|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ragazzi la scuola era occupata quindi diciamo che non vigeva piú nessuna legge
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
l'italia è il paese sempre pronto a perdonare chi sbaglia, magari ad aiutarlo.
per me per una cosa del genere servirebbe il licenziamento in tronco e per gli studenti responsabili la bocciatura (se non viene fuori il colpevole bocciatura per tutti, vedrai come esce fuori qualche delatore). ai miei tempi (83-88) avevamo diverse insegnanti post '68, il liceo era politicamente schierato a sinistra, come quasi tutto il corpo docente il quale a volte si lasciava andare a vera e propria propaganda. c'era gente schierata per il PCI ma c'erano anche delle frange molto più estremiste. La FGCI imperversava coi suoi volantinaggi, scioperi e picchetti. Il nemico era una solo: LA DC Facemmo infiniti scioperi contro il ministro di allora, Franca Falcucci. una delle mie insegnanti (che aveva iniziato ad insegnare quasi a 40 anni dopo aver girato il mondo) ci invitava a casa sua a "studiare" e non mancavano mai le immancabili canne; anche a lezione negli ultimi banchi nelle sue ore (ma a volte anche con altri insegnanti) l'arte del rullare era l'attività svolta con maggiore impegno. pensavo che i giovani di oggi fossero più intelligenti di noi e invece ci si comporta da fessi come allora. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
un supplente di matematica che abbiamo avuto per qualche mese causa malattia grave del prof di ruolo era un grande, però aveva il vizio di fumare a scuola (ma mai in classe, forse solo una volta durante l'intervallo)
è stato un grandissimo prof, non ho mai avuo un insegnante così bravo come lui, era davvero geniale, e guarda caso è lui che scrive la soluzione della seconda prova dello scientifico alla maturità che appare sul corriere della sera Insomma se quello è un bravo prof non vedo perchè accanirsi in modo esagerato. ha sbagliato, che paghi la multa secondo la legge e finita lì
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a scuola c'è lo stesso cartello che c'è in qualsiasi locale pubblico...vietato fumare, i trasgressori saranno puniti con una multa da 250 (mi pare) a 2500 euro. In genere c'è chi il nome di chi deve vigilare, dovrebbe essere il preside. Quindi multa e fine della storia per me visto che era una sigaretta, se poi i giornalisti vogliono farci un telefilm...
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
fossi il preside procederei col licenziamento |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Dopo aver letto certi commenti mi vien voglia di chiedere al vincitore delle elezioni di cambiare il nome da Italia a Bigotto Land
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
mah...contro la legge anti fumo ma sopratutto diseducativo in un luogo si dove deve educare...io lo sospenderei (se è vero l'episodio)
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
cmq in merito alla vicenda: Ha sbagliato il professore a fumare in un locale pubblico, davanti a dei minori di cui dovrebbe essere l'educatore; insegna ed. fisica e a maggior ragione bisognerebbe dirgli "da che pulpito vien il buon esempio" Hanno sbagliato i ragazzi a filmarlo e a mettere il video su youtube: oltre all'illecito previsto dalle nuove norme non ci voleva certo un genio a capire il polverone che si sarebbe sollevato.... Detto questo non criminalizziamo la cosa, perchè in fondo trattasi di tempesta in un bicchiere d'acqua: fare i moralizzatori non serve a nulla (mi rivolgo alle cariche istituzionali non agli utenti del forum) visto quello che succede nella scuola oggi.......
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Tra l'altro ho sentito che i ragazzi che hanno realizzato il filmato stanno passando dei brutti quarti d'ora... oltre ad un eventuale multa da decine di migliaia di euro (mi pare arrivi fino a 30.000) rischiano un incriminazione penale per violazione della privacy e oltretutto si sono messi contro l'intera classe (visto che hanno messo in mezzo un professore che piace agli studenti).
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
La punizione per aver fumato nonostante il divieto è la multa prevista dalla legge: vale per il prof, per lo studente e per il bidello, ed è già più che proporzionata alla gravità della violazione. Se il preside del mio liceo avesse ragionato come te, mi sarei ritrovato senza i tre migliori insegnanti che abbia mai avuto (quella di storia-filosofia, quella di latino-greco e quello di italiano), tutti fumatori e fumanti all'interno dell'edificio scolastico.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.