|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Acido urticante contro i cacciatori di balene. Hanno fatto bene gli ambientalisti? | |||
| Sì |
|
118 | 79.73% |
| No |
|
30 | 20.27% |
| Votanti: 148. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Pure io tanto con o senza l'uomo la terra vivrà ugualmente....
Quote:
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmalmzlm,
|
|
|
|
|
#143 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Questo potrebbe essere un non sequitur a seconda della definizione di "utilità": il fatto che ciascun elemento sia inutile singolarmente (nel senso che può essere tolto solo lui) non significa che li si possa togliere tutti.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Moderatore
|
Un non sequitur è un'argomentazione del tipo "A, quindi B" dove in realtà B non è una conseguenza di A.
Esempio: "negli ultimi 20 anni il numero dei possessori di computer è aumentato insieme al numero dei malati di AIDS, quindi avere un computer fa venire l'AIDS".
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#146 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Mi pare che l'utilità di una pelliccia sia un fatto del tutto arbitrario: sulla necessità per la sopravvivenza penso ci siano pochi dubbi, ma gli esseri umani non si accontentano del "sopravvivere". Questo lo ritengo senza dubbio nella nostra natura. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Nello specifico, mangiare carne è un fatto che si è instillato profondamente nella cultura, ed in virtù di ciò ha assunto un valore che va al di là di quello puramente nutrizionale. Questo fa parte degli esseri umani. Preso magari saremo in grado di alimentarci con pappe nutritive preparate in laboratorio, rendendo felici gli Hare Krishna che credono che anche un cristallo di salgemma abbia un'anima (non ricordo bene, ma potrei dire "una foglia di basilico"), rendendo "inutile" la coltivazione ed il consumo di verdure. Anzi, già oggi potremmo andare avanti con le flebo, facendo direttamente a meno dell'apparato digerente. Ma, francamente, ti pare un bel modo di vivere? Quote:
|
|
|
|
|
#147 |
|
Moderatore
|
Rispetto la tua opinione.
Mi permetto però di farti osservare che in natura il diritto non esiste.
|
|
|
|
|
#148 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo OT ma di fronte a certe frasi non potevo star zitto, poi magari qualcuno ci crede. Quote:
Io butto all'aria volentieri millenni di tradizione e cultura se trovo una logica valida alternativa, quindi è un argomento che non regge, è solo una tua opinione. |
||
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Errore: fino a prova contraria, è una TUA opinione che mangiare carne sia inutile.
|
|
|
|
#150 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Più o meno, e stando a quanto ne so: uno può avere una dieta dove non c'è la carne, una dieta dove non ci sono verdure, una dieta dove non ci sono latticini; ma non può avere una dieta dove non ci sono né carne, né verdure, né latticini. (Cioè: uno ce la può pure avere, ma non ci vive certo bene né a lungo.)
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza verdure dubito tu possa vivere bene, sono fondamentali. La carne invece non lo è, non ha nulla "in più". Il fatto che sia vivo e sano dimostra che è inutile. Io, ed qualche altro milione di persone e popoli che non la mangiano da sempre, siamo la prova contraria che aspettavi. |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Moderatore
|
Quale?
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
In "natura" non esiste neppure il concetto di omicidio, riferito ad un essere umano che toglie la vita ad un altro. Dubito tuttavia che questo possa costituire una attenuante davanti ad alcun tribunale riconosciuto dalla legge.
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Solo per puntualizzare e non per fare polemica e per non entrare in discussioni di millemila pagine in cui poi alla fine ognuno rimane delle proprie opinioni.
|
|
|
|
#156 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Comunque no, "inutile" non è equivalente a "non necessario". Ti faccio un esempio attinente: devo assumere tot quantità di ferro. Lo faccio con una bistecca: la bistecca mi è stata utile a raggiungere lo scopo. Lo posso fare anche con un piatto di lenticchie: anche quelle mi sono state utili. Lo posso fare con una fettina e contorno di lenticchie: direi anche meglio. Ma bermi un litro di Fanta mi è utile per assumere ferro? Temo di no. Ma per la gara di rutti è perfetta! Una cosa per me è inutile se non mi aiuta in nessun modo a raggiungere il mio scopo; è non necessaria se posso raggiungere lo scopo con altri mezzi. Una cosa inutile sicuramente non è necessaria, ma non è vero il viceversa.
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché le leggi sono un'espressione prettamente umana.
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
si può vivere senza ingerire alcunchè? oltre i 3 giorni?* in che film scusa? *3 giorni perchè nel termine "alcunchè" rientra anche l'acqua |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#160 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
HWU Rugby Group