Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 15:55   #21
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
quella classifica è già stato detto anche in altri forum che è praticamente segata in pieno.
E impossibile un consumo così elevato.

In un alimentatore nn devi guardare il wattaggio dichiarato complessivo, ma quello in grado di erogare la linea da 12V
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 15:58   #22
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
probabilmente è vero ma no si tiene conto pero che nessun alimentatore eroga la potenza dichiarata o sbaglio?speriamo che sia cosi non vorrei che sia la mobo............
???

i valori riportati nell'immagine sono stati ricavati con un wattmetro, posto tra la presa e la spina del pc; quindi i dati di targa dell'ali non c'entrano...
tutti gli alimentatori di qualità erogano la potenza dichiarata.
per quelli scadenti invece la potenza dichiarata si considera "di picco"...

torno al tuo problema:
ti ho suggerito di controllare le impostazioni del virus check nel bios, perchè esso può essere responsabile del fatto che il floppy sta in seek per molto tempo all'avvio...

prova ad abbassare le frequenze di clock e vedi se continua a darti problemi...

quelli che ti ho dato sono "suggerimenti generici" perchè è difficile andare a colpo sicuro prova a chiedere in una sezione più appropriata, tipo overclocking
Old 06-04-2008, 16:01   #23
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
???

i valori riportati nell'immagine sono stati ricavati con un wattmetro, posto tra la presa e la spina del pc; quindi i dati di targa dell'ali non c'entrano...
tutti gli alimentatori di qualità erogano la potenza dichiarata.
per quelli scadenti invece la potenza dichiarata si considera "di picco"...

torno al tuo problema:
ti ho suggerito di controllare le impostazioni del virus check nel bios, perchè esso può essere responsabile del fatto che il floppy sta in seek per molto tempo all'avvio...

prova ad abbassare le frequenze di clock e vedi se continua a darti problemi...

quelli che ti ho dato sono "suggerimenti generici" perchè è difficile andare a colpo sicuro prova a chiedere in una sezione più appropriata, tipo overclocking
raga ve lo giuro ci sono stato sul thread della dfi nessun 'altro ha questo problema in oc so quello che faccio....non è normale sta cosa!non puo essere il virus check , cmq ci provo ugualemnte, la stessa cosa lo fa col sistema interamente a default.
ora spengo e tolgo il virus check e vediamo............
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 16:05   #24
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
raga ve lo giuro ci sono stato sul thread della dfi nessun 'altro ha questo problema in oc so quello che faccio....non è normale sta cosa!non puo essere il virus check , cmq ci provo ugualemnte, la stessa cosa lo fa col sistema interamente a default.
ora spengo e tolgo il virus check e vediamo............
probabilmente parlo arabo... ok... vado a cercarmi un emirato tutto mio. con black jack e squillo di lusso... anzi... senza black jack...
Old 06-04-2008, 16:06   #25
Cobain
Bannato

gia stava disabilitato il virus warning..............
Old 06-04-2008, 16:11   #26
Cobain
Bannato

Quote:
probabilmente parlo arabo... ok... vado a cercarmi un emirato tutto mio. con black jack e squillo di lusso... anzi... senza black jack...
non ho capito cosa intendi dire.hai detto di togliere il virus check e gia sta disabilitato, oppure provare ad abbassare le frequenze ....ma non ha senso lo fa persino a default!neanche andare nella sezione overclocking ha un senso perche gli altri con la stessa mobo non hanno lo stesso problema perche a me la scheda dovrebbe funzionare in modo diverso?

Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 16:15.
Old 06-04-2008, 16:18   #27
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
non ho capito cosa intendi dire.hai detto di togliere il virus check e gia sta disabilitato, oppure provare ad abbassare le frequenze ....ma non ha senso lo fa persino a default!
io ho detto che il virus warning, non so come si chiama nella tua scheda, potrebbe essere responsabile del fatto che la lucina del floppy resta accesa.

non ho mica detto che centra qualcosa con l'instabilità dei programmi...
ti ho anche chiaramente detto, come prima cosa, che il problema dei software che si spengono difficilmente è dovuto all'overclock, ma può dipendere dalle impostazioni di windows...

visto che però ti fa tanto strano ti ho suggerito di vedere se abbassando le frequenze risolvi...

visto che non risolvi perchè, come stavo cercando di dirti, non vai nella sezione overclocking e chiedi come occorre configurare il superpi?!

se vuoi risolvere i problemi bisogna che li affronti uno alla volta, portando avanti tre discorsi insieme è naturale che non ci si capisce una mazza...
Old 06-04-2008, 16:22   #28
Cobain
Bannato

Quote:
io ho detto che il virus warning, non so come si chiama nella tua scheda, potrebbe essere responsabile del fatto che la lucina del floppy resta accesa.

non ho mica detto che centra qualcosa con l'instabilità dei programmi...
ti ho anche chiaramente detto, come prima cosa, che il problema dei software che si spengono difficilmente è dovuto all'overclock, ma può dipendere dalle impostazioni di windows...

visto che però ti fa tanto strano ti ho suggerito di vedere se abbassando le frequenze risolvi...

visto che non risolvi perchè, come stavo cercando di dirti, non vai nella sezione overclocking e chiedi come occorre configurare il superpi?!

se vuoi risolvere i problemi bisogna che li affronti uno alla volta, portando avanti tre discorsi insieme è naturale che non ci si capisce una mazza...
ma il superpi non ha configurazione si basa sulla velocità di calcolo non c'è da configurare niente , anche tu puoi scaricare il superpi aprendo due istanze separate se hai un dual core e farlo girare il loop (beckground) mentre fai qualche altra cosa anzi vedi se a te regge.....scusa ho sbagliato a quotare .potrrei sbagliarmi ma io vedo le due cose collegate.....come ti di dicevo sopra ho diabilitato la funzione virus check anzi era gia disabilitata e lo fa ancora.quanto ad abbassare le frequenze lo fa pure a default cioè a velocità di fabbrica è inutile che le riduco.....

Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 16:26.
Old 06-04-2008, 16:49   #29
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ma il superpi non ha configurazione si basa sulla velocità di calcolo non c'è da configurare niente , anche tu puoi scaricare il superpi aprendo due istanze separate se hai un dual core e farlo girare il loop (beckground) mentre fai qualche altra cosa anzi vedi se a te regge.....scusa ho sbagliato a quotare .potrrei sbagliarmi ma io vedo le due cose collegate.....come ti di dicevo sopra ho diabilitato la funzione virus check anzi era gia disabilitata e lo fa ancora.quanto ad abbassare le frequenze lo fa pure a default cioè a velocità di fabbrica è inutile che le riduco.....
io i suggerimenti te li ho dati..
se vuoi dimostrare che i miei suggerimenti sono sbagliati fa pure...
se mi avessi dato retta e avessi chiesto a chi ne sa di più di me e di te forse avresti già risolto visto che a quanto pare i crash di superpi sono abbastanza comuni...
http://www.xtremesystems.org/forums/.../t-170111.html

buona giornata...
Old 06-04-2008, 16:54   #30
Cobain
Bannato

Quote:
io i suggerimenti te li ho dati..
se vuoi dimostrare che i miei suggerimenti sono sbagliati fa pure...
se mi avessi dato retta e avessi chiesto a chi ne sa di più di me e di te forse avresti già risolto visto che a quanto pare i crash di superpi sono abbastanza comuni...
http://www.xtremesystems.org/forums/.../t-170111.html

buona giornata...
boo adesso prova ad instare xp su una partizione e vediamo cosa succede.
non te lo dicono io ci ho proavato nella sezione oc fanno finta sempre che ne sanno una piu di te e che i loto pc sono rock solid .....secondo loro non dovrebbe farlo.Chi l'ha detto pero usava xp a 32bit magari è il sistema operativo vista che è cosi... infatti da orthos non risulta alcuna instabilità nel sistema , pero non esclude a mio parere che possa essere l'ali ti terrò aggiornato .cmq proverò su xp,grazie,ciao

Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 16:57.
Old 06-04-2008, 16:56   #31
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
???

i valori riportati nell'immagine sono stati ricavati con un wattmetro, posto tra la presa e la spina del pc
ma allora nn centra niente !!!
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 17:12   #32
Cobain
Bannato

ho riportato per l'ennesima volta tanto per non dire di non averci provato ......
le frequenze a default standard di fabbrica l'ha fatto un'altra volta.raga anche io concludo che se è da escludere un problema della mobo, non puo che essere l'alimentatore gia l'ho ordinato.poi vi faccio sapere........
grazie comunque per l'aiuto
Old 06-04-2008, 17:24   #33
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ho riportato per l'ennesima volta tanto per non dire di non averci provato ......
le frequenze a default standard di fabbrica l'ha fatto un'altra volta.raga anche io concludo che se è da escludere un problema della mobo, non puo che essere l'alimentatore gia l'ho ordinato.poi vi faccio sapere........
hai provato con altri programmi?!

che so il superpi integrato in systool...
Old 06-04-2008, 17:36   #34
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ci credi che leggendo tutto il topic, non ho capito bene che problema abbia il tuo PC?
Si blocca il superPI (capita!) ed il problema del LED all'avvio (sempre che sia un problema).
Scusami, ma ho saltato qualcosa?
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 17:52   #35
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sanger Guarda i messaggi
Ci credi che leggendo tutto il topic, non ho capito bene che problema abbia il tuo PC?
Si blocca il superPI (capita!) ed il problema del LED all'avvio (sempre che sia un problema).
Scusami, ma ho saltato qualcosa?
presenta due anomalie:
floppy drive (led) che nella fase di boot resta acceso piu del normale tipo 14 secondi.
altra anomalia è che crasha test da 8mb aperti in doppia istanza in ambiente multitasking.(normalmente dovrebbe essere assegnata a tale situazione come instabilità)ma questa instabilità persiste sia a default sia in overclock.
da orthos non escono errori

Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 17:55.
Old 06-04-2008, 17:54   #36
Cobain
Bannato

Quote:
hai provato con altri programmi?!

che so il superpi integrato in systool...
sui giochi e altra roba funzionano senza problemi...solo ogni tanto assai di rado crasha ma solo su un gioco bioshock per adesso,crysis ad esempio non è mai successo, altra volta che è crashato stavo vedendo la tv dalla pci-tv card
Old 06-04-2008, 17:59   #37
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
sui giochi e altra roba funzionano senza problemi...solo ogni tanto assai di rado crasha ma solo su un gioco bioshock per adesso,crysis ad esempio non è mai successo, altra volta che è crashato stavo vedendo la tv dalla pci-tv card
quello che intendo è
Hai provato dei superPI diversi da quello che stai usando?!
crasha anche con altre versioni?
dentro systool c'è il superpi... anche quello crasha?!
Old 06-04-2008, 18:01   #38
Cobain
Bannato

non esistono benchmark cloni dei superpi, esistono banckmark diversi dal superpi , come ad esempio orthos da quelli risulta che il pc non ha instabilità.se si escludono le instabilità allora torniamo sull'alimentatore....è per questo penso che sia l'alimentatore

Ultima modifica di Cobain : 06-04-2008 alle 18:06.
Old 06-04-2008, 18:05   #39
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
non esistono benchmark cloni dei superpi, esistono banckmark diversi dal superpi , come ad esempio orthos da quelli risulta che il pc non ha stabilità
esistono mod del superpi....
in ogni caso guarda cosa mi è venuto fuori..
forse ti può essere di aiuto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421768.

Ultima modifica di hibone : 06-04-2008 alle 18:25.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 18:09   #40
Cobain
Bannato

Quote:
esistono mod del superpi....
in ogni caso guarda cosa mi è venuto fuori..
forse ti può essere di aiuto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421768
si è la procedura che faccio sempre
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP