|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4941 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Ciao DJM, grazie dell'aiuto
![]() Stavo valutando la differenza tra le noctua e le scythe... Ma le prime costano quasi 20 verdoni ![]() La scythe ho trovato queste, potresti indicarmi le migliori? ![]() Scythe Slip Stream ![]() Ultra Kaze ![]() S-Flex ![]() Le ultime son le più costose a quanto vedo, ma son davvero le migliori? Grazie infinite ![]()
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 02-03-2008 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
o devo mandarti le foto degli adattatori dove si alloggiano le ventole per esser sicuri,ma nn penso lo spessore in più dellle ventole influisca perchè ci entrano ad incastro,proprio perchè l'alloggio del case è più grande..
![]() |
![]() |
#4943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Le kaze hanno uno spessore di ben 38mm e dovrebbero avere una pressione statica maggiore delle altre a parità di rpm. Le s-flex hanno un sistema di motore a immersione che le rende più silenziose e longeve, e son di ottima qualità ( io ho 1 s-flexF sul procio e ho avuto 2 sflex-E in immissione che ho bruciato ![]() Ovviamente la rumorosità dipende fondamentalmente dai giri, ma da questo p.d.v. le flex dovrebbero essere le migliori. ![]()
![]() |
![]() |
#4944 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Con delle foto ci si fa ben poco, credo che riesci a vedere tu stesso se ci entra una ventola spessa 13mm in più della standard. Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#4945 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
grazie raga, vada per la s-flex allora
![]()
![]() |
#4946 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
STALLO
Salve a tutti.
Scrivo per avere qualche informazione che mi possa permettere di uscire da questa situazione di stallo. PC nuovo composto da QX6700 a 3400MHz (uso giornaliero) su Asus MF X38, dissipatore Thermalright IFX-14 a ventola singola posta nel mezzo, Vantec Stealth 120; con doppio orthos, per stressare tutti e 4 i core, mi attesto intorno ai 64/67 °C. Facendo un esperimento empirico: fermo una ventola alla volta a pc acceso, mi sono reso conto che la Vantec è la più rumorosa; vorrei quindi sostituirla aprofittando di ciò spero anche di guadagnare qualche grado in dissipazione. Mi sono indirizzato verso Nanoxia e Noctua e qui sono nati i dubbi. ![]() Premesso che pensavo di sostituire la vantec con una coppia per potenziare la dissipazione, non so cosa scegliere dato che: 1-FX12-2000 sono + rumorose della Vantec anche se con maggiore portata 2-Se passo alla FX12-1250 allora è ovvio che prendo quelle invece delle NF-S12 (parità di prestazioni migliore costo) 3-La NF-P12 vale la pena rispetto la 1250 e sopratutto rispetto la 2000? 4-Ho letto in giro che la 2000 è valida e se gestita dalla mobo si arrangia a restare a regimi sufficientemente bassi, ma è effettivamente così o no? Se ne metto 2 una sarà sulla presa PC l'altra su quella dedicata al northbridge. Insomma, vorrei sentire il commento di qualcuno che ha già provato entrambe le marche; meglio ancora se ha applicato queste ventole ad un dissipatore come il mio a una configurazione simile cosichè possa dirmi con efficacia le differenze, perchè altrimenti ho solo informazioni specifiche reperite nei silngoli post senza possibilità di confonto diretto. Concludo dicendo che il costo non è un problema, non rientra nei limiti di scelta; sono disposto a sborsare anche i 50€ per 2 P12, ma devo farlo con la convinzione che la scelta sia quella giusta, non "per provare"; anche perchè questo acquisto sarà, come molti altri, via internet, e quindi diventerà anticonveniente rimandare indietro il prodotto per un cambio, nè mi è permesso un acquisto di prova nel negozietto sotto casa ![]() Ultima modifica di Sakurambo : 04-03-2008 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4947 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
sto valutando l'acquisto di 3 ventole (una immissione, due estrazione) da 12" per sostituire le mie attuali sharkoon che hanno un po' di anni alle spalle.
i modelli che ho puntato sono sempre gli stessi: scythe s-flex (o slipstream), nanoxia e noctua; sto guardando e confrontando tutti i dati. non trovo però il voltaggio minimo al quale partono le scythe (sia sflex che slipstream)... dato che due andranno sui canali di un rheobus zalman mfc1 in grado di erogare solo +5V o +12V, non volevo che +5V fossero pochi e non le facessero nemmeno partire! altri consigli sono ben accetti...
![]() |
![]() |
#4948 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
dal commento di un utente su amazon.com: la sflex D ha un voltaggio minimo di 8,9V (!!!); la E di 4,8V...
![]() |
![]() |
#4949 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4950 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve a tutti.
Ho visto che era già presente una discussione su questo argomento e allora volevo chiedere se qualcuno aveva provato queste ventole: 12x12 circa 20€ cadauno Noctua 120mm Fan NF-S12-800 8db 34CFM SilenX iXtrema PRO 120 11dBA 42CFM 8x8 circa 17€ cadauno Noctua 80mm NF-R8 800-1800RPM da 7-17db 15-31CFM SilenX iXtrema PRO 80mm 1300RPM 9dBA 18CFM le noctua sono granatite per più di 150000h, mentre le silentx circa 40000h, la scelta sembra scontata, però un parere da parte vostra è molto gradito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4951 | |||
Senior Member
|
Ottima!
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#4952 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Alla fine le silentx per quanto riguarda i cfm e i db sono troppo ottimistiche,
c'era già qualcuno che si lamentava dei dati non corrispondeti a realtà. Grazie della dritta, tanto come prezzi siamo li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4953 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Perugia
|
Salve a tutti,sto costruendo un mini case in plexiglass per il mio sistema mini itx e cercavo una ventola da 80mm fino a 120mm per buttar fuori l aria dal case.
Guardando tra la lista non vedo quelle che fanno per me ,ossia: deve essere non superiore ai 20mm di spessore e dev essere silenziosa anzi zitta...per le altre dimensioni non ho problemi,anche se il case misura 18x18... Qualcuno conosce qualche modello con queste carateristiche,ringrazio in anticipo... ciao
![]() |
#4954 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4955 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao DMJ,
mi rivolgo a te in quanto fondatore del 3d, ma ovviamente il mio saluto va a tutti ![]() ho un dubbio...spero possiate darmi una risposta ![]() ho in P IV 2.8ghz nel mio case ho 4 ventole: 1 ingresso - fronte case 1 uscita - retro case 2 ingresso sul lato del case nei 2 fori presistenti in più ho un dissi x L'hd ora volevo montare 4 coolink 802 ecco il mio dilemma: andranno bene d'estate ![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4956 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono troppe quelle in ingresso, rispetto all'unica in espulsione?
![]() |
![]() |
#4957 | |
Senior Member
|
Quote:
ci ho sempre pensato, ma sono questi i fori... e i due sul lato sono affiancati che mi consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4958 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i flussi in ingresso e uscita, ogni case ha un suo comportamento specifico in quanto le variabili in gioco sono molteplici, quindi sta a te provare ad invertire le ventole per ottenere la situazione migliore.
![]() |
![]() |
#4959 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
|
....
Ultima modifica di stesio54 : 07-03-2008 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4960 |
Senior Member
|
scusami ma ho indicato la portata delle coolink
![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.