Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 17:51   #41
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Intendiamo intendiamo, intendiamo che secondo te Cimoli e vari bancarottieri di stato o meno quei soldi se li meritano. Non solo, a fronte degli stipendi più bassi d'europa i manager più strapagati (e più capaci???). Forse ci va anche troppo bene, con questa mentalità meriteremmo di avere condizioni di lavoro e stipendi da Cina. Thanks a lot.
si, ma sticazzi.
ti spiace ricordarmi chi è l'azionista di riferimento/unico delle aziende per cui cimoli ha prestato la sua preziosa opera?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 17:57   #42
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
vabbè ho capito, si riesce a giustificare anche i manager che prendono milioni d'euro, si aumentano lo stipendio, fanno bilanci magri per le loro aziende, domani mattina verrò al lavoro con vasellina e sacco a pelo, mi prostro al mio capo e se mi riconosce un aumneto gli dico di tenerselo per se perchè lui certamnete vale + di me anche se l'azienda ha fatto scelte sbagliate, ma grazie a lui sono meno sbagliate!!!!

io alzo
Old 03-04-2008, 18:00   #43
dave4mame
Bannato

se sei convinto di valere di più basta semplicemente che gli dici "arrivederci mi dimetto"....
Old 03-04-2008, 18:06   #44
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se sei convinto di valere di più basta semplicemente che gli dici "arrivederci mi dimetto"....
Certo poi per sfamare la mia famiglia e pagare altri 19 anni di mutuo mi affiderò al mio super nuovo contratto da precario a 850 euro al mese......
ma per piacere se non si ha niente da dire stiamo zitti che è meglio..ora vado...alzo bandiera bianca e tacchi!!!
Old 03-04-2008, 18:10   #45
dave4mame
Bannato

appunto. non lo fai perchè non hai alternativa.

secondo te, se gli azionisti ritenessero di avere un AD di pari valore a costo inferiore, pensi non lo cambierebbero?

o sono degli imbecilli a cui piace spendere più del necessario?
Old 03-04-2008, 18:15   #46
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
vabbè ho capito, si riesce a giustificare anche i manager che prendono milioni d'euro, si aumentano lo stipendio, fanno bilanci magri per le loro aziende, domani mattina verrò al lavoro con vasellina e sacco a pelo, mi prostro al mio capo e se mi riconosce un aumneto gli dico di tenerselo per se perchè lui certamnete vale + di me anche se l'azienda ha fatto scelte sbagliate, ma grazie a lui sono meno sbagliate!!!!

io alzo
Io non sto giustificando nessuno, sto solo prospettando una possibilitá e comunque ci risiamo, l'azienda non é detto che la impresa faccia scelte sbagliate ogni volta che va male, a volte é il mercato in cui si muove quell azienda che va male. E e il mercato va male non cé niente da fare, si puo solo sperare di perdere il meno possible per poi recuperare.

Esempio: se hai un impresa che produce Pellicole fotografiche e nel mercato escono le macchine fotografiche digitali é normale che la tua impresa vada a rotoli.
Old 03-04-2008, 19:39   #47
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
si, ma sticazzi.
ti spiace ricordarmi chi è l'azionista di riferimento/unico delle aziende per cui cimoli ha prestato la sua preziosa opera?
Il tesoro?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 19:41   #48
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
appunto. non lo fai perchè non hai alternativa.

secondo te, se gli azionisti ritenessero di avere un AD di pari valore a costo inferiore, pensi non lo cambierebbero?

o sono degli imbecilli a cui piace spendere più del necessario?
No, sono i mafiosi che sanno che strapagando certi "super manager" magari la x azienda viene sommersa dai debiti, ma loro ci guadagnano grazie a speculazioni, insider trading e altri simpatichi giochini in italia perfettamente normali e che fanno si che l'arricchimento di certe persone passi per l'affossamento di aziende o il loro indebitamento a spese di qualcun altro.
Old 03-04-2008, 19:43   #49
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Io non sto giustificando nessuno, sto solo prospettando una possibilitá e comunque ci risiamo, l'azienda non é detto che la impresa faccia scelte sbagliate ogni volta che va male, a volte é il mercato in cui si muove quell azienda che va male. E e il mercato va male non cé niente da fare, si puo solo sperare di perdere il meno possible per poi recuperare.

Esempio: se hai un impresa che produce Pellicole fotografiche e nel mercato escono le macchine fotografiche digitali é normale che la tua impresa vada a rotoli.
Si, può essere, ma allora non capisco il razionale di aumentare gli stipendi ai manager in virtù di questa "sfiga cosmica".
Old 03-04-2008, 19:44   #50
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Quale mentalitá? sto solo facendo notare che se una impresa va male e il manager strapagato ti fa perdere meno del previsto, quei soldi se li é meritati.

In altre parole, se io fossi azionista di un impresa per la quale nei prossimi anni si prevedono perdite per 500MM di euro e arriva un tizio che mi dice, caro amico freez con me al comando perderai solo 200MM, io al Tizio gli pago 20MM senza battere ciglio.
E' il caso italiano, secondo te? Altrimenti non si capisce il senso di queste precisazioni, se non quello di una difesa di parte.
Old 03-04-2008, 20:52   #51
dave4mame
Bannato

Quote:
Il tesoro?
ehm... per la terza (quarta?) volta... NON stiamo parlando di partecipate statali ma di aziende private.

Quote:
No, sono i mafiosi che sanno che strapagando certi "super manager" magari la x azienda viene sommersa dai debiti, ma loro ci guadagnano grazie a speculazioni, insider trading e altri simpatichi giochini in italia perfettamente normali e che fanno si che l'arricchimento di certe persone passi per l'affossamento di aziende o il loro indebitamento a spese di qualcun altro.
fuori i nomi (anzi le ragioni sociali); perchè così sono solo sparacazzate.

perchè se stiamo parlando del sistema bancario/assicurativo e mi tirate fuori fiorani (caso comunque atipico, perchè era azionista di riferimento, se ben ricordo), va bene.

ma se cominciamo a dire che generali, intesa, unicredit (giusto per citare alcune delle aziende che erogano superstipendi ai manager) mi scappa da ridere.
Old 03-04-2008, 21:04   #52
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
beh certi però i soldi se li guadagnano sul serio

un po' come sto "Napoletone" di Telecom

http://www.lastampa.it/multimedia/mu...ipo=#videompos

a pulire i cessi
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 21:17   #53
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
ehm... per la terza (quarta?) volta... NON stiamo parlando di partecipate statali ma di aziende private.
Ho parlato di statali e non, qual'è il problema? Tronchetti Provera o alcuni manager Fiat passati suonano meglio? La sostanza del discorso e certe logiche non cambiano purtroppo, in italia, tra "pubblico" e privato.
Old 03-04-2008, 21:19   #54
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

fuori i nomi (anzi le ragioni sociali); perchè così sono solo sparacazzate.

perchè se stiamo parlando del sistema bancario/assicurativo e mi tirate fuori fiorani (caso comunque atipico, perchè era azionista di riferimento, se ben ricordo), va bene.

ma se cominciamo a dire che generali, intesa, unicredit (giusto per citare alcune delle aziende che erogano superstipendi ai manager) mi scappa da ridere.
Uno solo: Geronzi. Si si, solo "sparacazzate". Quanti "casi atipici" che abbiamo in italia... infatti è proprio un paese atipico.
Old 04-04-2008, 09:13   #55
dave4mame
Bannato

Quote:
Ho parlato di statali e non, qual'è il problema? Tronchetti Provera o alcuni manager Fiat passati suonano meglio? La sostanza del discorso e certe logiche non cambiano purtroppo, in italia, tra "pubblico" e privato.
questo è quello che dici tu.
perchè un conto è quello di rispondere allo "stato" che non si sà bene chi sia, un altro è rendere conto a gente che vuole sapere come sono stati impiegati i loro quattrini.

inoltre

Quote:
Uno solo: Geronzi.
era già stato citato esplicitamente citato, ricordando come capitalia prima della fusione con unicredit fosse di fatto ancora un carrozzone statale.
se poi vogliamo dirla tutta, la folle cifra che è stata corrisposta al signore in questione è di fatto una buonuscita per levarsi dalle palle...
Old 04-04-2008, 09:41   #56
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
E' il caso italiano, secondo te? Altrimenti non si capisce il senso di queste precisazioni, se non quello di una difesa di parte.
Il problema é che in questo forum si generalizza un po troppo, si fa di tutta l'erba un fascio. Ci possono essere manager strapagati che hanno fatto c ho per cui erano stati assunti. io non faccio nessuna difesa, siete voi che fate un attacco di parte,qui solo si legge che:

- i manager sono, a prescindere, ladri incapaci e taglia teste
- gli imprenditori sono tutti ricchi, irresponsabili e approfittatori
- gli operai sono tutti, indistintamente, intelligenti e gran lavoratori e se la impresa va male non é mai per colpa loro
Old 04-04-2008, 10:34   #57
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Il problema é che in questo forum si generalizza un po troppo, si fa di tutta l'erba un fascio. Ci possono essere manager strapagati che hanno fatto c ho per cui erano stati assunti. io non faccio nessuna difesa, siete voi che fate un attacco di parte,qui solo si legge che:

- gli operai sono tutti, indistintamente, intelligenti e gran lavoratori e se la impresa va male non é mai per colpa loro

No no fermo, io non ho sparato a zero su tutti i mnagaer io sparo a zero su quelli che quando l'azienda va male si aumentano lo stipnedio in primo luogo e in secondo luogo manager strapagati, che a volte possono anche "meritarsi" (anche se a mio modo di vedere questo sistema capitalistico che favorisce certe disuguaglianze sociali disumane non lo trovo giusto) il loro stipendio, ma in moltissimi casi sono dei veri furti legalizzati!!!
Tanto per precisare
Old 04-04-2008, 23:03   #58
baldan
Member

L'Avatar di baldan

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rho (MI)
-Che mercato generano i calciatori? Quanti calciatori ci sono ?

-Che cifre "gestiscono" i "top-manager" ? Quanti ce ne sono?

-Che incidenza può avere un operaio su una catena di montaggio? Quanti operai ci sono?

Và da sè che le prime 2 categorie prendano infinitamente di più rispetto all'ultima... lo trovo giusto..è una questione di.... "domanda ed offerta"

Che poi siano vergonose certe "soluzioni" per risolvere i problemi delle aziende oppure che ci siano scandalosi "contratti di lavoro" (è già dir tanto) da 600 €/mese è sicuramente vero e deprecabile.... ma le due considerazioni non sono in contrasto tra loro.....

... anzi a dirla tutta non centrano assolutamente nulla l'una con l'altra...
Old 05-04-2008, 08:05   #59
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Trono a dire.....
Se un top manager rinunciasse ad un milioncino di € (si vive bene tanto con 4 che con 5) sai quanti operai in più potrebbero lavorare? E se proprio non vuoi assumere nessuno aumenta lo stipendio agli altri.
Mi pare che l'Audi abbia fatto qualcosa del genere tipo dare qualche migliaio di € a tutti invece di darli solo all'amministratore.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 12:37   #60
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

Che significa generalizzare? E' che la media italiana purtroppo è quella: imprenditori capaci, lungimiranti, illuminati e che fanno impresa con quattrini non altrui sono eccezione purtroppo, non regola. I manager italiani, pure quelli hanno dato prova per decenni del loro standard: anche li quelli davvero competenti non sono la regola, le poltrone vengono assegnate con altre logiche (le stesse che governano tutto il sistema) e magari fossero tagliateste (quando davvero serve). Gli operai non fanno eccezione, sono italiani pure loro, mica scandinavi.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian