|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
certo che se la vta impossibile la rendi agli italiani lasciando costoro liberi di fare quanto meglio credono e per giunta strizzando loro l'occhio. mancava pure la candidata zingara. la sx arcobaleno davvero racchiude quanto più odio della scena politica italiana.
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Come faresti a render loro la vita impossibile? E a loro chi? Tutti gli zingari? Vorrei proprio sapere come, e in base a quale principio. |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
l'italiano medio crede di essere esperto di vita, indi per cui vive di pregiudizi. |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io qua posso dirti che il 90% delle persone anziane la pensano così. come del resto pensano che la mafia faccia del bene, che l'unione sovietica era un paradiso e che tra repubblica e monarchia hanno scelto monarchia. questa è la PERCEZIONE che ho io degli italiani. basata sull'esperienza. |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e molto interessante tutto il documento. però, IMHO, quello che ne viene fuori è che gli italiani giudichino i rom/sinti in base a semplici pregiudizi e in base ai risultati che l'emarginazione (incluso il mancato riconoscimento di un olocausto) ha prodotto con gli anni. e che non provino nemmeno a prendere in considerazikone un modello di integrazione basato su sostegno e responsabilità. e questo perchè in italia le leggi sono facoltative, in primis per gli italiani stessi. basterebbe un migliore uso della giustizia e dell'ordine pubblico per affrontare in maniera seria, con la speranza di risolverlo, il problema. certamente questo documento non porta a dire "tutti criminali, tutti fuori", ma sottolinea per l'ennesima volta l'ignoranza (mi sento di dire "indotta") del popolo italiano. ora va meglio? |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. stare qua rispettando le leggi, rinunciando ad attività illecite, ma ricevendo in cambio l'equiparazione agli altri italiani per quanto riguarda opportunità di lavoro e diritti; 2. andare via. non lo è con gli italiani stessi, figurarsi con le minoranze etniche. il problema non sono i rom/sinti, ma le leggi e l'ordine pubblico in cui si ritrovano a stare. |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma in questo come causa principale vedo il degrado sociale e culturale dell'italia, non i campi nomadi. |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli italiani negli stati uniti sono stati dei grandi lavoratori, intelligenti imprenditori, grandi scienziati e onesti cittadini, ma anche gangster e mafiosi (e di una certa importanza). molti parlano male degli albanesi, ma io esperienze negative dalle mie parti riguardanti albanesi non ne ho. posso riportarne di positive. però molto dipende dalle regole del paese ospitante, e dalla forza che ha la società di farle proprie, quindi di trasmetterle agli altri. la società italiana secondo te trasmette senso della legalità o piuttosto il primato della furbizia? (a questo proposito, molto interessante la diapositiva 13 del documento da te postato). |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più che altro la percezione degli italiani è falsata da pregiudizi, terrorismo mediatico e degrado economico, sociale, politico e culturale del paese. chiaramente queste sono mie opinioni, basate su esperienze che sono diverse da quelle degli altri, quindi anche l'interpretazione del documento sarà diversa da quella di altri |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se vuoi risolvere il problema nomadi basta che quando fanno un campo rom glielo lasci fare e poi li mandi via, loro lo rifano da un altra parte e tu li rimandi via, finchè non si stufano e se ne vanno, questa tecnica la fanno molti stati europei applicando solo la legge, che non puoi accattonare, fare baracche abusive, alllacciati alla rete elettrica, ecc quindi tutto legale, basta applicare la legge. la maggior parte dei nomedi o se ne va o si stabilisce in maniera diversa, ma se lasci sempre fare ... ottieni solo le baraccopoli. |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non si può fare. A meno di non cambiare la costituzione ed uscire dall'UE. |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché i Rom se "meritevoli" dovrebbero essere premiati mentre quelli di altre etnie (italiani compresi) no? L'unica cosa che si può fare è punire chi trasgredisce la legge. Ma questo è un provvedimento che riguarda chiunque trasgredisca la legge, indipendentemente dall'etnia. Quindi non capisco che provvedimenti dovrebbero essere presi specificamente per i rom .
|
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Bannato
|
vabbeh ma è candidata con la Sinistra arcobaleno, mi pare inevitabile ch tu non trovi corrispondenze coi membri di quell'area politica
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Bannato
|
In merito a cosa esattamente?
comunque in generale sono poche le questioni per le quali sono d'accordo con il partito di Bertinotti. Detto ciò finchè non si viola legge, ognuno ha il diritto di battersi per le proprie idee, per quanto assurde a me possano apparire E trovo sempre positivo che si voglia portare la discussione in ambito pubblico, politico, piuttosto che rimanere chiusi in un ghetto. quindi ben vengano i candidati Rom |
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Il resto delle chiacchiere sono pura fuffa. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Di questo si sta parlando... Per il resto la tipa è cittadina italiana, quindi ha tutto il diritto di candidarsi. Ma se se ne esce con affermazioni del genere direi che si ha tutto il diritto di criticarla.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.

.