|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
come minimo lo avrebbero denunciato.....
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Bo io fin da piccolo frequento spiegge e campeggi naturisti, nonchè le favolose saune austriache dove ovviamente non c'è settore maschile e femminile.Si viene su senza tanti tabù, e si vivono più serenamente certe cose.
Il lato igienico poi è spassoso, un costume sintetico umido addosso sarebbe più igienico di una pelle all'aria, quindi asciutta? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
E cosa centra questo?
Non credo esista nessuno che vuole imporre il "nudismo" a chi preferisce vestirsi. Ma non venirmi a raccontare che la semplice vista di una determinata parte del corpo che per motivi strettamente personali preferiresti non vedere, e che non ti arreca alcun danno oggettivamente misurabile, costituisce un'offesa tale da giustificare una limitazione della libertà altrui.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
la questione dell'igiene è solo una scusa.....anche perchè il cloro nell'acqua lo devono mettere comunque, indipendentemente dal fatto che si usi il costume o meno.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
la questione e' che nn capita mai che sia un gruppo di gnocche a fare il bagno nude nella piscina ..
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
comunque questo è niente in confronto alle piscine olandesi dove, non solo si può nuotare nudi, ma anche trombare liberamente in vasca
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
il problema per me non è il nudo in sè, quanto piuttosto: perché (come troppo spesso succede) il piacere di pochi deve coinvolgere tutti? Perchè la libertà di pochi deve invadere la mia libertà?
Perchè una sera alla settimana non posso andare in piscina solo perchè un grassone (tipo Ferrara) vuole tenere il pisello di fuori (e non so a voi ma a me farebbe schifo) ? Se io e tre miei amici vogliamo fare un bagno nella piscina comunale piena di sangue, perchè non istituire la "serata sanguinaria" ?
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: trentino
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
furbacchione, cosa ti sei inventato per scroccare qualche foto di gnocche
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Decadrebbe però, dal mio punto di vista, l'utilità pubblica di tale servizio dato che viene affittato a privati (sarebbe come affittare a giornate a privati un filobus )
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Tutte (o gran parte) le piscine hanno corsie/orari riservati alla società sportiva che gestisce la piscina stessa... la struttura è comunale, ma gestita da privati.
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
d'altra parte il nuoto libero per il pubblico ha senso in determinati orari, in altri sarebbe uno spreco della struttura |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
sì sì...so che lo fanno tutte le piscine. Questo però non modifica la mia opinione a riguardo.
Poi è un conto riservare una corsia e lasciare le altre libere ad ogni cittadino, un altro conto è chiudere completamente la piscina tot sere alla settimana facendo una scrematura degli accessi.
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

)