|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
L'ho provato io, ho il firmware aggiornato con il timeshift. Finora nessun problema con la registrazione in sp, anche con immagini abbastanza mosse (film d'azione) non l'ho provato con partite di calcio o simili. Tu in che lunghezza hai registrato? magari se hai usato l' LP, provo a ipotizzare, la qualità ne risente
|
|
|
|
|
|
#902 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
|
Movie Cube-R
Mi interessava anche a me il 'Emtec Movie Cube-R'
ma online sembra che ci sia il modello: ''Movie cube-r'', viceversa sul sito della casa, viene pubblicizzato il mod ''MovieCube-r100'', qualche persona sa' come stanno le cose?? è forse opportuno attendere qualche mese?, inoltre la differenza riguarda solamente la possibilità di registrare in Mpeg4 o vi sono differenze ulteriori?grazie. Cordialmente |
|
|
|
|
|
#903 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao a tutti, seguo, silenzioso, questo thread da diverse settimane e mi sembra giusto cominciare a contribuire!
Quote:
Purtroppo sulla registrazione mpeg4 non ho saputo nulla (ne sul R100, ne sul Rxxx). |
|
|
|
|
|
|
#904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
da un pò latitante per via del crash dell'hdd samsung da 750 che mi ha mollato dopo 10 giorni e 100 Gb di video trasferiti e persi... sto aspettando la sostituzione. come conviene dividere e formattare? dipende dalle esigenze. principalmente il punto chiave è la necessità o meno di memorizzarci file over 4Gb. con partizioni FAT32 non si può. si può ovviare con NTFS ma si perde la possibilità di scriverci sopra via rete lan bisogna collegarlo con l'usb per trasferirci sopra file da pc. in alternativa si può usare il file system EXT3 di linux che tramite apposito driver può essere visto da pc in rete e sul quale si possono scrivere anche file over 4Gb. se non hai questo problema lascia il file di testo così com'è o al limite cambia le percentuali di dimensionamento delle partizioni. il criterio è molto semplice, lasci la struttura com'è e cambi solo i valori: udf:res [non modificare] ext3:512 [non modificare] swap:128 [non modificare] udf2:4096 [non modificare] fat32:30% [qui puoi cambiare la percentuale] fat32:30% [qui puoi cambiare percentuale e tipo file system es. ntfs o ext3] volume1:MULTIMEDIA1 [qui puoi cambiare etichetta della partizione] volume2:MULTIMEDIA2 [idem c.s.] per vedere e scambiare i file col pc via rete è molto semplice. colleghi il mc-r al router e gli lasci assegnare un indirizzo IP e dal pc lo vedi subito. se dal mc-r vuoi accedere a cartelle del pc devi condividerle dalle proprietà. se formatti con ext3 devi installare sul pc (windows, se usi linux non serve) dei driver che trovi facilmente con google. |
|
|
|
|
|
|
#905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Cavolo....ho fatto tutto come da indicazioni ma non riesco proprio a vedere le partizioni in rete (ho installato anche i driver per windows).
Ho provato sia con il EXT3 che lasciando FAT ma...Niente !! In rete vedo solo due cartelle: Part1 e Part2,perchè? In usb vedo tutto senza problemi,cosa sto sbagliando? Vabbè intanto auguro a tutto una Buona Pasqua.... |
|
|
|
|
|
#906 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
|
Ma nessuno sà dirmi niente riguardo al HDD Media Player MVIX 780 HD ?
L'ho visto in vendita su Ebay e da quel che ho potuto desumere dalle caratteristiche tecniche sembra proprio essere un ottimo Media Player. Qualcuno l'ha acquistato ? Lo conosce o visto ? Vorrei avere dei pareri in quanto sarei interessato all'acquisto di tale prodotto ! |
|
|
|
|
|
#907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' tutto a posto,era solo necessario iniziare a creare le cartelle e a copiare qualcosa per vederle in rete.... |
|
|
|
|
|
|
#908 |
|
Junior Member
|
mc-r con firmware mele
oggi ho installato sull'Emtec MC-R il fw 2.0.9 del Mele HMC-3901.
Cambiamenti:
Nelle note di rilascio si parla anche di: Bookmark WIFI enhanced Max Rec file 2G. Playback 35s Reset |
|
|
|
|
|
#909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi è possibile installare un firmware alternativo a quello "ufficiale" ? Si perdono tutti i contenuti delle cartelle MULTIMEDIA 1 e 2 con l'aggiornamento di un nuovo firmware? Ultima modifica di skyfunk : 24-03-2008 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
|
#910 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
movie cube -r
ciao a tutti e Buona Pasqua!
venerdì mi è arrivata la chiavetta wifi della emtec. L'ho attaccata ... e sono cominciati i problemi con Vista! Ho guardato in internet ed ho visto che i Nas samba hanno bisogno di una configurazione apposta ... visto che ho l'home premium ho dovuto cambiare il registry a manina ... ora da Vista vedo il nas (le cartelle), ma dal mc-r non vedo vista. O meglio, vedo il pc, ma quando "entro" non vedo le cartelle condivise. Ho abilitato l'utente guest, ho messo nelle cartelle condivise l'utente guest tra quelli abilitati, ho disabilitato il firewall di Vista, ho cambiato il gruppo di lavoro in MSHOME (non si può cambiare sul mc-r?) ... niente! dal mc-r non vedo Vista. Ho un altro pc in rete con XP installato, senza utente guest abilitato, con il firewall abilitato, e da quello le cartelle condivise si vedono benissimo! e files, ovviamente, pure! qualche idea? ![]() PS: Ah, scusate, la chiave modificata è: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Lsa\LMCompatibilityLevel da settare a 1 (originariamente è a 3) Ultima modifica di luca_bertaiola : 23-03-2008 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#911 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ho trovato un altro miglioramento molto utile: la percentuale di avanzamento quando copi un file (copia su FAT32). Altra avvertenza, il FW della Mele è localizzato solo per Inglese e Tedesco. |
||
|
|
|
|
|
#912 |
|
Senior Member
|
Grazie sincar...
Ora ho un'altro piccolo problema. Dopo l'installazione dell'hard disk ed il caricamento di musica e film ho spostato l'Emtec dallo studio al salotto,accanto al tv. Siccome non ho avuto il tempo di passare dei cavi di rete tempo fa acquistai una coppia di adattatori a onde convogliate della MSI MEGA ePOWER 200AV che ho utilizzato senza problemi ,per un pò di tempo, con un Freecom 350. Il problema è che non riesco a connettere l'Emtec Ho provato ad installare il portatile e viene visto senza problemi... Comincio a pensare che a mio fratello avrei dovuto regalare l'Emtec e non il Freecom ,che sotto il profilo della gestione delle connessioni era decisamente più avanti... Avete idee? |
|
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
scusate mi servirebbe un box multimediale da collegare ad un 2.1 per realizzae una specie di juke box da sala che mi consigliate?
che ne dite del magnex mp 3500? naturalmente che funzioni senza pc..
|
|
|
#914 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
anche io sarei interessato a questo modello ed in particolare per registrare partite di basket e calcio da sky quindi vorrei sapere se i problemi sono stati risolti oppure no poi vorrei sapere se possibile altre cose -è possibile registrare collegando semplicemente l'apparecchio al decoder sky tenendo spenta la tv? -la registrazione programmata funziona correttamente? -registrando in mpeg2 un'ora di tv(se hai provato a registrare le partite..) quanti gb occupano nei vari formati(hq, sp ecc.) grazie |
|
|
|
|
|
|
#915 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Come questa ci sono tante piccoli aggiustamenti che si possono fare all'emc, vale la pena aprire un thread apposito dove parlarne? |
|
|
|
|
|
|
#916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#917 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
scelta hd player/recorder
Sono interessato anch'io all'acquisto di un media player recorder, leggendo questo forum ed anche altro le mie attenzioni sono rivolte su questi prodotti, quale è da preferire in termini di qualità ed affidabilità?
- 4GEEK HD MEDIA RECORDER & PLAYER HDMI MEDLEY HMR-500 - CONCEPTRONIC CM3PVR500 - EMTEC CUBE R 100 Da quello che ho potuto vedere l'Emtec si lascia preferire, fermo restando il piccolo neo sul nuovo (solo formalmnente) prodotto ancora non in commercio, Voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#918 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
|
si è proprio così... l'ho preso sulla baia, era di un utente che l'ha riportato indietro perchè insoddisfatto, mi garantiscono che funziona al 100% e mi danno anche la garanzia di 2 anni, quindi non è male...
|
|
|
|
|
|
#919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
nessuno?
|
|
|
#920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.