Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 21:29   #181
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
il problema non è risolvibile dicendo "mandiamoli via e basta" , e dove?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 21:32   #182
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
si certo , mi riferivo ai piu' piccoli..comunque resta anche il fatto che non si possono nemmeno "rimandare a casa" perchè non ne hanno una (sono nomadi per definizione), quindi non vedo perchè la Francia ( che ne ha probabilmetne piu' di noi ) la Spagna e gli altri paesi d'europa dovrebbero accogliere i rom cacciati dai nostri territori..e poi molti sono nati qui, essendo quindi italiani come noi quindi...il problema non è risolvibile dicendo "mandiamoli via e basta" , e dove?
puoi rendere loro la vita impossibile, se ne andranno da soli, dove non si sa, sono nomadi.

certo che se la vta impossibile la rendi agli italiani lasciando costoro liberi di fare quanto meglio credono e per giunta strizzando loro l'occhio.

mancava pure la candidata zingara.

la sx arcobaleno davvero racchiude quanto più odio della scena politica italiana.
Old 17-03-2008, 03:02   #183
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
puoi rendere loro la vita impossibile, se ne andranno da soli, dove non si sa, sono nomadi.
Una soluzione di larghe vedute...

Come faresti a render loro la vita impossibile? E a loro chi? Tutti gli zingari? Vorrei proprio sapere come, e in base a quale principio.
Old 17-03-2008, 09:26   #184
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Il come non lo so. Il principio? Userei i dati forniti dall'interno per evidenziare come gli italiani abbiano una percezione negativa di loro.
CI SARA' UN MOTIVO?
Emerge anche che gli italiani abbiano scarsa conoscenza del mondo "zingaro": perchè? Sarà perchè sono difficili da integrare?
Credo serva un pò di onestà e il coraggio di chiamare le cose col loro nome.
il pregiudizio, come quello che gli ebrei siano tutti cattivi perchè hanno crocefisso gesù, molto diffuso anche questo.
l'italiano medio crede di essere esperto di vita, indi per cui vive di pregiudizi.
Old 17-03-2008, 09:46   #185
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Userei meno massime e più esperienze.

P.s. Non conosco una persona che abbia da dire sugli ebrei per ciò che dici tu.
perchè sei di verona.
io qua posso dirti che il 90% delle persone anziane la pensano così. come del resto pensano che la mafia faccia del bene, che l'unione sovietica era un paradiso e che tra repubblica e monarchia hanno scelto monarchia.

questa è la PERCEZIONE che ho io degli italiani. basata sull'esperienza.
Old 17-03-2008, 10:26   #186
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Bene.
Ora facciamo una media utilizzando i dati dell'interno e valutiamo?
molto chiara l'ultima diapositiva.
e molto interessante tutto il documento.
però, IMHO, quello che ne viene fuori è che gli italiani giudichino i rom/sinti in base a semplici pregiudizi e in base ai risultati che l'emarginazione (incluso il mancato riconoscimento di un olocausto) ha prodotto con gli anni.
e che non provino nemmeno a prendere in considerazikone un modello di integrazione basato su sostegno e responsabilità.
e questo perchè in italia le leggi sono facoltative, in primis per gli italiani stessi.
basterebbe un migliore uso della giustizia e dell'ordine pubblico per affrontare in maniera seria, con la speranza di risolverlo, il problema.

certamente questo documento non porta a dire "tutti criminali, tutti fuori", ma sottolinea per l'ennesima volta l'ignoranza (mi sento di dire "indotta") del popolo italiano.

ora va meglio?
Old 17-03-2008, 10:42   #187
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Eh insomma!
A me rimangono le domande: perchè loro fanno così fatica ad integrarsi pur essendo da anni sul territorio? Perchè loro appaiono invisi alla popolazione?
Perchè nessuno li vorrebbe vicini di casa?
perchè il sistema italiano non è chiaro ed efficace al punto da indurli a operare una scelta DEFINITIVA tra:
1. stare qua rispettando le leggi, rinunciando ad attività illecite, ma ricevendo in cambio l'equiparazione agli altri italiani per quanto riguarda opportunità di lavoro e diritti;
2. andare via.
non lo è con gli italiani stessi, figurarsi con le minoranze etniche. il problema non sono i rom/sinti, ma le leggi e l'ordine pubblico in cui si ritrovano a stare.
Old 17-03-2008, 10:44   #188
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
perchè il sistema italiano non è chiaro ed efficace al punto da indurli a operare una scelta DEFINITIVA tra:
1. stare qua rispettando le leggi, rinunciando ad attività illecite, ma ricevendo in cambio l'equiparazione agli altri italiani per quanto riguarda opportunità di lavoro e diritti;
2. andare via.
non lo è con gli italiani stessi, figurarsi con le minoranze etniche. il problema non sono i rom/sinti, ma le leggi e l'ordine pubblico in cui si ritrovano a stare.
Scusa, mi posti l'articolo di legge o della costituzione dove è scritto che Rom/Sinti non sono equiparati/equiparabili agli Italiani???
Old 17-03-2008, 10:54   #189
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa, mi posti l'articolo di legge o della costituzione dove è scritto che Rom/Sinti non sono equiparati/equiparabili agli Italiani???
non ci sarà un articolo di legge, ma non lo sono di fatto, proprio perchè decenni di emarginazione hanno creato nell'immaginario dei cittadini lo zingaro ladro e cattivo, che DEVE stare nei campi nomadi. loro non si aiutano perchè alla fine a questa situazione si sono adattati, con tutte le conseguenze del caso.
ma in questo come causa principale vedo il degrado sociale e culturale dell'italia, non i campi nomadi.
Old 17-03-2008, 11:01   #190
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Va bene, però non mi spego perchè altre etnie o gruppi non siano così osteggiati...
Vuoi mai che sia sopratutto colpa loro, degli "zingari"?
credo che ogni etnia si adatti alle circostanze in maniera diversa.
gli italiani negli stati uniti sono stati dei grandi lavoratori, intelligenti imprenditori, grandi scienziati e onesti cittadini, ma anche gangster e mafiosi (e di una certa importanza).
molti parlano male degli albanesi, ma io esperienze negative dalle mie parti riguardanti albanesi non ne ho. posso riportarne di positive.
però molto dipende dalle regole del paese ospitante, e dalla forza che ha la società di farle proprie, quindi di trasmetterle agli altri. la società italiana secondo te trasmette senso della legalità o piuttosto il primato della furbizia?
(a questo proposito, molto interessante la diapositiva 13 del documento da te postato).
Old 17-03-2008, 11:17   #191
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Catso, se fossi un calciatore saresti un Dio del dribbling!!!
me l'hanno detto anche per le lasagne che cucino
Quote:
Quindi è solo la percezione degli italiani sbagliata?
più che altro la percezione degli italiani è falsata da pregiudizi, terrorismo mediatico e degrado economico, sociale, politico e culturale del paese.

chiaramente queste sono mie opinioni, basate su esperienze che sono diverse da quelle degli altri, quindi anche l'interpretazione del documento sarà diversa da quella di altri
Old 17-03-2008, 12:01   #192
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
credo che ogni etnia si adatti alle circostanze in maniera diversa.
gli italiani negli stati uniti sono stati dei grandi lavoratori, intelligenti imprenditori, grandi scienziati e onesti cittadini, ma anche gangster e mafiosi (e di una certa importanza).
molti parlano male degli albanesi, ma io esperienze negative dalle mie parti riguardanti albanesi non ne ho. posso riportarne di positive.
però molto dipende dalle regole del paese ospitante, e dalla forza che ha la società di farle proprie, quindi di trasmetterle agli altri. la società italiana secondo te trasmette senso della legalità o piuttosto il primato della furbizia?
(a questo proposito, molto interessante la diapositiva 13 del documento da te postato).
no non dipede dalle regola del paese ospitante, se una persona è onesta si comporterà sempre onestamente indipendentemente dalle leggi del paese.

se vuoi risolvere il problema nomadi basta che quando fanno un campo rom glielo lasci fare e poi li mandi via, loro lo rifano da un altra parte e tu li rimandi via, finchè non si stufano e se ne vanno, questa tecnica la fanno molti stati europei applicando solo la legge, che non puoi accattonare, fare baracche abusive, alllacciati alla rete elettrica, ecc quindi tutto legale, basta applicare la legge. la maggior parte dei nomedi o se ne va o si stabilisce in maniera diversa, ma se lasci sempre fare ... ottieni solo le baraccopoli.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 13:36   #193
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Il come non lo so. Il principio? Userei i dati forniti dall'interno per evidenziare come gli italiani abbiano una percezione negativa di loro.
Non si può fare una legge che si basi sull'etnia, ce lo impedisce la nostra costituzione, e ce lo impedirebbe l'unione europea.
Quindi non si può fare.

A meno di non cambiare la costituzione ed uscire dall'UE.
Old 17-03-2008, 13:49   #194
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
No, ma si possono premiare i meritevoli, per esempio.
E un partito che candida una rom (incensurata, laureata) non sta facendo proprio questo?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 13:52   #195
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
No, ma si possono premiare i meritevoli, per esempio. E comiciare a punire sul serio i colpevoli di infangare interi gruppi. (Dovrebbero essere loro i primi a volerlo, in teoria)
Cosa vuol dire "premiare i meritevoli"? Chi sono i "meritevoli"?
Perché i Rom se "meritevoli" dovrebbero essere premiati mentre quelli di altre etnie (italiani compresi) no?

L'unica cosa che si può fare è punire chi trasgredisce la legge. Ma questo è un provvedimento che riguarda chiunque trasgredisca la legge, indipendentemente dall'etnia.

Quindi non capisco che provvedimenti dovrebbero essere presi specificamente per i rom .
Old 17-03-2008, 13:54   #196
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Eh, torniamo alla partenza allora: se una candidata per giunta laureata dice le cose che ha detto questa signora per me non merita nemmeno attenzione. Non mi pare difficile da capire questa cosa!
vabbeh ma è candidata con la Sinistra arcobaleno, mi pare inevitabile ch tu non trovi corrispondenze coi membri di quell'area politica
Old 17-03-2008, 14:00   #197
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Perchè per te è condivisibile ciò che ha detto???
In merito a cosa esattamente?

comunque in generale sono poche le questioni per le quali sono d'accordo con il partito di Bertinotti. Detto ciò finchè non si viola legge, ognuno ha il diritto di battersi per le proprie idee, per quanto assurde a me possano apparire

E trovo sempre positivo che si voglia portare la discussione in ambito pubblico, politico, piuttosto che rimanere chiusi in un ghetto. quindi ben vengano i candidati Rom
Old 17-03-2008, 14:01   #198
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E un partito che candida una rom (incensurata, laureata) non sta facendo proprio questo?
Esattamente.
Il resto delle chiacchiere sono pura fuffa.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 14:04   #199
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Esattamente.
Il resto delle chiacchiere sono pura fuffa.

LuVi
Sei d'accordo sul mandare un figlio a chiedere l'elemosina?

Di questo si sta parlando...

Per il resto la tipa è cittadina italiana, quindi ha tutto il diritto di candidarsi. Ma se se ne esce con affermazioni del genere direi che si ha tutto il diritto di criticarla.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 14:10   #200
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Tu manderesti i tuoi figli ad elemosinare?
no.

ma lei ha diritto ad avere la sua opinione?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian