|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
8 mb di cache. Il raid 0 l'ho preso in considerazione sì ma con la mia mobo non è semplicissimo da fare, aggiungendo il fatto cha la momento ho fatto altri acquisti (liquido e banchetto) per cui non voglio strafare
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
io ho fatto un upgrade mese dopo mese e ora il pc va una meraviglia
in origine avevo asrock p4s55fx2 una cagata...... hard disk 60gb pata celeron 2600 512mb ram generica case da 30 euro con alimentatore da 300watt incluso scheda video geforce mx100/200 da 32mb scheda audio integrata epson stylus 600 ho fatto l'upgrade in questo modo 2 anni fà ho acquistato appena uscito un western digital sata da 200gb con epson photo r200 ventolina led verde sharkoon e qualche cavetto uv poi si ruppe l'audio integrato e 5 mesi fà acquistai una x-fi xtreme gamer poi dalle casse 2.0 da 10 euro sono passato alle x-540 logitech aggiunto 512mb di ram scheda video hd2600xt agp lc green power 550watt hard disk esterno di backup western digital essential 500gb preso usato un prescott 3200 478 e il pc che mi cadeva a pezzi ora mi va ceh è una bomba, molti componenti potrò passarli e alcuni rivenderli. anche se non è l'ultimo grido, per l'utilizzo che ne faccio va più che bene quasi quasi mi prendo una asus p4p800e deluxe e delle ram da overclock Ultima modifica di cucchicui : 19-03-2008 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Como
|
vi ringrazio e mi sono fatto un'idea precisa. Aspetto qualche mese e quando avrò messo via un bel mille e passa euro compro tutto in blocco dal case alla mobo al masterizzatore e via. Quando sarà il momento chiederò vi mostrerò la configurazione che scelto così mi saprete consigliare!
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
ne approfitto per mettere la mia configurazione! (la metto così perchè sono estremamente pigro XD se non va bene tolgo
![]() una domanda visto che siamo in tema. Posso overcloccare qualcosa? se si cosa comporterebbe in pro e negativo? grazieeeee (non umiliatemi prometto che farò l'upgrade '^^) |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
pro: prestazioni
contro: temperature |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
utilizzo di nuovo questo post ^^
diciamo che sto mettendo via almeno un millino così mi posso sbizzarrire. Ma data la mia niubbaggine in fatto di pc fatti da zero mi sento di dover fare l'ennessima banale domanda. Mi potete fare l'elencodi tutti i pezzi necessari ad avere un pc funzionante? (dalla mobo al dissipatore, dal cavo IDE a che cavolo ne so!) tnx |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il case serve per mettere dentro i pezzi del pc e i cavi
l'alimentatore serve per dare corrente ai pezzi del pc l'alimentatore include nella confezione tutti i cavi necessari per tali collegamenti: alcuni sono staccabili, altri attaccati ad esso (built in): in genere nei nuovi ci sono anche 2 cavi sata e 2 flat ide la mobo (scheda madre) interconnette cpu ram e tutte le altre periferiche con ingressi e uscite interni ed esterni è costituita da: northbridge southbridge, socket, slot pcie e pci, canali stata e ide (gestiti dal sb), pll vari, jumpers, resistenze e condensatori vari Ormai tutte le attuali mobo hanno audio 7.1 integrato e scheda di rete gigalan ethernet alla mobo devi collegare la cpu sul socket che deve essere identico al socket cpu (es intel 775 necessita socket 775, am2 socket am2 ecc) la cpu scalda e va raffreddata col dissipatore che si aggancia alla mobo sopra la cpu e di solito è costituito da alette di metallo (rame(alluminio) + ventola che butta aria fresca sul metallo del dissi di fianco alla cpu c'e' la ram: di solito 4 slots accoppiati a 2 a 2 per avere un doppio canale di scambio dati poi c'e' l'hard disk (uno o più) dove si carica il sistema operativo poi per installare il sistema operativo c'e' il cd rom, ora dvd rom che di solito è anche masterizzatore visto che ormai te li tirano dietro alcune mobo hanno già la scheda video integrata a prestazioni basse: altre necessitano di scheda esterna VGA dedicata: tale scheda si collega allo slot pci-e e nella sua confezione sonoin genere presenti i cavi dvi/adattatori dvi-vga, cavetto cf, alimentazione, ecc ecc volendo si possono collegare anche più schede tra loro in sli/crossfire poi ci sono alloggiamenti per altre periferiche a preferenza (scheda audio esterna, firewire ecc) il case ha a volte anche delle ventole per abbassare le temperature: in genere in dotazione una sul retro, volendo è consigliabile metterne una davanti per poter comandare il pc servono poi mouse e tastiera da collegare via ps2 / usb (diversi modelli si adattano a uno o l'altro protocollo)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
wow direi spiegazione anche fin troppo esaustiva!!
però adesso ho le idee decisamente chiare. A breve quando saprò il budget esatto che posso permettermi vi chiederò pareri sulla configurazione! Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
quella è la confiugurazione attuale. Chiederò su quella da comprare! XD
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.