Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 20:18   #21
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Bella la ASUS, mi piace l'estetica e pure il raffreddamento.

L'aria nel Case?
Una bella ventola che estrae o 2 e tutto si risolve.

I consumi?
Sicuramente meno che prendere l'auto per andare al bar e a farsi un giro, al posto che andare a piedi.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 22:27   #22
Gaming_Minded
Member

L'Avatar di Gaming_Minded

Iscritto dal: Mar 2006

Le prestazioni di questa scheda dipendono largamente dall applicazione con cui viene utilizzata, io mi chiedo come si possa fare una vga che va bene con un gioco ( anche tanto ) ma che è mediocre e sotto anche ad altre schede grafiche di fascia media... Cioè medidateci, non dico che la X2 sia completamente un macello ma che ne ha parecchie falde, e che si discota di poco 6 o 8 frames in piu non si notano neanche dalla ultra poi che è ancora attualmente il massimo offerto da nvidia.

AH AH AH ma tenetevele io mi tengo la mia evga 8800 Ultra ancora per 3 anni minimo !!! E tanti saluti !
Gaming_Minded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 23:01   #23
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
l'idea di asus è ottima e credo che la direzione del power-gaming dev'essere quella, ancora più coraggiosamente. D'altra parte se si realizzano sistemi SLI e Crossfire dal costo di quasi un migliaio di euro, e si trova qualcuno che li acquista, io trovo anche possibile che esista qualcuno disposto ad acquistare tre o quattro monitor da 2560x1600 (magari dei 30") per giocare in maniera davvero estrema.

d'altronde tutta questa potenza risulterebbe sprecata altrimenti, a meno che non ci si inventa qualche peculiarità a giustificarla.... che non sia l'antialiasing 32x... oppure crysis o altro gioco ultrapesante...
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 00:56   #24
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
Secondo me è importate il consumo della scheda presa da sola non dell'intero sistema perchè si insiste con questa misurazione? Questo renderebbe meglio l'idea. Non è un appunto ma si può sempre migliorare nelle recensioni. Grazie
Avresti perfettamente ragione: poter misurare il consumo dei singoli componenti sarebbe l'ideale, il problema e' come riuscire a farlo.

E' relativamente facile e preciso misurare la potenza assorbita dall'intero sistema (basta un'apposito strumento sulla presa di corrente). Decisamente piu' difficile e meno accurato e' provare a misurare l'assorbimento della singola VGA. Per questo di solito si sceglie di assemblare sistemi il piu' possibile simili tra loro a parte il dispositivo in prova e poi si misura l'assorbimento del sistema.

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 07:53   #25
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gaming_Minded Guarda i messaggi
Le prestazioni di questa scheda dipendono largamente dall applicazione con cui viene utilizzata, io mi chiedo come si possa fare una vga che va bene con un gioco ( anche tanto ) ma che è mediocre e sotto anche ad altre schede grafiche di fascia media... Cioè medidateci, non dico che la X2 sia completamente un macello ma che ne ha parecchie falde, e che si discota di poco 6 o 8 frames in piu non si notano neanche dalla ultra poi che è ancora attualmente il massimo offerto da nvidia.

AH AH AH ma tenetevele io mi tengo la mia evga 8800 Ultra ancora per 3 anni minimo !!! E tanti saluti !
Ma che discorso è? Quale attinenza ha con l'articolo? E soprattutto, se dovessi comprare una scheda di fascia alta ora, prenderei una di queste dato che ha un rapporto prezzo/prestazioni ottimo. E il discorso dei 6 o 8 frame di scostamento, è IMHO sbagliato. Non si deve guardare la differenza tra i frame di uno o di un altro, perchè se un gioco gira a 30fps con questa e a 6/8 fps in meno con un altra, la differenza si vede e come...
Old 06-03-2008, 10:36   #26
Mahperò
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Un dubbio...

...si dice che la Asus HD3870 X2 con 4 uscite DVI possa essere utilizzata solo ed esclusivamente su schede madre che supportano CrossFire a differenza di quella con due sole uscite DVI che invece funzionerebbe anche su una scheda madre che non supporta CrossFire. Qualcuno sa qualcosa a questo proposito?
Mahperò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:42   #27
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
E' difficile misurare il consumo della sola scheda video, perchè è facile rilevare l'asorbimento dal connettore 6pin, o dal 6+8pin che sia, ma poi bisogna aggiungere anche quello assorbito dallo slot pci-e.
E per farlo bisogna costruirsi un'apposita "prolunga" dello slot, che sono in commercio ma difficili da reperire, e modificarlo appositamente per la rilevazione.

Un mio suggerimento alla redazione: assemblate un PC muletto con una Mb con video integrato (una Intel G33 per esempio), 2Gb DDR2, hd qualsiasi.
Misurate il consumo dell'intero sistema con in full load solo la cpu con Orthos (e lo dovrete fare una sola volta).
Poi spegnete il video integrato dal bios, ed inserite la scheda video dicrete e ripetete il test con Orthos + Crysis (più vicino al consumo che può avere un'utente).
La differenza è il consumo della sola scheda video con una buona approssimazione.
Il problema è che vi farà perdere più tempo nelle recensioni :-/

In questo modo, chi deve fare un'upgrade, sa' bene o male a cosa va' incontro :-)

Per i sistemi multi scheda, chiaramente bisogna usare le Mb adattate (x38 o 780i che siano), quindi resta valido il sistema che già adottate.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:19   #28
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Gaming_Minded Guarda i messaggi

Questa scheda come ben saprai si tratta di un CF tra due RV670 su singolo pcb, stesso discorso della nuova 9800GX2 che utilizzerà un collegamento SLi.

Sia il Cf che SLi hanno bisogno per funzionare molto bene estreme ottimizzazione dal lato driver, motivo per cui può succedere che i driver non prevedono un profilo con un dato game si possono riscontrare rallentamenti, in pratica la vga va come una singola scheda.

Proprio oggi sono usciti i catalyst 8.3 che migliorano un pò di cosucce, considera che la vga è uscita da poco ed ha bisogno di molte ottimizzazione dal lato driver dato che si tratta di un semplice CF
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:22   #29
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' difficile misurare il consumo della sola scheda video, perchè è facile rilevare l'asorbimento dal connettore 6pin, o dal 6+8pin che sia, ma poi bisogna aggiungere anche quello assorbito dallo slot pci-e.
E per farlo bisogna costruirsi un'apposita "prolunga" dello slot, che sono in commercio ma difficili da reperire, e modificarlo appositamente per la rilevazione.

Un mio suggerimento alla redazione: assemblate un PC muletto con una Mb con video integrato (una Intel G33 per esempio), 2Gb DDR2, hd qualsiasi.
Misurate il consumo dell'intero sistema con in full load solo la cpu con Orthos (e lo dovrete fare una sola volta).
Poi spegnete il video integrato dal bios, ed inserite la scheda video dicrete e ripetete il test con Orthos + Crysis (più vicino al consumo che può avere un'utente).
La differenza è il consumo della sola scheda video con una buona approssimazione.
Il problema è che vi farà perdere più tempo nelle recensioni :-/

In questo modo, chi deve fare un'upgrade, sa' bene o male a cosa va' incontro :-)

Per i sistemi multi scheda, chiaramente bisogna usare le Mb adattate (x38 o 780i che siano), quindi resta valido il sistema che già adottate.
anche in questo caso non è un sistema affidabile di misurazione in quanto lo stress di orthos e lo stress del test crysis bench tool, non "stressano" alla stessa maniera la cpu, quindi i risultati non sono proprio comparabili
Old 06-03-2008, 12:45   #30
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

xgianni1879: leggi bene ciò che ho scritto.
Quando c'è Crysis in funzione, Orthos è in bassa priorità. Il gioco non subisce rallentamenti (e di cosneguenza la scheda video), mentre la cpu è cmq al 100% (visto che Crysis non è in grado di mandarla in full load).
Tra Orthos su scheda video integrata, ed Orthos + Crysis su scheda video discrete, la differenza sul consumo è data sostanzialmente dalla scheda video.
Old 06-03-2008, 14:13   #31
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
xgianni1879: leggi bene ciò che ho scritto.
Quando c'è Crysis in funzione, Orthos è in bassa priorità. Il gioco non subisce rallentamenti (e di cosneguenza la scheda video), mentre la cpu è cmq al 100% (visto che Crysis non è in grado di mandarla in full load).
Tra Orthos su scheda video integrata, ed Orthos + Crysis su scheda video discrete, la differenza sul consumo è data sostanzialmente dalla scheda video.
si non avevo letto bene il tuo post, ma in ogni caso c'è differenza, che tipo di test selezionare solo blend che ha un'incidenza variabile sulla cpu o solo il cpu test?

Se selezioni il solo test cpu, anche se in priorità bassa, stai tranquillo che cmq c'è un rallentamento nel sistema e cmq crysis non gira come dovrebbe potrebbe verificarsi che la gpu non sia sfruttata al max.

Poi effettivamente bisognerebbe provare
Old 06-03-2008, 15:08   #32
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Certamente, l'unico modo è provare.
Però da quanto mi è parso di capire lo Shadermark ha qualche problemino con i sistemi multi-gpu.
In ogni caso, tocca usare un'applicazione 3D che sfrutti a dovere 2 gpu, altrimenti il test non serve a nulla.
In altri siti usano il 3dmark06 - Forest Fly, e questo su SLi/Crossfire funziona perfettamente.

L'idea cmq è di fornire all'utente un'informazione del tipo: se metti la scheda 1 sono 80W, se metti la 2 sono 150W. E' utile.
Old 06-03-2008, 15:21   #33
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
Davvero delle belle schede, La asus mi piace molto anche nell'estetica. Peccato per il calore all'interno del case (sul mio ad es. non ho installato
la ventola posteriore per espellere l'aria).

Questa estate vedremo cosa offre il mercato per poter cambiare la mia ati 1950pro. Ma l'idea di una doppia gpu mi attizza non poco
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:34   #34
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Un pc complessivamente non puo' consumare piu' di 100-150w. Potenze dell'ordine dei 300-400 sono una follia.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian