Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 11:28   #61
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
è una mattanza indecente e potrebbero fare di peggio.
ma davvero l'Occidente è così a 90° nei confronti della Cina?
beh diciamo che per boicottarli praticamente nessuno dovrebbe più comprare prodotti tecnologici, PC ecc...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 11:34   #62
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Quoto, stavo per scrivere un messaggio simile. Purtroppo il boicottaggio e l'embargo non servirebbe a niente, se non a peggiorare la situazione. Io ho proposto una fascia da far indossare agli alteti italiani per ricordare le vittime tibetane.
Il boicottaggio delle olimpiadi di Pechino serve eccome... sarebbe un danno di immagine gravissimo per il regime cinese che spera con i fasti delle olimpiadi di far dimenticare il marcio che c'è dietro.
Old 17-03-2008, 11:49   #63
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Beh, la mia tv è made in Czeck Republic: ci crediate o no l'ho presa anche per quello. Poi magari ogni singolo componente è stato fatto in Cina....
marca ?

Clmalmaa
Old 17-03-2008, 12:03   #64
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Beh, la mia tv è made in Czeck Republic: ci crediate o no l'ho presa anche per quello. Poi magari ogni singolo componente è stato fatto in Cina....
appunto... ti dicono made in czeck republic ma in realtà sono i pezzi che arrivano dalla cina e poi li assemblano lì...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 12:45   #65
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Panasonic
buona. mi son sempre trovato bene con panasonic.

edit. ho controllato , il mio lcd samsung è made in slovakkia

Cò,aò,z,òa
Old 17-03-2008, 12:45   #66
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
Quote:
Rice:"Cina dialoghi con Dalai Lama"
L'appello del segretario di Stato Usa

Dopo la violenta repressione da parte del regime cinese della rivolta della comunità tibetana nella regione himalayana, il segretario di Stato americano Condoleezza Rice ha lanciato al governo di Pechino l'invito ad avviare il dialogo con il Dalai Lama. "Spererei che trovino finalmente una strada per farlo" nell'attuale crisi, si è augurata il capo della diplomazia statunitense in viaggio verso Mosca.

''Si tratta di una sorta di occasione mancata da parte dei cinesi di impegnare l'autorità morale del popolo tibetano e spero che essi trovino ancora il mezzo di farlo'', ha detto la Rice.

Ma per Mosca è inammissibile
Dal canto suo Mosca ha giudicato ''inammissibile'' ogni tentativo di politicizzare le Olimpiadi di Pechino e considera come ''affari interni'' della Cina il regolamento dei rapporti reciproci con il Dalai Lama, capo spirituale tibetano in esilio. La Russia, spiega un comunicato del ministero degli Esteri, spera che ''le autorità cinesi facciano tutti i passi necessari per far cessare tutte le azioni illegali e assicurino al piu' presto la normalizzazione nella regione autonoma'' del Tibet, che Mosca ritiene ''parte inseparabile della Cina''. Quanto alle Olimpiadi, ''la parte cinese garantirà il più alto livello dell'organizzazione dei Giochi, compresa anche la sicurezza sia degli sportivi che degli ospiti''.

Vertice sullo scudo antimissile
La stessa Rice e il segretario della Difesa, Robert Gates, sono arrivati Mosca per colloqui che però saranno concentrati sui piani per lo "scudo antimissile" statunitense in Europa. In programma un incontro con il presidente Vladimir Putin e il presidente eletto Dmitry Medvedev, che assumerà le redini del potere il 7 maggio prossimo.

Il vertice si concentra sui timori della Russia sul controverso progetto e affronterà l'ipotesi del futuro allargamento dell'Alleanza Atlantica alle repubbliche ex-sovietiche, Georgia e Ucraina. L'incontro è il primo contatto personale dei vertici statunitensi con Medvedev, da quando è stato eletto presidente il 2 marzo.

Il Cremlino è fortemente contrario allo schieramento di elementi dello scudo antimissile statunitense nella Repubblica Ceca e in Polonia perché ritiene che costituiscano una minaccia diretta alla sua sicurezza nazionale. Putin è arrivato ad avvertire che la Russia potrebbe puntare i suoi missili contro i due Paesi se metteranno a disposizione il proprio territorio per lo scudo statunitense.
tgcom.it

che schifo....la Russia dice che sono affari interni.....
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 12:49   #67
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi
tgcom.it

che schifo....la Russia dice che sono affari interni.....
Del resto la Russia di stermini interni se ne intende. Peccato che per lei niente attenzioni...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:51   #68
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Boicottare le olimpiadi non è necessario se sono gli atleti i primi a rifiutarsi
Io non seguirò l'evento in tv
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 22:48   #69
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
http://it.notizie.yahoo.com/ansa/200...a-97cd5f9.html
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 20:06   #70
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
http://www.beppegrillo.it/2008/03/vieira_dalai_la.html

Quote:
Vieira - Dalai Lama 1-0

http://www.beppegrillo.it/immagini/i...ds_170308.html

Il massacro dei tibetani è sulle prime pagine dei più importanti giornali del mondo libero. Da noi è un po' meno presente. Questione di priorità. In Italia l'informazione è serva, ma in modo comico, surreale, cialtronesco. Gli articoli sono palle colorate lanciate in aria dai clown dell'informazione assunti come direttori di giornali.
Il Corriere della Sera di ieri. Prima pagina. Foto centrale con "Vieira fa gol per Mancini" , 12 cm x 14,5, e sulla destra un titolo "Marina fa l'elogio di Luxuria, 2 cm x 11,5. In alto a destra un richiamo al Dalai Lama, 5 cm x 5,5 titolo e inizio articolo compresi e subito sotto un lancio dell'intervista a Andrè Glucksmann "Boicottare i Giochi non serve a nulla", 6,5 cm x 5,5: un centimetro più del Dalai Lama.
Il lettore che ripone la sua fiducia in Paolo Mieli e nel "salotto buono" del Corriere si inoltra a questo punto nella lettura delle pagine interne. Cerca, come è naturale, la notizia del giorno. Tibet, Lhasa, Dalai Lama, Cina, Giochi Olimpici. Pagina 2 e 3 sono dedicate alle amministrative in Francia. Certo, sono importanti, ma il Tibet? Sfogliamo. A pagina 5, dopo la pubblicità, c'è una foto di Testa d'Asfalto, 13 cm x 13,5, sotto il titolo "Protesta sulle pensioni, Berlusconi frena", 28,5 cm x 1,5. Andiamo avanti. Pagina 6 è dedicata a "La cura Air France all'esame del governo", titolo da 29,5 cm x 1 e due foto 2 cm x 2 della coppia Formigoni - D'Alema con le loro dichiarazioni in box virgolettati da 7 cm x 2.
Dopo le fondamentali opinioni dei nostri statisti Lhasa può sempre attendere. Doppia pagina 8/9 sul servizio "Emergenza imballaggi", titolo monstre 24,5 cm x 2,5 e una foto con gli ortaggi di stagione 37 cm x 24. Pagina 10 e 11 a questo punto non ci deludono. Della repressione cinese ancora non c'è una riga, ma le interviste riportate sono fondamentali. Titoli: "Veltroni sfida il Cavaliere. Siete voi che copiate" 17 cm x 3, "Capotondi: non corro, vorrei Silvio e Walter insieme" 26 cm x 1, "Mussi, il trapianto e la politica. Mi ha salvato mia moglie", 17 cm x 3. E' presente in una colonna personale di 33 cm x 4 anche l'immancabile monito dal Colle "Napolitano: politica urlata un danno alle istituzioni".
Sfinito, anche il più accanito lettore di Romano e Severgnini non si aspetta più nulla sul Dalai Lama e, infatti, lo accolgono a pagina 12 la pubblicità e a pagina 13 a famiglia Berlusconi, mezza pagina a testa per il papà Silvio e la figlia Marina. In alto: "Berlusconi: urne, c'è il rischio di brogli", 25 cm x 1,5 e, sopra il titolo, "Per vigilare sulle elezioni ci sarà l'esercito dei difensori della libertà. E ricorda la prima fidanzata" 23 cm x 0,5. Sotto: "Marina a sorpresa: mi piace Luxuria è preparata e spiritosa" 9,5 cm x 4. Le foto del papà con folla adorante, 26, 5 cm x 7,5, e della figlia, 15 cm x 9,5, completano la pagina. Ma non bisogna mai disperare. Infatti, a pagina 14 c'è il Tibet con il titolo su due righe "In Tibet genocidio culturale. Ma no al boicottaggio dei Giochi" 21, 5 cm x 3 e a pagina 15, a fronte l'intervista a Glucksmann "Disertare Pechino? Così non serve" 20,5 cm x 1,5. Il messaggio di pagina 14 e 15 è quello di non disertare i Giochi. La libertà del Tibet può attendere.
Per curiosità ho confrontato il Corriere con il Financial Times di ieri.

http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/a3ft_2.html

Foto centrale della prima pagina con la protesta dei monaci 21,5 cm x 11,5, titolo "Chinese seal off Tibetan capital" 3,5 cm x 3, 5. Subito a pagina 2 un articolo su Lhasa, titolo "Tibetans' grievances with Beijing spill over violence" 11 cm x 3,5, foto di un tibetano in esilio 17 cm x 7,5. Leggete con il righello.
Vieira batte Dalai Lama 1-0. Libera informazione in libero Stato. V2 day 25 aprile.
Old 18-03-2008, 21:03   #71
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Vergognoso il Corriere e così tanti altri quotidiani...
Old 20-03-2008, 12:55   #72
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Da Pechino reazione negativa all'appello del ponteficie al dialogo
Il Dalai Lama: "Disponibile ad incontrare il governo se vuole trattare"
Tibet, dura replica cinese al papa
"Nessuna tolleranza con i criminali"

Costretti ad andare via anche i due reporter tedeschi rimasti a Lhasa
http://www.repubblica.it/2008/03/sez...ornalisti.html

Parole sante, rivolte a chi e' abituato a condonare, trattare e perdonare...

con il crimine non si deve trattare, non si deve tratatre con sti eversivi, terroristi, sovversivi
Old 21-03-2008, 17:25   #73
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
PELOSI DAL DALAI LAMA: SI APRA UN'INCHIESTA INTERNAZIONALE
NEW DELHI - Si è svolto all'insegna dell'amicizia l'incontro a Dharamsala, nel nord dell'India, fra Nancy Pelosi, speaker della Camera dei rappresentanti americana, e il Dalai Lama. Nancy Pelosi ha espresso al leader spirituale tibetano, che l'ha accolta mettendole al collo una sciarpa color oro, la sua solidarietà dichiarando disappunto per il comportamento e la politica della Cina che, ha detto, opprime il Tibet. La speaker ha lanciato inoltre un appello alla comunità internazionale affinché si apra un'inchiesta sui recenti fatti in Tibet.

"E' il nostro destino aiutare la gente del Tibet" ha detto Pelosi incontrando il Dalai Lama ed alcuni membri del governo tibetano in esilio. "Gli Stati Uniti condividono grandi sentimenti con il Dalai Lama", ha aggiunto e, specificando di esprimere sue opinioni personali, ha affermato che occorre una maggiore pressione sulla Cina e che "la situazione del Tibet è una sfida per la coscienza del mondo".

"Se il mondo non si esprime contro la Cina e contro i cinesi in Tibet, allora vuol dire che abbiamo perso tutta l'autorità morale per parlare di diritti umani", ha detto ancora Nancy Pelosi, "oggi siamo qui in questo momento triste per accendere la luce della verità. Noi insistiamo affinché il mondo intero sappia la verità su ciò che accade veramente in Tibet".

L'ambasciatore cinese a New Delhi critica la visita di Nancy Pelosi al Dalai Lama: "Ci opponiamo a che qualsiasi paese, organizzazione e persona interferisca con affari interni cinesi", ha detto l'ambasciatore Zhang Yan. "Su questa situazione, noi siamo inflessibili", ha detto ancora il diplomatico, "il Tibet è un affare interno della Cina. Nessuno dovrebbe fare atti irresponsabili o proferire parole irresponsabili su questa questione. A nessuno sarà permesso do interferire nei nostri affari interni. Ogni tentativo di causare preoccupazioni e difficoltà alla Cina è condannato a fallire". "Il mio paese spera - ha continuato l'ambasciatore - che ogni paese, organizzazione e persona abbia una chiara comprensione degli incidenti in Tibet e vi risponda di conseguenza".
Della serie : "noi in casa nostra facciamo i nostri porci comodi, e guai a chiunque osi interferire.

e' ora di boicottare la cina.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 21-03-2008 alle 17:30.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 21:28   #74
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004

Ultima modifica di a2000.1 : 21-03-2008 alle 21:37.
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 20:06   #75
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Boicottare le olimpiadi non è necessario se sono gli atleti i primi a rifiutarsi
Io non seguirò l'evento in tv
quindi non hai seguito l'accensione della fiaccola?
l'interruzione del manifestante con la bandiera a 5 manette?
e la "diretta"cinese?
Old 25-03-2008, 13:57   #76
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Tibet: Cina, altri 289 arresti

(ANSA) - PECHINO, 25 MAR - A Gannan, in Tibet, 289 persone si sono ''arrese'' alle forze di sicurezza cinesi dopo gli incidenti dei giorni scorsi. Lo afferma l'agenzia ufficiale China News Service, nella prima ammissione da parte cinese che la zona e' stata teatro di manifestazioni anti-cinesi e a favore del Dalai Lama, il leader tibetano che vive in esilio in India. Il conto totale degli arrestati fornito da diverse fonti ufficiali cinesi si avvicina cosi' a novecento.
Old 25-03-2008, 15:42   #77
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Giochi: Sarkozy pensa a boicottaggio

'Sono aperte tutte le opzioni, intanto cominci il dialogo'

(ANSA) - PARIGI, 25 MAR - Il presidente francese Nicolas Sarkozy non ha escluso un boicottaggio delle Olimpiadi di Pechino. Ad una domanda su un eventuale boicottaggio, Sarkozy ha riposto che 'tutte le opzioni sono aperte, ma io mi rivolgo al senso di responsabilita' dei dirigenti cinesi'. 'Voglio che il dialogo cominci e io misurero' la mia risposta in funzione della risposta che sara' data dalle autorita' cinesi. Penso che bisogna reagire cosi' se si vogliono dei risultati.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian