|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
|
Consiglio prevalenza pompa per sistema cpu-chipset-gpu
Salve avevo intenzione di "espandere" il sistema a liquido alla vga..
Il sistema è cosi composto : Hydor L20/PVCNR12 (pompa) & Reservoir Plexy120 (vaschetta) Radiatore Lunasio Extreme Triventola + Radiatore Oclabs Extreme V1 Monoventola Waterblock Cpu Oclabs MB-06 Rev2 CPU Il sistema mi tiene la cpu con questo caldo (almeno qua a Napoli di 21-22°) a temperature accettabili di 28-30° ovviamente la cpu, un E6750 è sotto Oc 3.8Ghz a 1.42v.. Allego foto del sistema i radiatori non si vedono perchè sono fuori dal case.. ![]() I miei quesiti sono : 1- Visto che la pompa ha una portata di 700l/h ma ha una prevalenza di 1,35m mettendo sotto liquido la cpu-vga (premettendo che i radiatori sono poggiati a terra quindi non sforzano la pompa come prevalenza) la pompa va sotto sforzo e rischio di romperla o va bene ?? 2- Mettendo anche la gpu sotto liquido mi penalizza il raffreddamento della cpu ?? (Considerando che in ogni caso il flusso arriva sempre prima alla cpu e poi alla gpu). Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
|
1- la pompa dovrebbe reggere, ma penso che sia un pò sotto sforzo quindi magari fa un pò più rumore e si rovina prima.. quindi attenzione!
2- l'aggiunta di un wb per la gpu ti alzerà la temp dell'acqua di un paio di gradi, quindi un paio di gradi anche sulla cpu credo... Calcola cmq che il solo triventola basterebbe per raffreddare ottimamente cpu e gpu...
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ok per il calore di un paio di gradi penso che si possa accettare l'innalzamento della temperatura.... Resta il fatto che non vorrei friggere la pompa quindi il consiglio è quello di provare caso mai prima con questa che ho caso mai vibrasse troppo di cambiarla giusto ?? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
a fare una cosa fatta bene, visto che compri wb gpu farei un'ordine unico...
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...roducts_id=897 E poi magari la pompa la prenderei una laing o una swiftech.... La vashetta è questo modello guarda come finisce dietro è enorme e quando la presi stava scritto che i raccordi non potevano essere sostituiti... http://www.artmodding.com/vetrina/reservoir.jpg Quindi cosi la spesa diventa bella grossa |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.