Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 11:48   #881
rasbeetle
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da luca_bertaiola Guarda i messaggi
Ciao rasbeetle,
io ho un Philips 32" con la predisposizione per il modulo cam. Quando me lo hanno venduto mi avevano detto che sarebbero uscite anche in Italia. Su questo forum http://www.manualepraticodtt.it/wp/?p=273 ho trovato notizie al riguardo. Dicono comunque che all'inizio saranno distribuite solo assieme al televisore, mentre per chi ce l'ha già forse non funzionerà perchè potranno essere installate solo su tv "certificati". Puoi
vedere anche il sito http://www.smardtv.com/index.php?pag...country=italia
Grazie Luca,
ho letto i due articoli, e io penso che però sia solo questione di tempo, non conviene a nessuno ne ai produttori ne ai gestori di reti digitali tagliare fuori tutti gli utenti che hanno una tv come le nostre.
Non credi?
rasbeetle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 12:13   #882
luca_bertaiola
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da rasbeetle Guarda i messaggi
Grazie Luca,
... non conviene a nessuno ne ai produttori ne ai gestori di reti digitali tagliare fuori tutti gli utenti che hanno una tv come le nostre ...
Speriamo altrimenti ... non avrei voglia di dover cambiare tv nè di prendere un decoder!
luca_bertaiola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 12:59   #883
bigfefi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da luca_bertaiola Guarda i messaggi
Mah, guarda, mi pare che di differenze non ce ne siano tra l'r100 e quello che ho preso io. Il prodotto venduto su nierle o opusshop è con l'hd da 500gb e sicuramente non è la nuova versione, a meno che non sia solo un nome commerciale e il prodotto è sempre quello (succede! ). Come detto da altri in questo forum si prevede che esca qualcosa di nuovo con wifi integrato e altro, probabilmente si chiamerà "r200" o simili ... comunque con 14 euro il wifi me lo metto anche sul mio, sono comunque curioso di vedere cosa metteranno sulla nuova "macchinetta".
Forse fra l'R e l'R100 c'è solo una differenza di firmware, che da quello che ho letto nel forum è stato aggiornato sul sito Emtec.Ll'opzione wifi non mi interessa + di tanto, quello che mi interessa veramente è la possibilità di usarlo con un cavo cross e la funzionalità NAS (che si dovrebbe attivare con l'aggiornamento all'ultimo firmware da quello che ho capito). Mi sa che lo prendo su nierle (già utilizzato in precedenza per acquistare dei dvd e mai avuto nessun problema! )
bigfefi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 13:50   #884
leleleleb
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
r100

Credo che la differenza tra moviecube r o r100 sia tanta, secondo il sito ufficiale...:
Movie Cube R100 di emtec è una perfetta postazione multimediale con funzione di registrazione MPEG4.
Mentre il modello r registra in mpeg2 cioè occupa il doppio dello spazio alla stessa qualità.

Nessuno mi dice cosa ne pensa di questo piccolissimo gioiellino che registra in mpeg4 (H264):

http://server05.abd.it/rmbds/altro/8230-10022-91.pdf

Grazie ciao
leleleleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 14:34   #885
bigfefi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da leleleleb Guarda i messaggi
Credo che la differenza tra moviecube r o r100 sia tanta, secondo il sito ufficiale...:
Movie Cube R100 di emtec è una perfetta postazione multimediale con funzione di registrazione MPEG4.
Mentre il modello r registra in mpeg2 cioè occupa il doppio dello spazio alla stessa qualità.

Nessuno mi dice cosa ne pensa di questo piccolissimo gioiellino che registra in mpeg4 (H264):

Grazie ciao
Cito dal sito nierle, descrizione del prodotto Movie-Cube R:
Grazie alle sue nnumerevoli potenzialità, Emtec Moviecube-R è in grado di sostituire efficacemente il vostro videoregistratore, l’impianto stereo, il lettore DVd e molto altro, in un solo dispositivo grande poco più di un libro.

EMTEC Movie Cube–R è facile da usare, grazie al menù estremamente intuitivo governato dai tasti posti sul pannello frontale che consentono l’accesso immediato a tutte le funzioni di base. E con un semplice tasto avviare la videoregistrazione è veramente un gioco da ragazzi.

Caratteristiche:
- Registrare i suoi film e le sue serie preferite direttamente dalla tv, videoregistratore, dvd registratore oppure settop box
- Menù estremamente intuitivo governato dai tasti posti sul pannello frontale
- Slideshow-funzione per la presentazione delle sue foto
- Riproduzione files MP3, WMA, OGG, WAV, AC3
- Lettore card integrato (SD/MMC/MS)
- Capacità 500 GB, con la possibilità di collegare altri hard disk esterni al USB host
- Qualità altissima: Hitachi Hard disk inside
- Interfaccia USB
- Collegamento RJ45
- Top Design, superfice metallica, LED Blù
- Facilissimo da usare, non occore un pc oppure laptop
- Con il card reader integrato è facilissimo memorizzare foto dalla sua memory card oppure camera digitale.

Dati technici:
- Capacità Hard Disk 500GB
2 x 175GB per immagini musica e film e 1 x 112GB per TV in differita
- Sistema operativo Windows 98SE, ME, 2000, XP, MAC OS
- Compatibile con USB 1.1 e USB 2.0
- Formati audio: MP3, WMA, OGG , PCM, DTS, AC3
- Formati video: MPEG1, MPEG2, MPEG4, AVI, VOB, DAT, DIVX, XVID
- Formati foto: JPEG, BMP

Incluso nel pacco:
- Movie Cube
- Telecomando
- alimentatore
- Cavo Scart/Cinch
- 2 x cavi A/V
- 1 x cavo Y/U/V
- Cavo USB
- Manuale

Bisogna solo capire se il Mpeg4 è supportato in riproduzione o anche in registrazione....
La descrizione è la stessa che c'è sul sito ufficiale...
bigfefi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:08   #886
leleleleb
Junior Member

r100

Io avevo chiesto in passato a daysleeper che ha il moviecube-r e mi ha detto che registrava in mpeg2, sul manuale (forse non ancora aggiornato del sito ufficiale c è scritto mpeg4, ma quello è un formato supportato, vuol dire in riproduzione...), ma sulla pagina iniziale, sempre del sito ufficiale, c'è scritto:Movie Cube R100 di emtec è una perfetta postazione multimediale con funzione di registrazione MPEG4.
Il che sarebbe, perchè purtroppo non lo sa ancora nessuno, un notevole passo avanti visto che occupa la metà dello spazio all interno dell hard disk.

Ciao
leleleleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 06:47   #887
cioccolatino1
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Emtec Movie Cube R

Premesso che grazie a luca_bertaiola ho già risolto comprando il Wi200,
Io la butto li...
In casa ho lo schema wirless mostrato nello schema qui sotto, recentemente ho acquistato una Apple Airport Express collegandola al sintoampli surround sony.
L'air port oltre al minijack audio ha una presa usb per eventuali stampanti di rete ed una non specificata presa Lan...mi chiedevo...
l'aiport di fatto riceve e trasmette il segnale del mio network, non si può sfruttare quella presa Lan per collegarla via cavo al Movie Cube ?
Che ne pensate ?
cioccolatino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 22:48   #888
GrandeIoz
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cioccolatino1 Guarda i messaggi
Premesso che grazie a luca_bertaiola ho già risolto comprando il Wi200,
Io la butto li...
In casa ho lo schema wirless mostrato nello schema qui sotto, recentemente ho acquistato una Apple Airport Express collegandola al sintoampli surround sony.
L'air port oltre al minijack audio ha una presa usb per eventuali stampanti di rete ed una non specificata presa Lan...mi chiedevo...
l'aiport di fatto riceve e trasmette il segnale del mio network, non si può sfruttare quella presa Lan per collegarla via cavo al Movie Cube ?
Che ne pensate ?
mmmhhh io voglio la tua casa invece.. altro chè emtec... a parte gli scherzi, anch'io mi sto accingendo ad acquistare l'emtec ma non riesco a trovare siti che vendano l'R-100, quello che registra in mpeg4.. sapete darmi qualche sito in pm magari???

Ciao e grazie!!!
GrandeIoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 23:09   #889
Ippohw80
Junior Member

Ellion HMR-350H

Ciao a tutti,

ho appena preso questo gioiellino. Va tutto bene....o quasi.

Prima di tutto devo dire che ha praticamente tutti i collegamenti che possono servire. Puo' essere utilizzato per prelevare dalla rete file condivisi, può essere usato come disco esterno usb e registrare su disco esterno usb (anche chiavetta).

Fa da jukebox mp3 e slideshow di foto.

Praticamente ha tutto, ma

ho un piccolo problema sulla parte piu importante: la registrazione.

Può sembrare strano ma se registro filmati con immagini in movimento veloce (tipo partita di calcio o basket) le immagini scattano.

Ho registrato sia su disco interno SATA2 che esterno USB e il probelma persiste.

Provato a collegare sia con scart che cavi RCA e video composito.

sembrerebbe un limite dell'apparecchio. Ho scritto all'asssitenza e attendo risposta...se nel frattempo qualcuno sa aiutarmi...grazie
Ippohw80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 10:17   #890
Lukyv76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ippohw80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho appena preso questo gioiellino. Va tutto bene....o quasi.

Prima di tutto devo dire che ha praticamente tutti i collegamenti che possono servire. Puo' essere utilizzato per prelevare dalla rete file condivisi, può essere usato come disco esterno usb e registrare su disco esterno usb (anche chiavetta).

Fa da jukebox mp3 e slideshow di foto.

Praticamente ha tutto, ma

ho un piccolo problema sulla parte piu importante: la registrazione.

Può sembrare strano ma se registro filmati con immagini in movimento veloce (tipo partita di calcio o basket) le immagini scattano.

Ho registrato sia su disco interno SATA2 che esterno USB e il probelma persiste.

Provato a collegare sia con scart che cavi RCA e video composito.

sembrerebbe un limite dell'apparecchio. Ho scritto all'asssitenza e attendo risposta...se nel frattempo qualcuno sa aiutarmi...grazie
non posso aiutarti in quanto non ho questo apparecchio...
xò ti volevo chiedere se in questo modello funziona il discorso delle registrazioni programmate?? cosa che nel modello 700 dava problemi di diverso genere...
Lukyv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 10:26   #891
Ippohw80
Junior Member

Ellion HMR-350H

La funzionalità di registrazione programmata viene abilitata con aggiornamento del firmware,ma devo ancora provarla.

Ma tua hai provao il 700? Problemi nella registrazione?

Ultima modifica di Ippohw80 : 20-03-2008 alle 10:30.
Ippohw80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 13:41   #892
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
ciao a tutti, ho trovato in un negozio in rete questo bellissimo box per hard disk:

eccone la descrizione:

Kit per trasformare un Hard Disk 3,5" (tutti i normali hard disk sono in formato 3,5") in un vero e proprio MediaPlayer / MediaCenter, con la possibilità di collegarlo alla TV per vedere i film in qualsiasi formato Video (DVD, DivX, Xvid, Mpeg 1,2,4 ecc.) e le foto digitali, o all'Hi-Fi per ascoltare gli MP3 e anche all' Home Cinema

Montaggio semplicissimo, richiede 5 minuti

Tutti i cavi di connessione sono inclusi nella confezione

Telecomando incluso

Dispone di interfaccia di rete LAN

Con presa ETHERNET LAN 10/100 MBps

E' anche Hard Disk di rete per effettuare backup e rendere disponibili i propri files a tutti gli utenti della rete

Collegato ad un router Wi-Fi consente di vedere filmati in streaming

Direttamente al PC, alla TV o all'impianto Hi-Fi

Descrizione dettagliata in pdf: http://www.eeeshop.net/ebay/FREECOM/DRIVELAN/USER.pdf

prezzo: 116 € spedizione inclusa.

a me sembra davvero perfetto, soprattutto per l'uso che ne devo fare io.

l'unica perplessità che ho è riguardo la marca: avete mai sentito questa freecom?

esistono hard disk con le stesse funzionalità ma di altre marche?
Old 20-03-2008, 15:25   #893
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho trovato in un negozio in rete questo bellissimo box per hard disk:
l'unica perplessità che ho è riguardo la marca: avete mai sentito questa freecom?
esistono hard disk con le stesse funzionalità ma di altre marche?
Freecom e' una marca,io l'ho sempre conosciuta per prodotti di storage,non so' in verita' quale sia il suo punto forte.
Sicuramente e' una "marca".
Link al prodotto

Se leggi anche i post precedenti ne trovi un infinita' di Hdd multimediali,peraltro se non hai necessita' di registrare ce ne sono di ottimi e stabili

Ultima modifica di zatoichi77 : 20-03-2008 alle 15:27.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 19:04   #894
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
salve a tutti,
ho un HD sata da 500gb è ho deciso di utilizzarlo come "biblioteca cinematografica", quindi volevo inserirlo in un box multimediale che mi permetta di vedere vob, divx, etc.. direttamente sulla TV.

ho provato a spulciare quetso topic ma è un po' confusionario, sapreste dirmi quali siano i migliori modelli qualità/prezzo sul mercato?

grazie
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 19:07   #895
GrandeIoz
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
ragazzi mi sono aggiudicato un emtec movie cube con HD da 320Gb venduto da Pix*ania a 135€... ho fatto bene???
GrandeIoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 19:57   #896
Rasty77
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Emtec moviecube-r e Vista

Ciao ragazzi, ho anch'io da qualche mese questo bellissimo hd multimediale, ma mi sorgono dei problemi col nuovo portatile.Ho l'HD collegato in rete tramite un r.outer
Finche' usavo il vecchio desktop con xp nessun problema , i problemi sorgono ora con il portatile che ha vista come s.o. Non riesco piu' ad accedere alle partizioni del disco . Come Mai ? Eppure gli altri pc in rete li vedo senza problemi.
Dove e come devo configurare sto vista ?

Ciao
Rasty77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 08:29   #897
Lukyv76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ippohw80 Guarda i messaggi
La funzionalità di registrazione programmata viene abilitata con aggiornamento del firmware,ma devo ancora provarla.

Ma tua hai provao il 700? Problemi nella registrazione?
non io... se leggi post indietro ne parlando molto del 700
Old 21-03-2008, 15:41   #898
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
scoperto l'arcano.
la partizione su cui tentavo di scrivere era formattata in NTFS volutamente per poter contenere file di dimensioni maggiori di 4Gb.
ma il s.o. del Movie Cube non consente la scrittura su tale tipo di file system ma solo l'accesso in lettura.
ergo avrei dovuto ogni volta collegarlo via usb per archiviarci file grandi.
cosa che mi scocciava notevolmente vista la presenza di un NAS funzionante e facilmente configurabile.

invece si può fare così: cambiare il file system (formattando con una utility linux - GParted o Parted Magic) in EXT3 ed installando dei driver per windows che consentano la visualizzazione di partizioni linux (ext2, ext3).
in questo modo continuo a vedere la partizione da esplora risorse e ci posso scrivere anche file più grandi di 4Gb.

a chi interessa posso fornire dettagli maggiori.

fatto questo ora passo all'attacco della gestione torrent...
Mi è arrivato oggi il Movie Cuber-R e stasera conto di iniziare a smanettarci un pò. Ho preso la versione senza hard disk e quindi più tardi inizierò ad installarci un hard disk da 500 Gb. Visto che gran parte della "colpa" per l'aquisto è tua tocca a te spiegarmi alcune cose. Intanto come mi conviene dividerlo e formattare? Sarebbe molto utile per modificare il file di testo incluso nel firmware. Se poi potessi anche spiegarmi bene come fare per vedere e scambiare i file tra il pc e l'Emtec e viceversa.
Per il momento (giusto per iniziare) credo possa bastare.... Grazie 1000
skyfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 01:23   #899
Lukyv76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GrandeIoz Guarda i messaggi
ragazzi mi sono aggiudicato un emtec movie cube con HD da 320Gb venduto da Pix*ania a 135€... ho fatto bene???
a 135 c'è la versione senza hdd... come avresti fatto a prenderlo coi 320Gb
Old 22-03-2008, 06:51   #900
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lukyv76 Guarda i messaggi
a 135 c'è la versione senza hdd... come avresti fatto a prenderlo coi 320Gb
Probabilmente si tratta di Cube-R "ricondizionato" oppure di quelli utilizzati per esposizioni...ecc
skyfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Honor X80 Pro Max: svelata la data di la...
Chiuso finanziamento da 21 milioni: Orbi...
E-commerce in crescita in Italia: entro ...
Capcom non si ferma più: un Resid...
Volkswagen, Stellantis e Renault denunci...
Stop ai social per gli Under 16: il Regn...
Advanced Shader Delivery per tutte le GP...
EGO Power+ Aura R2: prova del robot tagl...
Queste AI sanno quando vengono messe all...
Prime Day anticipato, robot tagliaerba s...
La funzione che nessuno si aspettava: Go...
Shutterstock diventa una piattaforma cre...
Prime Day anticipato, le offerte sui rob...
Microsoft: l'obbligo dell'account online...
Prime Day anticipato, i migliori Roboroc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian