|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Benedizione, e finalmente conclusione del calvario
![]() Chiusura del vaso di Pandora ![]() Foto da Spento ![]() Foto da Acceso ![]() Foto del mio diavoletto infuriato, nato dalle prime imprecazioni e dalla mia passione ![]() Cosa ne dite? Visto cosa combinate con questa mobo?? totale 13400 a 3dmark 2006 con il sistema in sign. Ma potete fare anche di più...
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
problema
ragazzi solo voi potete aiutarmi
non mi funge la HDMI? bisgona attivarla in qualche modo? la configurazione è la seguente mobo p5e-vm hdmi prcio E8200 ram 4x1giga Adata HD Maxotr sata 160gb SO Vista 32bit lo vorrei colelgare ad un lcd samsung 42 pollici hd-ready il problema è che non lo vede dall'inzio ed il mio televisore non segnala neanche che c'è qualcsa collegato alla hdmi ho installato gli ultimi aggiornamenti sia dvideo che chipset e come bios sono fermo alla 03xx in vga funziona a palla, ma l'hdmi non ne vuole sapere e anche in vista se vado nel pannello della scheda grafica mi dice che solo un monitor è collegato datemi un consiglio primo che sfascio tutto Grazie |
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ecco ragazzi cosa mi ha risposto Asus: Gentile Cliente, 384 Mb è il massimo della memoria video utilizzabile usando sia la VGA integrata che la ram di sistema ( la memoria è condivisa ). Manualmente, lei può dedicare alla memoria video fino ad un massimo di 256 Mb. Pertanto, la gestione di 384 Mb di memoria video viene gestita in maniera dinamica dalla mainboard a seconda delle esigenze di sistema. Chiesto ulteriormente perchè non cala la ram di 128 mb
|
|
|
|
#305 |
|
Junior Member
|
ragazzi scusate se insisto ma prima di mandare indietro la scheda come difettosa vorrei evitare di fare un figuraccia e spendere soldi inutili...
qualcuno sa rispondere al mio quesito di prima? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
|
Quote:
magari l'HDMI della tua TV è guasta.
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Junior Member
|
"purtroppo" non è quello il problema
la hdmi ed il cavo funzionano benissimo visto che la utilizzavo per Sky hd finoa ad un mese fa. perso x perso ho installato il bios 405 e con sorpresa ho notato che ora i driver intel mi segnalano che ho collegato un monitor ed una tv digitale ma sull'hdmi non esce ancora nulla.... vabbè che con anydvd posso vedermi ugualmente i bluray con la vga..ma perchè non sfruttare l'hdmi???? se qualcuno ha qualche suggerimento si faccia avanti per favore. Grazie |
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Quote:
cmq bel lavoro, come si comporta lo zalmanone con il q6600?
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ancora, hai provato a mettere la risoluzione bassa, prima di attaccare il tv?
|
|
|
|
|
#311 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
ho visto questa mobo, mi interesserebbe per creare il nuovo server per la nuova casa
dovrei montarci 3 dischi in raid5, ovviamente non ci sarà attaccato alcun monitor nè tastiera/mouse, sarà gestito tutto tramite vnc. vorrei accoppiarci il processore più parco come consumi, da downvoltare. secondo voi è una mobo adatta per il 24/7/365?
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Moderatore
|
Quote:
una cosa, ho visto che il vcore si può alzare fino a 1.7 anche se con vdrop evidente... ma il valore minimo impostabile qual'è? inoltre mi piacerebbe vedere qualche test efefttuato con raid5, per capire quanta cpu si ciuccia (vero anche che il server farebbe poco e niente, più che altro file server leggero/web server per gestione remota riscaldamento).
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Quote:
lo zalmanone di mr. fatal1ty mi fa in idle 43° senza aumentare la ventola e contando che ho la cpu oc a 3.0 ghz. Con prime95 arrivo a 59° ridimensionati a 53 se aumento i giri. I dati sono di Coretemp, con speedfan c'è molto più ottimismo (-18° in tutte le caratteristiche, roba da farmi fare l'arrosto e farglielo pagare a sti animali!)
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il test è stato fatto su un' altra scheda che monta l' X38, ma cosa più importante monta lo stesso chipset ICH9R, quindi, secondo me, i test sono più che comparabili. Raid 5 performance ![]() Raid 5 degradato ( tolto un disco ) ![]() Raid 5 ricostruzione ( rimesso il 4 disco ) ![]() Raid 10 performance ![]() Raid 10 degradato ![]() Spero possa esserti utile Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più o meno sono le temp che mi tiene il triton dell'asus con la sola ventola dell'alimentatore in aspirazione, con un 4400 a 3,2Ghz (Abit probe docet)... So che l'8400 non scalda molto, ma vorrei essere cmq tranquillo... se le cose stanno così potrei limitarmi ad aggiungere una ventola sul dissi...
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Moderatore
|
Quote:
di che cpu si tratta? comunque mi sembra onesto un 10%, di potenza residua dovrei averne in esubero anche solo utilizzando un nuovo celeron dual core
|
|
|
|
#318 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Gentile Cliente, 384 Mb è il massimo della memoria video utilizzabile usando sia la VGA integrata che la ram di sistema ( la memoria è condivisa ). Manualmente, lei può dedicare alla memoria video fino ad un massimo di 256 Mb. Pertanto, la gestione di 384 Mb di memoria video viene gestita in maniera dinamica dalla mainboard a seconda delle esigenze di sistema. Sto aspettando ulteriori notizie
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
certo che a te la quaresima ti fà un baffo....
Se imprechi e bestemmi per assemblare un pc, non oso pensare nella vita di tutti i giorni Fammi sapere se risolvi il problema audio e se puoi, per curiosità ( anche in pvt) dove hai preso la p5e-vm e a che prezzo? |
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.