Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 11:14   #21
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Non perde il senso dell'umorismo, anche perche' gli hanno gia' pagato il partito, e se continuano cosi', gli pagano anche la pensione
Ieri Bondi, dopo che veniva pwnato ad ogni sillaba che pronunciava, e dopo che Di Pietro se la rideva di gusto assieme alla gran parte della gente in studio, gli ha detto: "E il bello è che crede anche di essere spiritoso".
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:35   #22
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
grande dipietro...è tutto d'un pezzo !!!
Old 19-03-2008, 11:36   #23
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ieri Bondi, dopo che veniva pwnato ad ogni sillaba che pronunciava, e dopo che Di Pietro se la rideva di gusto assieme alla gran parte della gente in studio, gli ha detto: "E il bello è che crede anche di essere spiritoso".
povero Bondi...
Old 19-03-2008, 12:08   #24
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Povero Bondi, e' una lotta impari, se non riesce a vedersela con uno che "non sa l'italiano" cit., e' senza speranza...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 12:13   #25
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Povero Bondi, e' una lotta impari, se non riesce a vedersela con uno che "non sa l'italiano" cit., e' senza speranza...
c'è un video con le parti salienti del dibattito?
Old 19-03-2008, 12:19   #26
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
c'è un video con le parti salienti del dibattito?
Proviamo a cercare, tu guarda youtube, io il sito rai.
Trovata: questo e' il link alla puntata intera
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 19-03-2008 alle 12:24.
Old 19-03-2008, 12:25   #27
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Amici del blog, voglio raccontarvi un caso che mi riguarda personalmente, da cui si può trarre una morale della favola in ordine alla disinformazione, che è causa di decadenza della democrazia nel nostro Paese.
Nel 2006, due giorni prima delle elezioni, Il Giornale di Berlusconi sparò in prima pagina un titolo del tipo: “Di Pietro denunciato, indagato”, per una serie incredibile di reati. Mi è sembrato di tornare ai tempi di Mani Pulite in cui, per ogni indagine che facevo, venivo sottoposto ad altre dieci indagini, come se la colpa fosse mia e non di quelli che avevano commesso i reati.
Anche in questo caso, visto che l’Italia dei valori sta avendo successo, ecco arrivare questa notizia. Si trattava di uno di quei personaggi in cerca d’autore che ogni giorno fanno una denuncia, ora nei confronti da una parte, poi dall’altra. La denuncia in questione era del tutto campata in aria, però siccome dopo due giorni si votava, qualche cittadino avrà pensato: “chi me lo fa fare di votare Italia dei Valori?”. Vedete quanto si può essere minati dall’informazione? Non dalla denuncia in quanto tale. Ogni cittadino ha diritto di denunciare ed ogni magistrato ha il diritto di indagare, anzi ha il dovere di indagare. Ed ogni indagato, specie se politico, ha il dovere di correre dal magistrato per dire le sue ragioni, invece di prendersela con i magistrati. E così ho fatto io.

È stata richiesta l’archiviazione, senza neanche sentirmi. La denuncia era tanto strampalata che il giudice non mi ha neanche voluto sentire. All’archiviazione è stata poi fatta l’opposizione, e l’opposizione è stata fissata per febbraio di quest’anno. Ora, siccome è caduto il Governo e si deve votare, tre giorni prima dell’archiviazione, per tre giorni di fila, quel giornale accompagnato da quel tipo d’informazione ha tuonato sempre in prima pagina: “Di Pietro è indagato”. In realtà non ero indagato, avevano già richiesto l’archiviazione. Allora, perché lo facevano? Rifletteteci.

Come funziona l’informazione adesso? È sufficiente mettere una notizia, anche non vera, in prima pagina. Non è necessario che la gente compri Il Giornale, importa che tutte le sere, prima di andare a letto, e tutte le mattine prima di andare a lavorare, quasi tutti i cittadini sentono la rassegna stampa. Quindi, tutti i cittadini hanno quel martellamento nella mente con la notizia sparata in prima pagina, mentre si mettono il pigiama e mentre se lo tolgono.

Apro una parentesi. Vi racconto un caso particolare per chiarirvi quanto è delicata la situazione. Pochi giorni fa, ho visto un giornalino da strapazzo, in cui si leggeva “Pamela Prati: la mia vera storia con Di Pietro”. Eppure io non ho mai avuto nulla a che fare con Pamela Prati. Sono andato a leggere dentro il giornalino e, in una riga piccola piccola, c’era scritto: “Non ho avuto alcuna storia con Di Pietro”. Ma intanto, tutti quelli che leggono la prima pagina, si fanno un’idea completamente opposta alla realtà dei fatti. Ora, se si tratta di Pamela Prati va bene lo stesso, ma se si tratta d’onore, o d’accuse gravissime, se si tratta di fatti penalmente rilevanti, questo è un grave pericolo per chi fa politica.
Quindi, io non critico Il Giornale perché riferisce, e accetto la critica, ma non posso accettare la falsità della notizia.
Io non ho chiesto il rinvio dell’udienza e ci sono andato lo stesso. Quando sono andato lì, ho trovato chi mi accusava che chiedeva il rinvio dell’udienza a dopo le elezioni. Ma come? Per la prima volta trovate un politico che corre dal giudice chiedendo di essere giudicato prima, e voi volete giudicarmi dopo? Mi sono opposto e il giudice mi ha giudicato prima. Ecco, oggi il giudice dice: archiviazione nei confronti di Di Pietro perché il fatto non sussiste. “Il fatto non sussiste”, in termini giuridici, significa che, se fossi stato accusato di omicidio, la persona ritenuta morta sarebbe in realtà viva. In più, il giudice ha aggiunto che gli atti siano mandati al pubblico ministero per valutare il reato di calunnia nei confronti del denunciato.

Voi pensate che domani mattina, quel giornale metterà in prima pagina la notizia, aggiungendo “scusa Di Pietro”? No. Ve lo dico io che cosa succederà: nei prossimi giorni e per ogni campagna elettorale, fino a quando ci sarà Di Pietro nell’Italia dei Valori, nel periodo elettorale ci sarà sempre qualcuno che, invece di misurarsi sui temi politici, si misura sulla diffamazione. E domani, dopo domani, ne inventeranno un’altra e un’altra ancora. Non perché il fatto sia vero o falso, ma perché in questo modo si cerca di frenare il lavoro politico di un partito come l’Italia dei Valori, che ha fatto dalla trasparenza e dalla legalità il suo modo d’essere.

Allora, io mi rivolgo a voi, naviganti di Internet, che avete inviato diversi messaggi e diverse mail, chiedendo spiegazioni e preoccupandovi dello sviluppo della questione, ho scannerizzato questo provvedimento e lo troverete qui in rete, leggetelo. È uno spaccato che vi dice come è possibile che qualcuno fermi il lavoro politico di un partito che si batte per la legalità, cercandone la diffamazione, invece che il confronto sui temi politici. Rifletteteci, perché quel giornale è di proprietà di quel signore che vuole andare a fare il presidente del Consiglio e che così farà, qualora dovesse diventare veramente presidente del Consiglio: eliminerà i propri avversari in questo modo. Non a caso ha chiesto a Ciarrapico di candidarsi con lui, perché gli servono un po’ di giornalisti per poter fare un po’ di disinformazione in più. Allora, se permettete, lasciate che i fatti parlino. I fatti parlano in modo chiaro. Di quella persona, c’è poco da avere fiducia. Egli utilizza i colpi bassi per raggiungere i risultati che, altrimenti, non potrebbe raggiungere perché egli non è credibile.

Antonio Di Pietro
Old 19-03-2008, 12:26   #28
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

http://videochat.corriere.it/

io ho già fatto la mia domanda..
Old 19-03-2008, 12:52   #29
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Ho appena visto un servizio vergognoso di studio aperto, dove, con tagli ad hoc, hanno fatto dire a Di Pietro che intende smembrare mediaset.
Old 19-03-2008, 13:10   #30
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Chiediamo lumi a claudioborghi non è lui che scrive per il giornale?????
Old 19-03-2008, 13:43   #31
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Bondi a Ballarò, 10 minuti fa, ha avuto la faccia tosta di ritirare fuori questa storia con le testuali parole "Di Pietro, lei non può fare il moralista sui costi della politica quando è indagato per speculazioni sui rimborsi elettorali".

Poteva semplicemente dire che non aveva altri argomenti.

Di Pietro ha risposto, rivolgendosi a Floris con un "LOL, ma glielo diciamo come è andata a finire a Bondi?".

PS: 10 minuti prima Bondi aveva detto "Di Pietro, lei mi fa orrore!" e Di Pietro rilancia con un "Eh, le credo, alla prossima legislatura vi sego rete 4 a suon di legalità".

magari fosse vero..
Old 19-03-2008, 15:01   #32
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Chiediamo lumi a claudioborghi non è lui che scrive per il giornale?????
Si, ma io faccio l'editorialista... quindi non sono titolato per parlare del lavoro dei giornalisti "veri"... io faccio il prof. universitario, scrivo delle opinioni e me le pubblicano. Dubito che Giavazzi sappia come funziona la cronaca del "corriere" o Boeri quella della "Stampa".

In quanto a Di Pietro, beh, se un giornale scrive una falsita' lo si querela e paga, specialmente se sei un ex pm poi, le querele si vincono abbastanza facilmente... se un pm sbatte dentro un innocente, come spesso ha fatto lui, non paga... Prima stabiliamo la responsabilita' civile dei magistrati, e poi ne parliamo...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:06   #33
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
In quanto a Di Pietro, beh, se un giornale scrive una falsita' lo si querela e paga, specialmente se sei un ex pm poi, le querele si vincono abbastanza facilmente... se un pm sbatte dentro un innocente, come spesso ha fatto lui, non paga... Prima stabiliamo la responsabilita' civile dei magistrati, e poi ne parliamo...
Ancora con questa palla del PM che mette in galera la gente: NON E' VERO, l'ordine di custodia lo firma un giudice, non il magistrato.
Old 19-03-2008, 15:21   #34
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
se un pm sbatte dentro un innocente, come spesso ha fatto lui, non paga... Prima stabiliamo la responsabilita' civile dei magistrati, e poi ne parliamo...
Opinione tua personale?
Old 19-03-2008, 15:21   #35
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
se un pm sbatte dentro un innocente, come spesso ha fatto lui, non paga...
E' la seconda volta su questo forum che leggo questo, però dopo mie richieste di info non mi hanno mai delucidato... scusate se vado OT, qualcuno sa dirmi qualcosa su questi innocenti che sarebbero stati sbattuti in cella da DP (presumo al tempo dello tsunami Mani Pulite..)? Wikipedia è molto dettagliata ma i numeri sono veramente tanti e non riesco ad estrarne questo dato.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:28   #36
claudioborghi
Member

Quote:
Ancora con questa palla del PM che mette in galera la gente: NON E' VERO, l'ordine di custodia lo firma un giudice, non il magistrato.
Finche' stanno tutti nello stesso ufficio e' un po' una foglia di fico... Ghitti ammise tranquillamente che firmava al buio le carte di di Pietro... e non ci vuole sta gran fantasia per immaginare che vada spesso cosi'. Poi si puo' discutere di come la colpa sia del gip e non del pm, ma non sposta i termini del problema... chi paga?
Old 19-03-2008, 15:34   #37
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Finche' stanno tutti nello stesso ufficio e' un po' una foglia di fico... Ghitti ammise tranquillamente che firmava al buio le carte di di Pietro... e non ci vuole sta gran fantasia per immaginare che vada spesso cosi'. Poi si puo' discutere di come la colpa sia del gip e non del pm, ma non sposta i termini del problema... chi paga?
se uno firma senza leggere è cmq il responsabile...nn è che "non leggo , non pago"...
Old 19-03-2008, 15:54   #38
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
se uno firma senza leggere è cmq il responsabile...nn è che "non leggo , non pago"...
Sono d'accordo... se si stabilisse la responsabilita' civile (come da vecchio referendum, prontamente ignorato) + separazione carriere vedi che ci penserebbero due volte prima di incarcerare a caso...
Old 19-03-2008, 15:57   #39
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Si, ma io faccio l'editorialista... quindi non sono titolato per parlare del lavoro dei giornalisti "veri"... io faccio il prof. universitario, scrivo delle opinioni e me le pubblicano. Dubito che Giavazzi sappia come funziona la cronaca del "corriere" o Boeri quella della "Stampa".

Scusa ma chi sarebbero i giornalisti veri, quelli che pubblicano falsità per convenienza politica del loro Editore?????

Appurato che il Giornale ha scritto falsità, che non è affatto una novità , come vedi eticamente parlando dell'operato di questi pseudo giornalisti dei quali tu sei un "quasi collaboratore"?????

Inoltre secondo te come si comporta il cosidetto "Giornale"?????
L'etica questa sconosciuta....

Inifne, Il giornale ha fatto il suo lavoro e cioè spalare merda sulla parte politica avversaria, se poi dovrà pagare migliaia d'euro di danni sai che glie ne fotte il suo scopo è quello di trasmettere agli italiani l'immagine che Di Pietro è indagato, pregiuidcato ecc.ecc.... se poi per farlo devono pagare ben venga, il posto dello scranno di PdC vale queto e molto altro ancora......
Old 19-03-2008, 16:15   #40
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi qualcosa su questi innocenti che sarebbero stati sbattuti in cella da DP
Uno che ha il database e' Filippo Facci, io mi ricordo qualche nome e te ne faccio uno insospettabile: Barbara Pollastrini
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian