|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
rinnovo il mio invito ma stavolta in prima persona: spegni il pc, non è tuo diritto contribuire allo spreco energetico con attività futili come postare su un forum. sii coerente, se pretendi che la gente vada a lavoro come 50 anni fa, a maggior ragione puoi evitare di sperperare energia elettrica. cosa aspetti?
|
|
|
|
|
#102 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
scusate noi abbiamo petrolio in basilicata perchè non si puo usare quello?
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Va bene evitare gli sprechi (tipo prendere l'auto per fare 3/400 metri), ma le necessità sono altra cosa. L'auto è indispensabile, al lavoro non ci puoi andare con i mezzi pubblici, se non sono affidabili (la maggior parte dei casi). |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque da quel che sapevo io l'estrazione italiana è pari quasi al 10% del consumo complessivo, circa 160/170 mila barili al giorno. PS: No, mi sbaglio, la produzione è di circa 110 mila barili, circa il 6% del consumo.
2 x WD Blue 4 Tb RAID 1 - Asus Xonar DSX - LiteOn iHBS112 - Seasonic S12II-620 Bronze - LG 32GK850G GSync Ultima modifica di Pancho Villa : 11-03-2008 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Bei tempi eh quando si parlava di "città ad un giorno di cammino", vero? 80km al giorno non è un diritto? Hai ragione: può essere una necessità.
|
|
|
|
#109 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma non dovevano cominciare a estrarre i fanghi bituminosi del Canada ? (o come cavolo si chiamano ...)
P.S. Ma se mi compro 10 barili di petrolio e li rivendo tra 10 giorni dite che guadagno 10 giorni * 1 $ al giorno * 10 barili= 100$ ? mmm.... interessante Dove si comprano i barili di petrolio ? |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
In attesa di soluzioni alternative chiaro...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 12-03-2008 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Praticamente inutile e economicamente insostenibile.
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
ovviamente l'efficienza fiscale è prossima allo zero... e la politica mica si occupa di queste cose... no, si girano i pollici pensando alla legge elettorale e fare gli illeciti più assurdi...
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
non puoi dimentarti che, nel corso degli ultimi 10 anni la domanda di petrolio da parte di paesi emergenti (disposti a pagarlo quasi qualunque cifra) è aumentata in modo impressionante. applicando il tuo ragionamento fuori dal settore delle commodities, sarebbe come dire che il tasso d'inflazione è determinato dall'andamento dei futures sui btp; semmai è vero il contrario. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
|
|
|
|
#115 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
e sono in ufficio, ovviamente pulito e non sudato e con disponibilità a muovermi presso cliente... non è che il lavoro oggi come oggi venga regalato, ogniuno trova quello che riesce. l'auto per me è una necessita, lo dimostra che i 9/10 dei km che faccio sono per lavoro. A bologna più di una volta ho contattato il comune chiedendo informazioni sul software di carpooling che han sviluppato, ma non ho ottenuto alcuna risposta, e di questo applicativo non trovo nulla... Vedo molta gente dal mio paese che parte direzione bologna, ma quanti fanno circa i miei orari? quanti vanno vicino a dove lavoro? o sulla tratta? seervirebbe un sito o qualcosa per accordarsi, quando potevo ho sempre viaggiato con amici/morosa
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
vero. sia col pc che con l'auto ci lavoro
|
|
|
#118 |
|
Member
|
Non fraintendermi, io non sto contestando i comportamenti individuali... anche io uso spesso la macchina quando potrei usare il treno. E' il sistema nel suo complesso che non va e ci costringe a usare il mezzo privato, ma prima o poi dovremo fare i conti con il costo dell'energia; la cina e l'india crescono dell'8% l'anno e aumentano sempre più i proprietari di automobili. Questo significa lotta per l'energia, perchè non basterà per tutti. Sarà il mercato stesso a cambiare i nostri comportamenti, noi però dobbiamo farci trovare preparati.
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
in sintesi, aumenta il prezzo del petrolio e dei suoi derivati perchè qualcuno ci specula su e la colpa e di chi usa la macchina per andare al lavoro?
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Secondo me non capirà e s'incazzerà e basta.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

Prendere una macchina e farsi 80 km al giorno, bruciando, quando va bene 5 litri di benzina per andare al lavoro NON E' un diritto, ma un lusso che possiamo permetterci perché bruciamo allegramente petrolio sperperandolo come se fosse una risorsa illimitata e come se gli effetti della sua combustione non ci fossero. In realtà non soltanto paghiamo la cosa in termini di riscaldamento globale, inquinamento, malattie respiratorie, ma sul lungo termine nemmeno ce lo possiamo permettere. 40 anni fa la gente andava al lavoro anche senza l'automobile, basta farsi raccontare le cose da chiunque sia abbastanza vecchio da ricordarsi gli anni 50. E la gente non girava certo i pollici in attesa che la motorizzazione di massa divenisse realtà, si muoveva a piedi, in bici, in autobus in treno.