|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Qualcuno ha qualche idea sul mio problema?
provato con xp32, disattivati tutti gli integrati sulla scheda madre, drivers aggiornati, bios controller e scheda madre aggiornato, disco su cavo con unico connettore più terminatore, cavo in ordine, nessun jumper sul disco, disco 68 pin senza adattatore. Ma fa sempre 62-65MB/s. Il venditore dice che dovrebbe essere il cavo e che gli è già successa una cosa simile un paio di volte. Che sia quello?
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Il più "grosso"...
Quote:
Quando il bus P.C.Ie era di là da venire (quanto meno nelle realizzazioni "reali" hardware) nel 2004 (le motherboard "non server" con bus P.C.I 64 bit / 66 MHz non esistevano) un "piccolo uomo" alto 163 cm. lineari, con pochi soldi allestì la sua prima "workstation" S.C.S.I based (il mondo S.C.S.I era ed è sconfinato quanto a mole di materiale e documenti da "apprendere" anche senza l'avere una laurea in ingegneria elettronica o della "informazione" in genere): un povero I.B.M 146Z10 36 GiB, un host controller Adaptec 29160N inserito in uno degli slot di bus P.C.I a 32 bit / 33 MHz della sua piccola Asus P4C800E Deluxe. Questo per dire che in casi come questo si deve andare per gradi molto spesso accontentandosi di ciò che si ha ma apprendendo nozioni utili poi per espansioni/potenziamenti cronologicamente successivi. Non esiste esame universitario inserito nei piani di studio "standard" delle facoltà di ingegneria dell'informazione (elettronica, informatica, telecomunicazioni) italiane che tratti in modo approfondito il bus S.C.S.I, le sue specifiche, il suo funzionamento, la sua storia ecc. ecc. (tranne nel caso della facoltà di Pisa l'esame "Sistemi di elaborazione I/II"). Comunque sia per avere "piena soddisfazione" anche partendo da zero serve acquisire esperienza. Con la connessione S.A.T.A ultra/stra semplificata del tipo "punto-punto" con solo una semplice operazione da fare (inserire un cavo molto spesso nemmeno con schermo elettrico) chi esegue molto spesso programmi di benchmarking otterrà sicuramente subito "le prestazioni di picco" "teoriche". Con S.C.S.I serve approfondire e...tempo. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sigh, niente da fare, non cammina.
Cambiato il cavo ma sempre 60
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Vabbe Papa , non ci racconti piu niente?
e' una discussione che puo interessare a futuri utenti scsi!! |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
installando il controller 29160 su un comune PCI32 bit , mi ha attivato la modalita a 66Mz.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Comunque...
...le specifiche "di base" P.C.I. di epoca 80486 prevedono 32 bit e 33 MHz.
I 66 MHz sono comparsi nella revisione 2.1. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Ciao,
quindi questi controller sulle moderne main non dovrebbero essere strozzati (almeno fino a 2 dischi)?? |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
CIao!
io ho una P5E con un 29160 ma il mio hd viene dato a 40mb/s invece prima su una A8n-sli premium a 160mb/s |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
No non ho fatto test, io dico proprio all'avvio del pc il bios del ctrl me lo riconosce a 40mb/s
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.