Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 02:59   #1
evilsephiroth
Senior Member

L'Avatar di evilsephiroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
[Wii]dilemma acquisto

salve ragazzi,

vi espongo un dilemma che da poco tempo mi attanaglia.

sono un felice possessore di nintendo ds e ps3 senonchè stimolato dalla interattività del DS sto pensando seriamente di vendere la console di casa sony per comprare il caro wii.
l'unico neo forse è il non essere region free ma credo che per ora si stia a posto con il caro freeloader.

il dubbio che ho è questo.

Ora come ora, dispongo di un monitor/tv lcd hd-ready della samsung
modello sm932mw(quello della Esso LOL).

il monitor è 19" wide.
mi basteranno a giocare con i giochi del wii ?
oppure dovro comprarmi un paio di occhiali stile fondi di bottiglia?

non vorrei comprare entusiasta il wii per poi non poterne godere.

aspetto vostre illuminanti opinioni.
evilsephiroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 06:30   #2
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io dico che fai un tremendo errore.
Il Wii puo' andare bene per chi non ha gia' il botolo o la ps 3, ma vendere la tua ps 3 per il Wii
Te ne pentiresti amaramente, dopo qualche ora passata a puntare il telecomando verso la tv ti accorgeresti dello stato disastroso della ludoteca del Wii dove a malapena si salvano 2/3 giochi.
Il mio consiglio e' tenerti il DS per apprezzare l'innovazione Nintendo sulla console portatile ma per la console da salone e' d'obbligo o la ps 3 o il botolo.
Il Wii non considerarlo neanche, e' monco tecnologicamente parlando, ed e' monco nel multiplayer.
Old 24-03-2008, 09:51   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
IMHO faresti na cazzata immane, poi i gusti sono gusti.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 12:34   #4
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
è bello che uno chiede se la tv va bene e si senta rispondere di non comprare il wii . Io ho quella tv della ESSO con il wii collegato in component, il problema è che quella tv è 16:10 xkè fa anke da monitor, quindi è un pelo allungata l'immagine (ma fa così con tutte le console mi pare). Si vede abbastanza bene cmq, per me è ok
Old 24-03-2008, 12:36   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
è bello che uno chiede se la tv va bene e si senta rispondere di non comprare il wii . Io ho quella tv della ESSO con il wii collegato in component, il problema è che quella tv è 16:10 xkè fa anke da monitor, quindi è un pelo allungata l'immagine (ma fa così con tutte le console mi pare). Si vede abbastanza bene cmq, per me è ok
Sarebbe anche bello capire gli interventi degli altri
Se lui scrive:

Quote:
sto pensando seriamente di vendere la console di casa sony per comprare il caro wii.
Io gli rispondo in base al mio pensiero (IMHO) che x me fa cazzata immonda.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 12:40   #6
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Io dico che fai un tremendo errore.
Il Wii puo' andare bene per chi non ha gia' il botolo o la ps 3, ma vendere la tua ps 3 per il Wii
Te ne pentiresti amaramente, dopo qualche ora passata a puntare il telecomando verso la tv ti accorgeresti dello stato disastroso della ludoteca del Wii dove a malapena si salvano 2/3 giochi.
Il mio consiglio e' tenerti il DS per apprezzare l'innovazione Nintendo sulla console portatile ma per la console da salone e' d'obbligo o la ps 3 o il botolo.
Il Wii non considerarlo neanche, e' monco tecnologicamente parlando, ed e' monco nel multiplayer.
QUoto.
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 12:43   #7
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Sarebbe anche bello capire gli interventi degli altri
Se lui scrive:

Io gli rispondo in base al mio pensiero (IMHO) che x me fa cazzata immonda.
si ma la sua domanda non era su quel pensiero, da quel che capisco del suo post. Niente polemiche cmq amigo
Old 24-03-2008, 12:47   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
grandissima cazzata. Affianca una 360 piuttosto
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 13:01   #9
dduke
Senior Member

L'Avatar di dduke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
Dopo aver provato la wii sto pensando anch'io l'acquisto, ma imho costa ancora tanto.
Di certo non venderei la mia 360 per un wii, scherziamo....
Battletag: DoubleDuke#21412
Steam: DoubleDuke
dduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 13:25   #10
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da evilsephiroth Guarda i messaggi
salve ragazzi,

vi espongo un dilemma che da poco tempo mi attanaglia.

sono un felice possessore di nintendo ds e ps3 senonchè stimolato dalla interattività del DS sto pensando seriamente di vendere la console di casa sony per comprare il caro wii.
l'unico neo forse è il non essere region free ma credo che per ora si stia a posto con il caro freeloader.

il dubbio che ho è questo.

Ora come ora, dispongo di un monitor/tv lcd hd-ready della samsung
modello sm932mw(quello della Esso LOL).

il monitor è 19" wide.
mi basteranno a giocare con i giochi del wii ?
oppure dovro comprarmi un paio di occhiali stile fondi di bottiglia?

non vorrei comprare entusiasta il wii per poi non poterne godere.

aspetto vostre illuminanti opinioni.
come monitor va benissimo, il mio consiglio è di non vendere la ps3 ma di affiancarci il wii. Io ho sia ps3 che wii e credo che sia l'accoppiata definitiva, totale

p.s. ora come ora solo la ps3 è region free, ho letto nel 3D ufficiale WII che il freeloader tra poco subirà aggiornamenti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 13:26   #11
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Se ti piacciono i giochi del wii prendilo, solo che secondo me un 19" è un pò pochino..
Se giochi a wiitennis con amici uscite pazzi..
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 15:26   #12
evilsephiroth
Senior Member

L'Avatar di evilsephiroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
mi sa che alla fine gliel'affiancherò al monolite nero anche se le mie tasche urleranno...

l'importante però è che vada bene col monitor se no mi suicido XD
evilsephiroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 18:49   #13
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da evilsephiroth Guarda i messaggi
mi sa che alla fine gliel'affiancherò al monolite nero anche se le mie tasche urleranno...

l'importante però è che vada bene col monitor se no mi suicido XD
Ottima l'accoppiata Wii-PS3. Se vuoi goderti un parco titolo bello, ma sopratutto vario non puoi che fare un accoppiata simile.

Tra l'altro ormai il Wii è da comprare perchè cominciano ad essercene parecchi di giochi belli. Una situazione molto diversa rispetto a qualche mese fa. Super Mario Galaxy, Metroid Prime 3 Corruption, Zelda Twilight Princess, No More Heroes, Zack & Wiki, poi tra pochi giorni esce Pro Evolution Soccer 2008, che a differenza delle altre versioni, porta delle grandi innovazioni. Poi i primi di Aprile esce Mario Kart Wii. Per Super Smash Bros ancora non c'è una data europea, ti toccherebbe prenderlo Usa col free loader se vuoi giocarlo subito. Ma anche in ottica futura ci son titoli interessanti in uscita, come ad esempio disaster e project zero 4. Ma all'E3 Nintendo ha annunciato che ci saranno belle sorprese.
Ma in generale ci sono anche altri bei giochi, tipo ad esempio il 27 esce il picchiaduro di Naruto, o sennò se sei fan di dragon ball, c'è il tenkaichi 3 che è il dbz definitivo e c'ha anche l'on line. A divertire c'è da divertirsi, puoi star tranquillo.

Riguardo il monitor, effettivamente di 19 pollici non sono il max, che poi essendo lcd sarebbero 20 pollici di un CRT. Per i giochi in single player dovresti andare abbastanza bene. Forse per i titoli party che splittano lo schermo magari sei un po' più in difficoltà. Forse stai proprio al limite. Comunque una domanda che mi viene da farti, hai spazio? Perchè devi stare almeno ad 1 metro e mezzo dal monitor/tv. Tieni conto di questo.
Old 24-03-2008, 19:05   #14
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
come monitor va benissimo, il mio consiglio è di non vendere la ps3 ma di affiancarci il wii. Io ho sia ps3 che wii e credo che sia l'accoppiata definitiva, totale

p.s. ora come ora solo la ps3 è region free, ho letto nel 3D ufficiale WII che il freeloader tra poco subirà aggiornamenti
Concordo. Pure io ho l'accoppiata PS3 - Wii e con quella riesco a coprire tutte le esigenze attuali di giochi che mi interessano. Attualmente, ad esempio, data la mancanza di giochi nuovi per PS3 che mi interessano (fino a mercoledì prossimo, almeno... ), sto giocano molto col Wii a No More Heroes (che mi piace moltissimo) e Zelda Twilight Princess (imperdibile). E poi, parafrasando il detto: "10 minuti di Wii Sports al giorno, tolgono il medico di torno"
Old 24-03-2008, 19:17   #15
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
con una ps3 alla wii ci giocherai i primi giorni per la novità, poi i soliti giochini stupidi ti stuferanno.
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 19:29   #16
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da andrecaby Guarda i messaggi
con una ps3 alla wii ci giocherai i primi giorni per la novità, poi i soliti giochini stupidi ti stuferanno.
Super Mario Galaxy, Metroid Prime 3 Corruption, Zelda Twilight Princess, No More Heroes, Zack & Wiki, l'innovativo PES2008, l'imminente Okami(che con i controlli wii sembra essere nato..anzi forse un capolavoro rinato)...sono proprio dei giochini stupidi. Si certo, sicuro. Garantito. Mettiamoci anche un bel timbro mi raccomando.
Old 24-03-2008, 19:31   #17
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Super Mario Galaxy, Metroid Prime 3 Corruption, Zelda Twilight Princess, No More Heroes, Zack & Wiki, l'innovativo PES2008, l'imminente Okami(che con i controlli wii sembra essere nato..anzi forse un capolavoro rinato)...sono proprio dei giochini stupidi. Si certo, sicuro. Garantito. Mettiamoci anche un bel timbro mi raccomando.
sono i soliti giochini, non dico che la wii sia una brutta console, personalmente non la comprerei perchè mi da l'idea che alla lunga stufi dato i giochi molto semplici e la grafica non bella, però tanto di cappello a nintendo per l'idea, per una serata tra amici è l'ideale.
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 20:30   #18
Pepego
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Concordo pienamente, sfido chiunque a finire al 100% gli"stupidi" Mario Galaxy, Metroid, o Zelda. Ho avuto tutte le console, sempre affiancate a PC da gioco dal 90 a oggi e i giochi meno stupidi sono proprio quelli nintendo...Meditate gente, l' abito non fa il monaco. La questione al massimo è: quale console affiancare al wii? De gustibus, naturalmente.
Pepego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 20:51   #19
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da andrecaby Guarda i messaggi
sono i soliti giochini, non dico che la wii sia una brutta console, personalmente non la comprerei perchè mi da l'idea che alla lunga stufi dato i giochi molto semplici e la grafica non bella, però tanto di cappello a nintendo per l'idea, per una serata tra amici è l'ideale.
guarda, me fai mori'.
ti prego continua
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 21:28   #20
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
io remo contro, non perché x360 e ps3 non mi piacciono, anzi.... prima o poi una delle due entrerà in casa.

però sinceramente, la x360 ha un parco giochi veramente vasto, probabilmente ad averla non la venderei, visto che comunque il prezzo del nuovo è basso.

per la ps3 il discorso è diverso: a pelle mi attirerebbe molto di più, ma una volta provata mi ha lasciato l'amaro in bocca. A ora, visto il prezzo e i giochi che offre non la comprerei.
Vien da se che quindi la venderei.

Vendere la ps3 per il wii? si, senza pormi tanti problemi, visto che questa macchina mi si addice di più come stile dei suoi giochi. E se avanzassero soldi, al suo fianco una x360 (usata) ci potrebbe anche stare, anche se il rischio polvere è alto.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian