|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
non ALL'INCIRCA RADDOPPIATA... LETTERALMENTE!!!!!! ho letto il contatore e sembra tutto ok.. sta sui 0,003 di pot.istantanea.. ( ora non ricordo bene il num. di zeri e la vigola...) la cosa che mi fa poi incazzare è che la lettura del contatore della q.tà di corrente usata nell'ultimo periodo è di 5510 (kilowatt penso, non so come si dica giusto...), mentre le merde mi hanno detto di pagare per 5698!!! e l'anno segnata come CONSUMO IPOTETCO!!! non effettivo!!! SPERO mi scalino poi la somma nella prossima!! Ma cmq sia non mi va bene cosi!! io voglio pagare ciò che uso!!! non ciò che loro ipotizzano col culo!!! sempre ENEL... Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
volendo potresti evitare questo, facendo te ogni due mesi la lettura del contatore e dando i numeri all'azienda che ti fornisce dell'energia elettrica..
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io ora pago 80 euro circa a bolletta contro i 180 che pagavo prima quando avevo lo scaldabagno elettrico. Siamo in due e non faccio economia nei consumi: pc quasi sempre acceso, stereo, decoder xbox televisore ecc.ecc. Solo che gli elettrodomestici sono praticamente nuovi e quelli incidono molto sui consumi, frigo e lavatrice ad esempio se sono particolarmente vecchi e non rispettano nessun tipo di risparmio energetico sono una mazzata. Poi ci sono le fasce orarie, la mia signora
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io stavo guardando l'offerta di ENI... qualcuno lo ha come fornitore di energia?
E' sempre su fonti rinnovabili. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
torniamo sempre a loro due: la lavatrice e la lavastoviglie l'acqua che usano se la scaldano? Vengono usate in pieno carico? O un fazzolettino adesso e un bicchiere poi? Sono nuove e di buona classe? O due vecchie carampane di 30 anni? perchè incidono parecchio sui consumi Quote:
Ultima modifica di giacomo_uncino : 27-03-2008 alle 09:28. |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Quote:
consumato di più?: paghi subito una botta di differenza Consumato di meno???: ti scalano la differenza dalle bollette successive cmq sono interessato alla cosa, proprio ieri in ufficio abbiamo attivato l'ADSL con telecom con cordless Voip incluso, il collega che si è occupato della cosa mi ha detto che spendono per internet+chiamate urbane e extraurbane+Router (Wi-fi perchè avevano finito quelli normali) 39€ al mese .Sto cercando info sulla cosa se è possibile attivarli per privati, poi valuto se metterlo
firma in lutto Ultima modifica di bob.malone : 27-03-2008 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Secondo l'autore del post cambiando operatore dimezzerebbe la spesa? ![]() Come alcune persone che conosco: ha la macchina simile (!) alla mia e paga meno di ass.ne!!!!!1
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
allora dubito che i consumi siano proprio identici
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Almeno che non stia sulle balle a qualcuno dentro Enel!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ma alla fine quanto cavolo costano i Kw, chiavi in mano?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Il costo varia in base a quanto consumi. Ho quà davanti l'ultima bolletta (lasciamo perdere l'importo
), e ho la classica tariffa D2 uso domestico.In base a quanto hai consumato, il costo viene suddiviso e hai una prima parte conteggiata a 0.09, poi 0.11, 0.16, 0.24, ecc ecc ecc.. ..un'impresa capire come cacchio facciano i conteggi |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
son riuscito a telefonare... l'operatrice ha detto che in effetti il consumo è aumentato negli ultimi mesi (senza aver cambiato NULLA!!), e la bolletta non può essere cosi cara.. ho detto allora che si puo fare.. mi ha detto che ci deve essere qualche problema nel conteggio. proveranno a sistemare loro qualcosa. ma al momento di dirmi come e quando, è ricvaduta la linea.. e io son 2 anni che pago di piu!! il problema ESISTE! non potevo pagare fino a 1 anno e mezzo fa 70-80 euro, e ora 160!! il mio contatore con solo il frigo acceso, va più veloce di quello degli altri condomini!! e il frigo ha 1 mese di vita, di calsse A++!! tutti gli elettrodomestici vanno pochissimo. la lavatrice 2-3 volte a settimana a pieno carico! il forno praticamente MAI! mia zia addirittura fa andare forno e lavatrice TUTTI I GIORNI!!! non può esistere una differenza di 100 euro OGNI MESE!! ora ho trovato su ebay un robo che si mette tra la presa e la spina di ogni elettrodomestico e indica i consumi istantanei, x capire quanto ciucciano.. mi sa ke lo prendo!! e comunque ste risposte del tipo "tutti si lamentano, invece poi..." son risposte del megna!!! spesso e volentieri SI PAGA DI PIU senza saperlo!!! vai anche sul sito della federconsumatori ecc, e troverai un pacco di lamentele! che poi a te stia bene tutto, amen.. a me NO!! comuqnue, tornando alla discussione, ENI non porta vantaggi rispetto a ENEL.. tutta la rete è di ENEL.. forse SORGENIA fa risparmiar qualcosa.. per il gas invece non ho idea.. non so ITALGAS come sia.. ci son un bel po di persone in rete sui forum, che dicon di aver ridotto di quasi LA META' i costi, cambiando tutti i fornitori.. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
8,5 cent è la tariffa per contatore non orario, per quella a fasce orarie è 11,69 cent (lun-ven 8-19), 8,6 cent (lun-ven 7-8;19-23 e sabato 7-23) e 4,96 cent (lun-sab 23-7 e domenica e festivi). A tutti questi (come a tutti i prezzi proposti dagli operatori del mercato libero) vanno aggiunti 1,1 cent per i corrispetivi di dispacciamento previsti dal decreto legge 111/06.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.

.