Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2008, 11:13   #41
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sulle case dei figli di Prodi se ne sono dette di tutti i colori.
Secondo me, invece, bisognerebbe dargli un premio per il buon esempio dato.
Non stiamo parlando di case comprate per sè (chessò, la 3a casa di villeggiatura) intestate falsamente ai figli per motivi fiscali e donate per risparmiare le tasse di successione.
Stiamo parlando, invece, di case comprate come abitazione (1a casa) per i figli e le loro famiglie.
Vorrei sapere quanti italiani hanno ricevuto l'aiuto economico dei genitori per comprare la prima casa.
E quanti di questi si sono preoccupati di formalizzare la cosa tramite regolare atto di donazione, come prevede la legge, pagando la relativa tassa (che non è per nulla bassa).
Per favore, smettiamola di travisare i fatti in mala fede.
Mio suocero
willywilly77 è offline  
Old 21-03-2008, 11:14   #42
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Il Giornale è scaduto ulteriormente con Giordano.

Anche se il peggior giornale italianio resta Libero, il giornale organo di partito del Partito MOnarchico italiano, ricordiamolo, per percepire i finanziamenti pubblici.
Il giornale che regala le coppie per alzare il numero di tiratura, mandandone al macero o abbandonandole per strada come da trasmissione Reporter denunciato.

fg
quoto..
Capisco che la situzione della stampa in Italia non sia delle migliori ma ci sono delle punte di indecenza inarrivabili.. il Giornale è una di quelle..

Un insulto al giornalismo fatto seriamente.. un misto di propaganda populista, disinformazione e gossip..
notizie trattate da bar sport.. linguaggio trash..
in una parola:

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
io mi ricordo anche le 2 comprate ai figli con la storia della donazione per evitarsi la tassa di successione che avrebbe di li a poco reintrodotto...

e saremmo già a 6....

FALSO

solite menzogne strumentali

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...prodidue.shtml

“Avendo avuto la gioia di vederli metter su famiglia, li abbiamo aiutati a metter su casa - hanno scritto i genitori nella lettera pubblicata anche sul sito di Prodi -. Secondo quanto prevede la legge, abbiamo quindi proceduto a stipulare il 16 maggio 2003 un atto notarile presso il notaio Dottor Carlo Vico (repertorio n. 94916 fascicolo n. 21915) per la donazione di una somma in denaro di complessivi euro 870.000, suddivisi in relazione al valore degli immobili da loro acquistati e alla composizione dei mutui sottoscritti...

Quindi: DONAZIONE in DENARO nel 2003.

La finanziaria 2007 ha riformato al disciplina su successioni e donazioni:

Reintroduzione delle imposte di successione e di donazione con franchigia di 1 milione di euro per i parenti di primo grado (imposta al 4% per l'importo eccedente il primo milione). Imposta al 6% sull'intero patrimonio per gli altri gradi di parentela. Abolizione dell'imposta di registro per le donazioni.
Art.2 commi 47-54 DL262/2006 collegato alla Legge Finanziaria 2007.

riferimenti:
http://www.intrage.it/rubriche/fisco...sa/index.shtml
http://www.altalex.com/index.php?idnot=34976
http://www.altalex.com/index.php?idnot=35225
http://www.governo.it/GovernoInforma..._donazioni.pdf
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 21-03-2008, 11:17   #43
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Per quella che è la mia esperienza ti dico che la maggior parte l'ha fatto.
La mia esperienza (anche professionale) mi dice il contrario.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-03-2008, 11:25   #44
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Tutto questo è assurdo.
C'è gente del centro destra che trova normale candidare condannati per mafia, che alla presienza del consiglio si candidi uno che con il controllo della quasi totalità dei mass media influenza il voto e che non conosce il concetto di democrazia, etc...e poi al posto di vergognarsi del fango che i loro giornali di partito buttano sui rivali (c'è davvero da vergognarsi) fanno le pulci a Prodi e alle sue proprietà, peraltro relativamente davvero scarse...
.

Quote:
Originariamente inviato da er-next
FALSO
solo uno dei tanti , tantissimi falsi che Silvio e i suoi sgherri propinano da 15 anni agli italiani , quello che sorprende non è la pervicacia con cui i pennivendoli e i testimoni falsi si prodigano in inventarsi calunnie ( se mi promettessero un posto in parlamento come a "betulla" Farina sarei disposto ad andare in giro a dire che ho visto Prodi e Veltroni in riunione con Osama Bin Laden ) , ma il fatto che quasi metà degli italiani siano disposti a credere ciecamente alle balle che il cavaliere e i suoi tirapiedi sparano a ripetizione , e anche messi a fronte dell' evidenza della menzogna sono lì che continuano a crederci e a ripeterla come un mantra , come se il continuare a ripetere menzogne le faccia diventare vere .
Old 21-03-2008, 11:54   #45
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Se la legge in vigore al momento e' quella, criticata o meno che sia, e' quella.
chiaramente.
però, se la trovi così "ingiusta" puoi anche non approfittarne

Quote:
si, okey. Possiamo anche parlare di dinastia prodi ed andare a prendere le case di tutti i parenti di Prodi da 24 generazioni a questa parte, non c'e' alcun problema.
Se la casa intestata ai figli e' usata dai figli, onestamente, non riesco proprio a capire dove possa stare il problema.
solo per par condicio verso "quell'altro".
visto che quando si parla di quest'ultimo si accorpa roba sue, dei figli, del fratello...

Quote:
Ecco, appunto. Articoli del giornale in cui pari trattamento e' riservato a Berlusconi? Per altro c'e' una qual certa differenza se i beni di cui si parla sono n immobili o qualche aziendarella che fattura quel che fattura.
Quanto ha risparmiato mediaset a suon di condoni/depenalizzazioni durante la scorsa legislatura? Articoli del Giornale al riguardo? Direi che c'e' poco da invocare la coerenza altrui e magari sarebbe il caso di guardare la propria (mi riferisco al quotidiano in questione, non a te).
tranquillo; è ovvio che tu non ti riferisca a me... sono nullatenente
non ho alcun interesse ne a difendere l'uno o a demonizzare l'altro; però, come già detto, per un minimo di coerenza...
dave4mame è offline  
Old 21-03-2008, 11:56   #46
dave4mame
Bannato

Quote:
E quanti di questi si sono preoccupati di formalizzare la cosa tramite regolare atto di donazione, come prevede la legge, pagando la relativa tassa (che non è per nulla bassa).
veramente, per parenti di primo grado c'è una franchigia di 1 milione di euro....
dave4mame è offline  
Old 21-03-2008, 11:59   #47
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
veramente, per parenti di primo grado c'è una franchigia di 1 milione di euro....
Ma anche sulle successioni.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-03-2008, 12:00   #48
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
(...)solo per par condicio verso "quell'altro".
visto che quando si parla di quest'ultimo si accorpa roba sue, dei figli, del fratello...
(...)
si parla e si accorpa dove, di preciso?
Correx è offline  
Old 21-03-2008, 12:00   #49
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
dalla Mondadori (è una società quotata e bisognerebbe rendere un pochino più conto delle proprie decisioni).
perdonami, ma un aumento di capitale è

1) deliberato dall'assemblea dei soci
2) pagato dagli azionisti

a chi altri se non agli stake holders vuoi rendere conto?
dave4mame è offline  
Old 21-03-2008, 12:11   #50
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Come?
Vorresti dirmi che tutte le giovani coppie che ricevono soldi dai genitori per comprarsi la prima casa (o che ricevono direttamente la casa) vanno dal notaio a formalizzare la donazione???
non c'erano tasse sulla donazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

quindi poteva andare a formalizzare quello che voleva

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
quoto..
Capisco che la situzione della stampa in Italia non sia delle migliori ma ci sono delle punte di indecenza inarrivabili.. il Giornale è una di quelle..

Un insulto al giornalismo fatto seriamente.. un misto di propaganda populista, disinformazione e gossip..
notizie trattate da bar sport.. linguaggio trash..
in una parola:

FALSO

“Avendo avuto la gioia di vederli metter su famiglia, li abbiamo aiutati a metter su casa - hanno scritto i genitori nella lettera pubblicata anche sul sito di Prodi -. Secondo quanto prevede la legge, abbiamo quindi proceduto a stipulare il 16 maggio 2003 un atto notarile presso il notaio Dottor Carlo Vico (repertorio n. 94916 fascicolo n. 21915) per la donazione di una somma in denaro di complessivi euro 870.000, suddivisi in relazione al valore degli immobili da loro acquistati e alla composizione dei mutui sottoscritti...

Reintroduzione delle imposte di successione e di donazione con franchigia di 1 milione di euro per i parenti di primo grado (imposta al 4% per l'importo eccedente il primo milione). Imposta al 6% sull'intero patrimonio per gli altri gradi di parentela. Abolizione dell'imposta di registro per le donazioni.

riferimenti:
falso cosa?
si parlava delle case della famiglia PRODI

l'altro, sulle tasse, era solo un addendum
zuper è offline  
Old 21-03-2008, 12:17   #51
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
perdonami, ma un aumento di capitale è

1) deliberato dall'assemblea dei soci
2) pagato dagli azionisti

a chi altri se non agli stake holders vuoi rendere conto?

Ehm ehm. Posto che, ma credo tu lo sappia meglio di me, la definizione di stakeholder è un poco più ampia. Azionisti di chi?

Azionisti de Il Giornale:
- Paolo Berlusconi;
- Arnoldo Mondadori Editore SpA.

Gli azionisti di Arnoldo Mondadori Editore SpA non ce li vedo nell'elenco di cui sopra, se non per interposta persona nei rappresentanti legali di Mondadori. Si potrebbe obiettare che i legali rappresentanti di Mondadori dovrebbero essere espressi dall'assemblea di questa, che però è così composta (dati al 31/12/2006):

Fininvest - 50,14%
Investitori Istituzionali estero - 20,30%
Investitori Istituzionali Italia - 11,20%
Azioni proprie - 7,51% (non contano, ovviamente, se non per i computi del quorum costitutivo dell'assemblea)
Investitori individuali - 11,10%

Interessante la rappresentatività degli investitori individuali, purtroppo simile a quella della maggior parte delle quotate italiane. Questi, se non gradiscono le decisioni dei soci di maggioranza, possono sempre andarsene, vendendo le quote. Ma a parte le teorie puramente accademiche sulle pressioni dei soci di minoranza, direi che della decisione si rende conto sempre "in famiglia".

EDIT: aggiungo, per chiarezza, che la pappardella di cui sopra deriva dalla considerazione fatta, secondo cui, per Il Giornale i costi sono interni e "noi" non paghiamo. Invece taluni, tanti (?), forse pagano inconsapevolmente come azionisti di una sottospecie di minoranza.

Ultima modifica di harbinger : 21-03-2008 alle 12:20.
harbinger è offline  
Old 21-03-2008, 12:44   #52
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
chiaramente.
però, se la trovi così "ingiusta" puoi anche non approfittarne
non credo sia possibile pagare tasse non previste,
Poi attenzione: se vogliamo dare la stura vorrebbe dire che qualunque parlamentare dovrebbe non usufruire di un'eventuale legge a lui favorevole contro cui abbia votato.

Quote:
solo per par condicio verso "quell'altro".
Il "problema" e' che qui e' stato il Giornale ad accorpare le cose di "famiglia" Prodi. A questo punto domando: dov'e' la par condicio del Giornale?
Poi ripeto: un conto e' parlare di n beni immobili (ovviamente con n cifra ragionevole), un altro e' parlare di gruppi societari di quella entità.
Suppongo che i figli di Berlusconi che vivono da soli vivano in case di loro proprietà, ma non ho mai sentito nessuno accorpare queste case a quelle di proprietà del padre.

Quote:
tranquillo; è ovvio che tu non ti riferisca a me... sono nullatenente
non ho alcun interesse ne a difendere l'uno o a demonizzare l'altro; però, come già detto, per un minimo di coerenza...
Vedi sopra.
prio è offline  
Old 21-03-2008, 12:50   #53
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:

Non c'erano nel suo caso (meno di un milione).
Poteva formalizzare quello che voleva, oppure fare come fanno milioni di italiani, ossia fregarsene e risparmiare la tariffa del notaio.
Invece ha fatto le cose per bene, ha dato il buon esempio.
LucaTortuga è offline  
Old 21-03-2008, 12:51   #54
dave4mame
Bannato

sia ben chiaro: non per polemica, ma perchè proprio non ho capito.

se stiamo parlando di mondadori (o di una generica altra società che non abbia lo statuto di cooperativa) le decisioni di straordinaria amministrazione sono prese in sede di assemblea degli azionisti (e hai fatto bene a correggermi su stakeholder; ho scritto quello invece del più corretto share holder).

per il resto è ovvio che, in caso di maggioranza assoluta, il "padrone" decide; spesso è così anche se si ha solo la quota di riferimento.

ma è così per tutte le aziende, non solo per mondadori....
dave4mame è offline  
Old 21-03-2008, 12:53   #55
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
quoto..

....

FALSO

riferimenti:
Grazie dell'intervento preciso e completo dei riferimenti.

Quote:
Originariamente inviato da cfranco
solo uno dei tanti , tantissimi falsi che Silvio e i suoi sgherri propinano da 15 anni agli italiani , quello che sorprende non è la pervicacia con cui i pennivendoli e i testimoni falsi si prodigano in inventarsi calunnie ( se mi promettessero un posto in parlamento come a "betulla" Farina sarei disposto ad andare in giro a dire che ho visto Prodi e Veltroni in riunione con Osama Bin Laden ) , ma il fatto che quasi metà degli italiani siano disposti a credere ciecamente alle balle che il cavaliere e i suoi tirapiedi sparano a ripetizione , e anche messi a fronte dell' evidenza della menzogna sono lì che continuano a crederci e a ripeterla come un mantra , come se il continuare a ripetere menzogne le faccia diventare vere .
Tristemente vero.

Quote:

Anche adesso la situazione non è cambiata, visti gli importi in gioco.
Quindi di cosa si parla?

Quote:
falso cosa?
Questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...99&postcount=4
e questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...59&postcount=7

Come ha documentato er-next poco sopra,
la storia della donazione per evitarsi la tassa di successione che avrebbe di li a poco reintrodotto
E' FALSA, questo perchè la nuova disciplina sulle successioni e sulle donazioni, che è stata promulgata 3 anni dopo*, rende esenti fino ad 1 milione di € i parenti in linea diretta e il coniuge.
E' scritto nei link forniti da er-netx: varrebbe la pena leggerli prima di replicare a caso.

Quote:
si parlava delle case della famiglia PRODI
Per l'acquisto delle quali si prefigura quale reato?

Quote:
l'altro, sulle tasse, era solo un addendum
Che però ha tenuto banco negli interventi
da #4 a #8, #10, #11, #14, #23, #24, #31, #32, #34, #40, #46, #48, #49, #50, #51, #54 (oltre a questo stesso) oltre ad essere un consueto cavallo di battaglia di fans e parlamentari del cdx.

Un chiarimento era dovuto, se non altro per metterne il risalto la FALSITA'.

Ciao
Ciao

Federico

* già solo questo dettaglio basterebbe per poter definire l'accusa una FARSA, se non fosse superato di importanza dalla insussistenza del fatto stesso, legislazione vigente alla mano

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 21-03-2008 alle 12:57.
flisi71 è offline  
Old 21-03-2008, 13:16   #56
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
già, approfittando della legge fatta "da quell'altro", così tanto criticata.
Ma no dai, la donazione è un atto che non c'entra nulla con i lasciti da eredità, si fa prima di tirare le cuoia e la legge di B. non c'entra nulla

Quote:
visto che si parlava di FAMIGLIA prodi....

dopo tutto mi pare che quando si parla di "quell'altro" si fa un tutt'uno tra beni suoi e quelli dei figli.
se no, troppo comodo... intesto tutto ai figli e faccio il povero
Non c'entra nulla.
I figli di quell'altro sono parte integrante di quello che da anni si disquisisce in tutto il mondo: il suo conflitto d'interessi.
Se non fosse entrato in politica se lo sarebbe filato solo qualche giudice.

Quote:
verissimo.
ormai la campagna denigratoria verso "quell'altro" si fa sulle bagatelle; e si passano in secondo piano le vere malefatte.

ma tant'è...
finchè c'è gente che gode del leggerle e chi ne fa un uso strumentale...
Non è la stessa cosa.
B se le cerca perchè attacca ma non ama essere attaccato.

Chi semina vento raccoglie tempesta.
Se non si amano le conseguenze, cambi mestire.
L'agricoltura ha sempre bisogno di braccia.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 21-03-2008, 13:23   #57
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Per l'acquisto delle quali si prefigura quale reato?
si ciao....rileggiti il 3d
zuper è offline  
Old 21-03-2008, 13:23   #58
dave4mame
Bannato

guarda, a scanso di equivoci: il mio discorso voleva essere bipartisan.

trovo abbastanza ridicolo attaccare questo o quello per una battuta infelice o per ste due (o tre?) cavolo di case; in entrambi i casi ci sono ben altre note negative da ponderare.

per il resto, se non ricordo male, berlusconi eliminò la tassa sia su donazioni che su eredità; prodi reintrodusse sia l'una che l'altra con le già citate franchige.

ora, le cose sono due.
o berlusconi ha approfittato dell'abrogazione della legge per girare ai figli parte del patrimonio personale.... oppure almeno questa non è una legge che si può definere "ad personam".
dave4mame è offline  
Old 21-03-2008, 13:30   #59
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

ora, le cose sono due.
o berlusconi ha approfittato dell'abrogazione della legge per girare ai figli parte del patrimonio personale.... oppure almeno questa non è una legge che si può definere "ad personam".
La legge sui lasciti fu il primissimo provvedimento del governo B.

Evidentemente era una priorità assoluta del Paese.

In relazione a quella legge i figli ereditano dopo la morte senza pagare più una sovratassa a volte salata.

In tutto il mondo occidentale esiste tale tassa in quanto si parte dal principio che ereditare molto vada a svantaggio delle pari opportunità in un paese democratico.
Per cui nessuno nega il diritto di ereditare, ma il passaggio di valore mobile od immobile, come tutti i passaggi, ha un costo che qui è anche etico.

Tutti i Paesi dell'Occidente hanno un provvedimento tale perchè il contrario sarebbe indecente.

Evidentemente in Italia si è pensato ad abbassare la soglia della decenza.
E poi chi ha detto che nei fatti Berlusconi è un liberale?

fg
FabioGreggio è offline  
Old 21-03-2008, 13:34   #60
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Io ancora non ho capito quale sia il problema poltico?? etico?? legale?? di questa vicensda se prodi ha 4 o 5 o 10 case????

mi sembra una tempesta in un bicchier d'acqua....

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian