|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
[OMOFOBIA INSIDE?] Gay nuotano nudi nella piscina comunale: scoppia la polemica
IN GRAN BRETAGNA
Gay nuotano nudi nella piscina comunale: scoppia la polemica Le mamme inferocite: la piscina è frequentata da bambini e pensionati. LONDRA - Ad un gruppo naturista-omosessuale è stata concessa l'autorizzazione a nuotare nudi in una piscina comunale di Manchester. E subito è esplosa la polemica. Un nutrito gruppo di mamme inferocite, appena appresa la notizia, ha espresso forti lamentele: la piscina, dicono, è frequentata da bambini e pensionati. E poco importa se le sessioni di nuoto al naturale avvengano a porte chiuse. L'associazione - dal nome molto esplicito 'Naked Swim', ovvero 'Nuotare Nudi' - affitta, infatti, una vasca del complesso rionale di Levenshulme, Manchester, ogni giovedì sera fin dal giugno del 2007. Per un pò tutto è filato liscio. Poi i primi pettegolezzi, e quindi la crisi. Lynne Mills, una delle mamme che in segno di protesta ha ritirato il figlio dalle lezioni di nuoto, all'inizio pensava fosse uno scherzo - sino a che non ha ricevuto conferma dello staff della piscina. «Questo è un impianto usato da bambini e pensionati», ha tuonato, «e sono preoccupata dall'aspetto igienico: se non permettono ai bambini di nuotare nudi perchè possono farlo gli adulti?». Elaine Howarth, madre di due figli, sceglie invece un altro argomento, che va diretto al cuore della questione: «Non ho niente in contrario ai momenti di aggregazione riservati a dei gruppi in particolare, ma perchè nuotare nudi?». Ma il comune di Manchester ha fatto quadrato: «'Naked Swim' continuerà ad essere il benvenuto», ha detto un portavoce. «Le nostre misure garantiscono la massima igiene», ha poi precisato. 03 aprile 2008 Tratto da Corriere.it
- Ultima modifica di ziozetti : 04-04-2008 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Mi pare che il problema non siano i gay, ma i nudi. ù
quindi non vedo omofobia. C'è da dire che non vedo molto differenza tra uno nudo e uno con gli slip. In acqua il pirillo finisce sempre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
se il tutto avviene a porte chiuse e sono presenti solo persone adulte e consenzienti......facciano quello che vogliono......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A me la nudità sembra più una scusa...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Sinceramente in questo caso non capisco cosa ci sia da scandalizzarsi, lo fanno a porte chiuse e quindi che fastidio danno alle mammine scandalizzate?
E poi che differenza passa a livello igienico l'indossare o meno il costume da bagno, mica è uno scafandro che non fa passare niente??????? A volte mi stupisco della stupidità umana...... EDIT - più che altro vorrei sapere cosa avevano nella testa quelle mammine che quando portavo mio figlio ai corsi neonatali, entravano tutte belle pimpanti negli spogliatoi degli uomini per cambiare i loro pargoletti.......già ma non ci sono solo i pargoletti negli spogliatoi.......
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
oddio... a me avrebbe fatto schifo se fossero stati anche etero (ed è un po' una cazzata, visto che come già fatto notare il pirillo sempre a mollo rimane).
se invece fossero state femmine atletiche sotto i 25 anni sarei stato d'accordo; sia etero che omo. ma come sono spiritoso et brillante oggi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono solo neonati al corso neonatale... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
non capisco il motivo di nuotare nudi.
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
In Germania, o almeno a Berlino, nelle piscine comunali c'era ogni settimana la serata nudi
io non ci andrei neanche morto, ma non cambia nulla se ci vai negli orari "vestiti" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se lo fanno a porte chiuse dove è il problema?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nemmeno io ne vedo l'utilità, ma se a loro piace... mi sembra proprio un passatempo innocuo...
![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
hanno smesso quando nello spogliatoio abbiamo cominciato a circolare nudi; non senza che la genialoide di turno se ne uscisse piccata con un "ma non potete vestirvi?". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() Mah, alcuni genitori (adulti) mi sorprendono. ![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Incredibile, nel 2008, quanta differenza possa fare un pezzettino di stoffa, posizionato strategicamente su certe microparti del corpo, nella mente di alcune persone.
Tutte le volte che sento parlare di "nudisti" (come se ci fosse qualcosa di innaturale) relegati in zone separate, o in orari esclusivi a porte chiuse (!), mi viene lo sconforto... ![]() A me non costa nulla indossare un indumento, ma pretendere che lo indossi anche chi non ne ha voglia, è davvero un'atteggiamento puerile.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il senso del pudore non è uguale per tutti...
![]() |
#20 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
L'associazione affitta una piscina chiusa solo per sé, quindi la privacy e il udore mi sembrano entrambi rispettati.
L'unico effetto sensibile del nuotare nudi, dovrebbe essere una maggiore quantità di capelli e peli in acqua alla fine della sessione; ma non è niente che non si possa risolvere pulendo la piscina. Concludo con le parole di un uomo saggio:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.