|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
rinvio militare...ma quanti esami?importante!
ragazzi mi sapreste aiutare?in pratica vorrei sapere quanti esami devo aver dato quest'anno per poter chiedere ilrinvio...
studio al ctf di napoli e sono passato al nuovo ordinamento, da gennaio scorso ho fatto 3 esami;ora secondo il vecchi ordinamento sarebbe tutto a posto, pero' ora con i crediti non so se ai fini del rinvio valga il numero di esami sostenuti oppure il numero di crediti ottenuti......mi illuminate per piacere, non vorrei partire |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
dovrebbero essere 5 esami..ma non ne sono sicuro.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Non si contano i crediti in quanto il sistema varia da università a università. Sono 4 esami a quanto so io, valgono anche quelli da 2 crediti (informatica di base, lingue straniere, etc..) perchè vengono segnati comunque sul libretto.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
spero vivamente che 4 bastino, anche perchè li ho finiti, quindi non avrei potuto farne di più, solo che devo fare tirocinio e tesi, quindi il rinvio lo faccio lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
4?fino all'anno scorso erano 3
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ALLORA
facciamo chiarezza! chi si è iscritto alla università entro l'anno 1997/98 è una materia il primoanno e i successivi sono 2.... CHI si è iscritto dopo l'anno accademico 1997/98 è 2 materie ilprimo anno E I SUCCESSIVI SONO 3.... questo scritto sopra è quello che riguarda me... cmq bisogna sempre tenere conto le regole che vi sono nell'anno incui ti sei iscritto alla università..... se cambi ordinamento,la cosa si complica un pochino,perchè mi pare che se cambi ordinamento e anche corso di laurea devi tenere conto dell'anno accademico corrente.... se cambi solo ordinamento mantenendo il corso di laurea,bè,vale sempre l'anno incui ti sei iscritto per la prima volta.... dovrebbe essere così...cmq meglio informarsi per tempo: ti consiglio in ordine di importanza di contattare: 1:distretto militare di appartenenza e fatti passare l'ufficio rinvio militare 2: la segreteria universitaria,che molto probabilmente ti dirà di contattare il tuo distretto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.