|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ti spiace ricordarmi chi è l'azionista di riferimento/unico delle aziende per cui cimoli ha prestato la sua preziosa opera? |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
vabbè ho capito, si riesce a giustificare anche i manager che prendono milioni d'euro, si aumentano lo stipendio, fanno bilanci magri per le loro aziende, domani mattina verrò al lavoro con vasellina e sacco a pelo, mi prostro al mio capo e se mi riconosce un aumneto gli dico di tenerselo per se perchè lui certamnete vale + di me anche se l'azienda ha fatto scelte sbagliate, ma grazie a lui sono meno sbagliate!!!!
io alzo
|
|
|
#43 |
|
Bannato
|
se sei convinto di valere di più basta semplicemente che gli dici "arrivederci mi dimetto"....
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
ma per piacere se non si ha niente da dire stiamo zitti che è meglio..ora vado...alzo bandiera bianca e tacchi!!!
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
appunto. non lo fai perchè non hai alternativa.
secondo te, se gli azionisti ritenessero di avere un AD di pari valore a costo inferiore, pensi non lo cambierebbero? o sono degli imbecilli a cui piace spendere più del necessario? |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Esempio: se hai un impresa che produce Pellicole fotografiche e nel mercato escono le macchine fotografiche digitali é normale che la tua impresa vada a rotoli.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il tesoro?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
No, sono i mafiosi che sanno che strapagando certi "super manager" magari la x azienda viene sommersa dai debiti, ma loro ci guadagnano grazie a speculazioni, insider trading e altri simpatichi giochini in italia perfettamente normali e che fanno si che l'arricchimento di certe persone passi per l'affossamento di aziende o il loro indebitamento a spese di qualcun altro.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
ehm... per la terza (quarta?) volta... NON stiamo parlando di partecipate statali ma di aziende private.
Quote:
perchè se stiamo parlando del sistema bancario/assicurativo e mi tirate fuori fiorani (caso comunque atipico, perchè era azionista di riferimento, se ben ricordo), va bene. ma se cominciamo a dire che generali, intesa, unicredit (giusto per citare alcune delle aziende che erogano superstipendi ai manager) mi scappa da ridere. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
beh certi però i soldi se li guadagnano sul serio
un po' come sto "Napoletone" di Telecom http://www.lastampa.it/multimedia/mu...ipo=#videompos a pulire i cessi
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ho parlato di statali e non, qual'è il problema? Tronchetti Provera o alcuni manager Fiat passati suonano meglio? La sostanza del discorso e certe logiche non cambiano purtroppo, in italia, tra "pubblico" e privato.
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanti "casi atipici" che abbiamo in italia... infatti è proprio un paese atipico.
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Bannato
|
Quote:
perchè un conto è quello di rispondere allo "stato" che non si sà bene chi sia, un altro è rendere conto a gente che vuole sapere come sono stati impiegati i loro quattrini. inoltre Quote:
se poi vogliamo dirla tutta, la folle cifra che è stata corrisposta al signore in questione è di fatto una buonuscita per levarsi dalle palle... |
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
- i manager sono, a prescindere, ladri incapaci e taglia teste - gli imprenditori sono tutti ricchi, irresponsabili e approfittatori - gli operai sono tutti, indistintamente, intelligenti e gran lavoratori e se la impresa va male non é mai per colpa loro
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
No no fermo, io non ho sparato a zero su tutti i mnagaer io sparo a zero su quelli che quando l'azienda va male si aumentano lo stipnedio in primo luogo e in secondo luogo manager strapagati, che a volte possono anche "meritarsi" (anche se a mio modo di vedere questo sistema capitalistico che favorisce certe disuguaglianze sociali disumane non lo trovo giusto) il loro stipendio, ma in moltissimi casi sono dei veri furti legalizzati!!! Tanto per precisare
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rho (MI)
|
-Che mercato generano i calciatori? Quanti calciatori ci sono ?
-Che cifre "gestiscono" i "top-manager" ? Quanti ce ne sono? -Che incidenza può avere un operaio su una catena di montaggio? Quanti operai ci sono? Và da sè che le prime 2 categorie prendano infinitamente di più rispetto all'ultima... lo trovo giusto..è una questione di.... "domanda ed offerta" Che poi siano vergonose certe "soluzioni" per risolvere i problemi delle aziende oppure che ci siano scandalosi "contratti di lavoro" (è già dir tanto) da 600 €/mese è sicuramente vero e deprecabile.... ma le due considerazioni non sono in contrasto tra loro..... ... anzi a dirla tutta non centrano assolutamente nulla l'una con l'altra...
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Trono a dire.....
Se un top manager rinunciasse ad un milioncino di € (si vive bene tanto con 4 che con 5) sai quanti operai in più potrebbero lavorare? E se proprio non vuoi assumere nessuno aumenta lo stipendio agli altri. Mi pare che l'Audi abbia fatto qualcosa del genere tipo dare qualche migliaio di € a tutti invece di darli solo all'amministratore. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.

Quanti "casi atipici" che abbiamo in italia... infatti è proprio un paese atipico.