|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
le solite cretinate di libero e di Giannino
il contratto 2006/2007 si è chiuso a fine 2007..in ritardo certo, ma sempre a fine 2007. Secondo Giannino quindi TPS avrebbe dovuto, in un periodo di ristrettezze economiche come questo e con tnate emergenze a cui far fronte, destinare 8 mld di risorse per rimettersi in pari con le tempistiche del rinnovo contrattuale degli statali in pochi mesi? Tra l'altro senza guadagnarci un fico secco visto che cmq i sindacatai di base lo odiano per aver smantellato gli uffici provinciali della Ragioneria (e dico io..meno mlae che c'era TPS). Poi: il contratto si è chiuso mesi e mesi fa...esce ora questa fantomatica elucubrazione dell'espertone economico di turno? (Magari laureatosi all'università di Bari).. Ma io dico..mica abbiamo la sveglia al collo EDIT: Tra l'altro..come fa ad esserci il buco se non è aperto neanche il tavolo per il rinnovo..? Incredibile.. Ultima modifica di scorpionkkk : 04-04-2008 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
Uno studente asino di ragioneria avrebbe scritto meni stupidaggini.
Da quando in qua si accantona in anticipo di 2 anni l'importo? E' pur vero che l'andamento della trattativa sarà influenzata dall'andamento dell'inflazione, ma è altrettanto vero che le cifre e soprattutto i meccanismi non sono quelli. In realtà stanno preparando il terreno per coprire le prossime malefatte di 3monti. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
non è una questione di ironia. qualcuno smentisca immediatamente questi rumors. NON può essere vero... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
alla "scuola", anche se il contratto è stato rinnovato a fine 2007, hanno cominciato a cacciare la grana a gennaio o febbraio 2008. e non è per niente "incredibile". nel momento in cui chiudi un contratto (fine 2007) devi ovviamente pagare gli arretrati. basta andare a vedere quando erano scaduti i contratti interessati al rinnovo e fare quattro conti. concettualmente non è molto diverso da un rateo passivo. Ultima modifica di dave4mame : 04-04-2008 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e il tesoretto che fine ha fatto ???
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il buco so io dove è stato creato..ma su questo solo Giannino stesso può rispondervi |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dovrebbe essere questa: http://www.effedieffe.com/content/view/2746/183/
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Fonte trovata: EffediEffe diretto da Maurizio Blondet.
Chi è maurizio Blondet? da Wikipedia: Autore e conferenziere di ispirazione cattolica. È stato inviato speciale per Il Giornale, ![]() l'Avvenire e ha scritto successivamente anche su La Padania. ![]() Bene il thread può chiudere qui. Passiamo alla prossima palla elettorale. Grazie della collaborazione. fg |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675190
|
|
|
|
#34 | ||
|
Bannato
|
Quote:
http://gianmariomariniello.it/wp-con...buco_prodi.pdf (il sito sarcazzo chi è, ma il pdf è del sole) mi pare ci sia scritto, tra l'altro Quote:
fazioso anche bortoli? l'articolo tra l'altro ricordavo di averlo letto (o di aver letto un articolo che lo riportava) in concomitanza con l'affermazione di schioppa in base alla quale "non esisteva alcun tesoretto" in quel frangente pareva di capire, senza spazio a male interpretazioni, che il tesoretto non esistesse perchè destinato a coprire i capitoli di spesa in questione (che evidentemente non siano "inesistenti", quindi). spero che la realtà non sia invece che E non esiste il tesoretto E bisogna far fronte a questi impegni. perchè 8 miliari di euro sono, a casa mia, più di 15mila miliardi di lire; una manovra di media entità. Ultima modifica di dave4mame : 04-04-2008 alle 22:23. |
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Il passaggio 'incriminato' della finanziaria ( art 95 c12) dovrebbe esere questo
12. Per il biennio 2008-2009, le risorse per i miglioramenti economici del rimanente personale statale in regime di diritto pubblico sono determinate complessivamente in 117 milioni di euro per l'anno 2008 e in 229 milioni di euro a decorrere dall'anno 2009 con specifica destinazione, rispettivamente, di 78 e 116 milioni di euro per il personale delle forze armate e dei corpi di polizia di cui al decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 195. Il fabbisogno stimato per il biennio sarebbe di 1983ml€ per il 2008 e 2087ml€ per il 2009, rimanendo nei parametri dell'inflazione stimata. Sarà vero oppure no?
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
se rinnovi un contratto scaduto da mesi, devi anche trovare i quattrini con cui pagare gli arretrati. e non è che se sono relativi al 2007 sono cazzi di che deve gestire il bilancio 2008 "perchè tanto non li ho tirati fuori in questo esercizio". ripeto: spero tanto, ma tanto, che se davvero c'è questo buco sia pareggiato dal famigerato tesoretto. altrimenti schioppa avrà bisogno della scorta a vita. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso l'econocomico di Libero parla di Bilancio 2008 ma in realtà sta parlando di competenza 2008 perchè sta appunto citando i dati, mutevoli, dell'inflazione programmata prevista per il 2008. Banalmente quindi gli arretrati verranno pagati con le liquidità esistenti (che bastano ed avanzano? forse è questo il tema che volete discutere) ed iscritti nelle competenze per il 2006 ed il 2007. Tali voci non esistono nel bilancio 2008 e quindi non devono essservi iscritte a meno che qualcuno non abbia già concluso la contrattazione (e non mi pare). Ergo il buco non c'è. Allora faccio un esempio semplificante: Dovesse essere firmato, il rinnovo contrattuale per i dipendenti pubblici, nell'anno 2999 allora i soldi per pagarli saranno quelli del 2999 o 3000 mentre l'inflazione programmata prevista sarà quella che si è riscontrata nel biennio 2008 e 2009.Ovvero i soldi verranno iscritti nella competenza del 2008 e del 2009 e previsti nel bilancio dell'anno 2999 o 3000. E' ovvio che la stranezza non è nel buco che non esiste ma nel grande ritardo che c'è stato nel rinnovare la contrattazione negli anni precedenti. Ultima modifica di scorpionkkk : 04-04-2008 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parlano di denaro sonante L'econocomico parla invece di iscrizione in Bilancio di cifre previste per il "rinnovo contrattuale per gli anni 2008 e 2009" cioè di soldi che nessuno ha destinato. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche qui, togliamoci il dubbio..sono soldi liquidi (essendo la finanziaria, ovviamente) probabilmente nei commi precedenti ci sono i riferimenti per indicarne le voci di bilancio di competenza (e capire quindi per cosa vengono spesi) |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Bo , io ti metto tutti gli articoli del testo definitivo ( tutti commi del maxi articolo) poi chi ne capisce spieghi meglio plz
131. Ai sensi dell’articolo 48, comma 1, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e al fine di dare completa attuazione alle intese ed accordi intervenuti fra Governo e organizzazioni sindacali in materia di pub- blico impiego, le risorse per la contrattazione collettiva nazionale previste per il biennio 2006-2007 dall’articolo 1, comma 546, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, a carico del bilancio statale sono incrementate per l’anno 2008 di 1.081 milioni di euro, di cui 564 mi- lioni di euro immediatamente disponibili per il personale del comparto Scuola ai fini del completo riconoscimento dei benefı `ci stipen- diali previsti dall’articolo 15, comma 2, del decreto-legge 1º ottobre 2007, n. 159, con- vertito, con modificazioni, dalla legge 29 no- vembre 2007, n. 222, e a decorrere dall’anno 2009 di 220 milioni di euro. 132. In aggiunta a quanto previsto al comma 131, per il personale docente del comparto Scuola, in attuazione dell’Accordo sottoscritto dal Governo e dalle organizza- zioni sindacali il 6 aprile 2007 e ` stanziata, a decorrere dall’anno 2008, la somma di 210 milioni di euro da utilizzare per la valo- rizzazione e lo sviluppo professionale della carriera docente.133. Per le finalita ` indicate al comma 131, le risorse previste dall’articolo 1, comma 549, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, per corrispondere i miglioramenti retributivi al personale statale in regime di diritto pub- blico per il biennio 2006-2007 sono incre- mentate per l’anno 2008 di 338 milioni di euro e a decorrere dall’anno 2009 di 105 mi- lioni di euro, con specifica destinazione, ri- spettivamente, di 181 milioni di euro e di 80 milioni di euro per il personale delle Forze armate e dei Corpi di polizia di cui al decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 195. 134. In aggiunta a quanto previsto dal comma 133 sono stanziati, a decorrere dal- l’anno 2008, 200 milioni di euro da destinare al personale delle Forze armate e dei Corpi di polizia di cui al decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 195, per valorizzare le spe- cifiche funzioni svolte per la tutela dell’or- dine e della sicurezza pubblica, anche con ri- ferimento alle attivita ` di tutela economico-fi- nanziaria, e della difesa nazionale, da utiliz- zare anche per interventi in materia di buoni pasto e per l’adeguamento delle tariffe orarie del lavoro straordinario, mediante l’attiva- zione delle apposite procedure previste dallo stesso decreto legislativo n. 195 del 1995.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.