|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
per esperienza personale sulla p5b posso dire che.. se vuoi popolare tutti e 4 gli slot ram.. devi alzare il voltaggio delle ram.. questo perchè se ne tieni solo 2 banchi da 1gb non ci sono problemi ma quando ne metti un terzo o un quarto banco purtroppo c'è un problema di alimentazione pare.. e sei costretto ad alzare il voltaggio delle ram anche solo per farle riconoscere.
vi riporto quanto ho trovato su questa cosa su una board. When populating all 4 dimms you will need to increase the DRAM voltage to 0.1 volt above manufacturer recommendations (possibly slightly more) to obtain a stable system. This has been reported on many boards, yours isn't special in this regard. You will also want to enter the timings in BIOS manually because SPD does not always cut it. If you enter the timings and the system runs worse, then of course enable SPD again. THIS may help with setting your timings. http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=115217 ------------ questo nel caso di 3 o 4 slot.. mentre nel caso di 2 slot da 2 gb.. c'è il problema che han detto prima.. ovvero per vederli li devi far andare a 667 invece che a 800.. è una bella fregatura purtroppo. volevo prender anche io il kit da 4gb (2x2) ma dopo essermi informato e letto che le fà andare a 667.. ho deciso di tenermi le mie finchè non cambio motherboard. senza contare che per esperienza personale.. quando occupi il terzo slot o il quarto slot.. e alzi il voltaggio.. devi fare anche altri settaggi credo.. perchè spesso capita ci sia instabilità e applicazioni che crashano dopo 1 pò di utilizzo.. cosa che con solo 2 slot pieni non capita praticamente mai. purtroppo la p5b vanilla.. per quanto sembrasse una buona mb.. non si è rivelata tale.. con troppi problemi per le ram.. e col raid gestito veramente da schifo |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ah, per chi ha aperto il post..
ho visto che hai delle V-data, son le stesse che ho io.. con 2 gb zero problemi.. ma quando ne ho messe 4.. oltre a dover alzar voltaggio per riconoscerle e far bootar il pc.. ho avuto molti problemi di stabilità.. ho fatto delle prove sulle ram e non sono fallate.. c'è qualcosa che gli dà fastidio purtroppo.. e non riesco a farle andare bene.. quindi prima che tu commetta il mio stesso errore.. cambia motherboard prima di cambiar le ram |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.