|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
poi hanno alzato gli stipendi, ovviamente non a livelli occidentali ma... quasi umani... nuovi mercati interessanti sono ad es. l'india |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Speriamo che la gente se ne ricordi quando andrà a votare che la situazione è delicata.
Ci manca solo Tremonti che vende le spiagge e cerca di far tornare i conti del Paese a suon di condoni. E' inutile che ci si lamenta delle tasse aumentate con in csx, perchè sono aumentate sì, ma pochissimo e in compenso: 1)i conti sono sensibilmente migliorati dopo lo sfacelo dell'amministrazione di cdx; 2)non è che con Berlusconi la pressione fiscale fosse molto inferiore, anzi... Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Fossi in lui starei attento però che non diventi uno stile di vita che mi condiziona e mi limita in maniera totale soprattutto nei rapporti interpersonali. Se mi si dovesse presentare ad un colloquio di lavoro un candidato che vede sempre e solo nero, pur in presenza di altre qualità e caratteristiche, avrei grandi difficoltà a prenderlo in considerazione. E' un aspetto fortemente limitante in molti ambiti professionali, basta che ci sia un minimo di rapporto interpersonale e non ti prendono nemmeno in considerazione. Hai voglia a dire "sono realista"... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ma insomma sta crisi c'e' o no?
sono 30 anni che in questo forum si parla "della fine dell'argentina"... ma non e' mai successo niente tra l'altro fino all'altro ieri b. gongolava del fatto che in italia avevano tutti almeno 2 cellulari a testa... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Comunque penso che fra un mese la situazione sarà la stessa di adesso.
In cina le paghe stanno aumentando, se riescono a creare anche una specie di sindacato pian piano la situazione di equilibrio si avvicinerà. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Certo, anche le coop rosse hanno la loro parte. Cmq Berlusconi è stato chiaro: se vince la prima cosa che farà sarà la riforma della Giustizia. Le priorità innanzittutto. Le sue, ovvio... ![]() fg |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
C'era finalmente un thread dove non si parlava di prodi e berlusconi e l'hai rovinato!
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
già .. le cose non vanno bene ora .. andranno meglio con il prossimo governo .. + fiori x tutti ... infatti l'economia va alla grande nel resto d'europa e negli usa .. è solo un piccolo momento passeggero... http://www.repubblica.it/2008/03/sez...dubbi-fed.html
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a dire il vero li vedo quelle volte che, di sabato, mi capita di passare dal mercato...
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Entro un mese. L'ho letto qui sul forum. Quindi è vero. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
purtroppo resta il fatto che la situazione economica attuale mette in seria difficoltà coloro che fino a 25 anni fa erano alta borghesia, e che oggi, senza pensare a tv al plasma e cayenne, hanno difficoltà a mettere la benzina nella panda, o a fare la spesa per tutto il mese. se prendessi in considerazione tutti gli aspetti del sistema italiano, dal nord-est al profondo sud (e ti ricordo che ancora la secessione non c'è stata), e l'equilibrio tra le varie situazioni, tra l'elevata produttività delle imprese del nord (soldi che vanno al sistema) e l'efficienza massima dell'economia mafiosa (soldi tolti al sistema) ad esempio, non saresti così ottimista. se prendessi in considerazione poi il fatto che le mafie prosperano perchè sono largamente e saldamente rappresentate in parlamento (o quantomeno i loro interessi), ti renderesti conto che in italia non può realizzarsi una semplice economia di mercato, ma che se c'è un mercato è regolato dalle esigenze di questi centri di potere. e questo non è nè pessimismo nè complottismo. semplicemente è ciò che si vede passando un pò di tempo in mezzo alla gente, nella propria città, almeno per quanto mi riguarda. essere ottimisti in questo scenario mi sembra quantomeno curioso. forse sarà carattere.. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Tra l'altro, acquistando i prodotti a marchio (per intendersi quelli con il nome del supermercato) io grandi rincari non ne ho visti nell'ultimo anno... è anche vero che la mia spesa dura due ore perché mi metto a confrontare tutti i prezzi degli articoli che mi interessano
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Tutti si lamentano di tutto sempre e comunque, quasi sempre a ragione ma spesso anche per costume ed abitudine. Nei miei post ho tentato di sottolineare semplicemente che cercare elementi di positività nei fatti può essere una risorsa. Certo non è cosa facile. Che io sia ottimista lo hai detto tu. Cerco invece, sperando di riuscirvi, di non diventare un catastrofista patologico. Se per te ciò e curioso per me tu, stai tranquillo, rientri invece ampiamente nella media. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.