Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 23:46   #21
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
ciao sempretu

E' la cina+india che avanza, e sarà sempre peggio...
negli anni 50 la rivoluzione industriale europea ha toccato
circa 300milioni di persone, questi quà saranno oltre 2miliardi !!!!!!!
Divoreranno tutto ciò che incontrano sulla loro strada,
soprattutto petrolio e materie prime...
a dir la verità la cina è in un momento di crisi... con aumenti di prezzo anche del 40% delle materie prime... non a caso alcune multinazionali si sono già spostate in paesi tipo vietnam...

poi hanno alzato gli stipendi, ovviamente non a livelli occidentali ma... quasi umani...

nuovi mercati interessanti sono ad es. l'india
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 23:47   #22
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Speriamo che la gente se ne ricordi quando andrà a votare che la situazione è delicata.
Ci manca solo Tremonti che vende le spiagge e cerca di far tornare i conti del Paese a suon di condoni.
E' inutile che ci si lamenta delle tasse aumentate con in csx, perchè sono aumentate sì, ma pochissimo e in compenso:
1)i conti sono sensibilmente migliorati dopo lo sfacelo dell'amministrazione di cdx;
2)non è che con Berlusconi la pressione fiscale fosse molto inferiore, anzi...

Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 23:54   #23
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
.Io penso che sempreio ha ragione, non si può
prescindere dall' analisi cruda della realtà
Io credo che il suo sia un aspetto caratteriale.

Fossi in lui starei attento però che non diventi uno stile di vita che mi condiziona e mi limita in maniera totale soprattutto nei rapporti interpersonali.

Se mi si dovesse presentare ad un colloquio di lavoro un candidato che vede sempre e solo nero, pur in presenza di altre qualità e caratteristiche, avrei grandi difficoltà a prenderlo in considerazione. E' un aspetto fortemente limitante in molti ambiti professionali, basta che ci sia un minimo di rapporto interpersonale e non ti prendono nemmeno in considerazione.
Hai voglia a dire "sono realista"...

Quote:
Poi è vero che bisogna rimboccarsi le maniche e non
starsi ad autosuggestionare..
Il nocciolo della questione, IMHO, è proprio questo...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 23:59   #24
ennys
Member

Quote:
basta che non trovi in strada cumuli di immondizie..
Beh certo.

Anche se, visti gli anni, non si tratta di un'emergenza certamente non è un problema da poco.

Da fuori, probabilmente, non ne riusciamo nemmeno a percepire le reali dimensioni...
Old 13-03-2008, 00:01   #25
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
ma insomma sta crisi c'e' o no?

sono 30 anni che in questo forum si parla "della fine dell'argentina"... ma non e' mai successo niente

tra l'altro fino all'altro ieri b. gongolava del fatto che in italia avevano tutti almeno 2 cellulari a testa...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 01:01   #26
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=NblQ9...eature=related

queste previsioni si riferiscono a un dollaro a 1.45 nei confronti dell' euro, petrolio a 86 dollari al barile
scusa, ma se il dollaro va a 1,45 (ora è a 1,52) e il petrolio scende a 86 (ora è sopra 100), diminuiscono i costi del'energia e dei trasporti... che c'è di nero in questo?
Old 13-03-2008, 01:23   #27
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ok, sono un catastrofista, ma tu dimmi le notizie positive
ho trombato stasera. facendo girare l'economia perche sono andato in un locale ho presu un bevere, ho conosciuto una tipa, ho comprato dei goldoni l'ho bombata. questa è, come dicono gli ammericani, una win-win situation, perche ho pagato l'iva al 20% su consumazione ed anticoncezionali, e sia io che la tipa siamo contenti.
Old 13-03-2008, 08:28   #28
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Comunque penso che fra un mese la situazione sarà la stessa di adesso.
In cina le paghe stanno aumentando, se riescono a creare anche una specie di sindacato pian piano la situazione di equilibrio si avvicinerà.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 08:56   #29
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=NblQ9...eature=related

queste previsioni si riferiscono a un dollaro a 1.45 nei confronti dell' euro, petrolio a 86 dollari al barile e crescita all' 1.6%. Ecco, con queste previsioni o l' europa o il fmi ci avrebbe chiesto un correttivo di 10miliardi di euro, nella situazione attuale il correttivo dovrà essere 5 volte tanto
ecco spiegato perchè sia tremonti sia berlusconi vedono non grigio ma nero , in queste condizione tempo 1-2 mesi siamo allo sfacio
Tranquillo, sarà sempre e solo colpa di Prodi e del lavoro nero del doppio lavoro dei cassaintegrati.
Certo, anche le coop rosse hanno la loro parte.

Cmq Berlusconi è stato chiaro: se vince la prima cosa che farà sarà la riforma della Giustizia.

Le priorità innanzittutto.

Le sue, ovvio...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 08:58   #30
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
C'era finalmente un thread dove non si parlava di prodi e berlusconi e l'hai rovinato!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 09:46   #31
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
L'adagio dice, mi sembra:

"Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce"

Bellissima ed ultra-veritiera frase !

[/i]"

gli anziani che vedo, sempre più numerosi, rimestare negli avanzi del mercato del sabato che rumore fanno?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 09:59   #32
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
gli anziani che vedo, sempre più numerosi, rimestare negli avanzi del mercato del sabato che rumore fanno?
non devi guardare unomattina!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 10:04   #33
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Dopo di che non potrai più usare il pc e postare nel forum...

Le cose non vanno certo bene ma ogni tanto è meglio schiodarsi dal monitor farsi un giro fuori per riprendere un po' il senso delle cose e della realtà.

già .. le cose non vanno bene ora .. andranno meglio con il prossimo governo .. + fiori x tutti ... infatti l'economia va alla grande nel resto d'europa e negli usa .. è solo un piccolo momento passeggero...

http://www.repubblica.it/2008/03/sez...dubbi-fed.html
Old 13-03-2008, 10:04   #34
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
a dire il vero li vedo quelle volte che, di sabato, mi capita di passare dal mercato...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 10:06   #35
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
L'adagio dice, mi sembra:

"Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce"

Bellissima ed ultra-veritiera frase !

Ci sarebbe da dire che i media pare abbiano come missione precipua l'amplificare a dismisura il rumore dell'albero.

Se no, sono convinti, non se li fila nessuno.

Quindi... vai di "catastrofe !!! allarme !!! emergenza!!!"

quindi il prezzo della benzina al distributore e di tutti i generi alimentari è solo una mia impressione amplificata dalla tv ??

Quote:
forse non lo sente
Old 13-03-2008, 10:07   #36
ennys
Member

Quote:
Più rumore certo di te che, al calduccio, posti al computer.
Old 13-03-2008, 10:09   #37
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
già .. le cose non vanno bene ora .. andranno meglio con il prossimo governo .. + fiori x tutti ... infatti l'economia va alla grande nel resto d'europa e negli usa .. è solo un piccolo momento passeggero...

http://www.repubblica.it/2008/03/sez...dubbi-fed.html
Moriremo tutti. E lo si sapeva.

Entro un mese. L'ho letto qui sul forum.

Quindi è vero.
Old 13-03-2008, 10:14   #38
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Io credo che il suo sia un aspetto caratteriale.

Fossi in lui starei attento però che non diventi uno stile di vita che mi condiziona e mi limita in maniera totale soprattutto nei rapporti interpersonali.

Se mi si dovesse presentare ad un colloquio di lavoro un candidato che vede sempre e solo nero, pur in presenza di altre qualità e caratteristiche, avrei grandi difficoltà a prenderlo in considerazione. E' un aspetto fortemente limitante in molti ambiti professionali, basta che ci sia un minimo di rapporto interpersonale e non ti prendono nemmeno in considerazione.
Hai voglia a dire "sono realista"...

Il nocciolo della questione, IMHO, è proprio questo...

con tutto il rispetto, secondo me tu parli così perchè in linea di massima ti va tutto ok, il lavoro che fai ti da sicurezza e ti gratifica in qualche modo e i soldi non ti mancano..

purtroppo resta il fatto che la situazione economica attuale mette in seria difficoltà coloro che fino a 25 anni fa erano alta borghesia, e che oggi, senza pensare a tv al plasma e cayenne, hanno difficoltà a mettere la benzina nella panda, o a fare la spesa per tutto il mese.

se prendessi in considerazione tutti gli aspetti del sistema italiano, dal nord-est al profondo sud (e ti ricordo che ancora la secessione non c'è stata), e l'equilibrio tra le varie situazioni, tra l'elevata produttività delle imprese del nord (soldi che vanno al sistema) e l'efficienza massima dell'economia mafiosa (soldi tolti al sistema) ad esempio, non saresti così ottimista.

se prendessi in considerazione poi il fatto che le mafie prosperano perchè sono largamente e saldamente rappresentate in parlamento (o quantomeno i loro interessi), ti renderesti conto che in italia non può realizzarsi una semplice economia di mercato, ma che se c'è un mercato è regolato dalle esigenze di questi centri di potere.

e questo non è nè pessimismo nè complottismo. semplicemente è ciò che si vede passando un pò di tempo in mezzo alla gente, nella propria città, almeno per quanto mi riguarda.

essere ottimisti in questo scenario mi sembra quantomeno curioso. forse sarà carattere..
Old 13-03-2008, 10:14   #39
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
quindi il prezzo della benzina al distributore e di tutti i generi alimentari è solo una mia impressione amplificata dalla tv ??
in confronto all'aumento che hanno avuto tra il 2001 e il 2003, i prezzi ora sono stabili... ma quando aumentavano davvero, nei due anni che ho citato prima, la tv non ne parlava perché non era "conveniente". Ora serve creare nella gente sfiducia e sconforto, ed ecco le interviste agli anziani che raccattano gli avanzi del mercato.
Tra l'altro, acquistando i prodotti a marchio (per intendersi quelli con il nome del supermercato) io grandi rincari non ne ho visti nell'ultimo anno... è anche vero che la mia spesa dura due ore perché mi metto a confrontare tutti i prezzi degli articoli che mi interessano
Old 13-03-2008, 10:37   #40
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
con tutto il rispetto, secondo me tu parli così perchè in linea di massima ti va tutto ok, il lavoro che fai ti da sicurezza e ti gratifica in qualche modo e i soldi non ti mancano..

...

essere ottimisti in questo scenario mi sembra quantomeno curioso. forse sarà carattere..
Guarda che, lezioncina sui massimi sistemi a parte, io di tempo in mezzo alla gente ne passo molto, forse più di te.

Tutti si lamentano di tutto sempre e comunque, quasi sempre a ragione ma spesso anche per costume ed abitudine.

Nei miei post ho tentato di sottolineare semplicemente che cercare elementi di positività nei fatti può essere una risorsa.

Certo non è cosa facile.

Che io sia ottimista lo hai detto tu.

Cerco invece, sperando di riuscirvi, di non diventare un catastrofista patologico.

Se per te ciò e curioso per me tu, stai tranquillo, rientri invece ampiamente nella media.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian