|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ho letto i due articoli, e io penso che però sia solo questione di tempo, non conviene a nessuno ne ai produttori ne ai gestori di reti digitali tagliare fuori tutti gli utenti che hanno una tv come le nostre. Non credi? |
|
|
|
|
|
|
#882 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#883 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#884 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
r100
Credo che la differenza tra moviecube r o r100 sia tanta, secondo il sito ufficiale...:
Movie Cube R100 di emtec è una perfetta postazione multimediale con funzione di registrazione MPEG4. Mentre il modello r registra in mpeg2 cioè occupa il doppio dello spazio alla stessa qualità. Nessuno mi dice cosa ne pensa di questo piccolissimo gioiellino che registra in mpeg4 (H264): http://server05.abd.it/rmbds/altro/8230-10022-91.pdf Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#885 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Grazie alle sue nnumerevoli potenzialità, Emtec Moviecube-R è in grado di sostituire efficacemente il vostro videoregistratore, l’impianto stereo, il lettore DVd e molto altro, in un solo dispositivo grande poco più di un libro. EMTEC Movie Cube–R è facile da usare, grazie al menù estremamente intuitivo governato dai tasti posti sul pannello frontale che consentono l’accesso immediato a tutte le funzioni di base. E con un semplice tasto avviare la videoregistrazione è veramente un gioco da ragazzi. Caratteristiche: - Registrare i suoi film e le sue serie preferite direttamente dalla tv, videoregistratore, dvd registratore oppure settop box - Menù estremamente intuitivo governato dai tasti posti sul pannello frontale - Slideshow-funzione per la presentazione delle sue foto - Riproduzione files MP3, WMA, OGG, WAV, AC3 - Lettore card integrato (SD/MMC/MS) - Capacità 500 GB, con la possibilità di collegare altri hard disk esterni al USB host - Qualità altissima: Hitachi Hard disk inside - Interfaccia USB - Collegamento RJ45 - Top Design, superfice metallica, LED Blù - Facilissimo da usare, non occore un pc oppure laptop - Con il card reader integrato è facilissimo memorizzare foto dalla sua memory card oppure camera digitale. Dati technici: - Capacità Hard Disk 500GB 2 x 175GB per immagini musica e film e 1 x 112GB per TV in differita - Sistema operativo Windows 98SE, ME, 2000, XP, MAC OS - Compatibile con USB 1.1 e USB 2.0 - Formati audio: MP3, WMA, OGG , PCM, DTS, AC3 - Formati video: MPEG1, MPEG2, MPEG4, AVI, VOB, DAT, DIVX, XVID - Formati foto: JPEG, BMP Incluso nel pacco: - Movie Cube - Telecomando - alimentatore - Cavo Scart/Cinch - 2 x cavi A/V - 1 x cavo Y/U/V - Cavo USB - Manuale Bisogna solo capire se il Mpeg4 è supportato in riproduzione o anche in registrazione.... La descrizione è la stessa che c'è sul sito ufficiale... |
|
|
|
|
|
|
#886 |
|
Junior Member
|
r100
Io avevo chiesto in passato a daysleeper che ha il moviecube-r e mi ha detto che registrava in mpeg2, sul manuale (forse non ancora aggiornato del sito ufficiale c è scritto mpeg4, ma quello è un formato supportato, vuol dire in riproduzione...), ma sulla pagina iniziale, sempre del sito ufficiale, c'è scritto:Movie Cube R100 di emtec è una perfetta postazione multimediale con funzione di registrazione MPEG4.
Il che sarebbe, perchè purtroppo non lo sa ancora nessuno, un notevole passo avanti visto che occupa la metà dello spazio all interno dell hard disk. Nessuno mi dice cosa ne pensa di questo piccolissimo gioiellino che registra in mpeg4 (H264): http://server05.abd.it/rmbds/altro/8230-10022-91.pdf Ciao |
|
|
|
|
|
#887 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
Emtec Movie Cube R
Premesso che grazie a luca_bertaiola ho già risolto comprando il Wi200,
Io la butto li... In casa ho lo schema wirless mostrato nello schema qui sotto, recentemente ho acquistato una Apple Airport Express collegandola al sintoampli surround sony. L'air port oltre al minijack audio ha una presa usb per eventuali stampanti di rete ed una non specificata presa Lan...mi chiedevo... l'aiport di fatto riceve e trasmette il segnale del mio network, non si può sfruttare quella presa Lan per collegarla via cavo al Movie Cube ? Che ne pensate ?
|
|
|
|
|
|
#888 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
|
Quote:
Ciao e grazie!!! |
|
|
|
|
|
|
#889 |
|
Junior Member
|
Ellion HMR-350H
Ciao a tutti,
ho appena preso questo gioiellino. Va tutto bene....o quasi. Prima di tutto devo dire che ha praticamente tutti i collegamenti che possono servire. Puo' essere utilizzato per prelevare dalla rete file condivisi, può essere usato come disco esterno usb e registrare su disco esterno usb (anche chiavetta). Fa da jukebox mp3 e slideshow di foto. Praticamente ha tutto, ma ho un piccolo problema sulla parte piu importante: la registrazione. Può sembrare strano ma se registro filmati con immagini in movimento veloce (tipo partita di calcio o basket) le immagini scattano. Ho registrato sia su disco interno SATA2 che esterno USB e il probelma persiste. Provato a collegare sia con scart che cavi RCA e video composito. sembrerebbe un limite dell'apparecchio. Ho scritto all'asssitenza e attendo risposta...se nel frattempo qualcuno sa aiutarmi...grazie |
|
|
|
|
|
#890 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
xò ti volevo chiedere se in questo modello funziona il discorso delle registrazioni programmate?? cosa che nel modello 700 dava problemi di diverso genere... |
|
|
|
|
|
|
#891 |
|
Junior Member
|
Ellion HMR-350H
La funzionalità di registrazione programmata viene abilitata con aggiornamento del firmware,ma devo ancora provarla.
Ma tua hai provao il 700? Problemi nella registrazione? Ultima modifica di Ippohw80 : 20-03-2008 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
|
ciao a tutti, ho trovato in un negozio in rete questo bellissimo box per hard disk:
![]() ![]() eccone la descrizione: Kit per trasformare un Hard Disk 3,5" (tutti i normali hard disk sono in formato 3,5") in un vero e proprio MediaPlayer / MediaCenter, con la possibilità di collegarlo alla TV per vedere i film in qualsiasi formato Video (DVD, DivX, Xvid, Mpeg 1,2,4 ecc.) e le foto digitali, o all'Hi-Fi per ascoltare gli MP3 e anche all' Home Cinema Montaggio semplicissimo, richiede 5 minuti Tutti i cavi di connessione sono inclusi nella confezione Telecomando incluso Dispone di interfaccia di rete LAN Con presa ETHERNET LAN 10/100 MBps E' anche Hard Disk di rete per effettuare backup e rendere disponibili i propri files a tutti gli utenti della rete Collegato ad un router Wi-Fi consente di vedere filmati in streaming Direttamente al PC, alla TV o all'impianto Hi-Fi Descrizione dettagliata in pdf: http://www.eeeshop.net/ebay/FREECOM/DRIVELAN/USER.pdf prezzo: 116 € spedizione inclusa. a me sembra davvero perfetto, soprattutto per l'uso che ne devo fare io. l'unica perplessità che ho è riguardo la marca: avete mai sentito questa freecom? esistono hard disk con le stesse funzionalità ma di altre marche?
|
|
|
#893 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Sicuramente e' una "marca". Link al prodotto Se leggi anche i post precedenti ne trovi un infinita' di Hdd multimediali,peraltro se non hai necessita' di registrare ce ne sono di ottimi e stabili Ultima modifica di zatoichi77 : 20-03-2008 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
salve a tutti,
ho un HD sata da 500gb è ho deciso di utilizzarlo come "biblioteca cinematografica", quindi volevo inserirlo in un box multimediale che mi permetta di vedere vob, divx, etc.. direttamente sulla TV. ho provato a spulciare quetso topic ma è un po' confusionario, sapreste dirmi quali siano i migliori modelli qualità/prezzo sul mercato? grazie |
|
|
|
|
|
#895 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
|
ragazzi mi sono aggiudicato un emtec movie cube con HD da 320Gb venduto da Pix*ania a 135€... ho fatto bene???
|
|
|
|
|
|
#896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Emtec moviecube-r e Vista
Ciao ragazzi, ho anch'io da qualche mese questo bellissimo hd multimediale, ma mi sorgono dei problemi col nuovo portatile.Ho l'HD collegato in rete tramite un r.outer
Finche' usavo il vecchio desktop con xp nessun problema , i problemi sorgono ora con il portatile che ha vista come s.o. Non riesco piu' ad accedere alle partizioni del disco . Come Mai ? Eppure gli altri pc in rete li vedo senza problemi. Dove e come devo configurare sto vista ? Ciao |
|
|
|
|
|
#897 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Per il momento (giusto per iniziare) credo possa bastare.... |
|
|
|
|
|
|
#899 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.