|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
e non mi pare che ci sia stata nessuna denuncia per discriminazione per cose come http://musica.alice.it/extra/sanvalentino_2005.html quindi, di che parli? Ultima modifica di Fritz! : 06-03-2008 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
strano, non ho mai visto il disclaimer sulle copertine |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dichiarazione di termini e definizioni da parte di un’azienda riguardo i propri servizi offerti. Rappresenta in definitiva un disconoscimento di responsabilità di eventuali danni provocati da un uso erroneo degli articoli acquistati. http://www.ehiweb.it/glossario/D/Disclaimer Io continuo non capire di che diavolo parli forse non lo sai neanche tu
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
anche per me questa classifica è strana , forse i gay scrivono canzoni gay , tutto qui
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
io so benissimo di cosa parlo. Ma non ho più voglia di spiegarmi a chi non ha voglia di capire. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
proviamo a farlo semplice semplice I gay (tra i quali se non ti è chiaro ci sono pure io) hanno inevitabilmente la tendenza a voler cercare di frequentare - anche- persone come loro Per questo ci sono circoli, associazioni, bar, discoteche atal fine dedicate. E' una componente normale della vita sociale di qualunque essere umano quello di voler frequentare anche persone accomunate da una determinata condizione o interesse. Esattamente come esistono l'associazionismo cattolico, i circoli di canottaggio, le sezioni degli iscritti a un partito o i forum di informatica. Da che mondo è mondo la musica è una forte componente di aggregazione. E anche i vari "luoghi gay" la utilizzano. E' quindi normale che alcune canzoni si diffondano in particolari ambiti. Alcuni artisti incominciano la carriera cantando canzoni religiose, altri hanno successo nei locali gay, altre canzoni invece vengono suonate di preferenza in centri sociali politicamente schierati. Per questo alcune canzoni assumono un significato "gay". A me sembra banale e onestamente non so se lo stupore per questo fatto così innocuo sia strumentale o veritiero |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
se cerchi un Bowie sfacciatamente gayo basta guardare i video del periodo Ziggy Stardust . http://www.youtube.com/watch?v=_kQnRkb5dks |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Concordo, e agigungo che non ci dovrebbe essere nemmeno bisogno di evidenziare certe ovvietà.
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora infatti mi è tutto più chiaro. Allora visto che ti sei voluto concedere di scrivere più di una battuta cercherò di spiegarmi meglio: non capisco per quale motivo ci debba essere qualcosa che porti la qualifica "gay friendly" o come diamine preferisci chiamarlo. Hai fatto un piccolo elenco di forme di aggregazione. Benissimo. Ti risulta che ci siano, restiamo sul caso in questione, classifiche di musica più amata dai giovani canottieri? o dai giovani religiosi? o da qualsivoglia altra forma aggregativa? No. Allora, il mio punto era: perchè questa dicotomia al limite del bipolare in base alla quale gli omosessuali reclamano da una parte l'omologazione e dall'altra sottolinenano una diversità? Forse ti è difficile capirlo perchè sei dal punto di osservazione opposto al mio. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Gli emo ad esempio ascoltano solo un certo tipo di musica, i punk idem, e potremmo proseguire.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Le PERSONE gay non reclamano l'omologazione, ma solo quei diritti civili che già esistono per il resto della popolazione, e di certo non rinnegano le diversità tra le persone, ma sono per la tutela delle diversità.
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto mi riguarda ho fatto lo scout per 10 anni. Ci sono canzoni che ho imparato e cantato all'epoca. Che chiunque abbia fatto lo scout conosce e che assumono un significato strettamente scoutistico, un po' ermetico per chi lo guarda dall'esterno. Sul giornale nazionale che si riceveva a casa c'erano spesso i testi di canzoni, tipicamente scout... anche se non erano nate in ambito scoutistico Il primo anno dell'università qua in francia l'associazione studentesca ha fatto un cd con tutte le migliori canzoni dell'anno. Alcune erano successi contemporanei altre erano canzoni goliardiche di tipo studentesco, altre ancora erano vecchie canzone che avevano significato perchè erano la colonna sonora del BDE o della campagna elettora della JE. Altre ancora, per ragioni sconosciute eran diventate la canzone tipica che si suonava alla fine della serata (les lacs du connemara) Tutte cose incompresnibili a chi era esterno a quel determinati gruppo Non so i circoli di cannottagio che facciano, perchè non ne ho mai fatto parte. Ma immagino che avvena pure li. Sono dinamiche normalissime. Il pregiudizio sta nell'occhio di chi guarda, molto spesso. Io sono tra le altre cose gay. E a queste esperienze sono legate alcune canzoni. Così come lo sono altre canzoni legate allo scoutismo e altre legate alla mia esperienza universitaria. Tu guardi "il popolo gayo" come se fosse una condizione escludente di qualsiasi altra condizione. E in questo cara Gemma dimostri di non aver capito un piffero Ultima modifica di Fritz! : 06-03-2008 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
l'amore è un sentimento universale a prescindere dalle proprie preferenze sessuali. poi magari non ci capisco una mazza anch'io...nè.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Oddio... non riesco a credere che davanti ad una notizia del genere sia possibile litigare!
Credevo che tutti - gay o etero - si sarebbero fatti una risata o avrebbero postato l'usitato capo indiano! Non credo che questo articolo si riferisca ai "gusti musicali gay" (i gusti musicali c'entrano con l'orientamento sessuale quanto lo spazio di Fock con il colore degli occhi di Rocco Siffredi) ma a quelle canzoni che per le piu' svariate ragioni hanno fatto storia o sono diventate dei simboli di un certo tipo di battaglie. Non vuol dire che se uno ascolta Dancing Queen (e - perdonatemi la battuta - penso che siamo tutti d'accordo sul dire che si tratta di una canzone piuttosto gaya Non vuole nemmeno dire che e' vera l'implicazione inversa: gli abba possono essere il gruppo preferito del manifesto vivente dell'eterosessualita' e possono esserci dei gay che ascoltano solo musica classica contrappuntistica. Categorie, restrizioni, etichette non fanno altro che creare equivoci, malintesi, pregiudizi: credo che valga la pena di lasciarle cadere, no? P.S.: Senza Fili, devo assolutamente dire ad un mio carissimo amico (gay) che hai fatto un confronto fra gay e emo... si incazzera' come una belva (e' uno di quelli che ascolta solo gruppi tipo Muse, Linkin' Park et similia oppure musica classica)
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
impossibile, nella mia lista dei gay di HWU non ci sei
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
di per sé, l'aggettivo "gay friendly" è proprio di locali o luoghi in cui esprimere liberamente la propria omosessualità (dal poter girare mano nella mano col fidanzato e/o scambiarsi un bacio al poter tacchinare un ragazzo senza essere guardato come un marziano o fatto oggetto di prese in giro o nel peggiore dei casi di aggressioni fisiche), ed è stato poi esteso alle trasmissioni televisive a tematica gay e alla musica che parla di omosessualità fino alla musica che riscuote successo tra gli omosessuali (te pensa a Dolcenera, che vinse Sanremo qualche anno fa, nessuno se la ricorda ma al Mamamia a Torre del Lago in estate la ballano e cantano ancora).Avevo fatto l'esempio della Carrà qualche post fa... io conosco sia gay che amano la musica metal, sia gay che amano il pop, sia gay che amano la musica classica, ma "Ballo ballo" della Raffa quando la sentono mette tutti d'accordo (e anche questa è ancora ballata e suonata, nonostante abbia quasi 40 anni). Il perché nessuno lo sa, ma succede
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Basta con questa lobby pluto-catto-giudo-masso-omosessuale!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.

(e' uno di quelli che ascolta solo gruppi tipo Muse, Linkin' Park et similia oppure musica classica)