Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Acido urticante contro i cacciatori di balene. Hanno fatto bene gli ambientalisti?
118 79.73%
No 30 20.27%
Votanti: 148. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 12:03   #141
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
su questo sono assolutamente d'accordo
Pure io tanto con o senza l'uomo la terra vivrà ugualmente....

Quote:
su questo per niente invece
Altrimenti l'uomo si dimostra essere il più stupido degli esseri viventi, mettendo a rischio non solo la sopravvivenza delle altre specie, ma anche della propria.
Una cosa che nessun altro animale farebbe.
Non sono d'accordo, semplicemente ogni altro animale si comporta seguendo l'istinto, ma ragiona solo per l'immediato, un leone quando preda una gazzella non sà se sia l'unica disponibile per cui dopo pochi giorni morirà di fame o se è incinta per cui fra 3 mesi non potrà mettere al mondo un cucciolo per cui fra 6 mesi sarà di nuovo il leone a morire di fame etc. etc.
Old 06-03-2008, 12:08   #142
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Pure io tanto con o senza l'uomo la terra vivrà ugualmente....

probabilmente pure meglio...

Clmalmzlm,
Old 06-03-2008, 12:40   #143
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
fa parte della dieta, ma si può sopravvivere senza.

Quindi inutile.
Questo potrebbe essere un non sequitur a seconda della definizione di "utilità": il fatto che ciascun elemento sia inutile singolarmente (nel senso che può essere tolto solo lui) non significa che li si possa togliere tutti.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:20   #144
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Questo potrebbe essere un non sequitur a seconda della definizione di "utilità": il fatto che ciascun elemento sia inutile singolarmente (nel senso che può essere tolto solo lui) non significa che li si possa togliere tutti.
Puoi tradurre?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:55   #145
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Puoi tradurre?
Un non sequitur è un'argomentazione del tipo "A, quindi B" dove in realtà B non è una conseguenza di A.
Esempio: "negli ultimi 20 anni il numero dei possessori di computer è aumentato insieme al numero dei malati di AIDS, quindi avere un computer fa venire l'AIDS".
Old 06-03-2008, 14:07   #146
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Tutte le specie hanno diritto di esistere, è assurdo che decidiamo noi la sorte della loro vita.
Mettiamo in chiaro: è una tua convinzione personale o la supporti da fatti concreti?
Mi pare che l'utilità di una pelliccia sia un fatto del tutto arbitrario: sulla necessità per la sopravvivenza penso ci siano pochi dubbi, ma gli esseri umani non si accontentano del "sopravvivere". Questo lo ritengo senza dubbio nella nostra natura.

Quote:
il paragone non regge, perchè ogni animale fa parte di un equilibrio da cui noi siamo usciti da tempo. Gli animali non hanno problemi d sovrappopolazione se non per intervento umano, gli animali non sterminano le altre specie con armi atte a procurare il maggior danno con il minimo sforzo.
Non vorrei doverti ricordare che le specie si estinguono e sovrappopolano anche per conto loro: così è sempre stato sino a poche migliaia di anni fa. Lo sviluppo umano ha fatto sì che possiamo avere un'influenza sull'evoluzione dell'ambiente immensa, ma non vuol dire che tutto ciò che fa porti al tracollo, né esclude che il tracollo di un ecosistema possa capitare per cause indipendenti dall'uomo (anche senza tirare in ballo meteoriti).

Quote:
E non mi dire che gli artifici come armi e medicina o ricerca scientifica fanno parte dei nostri mezzi perchè NATURALMENTE non è così.

Se vuoi paragoneare gli uomini agli altri animali dovresti farlo a pari condizioni.
A "pari condizioni" le pigliamo secche... A questo punto va completamente ridefinito il concetto di "mezzo naturale", perché non è certo con le unghie che siamo riusciti a sopravvivere alle tigri con i denti a sciabola. Vuoi dire che è stata una mossa "innaturale" l'aver appreso come si usa una lancia, aver elaborato strategie di caccia, aver trovato il modo di coprirsi e scaldarsi nei climi rigidi?

Quote:
Spero tu non stia parlando dell'uomo. Perchè la nostra natura non è così.
Ah no? E chi l'ha dimostrato?

Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Come tu stesso dici fa parte della dieta, ma si può sopravvivere senza.

Quindi inutile. Semplice come fare 1+1.
A parte il fatto che molti nutrizionisti avrebbero da ridire, come ho già detto la specie umana non si accontente di "sopravvivere", ma vuole "vivere".
Nello specifico, mangiare carne è un fatto che si è instillato profondamente nella cultura, ed in virtù di ciò ha assunto un valore che va al di là di quello puramente nutrizionale. Questo fa parte degli esseri umani.
Preso magari saremo in grado di alimentarci con pappe nutritive preparate in laboratorio, rendendo felici gli Hare Krishna che credono che anche un cristallo di salgemma abbia un'anima (non ricordo bene, ma potrei dire "una foglia di basilico"), rendendo "inutile" la coltivazione ed il consumo di verdure. Anzi, già oggi potremmo andare avanti con le flebo, facendo direttamente a meno dell'apparato digerente. Ma, francamente, ti pare un bel modo di vivere?

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Il fatto è che tu applichi un concetto di massima in modo poco pragmatico e troppo poco aderente alla realtà.

E' una loro scelta cacciare balene,e da oggi (ragioniamo per assurdo) sanno che,oltre alle tempeste,oltre alla fatica,oltre a tutti i rischi che possono esserci,c'è anche la shepard..insomma è + un deterrente che altro.
Il Giappone caccia un migliaio di balene all'anno: non sarà fermare una baleniera per qualche giorno a fare la differenza. Anzi, al limite la fa in negativo, ed ho già spiegato perché.
Old 06-03-2008, 14:13   #147
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Tutte le specie hanno diritto di esistere
Rispetto la tua opinione.
Mi permetto però di farti osservare che in natura il diritto non esiste.
Old 06-03-2008, 14:14   #148
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Un non sequitur è un'argomentazione del tipo "A, quindi B" dove in realtà B non è una conseguenza di A.
Esempio: "negli ultimi 20 anni il numero dei possessori di computer è aumentato insieme al numero dei malati di AIDS, quindi avere un computer fa venire l'AIDS".
Ah OK, adesso ho capito. Ma che centra con quello che ho scritto? Il fatto che si possa vivere senza carne non la fa diventare inutile? Se no, a cosa è utile (nutrizionalmente parlando)?

Siamo OT ma di fronte a certe frasi non potevo star zitto, poi magari qualcuno ci crede.

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Nello specifico, mangiare carne è un fatto che si è instillato profondamente nella cultura, ed in virtù di ciò ha assunto un valore che va al di là di quello puramente nutrizionale. Questo fa parte degli esseri umani.
So what?
Io butto all'aria volentieri millenni di tradizione e cultura se trovo una logica valida alternativa, quindi è un argomento che non regge, è solo una tua opinione.
Old 06-03-2008, 14:30   #149
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Io butto all'aria volentieri millenni di tradizione e cultura se trovo una logica valida alternativa, quindi è un argomento che non regge, è solo una tua opinione.
Errore: fino a prova contraria, è una TUA opinione che mangiare carne sia inutile.
Old 06-03-2008, 14:33   #150
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Il fatto che si possa vivere senza carne non la fa diventare inutile?
Al più, la fa diventare non necessaria.

Più o meno, e stando a quanto ne so: uno può avere una dieta dove non c'è la carne, una dieta dove non ci sono verdure, una dieta dove non ci sono latticini; ma non può avere una dieta dove non ci sono né carne, né verdure, né latticini.
(Cioè: uno ce la può pure avere, ma non ci vive certo bene né a lungo.)
Old 06-03-2008, 14:33   #151
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Vero, ma in natura fino a prova contraria la morte ha un significato. Un leone non sbrana una gazzella per farsi la pelliccia
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 14:44   #152
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Al più, la fa diventare non necessaria.

Più o meno, e stando a quanto ne so: uno può avere una dieta dove non c'è la carne, una dieta dove non ci sono verdure, una dieta dove non ci sono latticini; ma non può avere una dieta dove non ci sono né carne, né verdure, né latticini.
(Cioè: uno ce la può pure avere, ma non ci vive certo bene né a lungo.)
Ma perchè sta noiosa puntualizzazione sui termini? "Inutile" e "non necessaria" non sono la stessa cosa?
Senza verdure dubito tu possa vivere bene, sono fondamentali. La carne invece non lo è, non ha nulla "in più".
Quote:
Errore: fino a prova contraria, è una TUA opinione che mangiare carne sia inutile.
Il fatto che sia vivo e sano dimostra che è inutile. Io, ed qualche altro milione di persone e popoli che non la mangiano da sempre, siamo la prova contraria che aspettavi.
Old 06-03-2008, 14:49   #153
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
in natura fino a prova contraria la morte ha un significato
Quale?
Old 06-03-2008, 14:55   #154
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
In "natura" non esiste neppure il concetto di omicidio, riferito ad un essere umano che toglie la vita ad un altro. Dubito tuttavia che questo possa costituire una attenuante davanti ad alcun tribunale riconosciuto dalla legge.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 15:08   #155
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ma perchè sta noiosa puntualizzazione sui termini? "Inutile" e "non necessaria" non sono la stessa cosa?
Senza verdure dubito tu possa vivere bene, sono fondamentali. La carne invece non lo è, non ha nulla "in più".

Il fatto che sia vivo e sano dimostra che è inutile. Io, ed qualche altro milione di persone e popoli che non la mangiano da sempre, siamo la prova contraria che aspettavi.
Visto che sei sempre preciso e puntuale, ricordati che ci sono anche popolazioni che vivono o hanno vissuto per millenni senza POTER mangiare le verdure.

Solo per puntualizzare e non per fare polemica e per non entrare in discussioni di millemila pagine in cui poi alla fine ognuno rimane delle proprie opinioni.
Old 06-03-2008, 15:09   #156
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Vero, ma in natura fino a prova contraria la morte ha un significato. Un leone non sbrana una gazzella per farsi la pelliccia
Solo perché non lo sa fare!

Quote:
Si può vivere anche senza verdure. Come ti ho detto, si può vivere anche senza ingerire alcunché.

Quote:
No, è la prova che non è necessaria, non che sia inutile. Ma non servivi tu a ricordarmelo.
Comunque no, "inutile" non è equivalente a "non necessario". Ti faccio un esempio attinente: devo assumere tot quantità di ferro. Lo faccio con una bistecca: la bistecca mi è stata utile a raggiungere lo scopo. Lo posso fare anche con un piatto di lenticchie: anche quelle mi sono state utili. Lo posso fare con una fettina e contorno di lenticchie: direi anche meglio.
Ma bermi un litro di Fanta mi è utile per assumere ferro? Temo di no. Ma per la gara di rutti è perfetta!
Una cosa per me è inutile se non mi aiuta in nessun modo a raggiungere il mio scopo; è non necessaria se posso raggiungere lo scopo con altri mezzi. Una cosa inutile sicuramente non è necessaria, ma non è vero il viceversa.
Old 06-03-2008, 15:12   #157
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Berserker Guarda i messaggi
In "natura" non esiste neppure il concetto di omicidio, riferito ad un essere umano che toglie la vita ad un altro. Dubito tuttavia che questo possa costituire una attenuante davanti ad alcun tribunale riconosciuto dalla legge.
Insomma, stiamo parlando di Natura o di leggi giuridiche?
Perché le leggi sono un'espressione prettamente umana.
Old 06-03-2008, 15:16   #158
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Solo perché non lo sa fare!

Si può vivere anche senza verdure. Come ti ho detto, si può vivere anche senza ingerire alcunché.

No, è la prova che non è necessaria, non che sia inutile. Ma non servivi tu a ricordarmelo.
Comunque no, "inutile" non è equivalente a "non necessario". Ti faccio un esempio attinente: devo assumere tot quantità di ferro. Lo faccio con una bistecca: la bistecca mi è stata utile a raggiungere lo scopo. Lo posso fare anche con un piatto di lenticchie: anche quelle mi sono state utili. Lo posso fare con una fettina e contorno di lenticchie: direi anche meglio.
Ma bermi un litro di Fanta mi è utile per assumere ferro? Temo di no. Ma per la gara di rutti è perfetta!
Una cosa per me è inutile se non mi aiuta in nessun modo a raggiungere il mio scopo; è non necessaria se posso raggiungere lo scopo con altri mezzi. Una cosa inutile sicuramente non è necessaria, ma non è vero il viceversa.
a me sembra tutto un gran

si può vivere senza ingerire alcunchè? oltre i 3 giorni?* in che film scusa?

*3 giorni perchè nel termine "alcunchè" rientra anche l'acqua
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 15:18   #159
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
si può vivere senza ingerire alcunchè? oltre i 3 giorni?* in che film scusa?
In qualsiasi ospedale
Old 06-03-2008, 15:24   #160
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Visto che sei sempre preciso e puntuale, ricordati che ci sono anche popolazioni che vivono o hanno vissuto per millenni senza POTER mangiare le verdure.
Che popolo? Con che aspettativa di vita?
Quote:
Ma ovvio! Il tuo discorso sta in piedi. Però così sei uscito completamente dal binario "è necessario ammazzare animali per poter vivere?", domanda la cui risposta è semplicemente "No".
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian