|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Veramente interessante... ...beh dai a sto punto aspetto, così fai da cavia
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
Anche enel fa un programma simile, con le fonti rinnovabili:
http://www.enel.it/enelenergia/offer...asa/index.aspx E potrebbe anche essere interessante. 0.088€cent/kWh. Dove sta l'inghippo? A parte il fatto delle tasse per cui non saranno proprio 0.088 ma qualcosa di più, come è già stato discusso "alzano" il prezzo in base ai consumi oppure si, il costo è fisso a 0.088 ma dopo i due anni di prezzo bloccato ci pensano loro? |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
in pratica ogni 2 anni bisognerebbe cambiare...
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Io darei un occhiata al mattino quanti kWh segna il contatore e poi alla sera quando rientri e se sono parecchi e secondo te non dovrebbero esserci..... Molto più ragionevolmente mi prenderei un misuratore di consumi e controllerei tutti gli elettrodomestici che hai in casa. Se davvero non hai cambiato NULLA e non stiamo parlando di conguagli ma consumi effettivi c'è qualche elettrodomestico che sta sprecando corrente, magari una dispersione o un funzionamento continuo. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ma scusa, se hai notato che il contatore corre, basta che ti metti lì con un po' di pazienza e stacchi (fisicamente) gli elettrodomestici uno ad uno, finché trovi il colpevole.
Anzi, fa il contrario: prima di tutto stacca tutto e verifica che il contatore sia fermo. Stacca tutte le spine, frigo, standby e trasformatori vari, compresi gli alimentatori di eventuali luci alogene. L'ideale sarebbe addirittura staccare l'alimentatore del campanello, ma vabbè... Ricorda anche la radiosveglia e la caldaia. Poi attaccane uno o due alla volta e verifica quando comincia a correre. Per i curiosi, ecco il report energetico ufficiale Eurostat (l'istat europeo) sull'andamento dei prezzi dell'energia al consumo nel 2006. Indovina indovinello che nazione è la cenerentola in tutte le classifiche? http://epp.eurostat.ec.europa.eu/pls...006-EN-AP1.PDF |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
si ho provato, ma nulla..
l'unico è un misuratore.. a breve lo testerò.. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
fatturazione dei consumi utenze relativi al bimestre gennaio/febbraio... 0€ da pagare...come volevasi dimostrare. serbring,io come te e tutti gli altri già paghiamo con le nostre fatture l'omino bibendum che periodicamente passa a prendere i numeri. io pago il servizio...punto! i calcoli presunti non devono esistere.... io che mi metto a comunicari i dati all'azienda.....non esiste neppure.
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
c'e' un programma o un sito che ti sa calcolare quanto ipoteticamente vai a spendere al giorno il consumo di un elettrodomestico a seconda delle ore di uso? che bisogna calcolare?
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Risultato: nessuno dei miei elettrodomestici dava sbalzi sospetti, eppure l'ultima bolletta è stata di 120 € e facendo diversi confronti qui sul forum ho lo stesso utilizzo di gente che di euro ne spende un'ottantina Io credo SERIAMENTE che l'enel abbia piazzato in giro un mostruoso quantitativo di contatori taroccati. tanto sono incontestabili... |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.