Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 23:27   #181
alfredo.d
Senior Member

L'Avatar di alfredo.d

Iscritto dal: May 2002
Città: ROMA
...anche io sono di Roma e sono avvelenato... ho un abbonamento in ULL per telefonate e internet 4 Mbit/s....e tralasciando la storia dei nuovi utenti che pagano meno di me....ma che il marketing preferisca invogliare sottoscrivere contratti piuttosto che trattenersi i clienti si sa anche perchè clienti come me dovranno riallacciare telecom con conseguente spesa e tempi di attesa....ma stavolta mi sa che butto soldi per attivare di nuovo telecom e pagare il canone piuttosto che dare i soldi a questi cialtroni

cmq il problema è il seguente.....nessun problema di connessione....dal router sembra che la portante sia pari a 5056 D e 380 in U ma gli speed test che faccio (quello di libero..di mclink e altri) dicono che arrivo a 500/600 kbps in D e 280 in U.... ho mandiato ieri sera un'email coi test e se non si attivano per farmi avere ciò che pago rescindo il contratto...
alfredo.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 10:06   #182
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Iscritto dal: Dec 1999
problema sulla linea di Libero Infostrada

Attenzione ragazzi,
io sto notando da alcuni giorni la navigazione ad internet non è delle migliori.
Nel senso che addirittura OUTLOOK non riesce a scaricare la posta perchè non riesce a contattare il server di posta di libero !!!!
Nella home page dell'assistenza di libero sono postati gli AVVISI.

sicuramente ciò non dipende dall'upgrade di banda ma da qualcos'altro.

Io resto fiducioso che risolvino presto il problema e che entro fine mese mi venga aumentata la banda come promesso da 4M a 8M in down e da 256K a 512K in up.

APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX
| RAM DIMM Viper 3 Intel Extreme Masters 16GB (2X 8GB) DDR3 1600MHz CL9 |
HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E|
PSU iTek 650W ATX 2.0
Gunboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 11:55   #183
vik7
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Gentile Cliente ******,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Relativamente al tuo servizio ADSL, ti informiamo che l'avvio delle attività necessarie per aumentare gratuitamente le prestazioni del servizio fino a 8 Mega è programmato per la fine dell'anno 2008.
Sarà nostra cura informarti sulla partenza di tale attività con una comunicazione via e-mail.

Questa è la risposta che mi è stata inviata alla mia richiesta di spiegazioni su come mai ancora non fosse stato fatto l'upgrade. Visto che sono un abbonato a tuttoincluso da diversi anni mi pareva una presa per il c**o che io dovessi pagare €39,90 contro i €19,90 di uno che si abbona adesso con la garanzia degli 8 mega. Vabbè fate voi....io non ho parole...certo che se trovo per strada il capo di "LIbero", sicuro che lo gonfio a 8 mega...e pure gratis

Ciao gente
vik7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:11   #184
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Quote:
Originariamente inviato da vik7 Guarda i messaggi
Gentile Cliente ******,

Relativamente al tuo servizio ADSL, ti informiamo che l'avvio delle attività necessarie per aumentare gratuitamente le prestazioni del servizio fino a 8 Mega è programmato per la fine dell'anno 2008.
Sarà nostra cura informarti sulla partenza di tale attività con una comunicazione via e-mail.

Questa è la risposta che mi è stata inviata alla mia richiesta di spiegazioni su come mai ancora non fosse stato fatto l'upgrade. Visto che sono un abbonato a tuttoincluso da diversi anni mi pareva una presa per il c**o che io dovessi pagare €39,90 contro i €19,90 di uno che si abbona adesso con la garanzia degli 8 mega. Vabbè fate voi....io non ho parole...certo che se trovo per strada il capo di "LIbero", sicuro che lo gonfio a 8 mega...e pure gratis

Ciao gente
Fine anno 2008 !??!?!?!?!?

nooooo

A me avevano detto fine marzo 2008 !!!

Purtroppo bisognerebbe interpellare un legale per capire come agire.

Oppure si può mettere in mezzo AGCOM (Autorità Garante delle Comunicazioni).

saluti

APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX
HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E|
PSU iTek 650W ATX 2.0
Old 12-03-2008, 17:09   #185
malfunk
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi vi pongo il mio problema!!!
Fino a 3 anni fà avevo Fastweb 6mega, l'ho dovuto disdire perchè mi veniva a costare una barca di soldi essendo solo e mi feci allettare da Tuttoincluso di Libero, ma non essendo più su rete Telecom, per evitare di dover riattivare la Telecom e pagare sia l'attivazione sia il canone, ho dovuto fare una nuova linea telefonica con un nuovo numero.
Ora data la schifezza di Libero in questi anni alla quale ora si aggiungono le prese per il c##o ho pensato di tornare a Fastweb data l'efficacia del servizio e il costo ora umano di "soli" 44,80€ mensili (quindi 4,80€ in più rispetto a Tuttoincluso).
Ora la domanda

Posso passare a Fastweb senza passare per Telecom?? e cosa più importante, se dovessi necessariamente tornare in Telecom e poi distaccarmi per passare a fastweb perderei nuovamente il numero??

Vi prego rispondetemi
malfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:12   #186
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gunboy Guarda i messaggi
A me avevano detto fine marzo 2008 !!!
Oppure si può mettere in mezzo AGCOM (Autorità Garante delle Comunicazioni).
Chi ha mai dato un annuncio ufficiale che Wind si sarebbe aggiornata entro fine marzo?
E' da tempo che ribadisco che se va bene si muoverà qualcosa in massa per l'estate e una situazione normalizzata la si avrà per ottobre.. (e cmq ci saranno sempre dei clienti che a meno di miracoli, non vedranno l'upgrade).
In ogni caso, non ricordo cisiano delle tempistiche da rispettare per le quali ci si può rivolgere al garante.
Soprattutto perché in tutti i contratti c'è scritta la magica frase "fino a.."; il che implica che possono far risultare una 8 mega a tutti i clienti e strozzarla via software.
Così avrebbero salvato la faccia da una parte, e distrutta l'immagine dall'altra..
Old 12-03-2008, 17:32   #187
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
cmq imho meglio una 4mb buona che una 8mb farlocca....io l'unico vantaggio che posso concepire dall'utilizzo di una linea più veloce è per l'ip tv...poi file http devi vedere chi ti da tutta quella banda, p2p non credo ci si avvicini minimamente a saturare tutta quella banda...

l'ip-tv di wind alla fine è una mezza cagata, sky costa = all'offerta satellitare (e senza sky non ne capisco l'utilità di pagare 7€ mese per i canali dvb e poco altro) con vantaggi enormi però "per il satellite" sia per stabilità del servizio, che per numero canali, e per flessibilità, e non ti vengono presi molto Mb di banda in automatico...
Old 12-03-2008, 20:25   #188
malfunk
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da malfunk Guarda i messaggi
Ragazzi vi pongo il mio problema!!!
Fino a 3 anni fà avevo Fastweb 6mega, l'ho dovuto disdire perchè mi veniva a costare una barca di soldi essendo solo e mi feci allettare da Tuttoincluso di Libero, ma non essendo più su rete Telecom, per evitare di dover riattivare la Telecom e pagare sia l'attivazione sia il canone, ho dovuto fare una nuova linea telefonica con un nuovo numero.
Ora data la schifezza di Libero in questi anni alla quale ora si aggiungono le prese per il c##o ho pensato di tornare a Fastweb data l'efficacia del servizio e il costo ora umano di "soli" 44,80€ mensili (quindi 4,80€ in più rispetto a Tuttoincluso).
Ora la domanda

Posso passare a Fastweb senza passare per Telecom?? e cosa più importante, se dovessi necessariamente tornare in Telecom e poi distaccarmi per passare a fastweb perderei nuovamente il numero??

Vi prego rispondetemi
Mi autoquoto !!! Oggi sono andto in un centro FW e mi hanno deTto che qualsiasi operatore cambi, il numero di Libero lo perdi.
Praticamente sono costretto a rimanere con questi cialtroni e ladroni per non dover cambiare novamente il mio numero di casa.
Possibile che non esista una legge a tutela del consumatore?? A chi dovrei rivolgermi eventualmente per presentare un reclamo e/o una denuncia verso Infostrada??

Ultima modifica di malfunk : 12-03-2008 alle 21:31.
malfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 20:36   #189
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Chi ha mai dato un annuncio ufficiale che Wind si sarebbe aggiornata entro fine marzo?
E' da tempo che ribadisco che se va bene si muoverà qualcosa in massa per l'estate e una situazione normalizzata la si avrà per ottobre.. (e cmq ci saranno sempre dei clienti che a meno di miracoli, non vedranno l'upgrade).
In ogni caso, non ricordo cisiano delle tempistiche da rispettare per le quali ci si può rivolgere al garante.
Soprattutto perché in tutti i contratti c'è scritta la magica frase "fino a.."; il che implica che possono far risultare una 8 mega a tutti i clienti e strozzarla via software.
Così avrebbero salvato la faccia da una parte, e distrutta l'immagine dall'altra..
aspetta un attimo, io ho chiamato a fine gennaio e al call center visto che non sapevano questo fatto che i vecchi clienti volevano il nuovo contratto a 8 mega in automatico, mi hanno fatto attendere e poi ho sentito che l'operatore parlava con un responsabile il quale mi ha detto che entro marzo sarei passato a 8 mega. Forse lo ha detto perchè nella mia zona (BARI) sarà stato pianificato così.

Cmq sia io a fine marzo , se sarò ancora a 4 mega mi farò sentire.

saluti

PSU iTek 650W ATX 2.0

Ultima modifica di Gunboy : 12-03-2008 alle 21:15.
Old 12-03-2008, 21:37   #190
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Ma adesso l'offerta è di 8 mega, quindi se non vendono aria fritta, devo adeguare le nuove e le vekkie offerte, altrimenti questo al mio paese si chiama truffa!!!!!!

Tra le altre cose non abbiamo neppure la portante, upgradata
Old 12-03-2008, 22:09   #191
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Ma adesso l'offerta è di 8 mega, quindi se non vendono aria fritta, devo adeguare le nuove e le vekkie offerte, altrimenti questo al mio paese si chiama truffa!!!!!!

Tra le altre cose non abbiamo neppure la portante, upgradata
E aggiungerei ancora in ADSL 1
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 22:45   #192
vik7
Junior Member

Bisognerebbe chiedere consigli a "Grillo"...Lui che è un comico di queste cose ne capisce..!!!
Old 13-03-2008, 07:29   #193
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Concordo con te, ma c'è un problema di fondo: la 8 mega è venduta ai nuovi clienti (da quanto ho visto sul sito di libero).
Per i vecchi non c'è scritto che debba essere a 8 (almeno io non l'ho letto che è una 8 mega retro attiva) e su questo se la giocano al meglio (peggio) che possono.
Old 13-03-2008, 07:33   #194
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da Gunboy Guarda i messaggi
aspetta un attimo, io ho chiamato a fine gennaio e al call center
Ecco qui l'inghippo. Al call center non hanno in ateprima le informazioni commerciali/tecniche che tu richiedi.
In genere hanno le informazioni molto tempo dopo e solo quando la pianificazione è stata messa nero su bianco.
E ti assicuro che al momento non c'è nulla di scritto, chi ha dato l'informazione all'operatore lo ha fatto solo per darti un contentino. Se però, dovessi riuscire a migrare davvero a 8 mega, posso solo dire che.. wow.. sei stato fortunato
Old 13-03-2008, 07:35   #195
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
E aggiungerei ancora in ADSL 1
Anche io sono sotto rete ATM, e al momento attuale, se dovessi credere ai proclami ufficiali di Wind, la migrazione della rete ADSL1 su ADSL2+ dovrebbe finire per dicembre 2008 primi mesi 2009 (quindi, per gli upgrade, ci sarà comunque da aspettare un bel po').. quindi almeno altri 12 mesi
Old 13-03-2008, 11:08   #196
vik7
Junior Member

Però fà incazzare sentirsi nelle mani di nessuno...che tra l'altro devi pagare...la cosa pazzesca è che come per tutte le realtà grosse, in Italia non c'è un capo, un responsabile....uno col quale parlare...e all'occorrenza mandare a quel paese, i soldi che gli diamo sono buoni...non vanno a "Mega", 39,90€ hanno un solo valore..!!! Invece dall'altra parte senti che c'è solo un entità...nulla di concreto...aspetti delle mezze ore al tel per parlare con uno (poveraccio) che non ha ben chiaro cosa sia un upgrade, ATM, adsl1 o adsl2, ma sopratutto non ha idea di cosa l'azienda stia facendo per conto dei suoi clienti....Se non mi tenessero per le palle con tutti i soldi che dovrei sborsare per cambiare operatore..!!!! sapete già cosa avrei fatto
Comunque tante parole....e pochi fatti.....aspettiamo và..!!!
Old 13-03-2008, 17:30   #197
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da vik7 Guarda i messaggi
Però fà incazzare sentirsi nelle mani di nessuno...che tra l'altro devi pagare...la cosa pazzesca è che come per tutte le realtà grosse, in Italia non c'è un capo, un responsabile....uno col quale parlare...e all'occorrenza mandare a quel paese
Devo correggerti:
E' una questione a livello mondiale, non europea.
In realtà medio/grandi NON si vuole avere un resposabile che si debba interfacciare con la clientela, ma si mette..
TA DAH!! il Call Center.. pieno di gente disinformata, sfruttata, sottopagata, che è li, non per risolvere i problemi, ma per prendersi tutte le inc@22@ture dei clienti
Questa è la triste verità. E tutti coloro che fanno parte di un call center sanno che loro sono il muro contro cui i clienti sbattono, non potendo arrivare ai responsabili
Old 13-03-2008, 17:48   #198
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
Scusate l'intromissione... Libero mi ha contattao per passare completamente sotto di loro. Attualmente ho l'ADSL con Tele2... funziona (p2p a parte)... Tutti parlano male di Tele2... in questo forum siete partiti parlando male anche di Libero... me la sconsigliate? Meglio a questo punto Tele2? Cos'ha che non và Libero? Grazie.
Old 13-03-2008, 22:39   #199
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Dopo aver mandato 2 mail all'155, una in cui chiedevo i tempi dell'upgrade, l'altra in cui minacciavo di rivolgermi all'AGCOM ...
ho ricevuto questa mail:
Gentile Cliente Daxino ,
Ti confermiamo che sono in corso le attività per aumentare gratuitamente le prestazioni del tuo servizio ADSL; infatti, a fronte di un canone invariato, la velocità della tua connessione ADSL aumenterà, entro Aprile, fino a 8 Mega.
Relativamente alle modalità operative di questa attività, ti informiamo che, anche se il tuo apparato mostra già una velocità di aggancio di circa 8 Mega, il servizio potrebbe presentare inizialmente una velocità inferiore; questo perché non sono ancora terminate tutte le operazioni necessarie per poter navigare fino a 8 Mega.
Sarà nostra cura confermarti l’avvenuto aumento della velocità fino a 8 Mega con una comunicazione via e-mail.
Cordiali saluti,
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Clienti Infostrada

Speriamo...

Ultima modifica di daxino : 13-03-2008 alle 22:44.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 10:51   #200
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Ma a voi dopo un upgrade di banda sono mai arrivate email per informare della cosa? Io non ne ho mai ricevute (da 1,2 a 2, e da 2 a 4...)
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian