|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Quote:
"«Se avessi dei bambini li manderesti a chiedere l'elemosina? «Certo se avessi problemi economici , - ci risponde - e se mi trattassero male come oggi vengono trattati gli zingari, allora non mi farei scrupoli." Non mi sembra, con tutto il rispetot, che in italia non vengano comunque tutelati i rom, né che vengano "trattati male", visto che troppo spesso hanno trattamenti privilegiati rispetot agli stessi italiani. E non é questione di razzismo, é che non sopporto che si parli di eguaglianza quando si privilegiano altri. E, mi spiace per la signora, ma la realtà é che, benché ci sia sempre della diffidenza verso gli stranieri (e prima che qualcuno lo confonda con razzismo, é una cosa che succede anche nella tanto osannata olanda, come succede dappertutto), lo straniero onesto e operoso verrà sempre rispettato, in Italia. Fatto sta, appunto, che chi vuole integrarsi si dissocia da certi comportamenti. Per questo non capisco neppure il discorso "risolvere le problematiche dei rom". Soprattutto quando questo lo metti assieme al "non mi candiderei mai con chi vuole il pacchetto sicurezza". Se volessi risolvere i problemi dei rom per primo vorrei che venissero cacciati i delinquenti che mi rovinano la "fama". Certamente non giustificherei il tutto con "vedo giornalmente donne partorire fra le baracche nel fango" e "la maggioranza é onesta". Che ci siano persone oneste credo lo sappiamo tutti. Che ci si aspetti che le persone oneste si emancipino da quelle disoneste lo spero, e soprattutto lo vorrei vedere portato avanti da una laureata che si candida alla camera. Che, per inciso, dovrebbe sapere che quelle donne potrebbero partorire in ospedale senza problemi, eh. Mi stupisco quindi quando con tale superficialità si passa sopra a parole secondo be abbastanza pesanti, ancor più se le stesse persone sono quelle che parlano di onestà e giustizia. |
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
e sai perchè qua in sicilia è molto difficile sentire di reati commessi da extracomunitari? perchè qua il territorio viene controllato MOLTO BENE, anche se non dallo Stato. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma in Italia c'è il razzismo ? secondo me NO, non ho mai visto un extracomunitario discriminato rispetto ad un italiano, se un extracomunitario lavora, non ha precendeti penali, rispetta la legge non c'è nessuno che lo discrimina, certo che se uno solo perchè è approdato sul suolo italiano pretende di avere la casa, un lavoro, ecc ecc. allora forse non ha capito che cosa significa acquisire la cittadinanza.
a me piacerebbe sentire dire dalla rom che porterà la legalità nel campo rom non che bisogna aiutarli ! perchè se io mi compro la casa devo sottostare alle leggi, abitabilità ecc e questi occupano, cosstruiscono baracche, delinquono, ecc senza che nessuno le dica niente ! ma bisogna chiedersi perchè solo alcune etnie danno dei problemi ? mentre ci sono altre etnie che vivono tranquillamente in Italia senza problemi. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
il fai da te non è però molto democratico, siccome pago le tasse allo stato mi piacerebbe essere tutelato dallo stato.
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però non vedo i margini per osteggiare la candidatura di una rom. anche non essendo d'accordo con lei. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
non parlo del faidatè...
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
non so se questa candidatura e' reale ma una persona che risponde cosi' non merita neanche di vivere...figuriamoci una candidatura al parlamento della repubblica delle banane italiane... si puo chiudere il 3d... ps: da oggi posso dichiararmi "non piu' di sinistra" |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non penso che questa notizia debba creare chissà quale polemica. tanto rom in parlamento o meno, già adesso i nomadi fan quel cacchio che vogliono dalla mattina alla sera ben rimpinguati e foraggiati da stato/regioni/province/comuni.
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
resta il fatto che finchè la condotta di base di chi è preposto a garantire ordine e punizioni per chi commette reati non sarà inflessibile, saremo sempre più circondati da persone che delinquono. stare a guardare il colore di chi delinque IMHO è un esercizio incredibilmente inutile. spiego meglio: se fossimo un paese estremamente tranquillo e sicuro, in cui il senso civico fosse la prima caratteristica della stragrande maggioranza dei cittadini, e ci ritrovassimo invasi da un'orda di profughi di un paese x che vengono qua a causare terrore e distruzione, il pericolo sarebbe facilmente identificabile in quell'etnia. dato che in realtà siamo in italia che non è proprio la patria del senso civico e del senso di nazione, prendersela con dei delinquenti solo perchè sono extracomunitari non mi sembra corretto. di delinquenti italiani ce n'è a bizzeffe, e anche se in proporzione al numero di soggetti totali gli extracomunitari delinquono maggiormente, il problema delinquenza in italia non è determinato dagli extracomunitari. sono più portato a credere che per ridurre drasticamente la criminalità si debba agire sugli italiani. semplicemente mettendo regole chiare, assicurando adeguati controlli del territorio (quando parlo del controllo che ha la mafia in sicilia, voglio dire che se c'è un controllo x alla fine il problema degli extracomunitari non si pone), assicurando la pena in tempi rapidi per chi delinque, favorendo l'inserimento nella società nei confronti di coloro che non hanno la benchè minima intenzione di fare la malavita, anche a costo di dargli qualcosa in cambio. ma quello che voglio sottolineare per l'ennesima volta è che il problema non sta nella provenienza della persona, ma dalla chiarezza ed efficacia delle regole nel garantire certi comportamenti e censurarne altri. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
si, ma io non contesto la persona ma coloro che hanno candidato la persona, con tutti i problemi prioritari che ci sono. nel suo programma mi pare che dica di aiutare i rom, bene quando diventeranno cittadini italiani allora li aiuteremo come si aiutano gli italiani, ma non fare degli aiuti apposta perchè sono rom o extracomunitari, io contesto solo quello, poi se la candidata è a posto a me non interessa che sia rom cinese o chichessia, ma se dice di aiutare i rom io sono contrario, prima si trovino un lavoro, non abbiano prededenti penali, quando saranno diventati cittadini a tutti gli effetti si danno gli stessi aiuti che si danno agli italiani.
se gli aiuti con contributi o leggi varie o elargizioni di denaro ( come hanno fatto a milano per convincersi a spostarsi) nei prossimi anni ne arriveranno altri e qui si pagherà sempre soldi delle NOSTRE tasse. ormai a dx a sx interessa solo una cosa; il voto per conquistare la poltrona una volta a sx c'erano gli ideali per tutelare gli operai ora si vogliono tutelare le minoranze etniche, forse dovrebbero fare un esame di coscienza se proprio è necessario. Ultima modifica di Scalor : 13-03-2008 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
VIA
VIA VIA Già ci mancano Italiani VERI, adesso ci mettiamo anche estranei?????? VIA
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti tra un rom ed un mafioso non so chi preferire
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La donna ha solo voluto sottolineare, imho, che è abbastanza ipocrita criticare la tendenza dei rom ad arrangiarsi (con tutto l'abbruttimento che ciò comporta) senza considerare che se uno si presenta al colloquio di lavoro con la scritta "rom" sul curriculum non ha grandi prospettive. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
dai mi candido anche io meno tutto x tutti.
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema dell'italia sono gli italiani che vivono fuori dalla realtà. buona giornata a tutti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

Ossia?? Una volta tanto che si parla di una rom laureata, onesta, che lavora, che è inserita nella società.. ti dà fastidio pure lei? Ma a che livello di intolleranza siamo arrivati in questo paese?