|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
Capisco che la situzione della stampa in Italia non sia delle migliori ma ci sono delle punte di indecenza inarrivabili.. il Giornale è una di quelle.. Un insulto al giornalismo fatto seriamente.. un misto di propaganda populista, disinformazione e gossip.. notizie trattate da bar sport.. linguaggio trash.. in una parola: ![]() Quote:
FALSO solite menzogne strumentali http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...prodidue.shtml “Avendo avuto la gioia di vederli metter su famiglia, li abbiamo aiutati a metter su casa - hanno scritto i genitori nella lettera pubblicata anche sul sito di Prodi -. Secondo quanto prevede la legge, abbiamo quindi proceduto a stipulare il 16 maggio 2003 un atto notarile presso il notaio Dottor Carlo Vico (repertorio n. 94916 fascicolo n. 21915) per la donazione di una somma in denaro di complessivi euro 870.000, suddivisi in relazione al valore degli immobili da loro acquistati e alla composizione dei mutui sottoscritti... Quindi: DONAZIONE in DENARO nel 2003. La finanziaria 2007 ha riformato al disciplina su successioni e donazioni: Reintroduzione delle imposte di successione e di donazione con franchigia di 1 milione di euro per i parenti di primo grado (imposta al 4% per l'importo eccedente il primo milione). Imposta al 6% sull'intero patrimonio per gli altri gradi di parentela. Abolizione dell'imposta di registro per le donazioni. Art.2 commi 47-54 DL262/2006 collegato alla Legge Finanziaria 2007. riferimenti: http://www.intrage.it/rubriche/fisco...sa/index.shtml http://www.altalex.com/index.php?idnot=34976 http://www.altalex.com/index.php?idnot=35225 http://www.governo.it/GovernoInforma..._donazioni.pdf
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
||
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#45 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
però, se la trovi così "ingiusta" puoi anche non approfittarne Quote:
visto che quando si parla di quest'ultimo si accorpa roba sue, dei figli, del fratello... Quote:
non ho alcun interesse ne a difendere l'uno o a demonizzare l'altro; però, come già detto, per un minimo di coerenza... |
|||
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
veramente, per parenti di primo grado c'è una franchigia di 1 milione di euro....
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ma anche sulle successioni.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) deliberato dall'assemblea dei soci 2) pagato dagli azionisti a chi altri se non agli stake holders vuoi rendere conto? |
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
quindi poteva andare a formalizzare quello che voleva Quote:
si parlava delle case della famiglia PRODI l'altro, sulle tasse, era solo un addendum
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Ehm ehm. Posto che, ma credo tu lo sappia meglio di me, la definizione di stakeholder è un poco più ampia. Azionisti di chi? Azionisti de Il Giornale: - Paolo Berlusconi; - Arnoldo Mondadori Editore SpA. Gli azionisti di Arnoldo Mondadori Editore SpA non ce li vedo nell'elenco di cui sopra, se non per interposta persona nei rappresentanti legali di Mondadori. Si potrebbe obiettare che i legali rappresentanti di Mondadori dovrebbero essere espressi dall'assemblea di questa, che però è così composta (dati al 31/12/2006): Fininvest - 50,14% Investitori Istituzionali estero - 20,30% Investitori Istituzionali Italia - 11,20% Azioni proprie - 7,51% (non contano, ovviamente, se non per i computi del quorum costitutivo dell'assemblea) Investitori individuali - 11,10% Interessante la rappresentatività degli investitori individuali, purtroppo simile a quella della maggior parte delle quotate italiane. Questi, se non gradiscono le decisioni dei soci di maggioranza, possono sempre andarsene, vendendo le quote. Ma a parte le teorie puramente accademiche sulle pressioni dei soci di minoranza, direi che della decisione si rende conto sempre "in famiglia". EDIT: aggiungo, per chiarezza, che la pappardella di cui sopra deriva dalla considerazione fatta, secondo cui, per Il Giornale i costi sono interni e "noi" non paghiamo. Invece taluni, tanti (?), forse pagano inconsapevolmente come azionisti di una sottospecie di minoranza.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr Ultima modifica di harbinger : 21-03-2008 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Poi attenzione: se vogliamo dare la stura vorrebbe dire che qualunque parlamentare dovrebbe non usufruire di un'eventuale legge a lui favorevole contro cui abbia votato. Quote:
Poi ripeto: un conto e' parlare di n beni immobili (ovviamente con n cifra ragionevole), un altro e' parlare di gruppi societari di quella entità. Suppongo che i figli di Berlusconi che vivono da soli vivano in case di loro proprietà, ma non ho mai sentito nessuno accorpare queste case a quelle di proprietà del padre. Vedi sopra.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poteva formalizzare quello che voleva, oppure fare come fanno milioni di italiani, ossia fregarsene e risparmiare la tariffa del notaio. Invece ha fatto le cose per bene, ha dato il buon esempio.
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
sia ben chiaro: non per polemica, ma perchè proprio non ho capito.
se stiamo parlando di mondadori (o di una generica altra società che non abbia lo statuto di cooperativa) le decisioni di straordinaria amministrazione sono prese in sede di assemblea degli azionisti (e hai fatto bene a correggermi su stakeholder; ho scritto quello invece del più corretto share holder). per il resto è ovvio che, in caso di maggioranza assoluta, il "padrone" decide; spesso è così anche se si ha solo la quota di riferimento. ma è così per tutte le aziende, non solo per mondadori.... |
|
|
|
|
#55 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi di cosa si parla? Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...99&postcount=4 e questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...59&postcount=7 Come ha documentato er-next poco sopra, la storia della donazione per evitarsi la tassa di successione che avrebbe di li a poco reintrodotto E' FALSA, questo perchè la nuova disciplina sulle successioni e sulle donazioni, che è stata promulgata 3 anni dopo*, rende esenti fino ad 1 milione di € i parenti in linea diretta e il coniuge. E' scritto nei link forniti da er-netx: varrebbe la pena leggerli prima di replicare a caso. Quote:
Quote:
da #4 a #8, #10, #11, #14, #23, #24, #31, #32, #34, #40, #46, #48, #49, #50, #51, #54 (oltre a questo stesso) oltre ad essere un consueto cavallo di battaglia di fans e parlamentari del cdx. Un chiarimento era dovuto, se non altro per metterne il risalto la FALSITA'. Ciao Ciao Federico * già solo questo dettaglio basterebbe per poter definire l'accusa una FARSA, se non fosse superato di importanza dalla insussistenza del fatto stesso, legislazione vigente alla mano Ultima modifica di flisi71 : 21-03-2008 alle 12:57. |
||||||
|
|
|
|
#56 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
I figli di quell'altro sono parte integrante di quello che da anni si disquisisce in tutto il mondo: il suo conflitto d'interessi. Se non fosse entrato in politica se lo sarebbe filato solo qualche giudice. Quote:
B se le cerca perchè attacca ma non ama essere attaccato. Chi semina vento raccoglie tempesta. Se non si amano le conseguenze, cambi mestire. L'agricoltura ha sempre bisogno di braccia. fg |
|||
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
si ciao....rileggiti il 3d
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
guarda, a scanso di equivoci: il mio discorso voleva essere bipartisan.
trovo abbastanza ridicolo attaccare questo o quello per una battuta infelice o per ste due (o tre?) cavolo di case; in entrambi i casi ci sono ben altre note negative da ponderare. per il resto, se non ricordo male, berlusconi eliminò la tassa sia su donazioni che su eredità; prodi reintrodusse sia l'una che l'altra con le già citate franchige. ora, le cose sono due. o berlusconi ha approfittato dell'abrogazione della legge per girare ai figli parte del patrimonio personale.... oppure almeno questa non è una legge che si può definere "ad personam". |
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Evidentemente era una priorità assoluta del Paese. In relazione a quella legge i figli ereditano dopo la morte senza pagare più una sovratassa a volte salata. In tutto il mondo occidentale esiste tale tassa in quanto si parte dal principio che ereditare molto vada a svantaggio delle pari opportunità in un paese democratico. Per cui nessuno nega il diritto di ereditare, ma il passaggio di valore mobile od immobile, come tutti i passaggi, ha un costo che qui è anche etico. Tutti i Paesi dell'Occidente hanno un provvedimento tale perchè il contrario sarebbe indecente. Evidentemente in Italia si è pensato ad abbassare la soglia della decenza. E poi chi ha detto che nei fatti Berlusconi è un liberale? fg |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Io ancora non ho capito quale sia il problema poltico?? etico?? legale?? di questa vicensda se prodi ha 4 o 5 o 10 case????
mi sembra una tempesta in un bicchier d'acqua....
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.