Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2006, 14:59   #61
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
fatto l'acquisto!

Ho fatto un giretto oltre confine efd ho trovato questo:

molto bello dal vivo, era uno degli ultimi 2 così me lo sono accaparrat per 73€

Però ragazzi fatemi dire una cosa.. non c'è religione con i prezzi. Questi orologi hanno prezzi che variano anche di 30€ come ridere

Ultima modifica di ZigoZago : 13-10-2006 alle 15:08.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 15:05   #62
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
potresti dirmi (anche in pvt) dove sei andato? che orologi hai trovato oltre a quello? c'era scelta?
Old 13-10-2006, 15:11   #63
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Se non hai voglia di comprare in rete, ne trovi tanti ai duty free in Slovenia: SEIKO, Ck, swatch e anche altre marche. Io il mio l'ho preso a Nova Gorica, subito dopo il valico della Casa Rossa, ma li trovi anche tra Skofije e Rabuiese. Evita invece la frontiera verso Caporetto.

Sono tutti ovviamente nuovi e originali, muniti di garanzia.
Riquoto, l'ho trovato qui

devo una birra ad Andrea

ne era rimasto uno solo, con quadrante sul marrone è numeri in cifra, ma sinceramente non mi paiceva un gran che questo invece mi piace
Old 13-10-2006, 15:27   #64
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
quello che avevi postato prima aveva un cinturino diverso (più pacchiano)...adesso che lo vedo con cinturino oyster devo ammettere che non è male...carino anche il quadrante...
Old 13-10-2006, 16:36   #65
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Riquoto, l'ho trovato qui

devo una birra ad Andrea

ne era rimasto uno solo, con quadrante sul marrone è numeri in cifra, ma sinceramente non mi paiceva un gran che questo invece mi piace
avevano anche i seiko divers?
a quanto li vendevano per curiosità?

grazie
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:10   #66
ZigoZago
Senior Member

no niente diver, magari... avrei preso uno di quelli.

Ma comunque questo già mi piace un sacco, l'ho portato dall'orologiaio per farmi accorciare il cinturino e l'ha guardato un per po' girato e rigirato dicendomi sopreso: Ma questo è un'automatico! Probabilmente non se ne vedono più di seiko automatici in giro, almeno nella mia zona.

Comunque ho sempre avuto la mania degli orologi sin da piccolo l'ultimo casio alti-depth meter che avevo mi è durato comunque 9 anni, ma penso che più avanti magari per natale e su ebay m,i prenderò anche il modello diver's che su ebay costa sui 120€ neanche un'assurdità, confrontandolo con vari cronografi breil e sector che costano più di 300€...
Old 13-10-2006, 17:40   #67
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
no niente diver, magari... avrei preso uno di quelli.

Comunque ho sempre avuto la mania degli orologi sin da piccolo l'ultimo casio alti-depth meter che avevo mi è durato comunque 9 anni, ma penso che più avanti magari per natale e su ebay m,i prenderò anche il modello diver's che su ebay costa sui 120€ neanche un'assurdità, confrontandolo con vari cronografi breil e sector che costano più di 300€...
eh in effetti è un peccato che non avessero anche i divers perché i prezzi sembrano buoni...

edit:

Quote:
Ma comunque questo già mi piace un sacco, l'ho portato dall'orologiaio per farmi accorciare il cinturino e l'ha guardato un per po' girato e rigirato dicendomi sopreso: Ma questo è un'automatico! Probabilmente non se ne vedono più di seiko automatici in giro, almeno nella mia zona.
sì perché se in effetti guardi sul sito italiano della seiko non ce n'è nemmeno uno automatico, adesso fanno molti modelli kinetic

Ultima modifica di Vins_cb : 13-10-2006 alle 17:43.
Old 13-10-2006, 17:47   #68
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Prima che qualcuno dica che so cercato sul forum: Si l'ho fatto e non mi trova il thread chilometrico fatto un paio di mesi fa..

Volevo un consiglio,

1) orologio classico con datario ma MECCANICO

2) orologio cronografo al quarzo

budget diciamo fino a 400€
potresti prender un Audermart Piguet e vai sul sicuro.
Old 13-10-2006, 17:52   #69
ZigoZago
Senior Member

Su internet non ho trovato risposta..

dato che non ho mai posseduto un orologio automatico ho qualche domanda:

1) come fa il datario a segnare il giorno esatto anche se i mesi hanno differenti durate?

2) nel caso del doppio calendario (2 lingue) come fa l'orologio a passare al successivo giorno con la lingua corretta?

ma quello che mi incuriosisce e la domanda numero 1 ammenochè non si debba regolarlo a mano..
Old 13-10-2006, 17:59   #70
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Su internet non ho trovato risposta..

dato che non ho mai posseduto un orologio automatico ho qualche domanda:

1) come fa il datario a segnare il giorno esatto anche se i mesi hanno differenti durate?

2) nel caso del doppio calendario (2 lingue) come fa l'orologio a passare al successivo giorno con la lingua corretta?

ma quello che mi incuriosisce e la domanda numero 1 ammenochè non si debba regolarlo a mano..
esatto devi regolarlo tu a mano... ci sono alcuni orologi che fanno tutto da soli, tengono conto anche degli anni bisestili, si chiamano calendari perpetui ma costano diverse migliaia di euro....

per quanto riguarda il giorno, non sapevo esistessero orologi con la doppia lingua per il giorno, comunque suppongo che esegua due scatti invece che uno quando deve cambiare il giorno

edit:

questo ad esempio è un a. lange & sohne calendario perpetuo:
http://www.class.it/class_city/conte...langematik.jsp

Ultima modifica di Vins_cb : 13-10-2006 alle 18:01.
Old 16-03-2008, 18:54   #71
FURE6
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Grovana Coral reef

Attenzione - oramai su diversi Forum si e' vista la qualita' negativa di questi orologi

Modello 1571 della Grovana - conosciuto come Coral reef - Corel reef e Submariner - mostra diversi problemi di qualita'

L'ultimo commento che ho trovato e' che il movimento non sembra essere piu' un ETA2824 ma un Sellita. Foto che ho visto su Internet comunque fanno presente una bassa qualita' del prodotto.

La corona a vite e' molto "debole" e si avvita male. Il cerchietto colorato viene via facilmente ma sopratutto il puntino alle 12 e' incollato male. Di sivzzero c'e' ben poco. Quasi tutti i prodotti Grovana e Revue-Thommen sono fatti in Cina e, visti i prezzi di fabbrica trovati su Internet, la qualita' non puo' essere che bassa.

Il Grovana 1571 viene dalla fabbrica 189 Franchi svizzeri - e il Airspeed 280 franchi svizzeri. La corona del datario sul Airspeed viene via facilmente.

Se proprio vi dovessore piacere - non si dovrebbero pagare di piu' del 50% del prezzo di fabbrica (in alcuni casi si trovano su Internet a questi prezzi).
FURE6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 22:47   #72
m4nu
Member

L'Avatar di m4nu

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
esatto devi regolarlo tu a mano... ci sono alcuni orologi che fanno tutto da soli, tengono conto anche degli anni bisestili, si chiamano calendari perpetui ma costano diverse migliaia di euro....

per quanto riguarda il giorno, non sapevo esistessero orologi con la doppia lingua per il giorno, comunque suppongo che esegua due scatti invece che uno quando deve cambiare il giorno

edit:

questo ad esempio è un a. lange & sohne calendario perpetuo:
http://www.class.it/class_city/conte...langematik.jsp

perchè non questo allora:

PS: se vuoi spendere ancora di piu' c'e' anche la versione tourbillon triplo asse :P

Ultima modifica di m4nu : 16-03-2008 alle 22:50.
m4nu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 23:37   #73
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
che mi dite degli hamilton?
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 00:03   #74
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
l'aeternitas è sempre l'aeternitas.
Old 19-03-2008, 17:28   #75
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da FURE6 Guarda i messaggi
Attenzione - oramai su diversi Forum si e' vista la qualita' negativa di questi orologi

Modello 1571 della Grovana - conosciuto come Coral reef - Corel reef e Submariner - mostra diversi problemi di qualita'

L'ultimo commento che ho trovato e' che il movimento non sembra essere piu' un ETA2824 ma un Sellita. Foto che ho visto su Internet comunque fanno presente una bassa qualita' del prodotto.

La corona a vite e' molto "debole" e si avvita male. Il cerchietto colorato viene via facilmente ma sopratutto il puntino alle 12 e' incollato male. Di sivzzero c'e' ben poco. Quasi tutti i prodotti Grovana e Revue-Thommen sono fatti in Cina e, visti i prezzi di fabbrica trovati su Internet, la qualita' non puo' essere che bassa.

Il Grovana 1571 viene dalla fabbrica 189 Franchi svizzeri - e il Airspeed 280 franchi svizzeri. La corona del datario sul Airspeed viene via facilmente.

Se proprio vi dovessore piacere - non si dovrebbero pagare di piu' del 50% del prezzo di fabbrica (in alcuni casi si trovano su Internet a questi prezzi).

non posso che dissentire, però ho visto anch'io dei Sellita nei Grovana (che è una fabbrica Swiss in tutto, fornitore della componentistica ad ETA, e da lì avevano origine il 90 € degli ETA... anche se nell'ambiente si sa che il gruppo ETA-swatch fa fare troppa roba in cina e thailandia, vedasi le scatole omega, tante casse cinrturini ed accessori, i CK con macchina pseudosvizzera e cassa 100€ china marcata ecc. ecc.) e ho verificato nei miei 4 coral reef in stock e sono tutti ETA 2824 e non il Sellita (uguale però con 26 J)

che i Revue siano fatti in asia è una bella cavolata, solo Hamilton tra gli "svizzeri" usa casse cinesi con meccaniche svizzere. gli svizzeri su certe cose non scherzano e con la chiusura agli esterni di ETA, dal 2010 [già da un'anno però danno fuori pochisimo, quando prima ne davano a milioni] il Sellita sarà diffusissimo... e già molti movimenti 100% cinesi si vedono in giro...
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 17:32   #76
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
che mi dite degli hamilton?
buoni, bei modelli ed hanno un'ottimo prezzo, dato dal compromesso tra cassa/bracciale cinese e meccaniche svizzere. pochi problemi sul nuovo dati da questioni di assemblaggio più che altro, piccole cose insomma. (faccio assistenza ad un Concessionario Hamilton e ne vedo tanti per queste questioni minori risolte in garanzia)
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian