Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2008, 17:41   #161
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Da quello che ho letto in rete e' una lotteria l'acquisto a prescindere la revisione, cioe ' ti puo' capitare un monitor che non riscontra difetti oppure si.
Percio' si tratta di fortuna ?
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 17:47   #162
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Da quello che ho letto in rete e' una lotteria l'acquisto a prescindere la revisione, cioe ' ti puo' capitare un monitor che non riscontra difetti oppure si.
Percio' si tratta di fortuna ?
quoto...con quel che costa o ho la certezza al 100% che va bene oppure se lo tengono...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 17:52   #163
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
l'input lag c'è :(

Dopo diverso tempo, ho visto the Witcher a questa risoluzione (1900x1200)ed è veramente SPETTACOLARE, roba veramente da rimanere fermi a guardare l'immagine senza muoversi. Premettendo che con la 1900xtx a questa risoluzione scatta, i colori sono vivi, non ho ancora toccato l'OSD fate voi.. forse che non ne sento proprio il bisogno... va benissimo così veramente.

Argomento scottante, l'INPUT LAG. Io gioco a un gioco online di golf, dove bisogna premere puntualmente la barra spaziatrice per effettuare bene un tiro... e li vengo da un CRT sia chiaro... mi son trovato male, premo la barra spaziatrice nel momento giusto (ormai sono quasi due anni che ci gioco) ma la barra di tiro si ferma con un leggero ritardo che mi fa sbagliare il tiro... capitemi, è un leggero ritardo, ma dite che il mio cervello arriverà ad abituarsi? Lo spero proprio, perchè senno non farò più risultati con quel game, dovrò giocarci solamente per divertirmi e non per gareggiare sul serio, spero davvero che sia una questione di sola abitudine.

Per il resto il monitor è superbo, veramente. Nessun pixel danneggiato, la stanza sta profumando di nuovo.
Ho visualizzato alcune immagini a 1900x1200 e sono cose da togliere il fiato.
Mettendo una schermata completamente nera, si può notare un leggerissimo backlight (sia chiaro, con stanza completamente buia) nel due angoli superiori, sinistro e destro, ma cosa da niente.

Tutto sommato, per quello che ho visto fino ad ora, siamo a livelli eccellenti.
Peccato veramente per questo unico tallone d'achille, l'input lag dite che potrebbe venire risolto con qualche download della Dell?

Intanto vi posto due immagini della belva

Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 21:47   #164
Sygma
Registered User

Iscritto dal: Apr 2006
Argh maledetto imput lag...
Sygma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 11:14   #165
sahira
Member

L'Avatar di sahira

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dreammachine Guarda i messaggi
Ciao, alla fine penso di ordinarlo anche io, con anche la sound bar. Visto che lo appenderò a parete, mi piace anche quel raccoglicavi che vedo nella tua foto...... mi sai dire di che marca è e dove lo hai trovato ?

Grazie

sahira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 11:28   #166
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da sahira Guarda i messaggi
Ciao, alla fine penso di ordinarlo anche io, con anche la sound bar. Visto che lo appenderò a parete, mi piace anche quel raccoglicavi che vedo nella tua foto...... mi sai dire di che marca è e dove lo hai trovato ?

Grazie

prendi un metro di corrugato in un qualsiasi negozio di elettricità, lo tagli in sezione e con 30 centesimi te la sei cavata....stesso risultato...

Old 21-03-2008, 11:31   #167
monomm
Senior Member

invece per fissarlo al muro ? C'e' un staffa apposta nelle scatola o bisogna comprarla .
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
Old 21-03-2008, 12:13   #168
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
invece per fissarlo al muro ? C'e' un staffa apposta nelle scatola o bisogna comprarla .
credo la seconda che hai detto e dovrebbe anche costare un bel po'....vedi magari se la meliconi fa qualche cosa di economico....
Old 21-03-2008, 12:22   #169
monomm
Senior Member

Comunque ho finito di parlare ora con la chat della Dell riguardo i problemi che avevano alcuni esemplari di questo monitor , chiedendo se era in uscita una prossima rev, non molto garbatamente mi ha risposto una signorina dicendo quali tipi di problemi ?Allora elecando i difetti le mi risponde non si preoccupi se il monitor riscontra difetti verra' sostituito ,in quanto ad una rev lei mi confermava di non sapere nulla , mentre sul forum inglese un utente costretto alla sostituzione la Dell gli confermava che il monitor che gli veniva inviato era una rev A001, questo mi sembra poco serio , speriamo che il serviziio assistenza funzioni meglio.
Old 21-03-2008, 14:11   #170
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da sahira Guarda i messaggi

Grazie

è un corrugato, magari prendilo grigio perchè nero è veramente brutto altrimenti nelle catene tipo mediaworld trovi cose più carine ma anche più costose il supporto è della meliconi http://www.meliconi.com/prodotto.asp...od=12&copert=1 ho preso quello così si può angolare ciao
Old 21-03-2008, 14:20   #171
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Altri pareri del giorno dopo.
La visione per giochi non frenetici RPG e vari, è assolutamente straordinaria, nessun prolema di pixel confermo, colori entusiasmanti, brillanti e bianco veramente bianchissimo (sarà che passo da un CRT non so...)
L'utilizzo per word e excel è praticamente ottimo, la stabilità del monitor sulla base è ottima, nessuna vibrazione e nessun movimento del monitor.
La visione dei film è ovviamente favolosa, non ho ancora avuto la possibilità di vedere qualcosa in HD perchè come scheda video mi trovo la X1900XTX (scheda veloce ma non supporta l'alta definizione), ma qualità DVD ottima, stanza buia, nero favoloso e backlight quasi del tutto assente.
Insomma sono soddisfatissimo dell'acquisto, non vedo tutti questi difetti citati, anzi lo vedo semplicemente un monitor maestoso ma elegante, molto efficente e pure "veloce" in termini di latenza.
Unico problema appunto, questo cacchio di input lag, che mi costringe a giocare online a golf sul computer di mio padre, come vedete me la cavo cmq

Spero di essere stato esauriente, a presto
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 14:59   #172
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Tena Guarda i messaggi
Calcola i dazi dalla Germania e il trasporto, valuta per l'assistenza, e vai sul sito dell'eizo o sul thread apposito. GLi eizo da 24 qua in Italia partono da circa 1000 euro, ed il milgliore (senza andare su quelli specifici per foto) viene sui 1500
i dazi dalla germania? siamo nel 2008
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 17:56   #173
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

ragazzi....datemi retta....se dovete giocarci andate su altri monitor.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post21666340

non c'è un commento negativo...ne qui su HU ne sui forum esteri...

Old 22-03-2008, 16:03   #174
kiko789
Member

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti,ho ordinato ieri sera questo monitor e mi danno come data di consegna il 03/04,appena lo avrò vi farò sapere
kiko789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 19:05   #175
Sygma
Registered User

qualcuno ha notizie sulla prima revisione che era in consegna in america a quanto detto?
Old 22-03-2008, 22:30   #176
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
ragazzi....datemi retta....se dovete giocarci andate su altri monitor.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post21666340

non c'è un commento negativo...ne qui su HU ne sui forum esteri...

Ha un input lag di 33ms. NON mi sembra molto adatto per giocare.
Old 23-03-2008, 01:22   #177
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Ha un input lag di 33ms. NON mi sembra molto adatto per giocare.
scusa, a quale modello ti riferisci?

no, perchè spero che almeno prima di fare certe affermazioni ti sei minimamente documentato...perchè così non sembra....ci sono almeno 10 utenti che lo hanno preso nel forum e non c'è traccia di problemi nei giochi....uno degli ultimi che lo ha preso proviene da un TN e dice che la differenza nei giochi è praticamente inesistente.....

se leggi le decine di commenti su prad.de (il forum per eccellenza in fatto di monitor), non ce ne è uno che parla di problemi nei giochi....e dicono che è un signor monitor anche negli altri campi...stesso dicasi per il famoso forum australiano....

dammi retta...non fermarti alle semplici schede tecniche, ma impiega un po' di tempo nella ricerca...soprattutto nei monitor, dove le schede tecniche delle singole case si basano su paramentri ed unità di misura proprietarie e quindi rendono le schede tecniche non confrontabili fra di loro.....un po' come per gli alimentatori....se ti fermi a leggere i db dichiarati sono tutti ultra mega silenziosi...poi te lo porti a casa e ti ritrovi nel pc un 747 in fase di decollo....

per me contano i fatti....decine di utenti in diversi paesi sono soddisfatti di quel monitor...decine sono insoddisfatti di questo (nei giochi)....un perchè ci sarà, o no?

Old 23-03-2008, 02:18   #178
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
la fonte è questa:
http://lcd24-7.info/Monitor/LG/Flatr...P/Default.aspx

come vedi siamo a ben 33ms.
il fatto che molti utenti non se ne accorgano non significa certo che il problema non ci sia.
molti utenti sostengono che un fps gira fluido a 30frame al secondo.....e non vedono la differenza da 60frame.....
Insomma, molto meglio le misurazioni tecniche.
Poi sono d'accordo con te nel caso in cui uno sia uno sporadico gamer per cui di tutte queste questioni se ne frega; se uno invece gioca online a certi livelli questo input lag non lo vuole vedere.

PS: le case non dichiarano mai l'input lag.
Conosco prad.de e non è l'unico sito che seguo per documentarmi sui monitor.
Old 23-03-2008, 15:38   #179
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
la fonte è questa:
http://lcd24-7.info/Monitor/LG/Flatr...P/Default.aspx

come vedi siamo a ben 33ms.
il fatto che molti utenti non se ne accorgano non significa certo che il problema non ci sia.
molti utenti sostengono che un fps gira fluido a 30frame al secondo.....e non vedono la differenza da 60frame.....
Insomma, molto meglio le misurazioni tecniche.
Poi sono d'accordo con te nel caso in cui uno sia uno sporadico gamer per cui di tutte queste questioni se ne frega; se uno invece gioca online a certi livelli questo input lag non lo vuole vedere.

PS: le case non dichiarano mai l'input lag.
Conosco prad.de e non è l'unico sito che seguo per documentarmi sui monitor.

se avessi letto la discussione sapresti che, le recensioni relative all'LG che si trovano on line, sono del tutto sballate in quanto fatte tutte con i primi esemplari che montavano un firmware acerbo...senza contare che nel 90% dei casi le testate giornalistiche hanno interessi commerciali dietro i voti che danno ai monitor (e non solo), quindi mi dispiace ma le cosidette misurazioni tecniche dei siti on line non le reputo parametro di giudizio per l'acquisto di un monitor....

per me contano i giudizi degli utenti, che in modo autentico giudicano quasi sempre i prodotti comprati a volte con sacrificio.....ed in questo caso tutti, ma proprio tutti (non alcuni come te dici), parlano bene di questo monitor (l'LG245), quindi non vedo come la misurazione tecnica di una testata non corrispondente al giudizio di chi lo ha provato sulla propria pelle e sul proprio portafoglio, possa influenzare la scelta...

resta cmq il fatto che ognuno è libero di usare i propri criteri per "investire" i proprio soldi, io mi affido alla gente come me che, quasi sempre disinteressatamente, consiglia o sconsiglia un prodotto, te ti affidi alle schede tecniche....

PS.chiedo scusa per il mega OT fatto in questa discussione....io la chiudo qui....se mi si vuole rispondere seguirò le risposte sul thread apposito...

PPS. nn scambiare il mio tono per un tono inca... è che sto scrivendo in una casa dove c'è una confusione tremenda e faccio fatica a mettere insieme un pensiero fluido...
Old 23-03-2008, 16:19   #180
Sygma
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
se avessi letto la discussione sapresti che, le recensioni relative all'LG che si trovano on line, sono del tutto sballate in quanto fatte tutte con i primi esemplari che montavano un firmware acerbo...senza contare che nel 90% dei casi le testate giornalistiche hanno interessi commerciali dietro i voti che danno ai monitor (e non solo), quindi mi dispiace ma le cosidette misurazioni tecniche dei siti on line non le reputo parametro di giudizio per l'acquisto di un monitor....

per me contano i giudizi degli utenti, che in modo autentico giudicano quasi sempre i prodotti comprati a volte con sacrificio.....ed in questo caso tutti, ma proprio tutti (non alcuni come te dici), parlano bene di questo monitor (l'LG245), quindi non vedo come la misurazione tecnica di una testata non corrispondente al giudizio di chi lo ha provato sulla propria pelle e sul proprio portafoglio, possa influenzare la scelta...

resta cmq il fatto che ognuno è libero di usare i propri criteri per "investire" i proprio soldi, io mi affido alla gente come me che, quasi sempre disinteressatamente, consiglia o sconsiglia un prodotto, te ti affidi alle schede tecniche....

PS.chiedo scusa per il mega OT fatto in questa discussione....io la chiudo qui....se mi si vuole rispondere seguirò le risposte sul thread apposito...

PPS. nn scambiare il mio tono per un tono inca... è che sto scrivendo in una casa dove c'è una confusione tremenda e faccio fatica a mettere insieme un pensiero fluido...
Io mi sono innamorato del Dell a tal punto che le partitelle occasionali a ut3 possono anche andare a farsi friggere
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Un polmone umano su chip riproduce respi...
TSMC chiude il 2025 con ricavi record: o...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Auto svuotamento, senza sacchetti: ECOVA...
Torna a soli 499€ Dreame L40 Ultra AE, 1...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian