Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 13:24   #2201
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
se attivo il cnq mi disabilita nel bios le opzioni di oc, mi pare
Old 12-03-2008, 17:17   #2202
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
In realta nn li disabilita ma nasconde alcune funzioni come il voltaggio della cpu ed altri settaggi ma cmq resta tutto applicato.
Il problema é che nn riesco a capire cosa é che nn va se la gestione del vcore o proprio questo aumentare e calare della freq delle ram(ho ram nn performanti e come se nn bastasse con timing diversi e che nn tollerano frequenza superiori ai 200).
Inoltre io uso i driver che uscirono a suo tempo nel cd della mobo mentre l'applicazione l'ho rimossa perche segnava sempre la frequenza di default della cpu nn vorrei che anche questo possa creare conflitti
-B-G- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:42   #2203
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
In realta nn li disabilita ma nasconde alcune funzioni come il voltaggio della cpu ed altri settaggi ma cmq resta tutto applicato.
Il problema é che nn riesco a capire cosa é che nn va se la gestione del vcore o proprio questo aumentare e calare della freq delle ram(ho ram nn performanti e come se nn bastasse con timing diversi e che nn tollerano frequenza superiori ai 200).
Inoltre io uso i driver che uscirono a suo tempo nel cd della mobo mentre l'applicazione l'ho rimossa perche segnava sempre la frequenza di default della cpu nn vorrei che anche questo possa creare conflitti
Se posso permettermi, ti consiglio di lasciar perdere il C&Q e usare RMClock... vedrai che con i settaggi giusti i problemi in oc scompariranno.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 18:17   #2204
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

io rmclock lo uso per passare da 2450 e rotti / 1,475v a 1,06ghz / 1,10v o già di li, e funziona...certo devo mettere il profilo a mano con un clik ma va bene, lo si fa alla sera e bon ...
Old 12-03-2008, 18:20   #2205
-B-G-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Se posso permettermi, ti consiglio di lasciar perdere il C&Q e usare RMClock... vedrai che con i settaggi giusti i problemi in oc scompariranno.

CIAUZ
E certo che puoi ,cmq penso anche io sia l'unica soluzione a questo punto.
Ancora nn avevo provato perche nn mi andava di smanettare per cercare la config giusta ma visto che é l'unica soluzione opterò per quello.

Grazie per i consigli
Old 12-03-2008, 18:29   #2206
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

io con rmclock pensavo di poter impostare vari profili etc ma boh... non va un cazzo..alla fine seleziono il motli + basso, tolgo "auto adjust vcore" e setto poco più di 1v, e bon ecco il profilo a risparmio energetico...boh
Old 12-03-2008, 19:20   #2207
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da mErLoZZo Guarda i messaggi
io con rmclock pensavo di poter impostare vari profili etc ma boh... non va un cazzo..alla fine seleziono il motli + basso, tolgo "auto adjust vcore" e setto poco più di 1v, e bon ecco il profilo a risparmio energetico...boh
Ciao mErLoZZo

certo che puoi scegliere il profilo, frequenza minima, massima e performance on demand, solo che molti consigliano di usare tutti i moltiplicatori... io ( che ho ram di basso livello, ma se le tieni al limite é uguale anche con le performance) preferisco usare solo quelli che mantengono una frequenza ram uguale o molto simile (nel pc 1 molti 5-8-11, nel 2 molti 5-8-10), cmq per l'uso di RMClock qui trovi tutto (anche se sicuramente il thread lo conosci già).

CIAUZ
Old 12-03-2008, 19:44   #2208
-B-G-
Senior Member

Ok messo rmclock e pare andare bene ora,solo una domanda in win se faccio proprieta su risorse del computer mi da 2.80ghz mentre cpuz everest e lo stesso rmclock mi indicano la frequenza che varia a seconda di cio che faccio é normale o ho errato qualcosa?
Old 12-03-2008, 19:45   #2209
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

grazie mille isomen :d me lo salvo e me lo dovrò leggere bene, no, a dire il vero, all'inizio non mi faceva fare quel che volevo, poi, un po' a naso, sono arrivato ad avere i profili "full power" e "power saving" e mi sbasavo su quelli invero, e buonanotte ai ciapp'.... tanto, di mio, devo usarlo solo la notte per farlo stare più basso - non che mi cambi, non ho nemmeno la ventola termocontrollata

ma alla lce di quanto han scritto sorpa, dovrei provare anche abilitando il CnQ potrebbe bastare lui...

ma tutto questo tra un po', ho fatto una scommessa con un amico e sono a 18 giorni fdi uptime, devo arrivare a un mese, non posso resettare per capriccio ahahaha

però devo dire che reisste bene, sto facendo di tutto tranne che giocaree resiste

tra poco mi arrivano vga, ali e forse cpu nuove, dovrò rebootare

Old 12-03-2008, 19:47   #2210
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Ok messo rmclock e pare andare bene ora,solo una domanda in win se faccio proprieta su risorse del computer mi da 2.80ghz mentre cpuz everest e lo stesso rmclock mi indicano la frequenza che varia a seconda di cio che faccio é normale o ho errato qualcosa?
capita anche a me, penso che sia per come win gestisce l'informazione riguardante la frequenza...nel tab sistema, sotto OC, se entra lo speedtsep, riconosce la ferequenza corretta; mi sa che programi come rmclock agiscono "in barba a win" di certo, e l'OS non rileva più la giusta velocità...

detto alla carolona eh, se avevi notato

in ogni caso non me ne preoccuperei
Old 12-03-2008, 19:53   #2211
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Da risorse del computer vedi sempre e solo la frequenza di boot, se ho compreso la domanda (ma in questo momento stò seguendo la partita della fiorentina).

CIAUZ
Old 12-03-2008, 20:33   #2212
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

su monster, in sign, se fai sistema mentre non sta facendo nulla, ti fa vedere 1,5 ghz

però, se forsi il molti con utility varie, lui rimane sull'ultima frequenza non forzata che aveva "sentito"...

...win paranormale
Old 31-03-2008, 22:14   #2213
Gigiuss
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DaemonMX Guarda i messaggi
Problemino problemuccio..

Innanzitutto la mia configurazione:
Amd64 3500+ a clock di fabbrica (2.2ghz)
Asus a8v deluxe rev1 (credo)
1gb ddr400 kingston cl3
nvidia 5900XT 128mb
sound blaster live 1024
e vari ammenicoli secondari

il problema dove sta?

fino a poco fa avevo come bios un antico 1008, e funzionava tutto alla grande. Cerco in giro e scopro che se avessi la 1017 o seguenti potrei installare un bell'Opteron 185 e cambiare praticamente vita (del pc). Bene. Utilizzo EZ Flash per la 1017, e al riavvio esce il messaggio "USB Overcurrent Device Detected" e si riavvia in 15 secondi, senza farmi entrare nel bios, senza concedermi la minima interazione.. Nessun problema, stacco tutte le cose usb che avrei potuto avere (un hub e un mouse), riavvio, stesso messaggio. Mi dico "sarà colpa del bios?", flasho la 1018 v002, stesso problema. Torno alla 1015 (già successiva alla 1008) e va tutto perfetto, ma non posso montarci i carissimi Opteron.

Ho letto sul forum asus che potrebbe essere un problema causato dalle ram, ma sono nel caso in cui fossero occupati tutti e 4 gli slot per un totale di 4gb (cosa che non rientra nelle mie possibilità, avendo un solo banco da 1024).

Quindi, la mia domanda è semplice: qualcuno ha idea di come risolvere la cosa, e soprattutto come farmi mettere un bel dual core (possibilmente il più potente in assoluto su socket 939) su questa mobo che fino ad ora è stata un gioiellino?

Ringrazio preventivamente chi si vorrà interessare..
Ciao. Anche io ho la stessa mobo. Il bios è il 1017.002 e ho installato l' Opteron 180 dual core . Inizialmente avevo 2x1 gb di ram vdata ddr400....ne ho installati altri 2 banchi identici et voilà! USB OverCurrent Status Detected!! Ho dovuto togliere un banco e così adesso viaggio con 3 gb di ram in single channel, perchè con il quarto mi da sto problema!!! Ma asus non riesce a risolvere con un aggiornamento del bios?!?! La versione beta 1018, si sa quali bug rimette a posto??? Ciao.
Gigiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 09:16   #2214
Fanta!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cormano
Posto qui perchè non so più dove sbattere la testa...

Non riesco a trovare i driver per Vista Ultimate della scheda PCI Wireless installata sulla scheda madre A8V Deluxe. Trova un generico "Controller di Rete", ho provato con il cd dei driver (per XP) ma non funzionano...

Ovviamente sul sito Asus non ci sono...

Il mio pc è cosi composto:

AMD Athlon 4200+ X2 Socket 939
Asus A8V Deluxe
2x 1GB Ram DDR400 + 2x 512 MB Ram DDR400
2x 200GB HD
Sapphire ATI HD2600 XT 512 AGP.

Aiutatemi pls
Fanta! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 08:33   #2216
Fanta!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cormano
Finalmente ci sono riuscito, ho trovato il modello preciso della scheda pci, poi sul sito Asus, sotto schede wireless, ho trovato il driver aggiornato
Fanta! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:02   #2217
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da DaemonMX Guarda i messaggi
[..]
soprattutto come farmi mettere un bel dual core (possibilmente il più potente in assoluto su socket 939) su questa mobo che fino ad ora è stata un gioiellino?
Ciao
Visto che sono io non dovrei avere il probl relativo alla ram visto che ne ho solo 3GB vorrei poter spingere un po' di + il mio PC magari montandogli proprio un dual core... Cambiare mainboard adesso non è possibile [i soldi son sempre troppo pochi.. ] Sono un po' fuori dal giro, cosa c'è x 939, e soprattutto cosa conviene montare... premetto che non avrei intenzione di overclockare x' cmq non gioco molto e a giochi che non richiedono granché...
Grazie
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:51   #2218
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

io stavo per prendermi un Fx60, la cpu 939 più veloce mai prodotta, a 90€ nuovo, ma mi mancava il dissi, e non sarei stato sicuro di tirargli il collo come voelvo, ho ripiegato su un x2 4400+ (se son sfigato il 4600+) a meno di 40€ nuovo
Old 02-04-2008, 13:53   #2219
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Te lo davo io il dissi...
Old 02-04-2008, 14:02   #2220
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da mErLoZZo Guarda i messaggi
io stavo per prendermi un Fx60, la cpu 939 più veloce mai prodotta, a 90€ nuovo, ma mi mancava il dissi, e non sarei stato sicuro di tirargli il collo come voelvo, ho ripiegato su un x2 4400+ (se son sfigato il 4600+) a meno di 40€ nuovo
Ok, cercherò qlc x non spendere tanto. Grazie mille del consiglio.

-edit-
Mi edito x' volevo chiederti dove li hai trovati a sti prezzi?? Se vuoi ci spostiamo in privato, x' io ho trovato FX60 a 417€ c/a.... Un po' caruccio, sai... gli x2 4440+ e 4600+ invece sui 60€ li ho trovati...
x' hai detto "se son sfigato il 4600+"?? E' meglio il 4400+??
A prop, che dissi dovrei prendere?
Qlcuno ha qlc usato da propormi...

Grazie e scusate x l'insistenza, ma avendo scopertoc he si può mi sono galvanizzato
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]

Ultima modifica di Borghysub : 02-04-2008 alle 17:30.
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian