|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in contesto di lavoro serio, le macchine che danno la maggior mole di problemi sono proprio le macchine su cui gira windows.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
1) Quando ero noob ho imparato bene windows, di conseguenza lo conosco bene. 2) Non ho voglia di imparare un altro SO almeno per ora. 3) Tutti i programmi che conosco bene vanno solo su windows (office per esempio). 4) I giochi vanno praticamente solo su windows... 5) windows lo paga una persona su 1000. Forse è anche per quello che costa un botto.. ma tant'è.. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che essendo l'OS che per primo ha fatto più successo, tutti hanno imparato ad usare windows, di conseguenza la gente comune lo preferisce... Per esempio a scuola i pc sono tutti windows. Lo studente non-nerd si compra un portatile, secondo voi se potesse scegliere che OS installerebbe? linux & co non lì lo conosce nessuno a conti fatti, è questa la realtà... Almeno da quanto ho notato. Delle persone che conosco, circa il 5% sanno cos'è (ho fatto un rapido calcolo )...
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
vero, ma questa e' una conseguenza del fatto che windows e' praticamente "imposto" sulla quasi totalita' dei pc in vendita. il suo costo e' mascherato nel prezzo del pc, ma c'e'. iniziamo col mettere l'obbligo di vendere il pc senza so, e di permettere all'utente di scegliere: 50 euro per vindows oem, e linux gratis; e vediamo la diffusione dei sistemi operativi tra qualche tempo. questa e' vera concorrenza.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
chi se li intasca questi soldi?
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se i negozianti dessero la possibilità di scelta sarebbe già un passo avanti, ma sono sicuro del fatto che anche se fosse così cambierebbe gran poco... Perché come ho già detto buona parte della popolazione linux non sa nemmeno cos'è. E molti sarebbero capaci di portare il pc in assistenza con linux installato in quanto non capirebbero... LOL mi immagino le scene
Ultima modifica di xenom : 29-02-2008 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
Quote:
2. anche i negozianti dovrebbero tenere in magazzino il doppio dei prodotti (modello con win e modello con linux) e secondo me andrebbe a finire che la maggior parte dei rivenditori terrebbe in negozio solo le versioni con win e quelle con linux solo su ordinazione
|
|
|
|
|
#89 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Insomma, una copia contro due originali, quindi rappresenta l'eccezione e non la regola. Quote:
Quote:
Di dittature ce ne sono state e ce ne sono già fin troppe: non se ne sente il bisogno di altre. Quote:
Questo proprio perché il mercato è libero. Poi Linux non è gratis: Red Enterprise in azienda l'abbiamo pagato fior di quattrini... Quote:
Successivamente, forte della posizione raggiunta, ha cominciato a consolidarla con gli accordi "volume" coi produttori di PC, fino ad arrivare alla situazione attuale. Fortuna? Marketing? Magari è una combinazione delle due, ma è la gente che ha determinato, con le proprie scelte, ciò che ADESSO è dominatore del mercato dei s.o. (e delle applicazioni da ufficio). Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.notebookreview.it/news/ri...la-via-di.html le licenze oggetto di rimborso sono infatti OEM ed Acer riconosce la seguente tabella rimborsi: Windows XP Home 30€ Windows XP Professional 50€ Windows XP Media Center 90€ Windows Vista Home Basic 30€ Windows Vista Home Professional 50€ Windows Vista Business 70€ Windows Vista Ultimate 90€ Quote:
||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu stesso dici che "posso rivolgermi a uno dei produttori che vendono pc senza windows"; ma questo mi obbliga a rivolgermi a uno di questi produttori, mentre a me farebbe comodo un, toh diciamo notebook toshiba, che pero' non mi viene venduto senza windows. questa io non la chiamo liberta'. liberta' e' "compro il notebook toshiba, installo il sistema operativo che voglio".
|
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per questo i produttori preferisco la soluzione con Windows preinstallato: con pochi soldi di differenza, il cliente se ne torna a casa soddisfatto. E' il mercato che vuole così, e i produttori non fanno altro che adeguarsi alla domanda.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
se non ti piace nessuno ti obbliga a seguirla. Quote:
qui stiamo parlando dell'abuso della posizione di microsoft, per quale motivo bisogna fare una crociata antilinux? spiegami e lascia stare perché microsoft abusa della sua posizione, tant'è vero che non bastandogli il .doc adesso vuole far passare ad iso .openxml o come si chiama..
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 29-02-2008 alle 23:43. |
||
|
|
|
|
|
#94 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Invece me la danno con l'autoradio della casa assieme al pacchetto con cerchi in lega, ABS, faretti, ecc. ecc. Prendere o lasciare. Se non mi sta bene il mercato è libero: mi rivolgo a qualche altro produttore...
|||
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi non e' "il mercato che vuole cosi'": piuttosto, sono i produttori che impongono questo al mercato, ed e' il mercato che e' costretto ad adattarsi. quello che vuole il mercato in questo momento non lo sappiamo, perche' vera liberta' di scelta non esiste.
|
|
|
|
|
|
#96 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|||||
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, esistono le alternative... proprio perché il mercato è libero. Quote:
Se gli utenti per lo più vogliono Windows, loro glielo fornisco coi loro sistemi. Sic et simpliciter. Per quelli a cui la scelta della massa non sta bene, ci sono sempre i prodottori che nel loro ventaglio di offerte contemplano sistemi senza s.o. o con qualche distro installata E qui ci sarebbe da ridere, visto che esistono più di 600 distro: quale installare? Se mettono Ubuntu gli utenti che vogliono Kubuntu s'incazzano; poi ci sono gli adept(i) di Debian, quelli di Slackware, quelli di Gentoo, ecc. ecc. Alla fine c'è sempre qualcuno che rimarrà scontento. Al momento fa parte dell'esigua minoranza....
||
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se tu vuoi comprare un quotidiano, che costa un euro, ma te lo vendono a sei euro perche' c'e' in allegato il ciddi' di nino d'angelo come minimo inizieresti a pensare sospetta, la presenza del ciddi' dello stesso cantante e' vero, puoi comprare un altro quotidiano: ma sono rimasti solo libero... e il giornale... uttio qui il rapporto tra il prezzo del prodotto richiesto (quotidiano) e quello imposto (il ciddi' di nino d'angelo) e' esagerato a favore del secondo; ma nel mondo dei pc praticamente e' questo che accade.
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
esiste già un formato iso ed è l'opendocument (.odt, etc)
microsoft sta cercando di far entrare il suo prodotto nell'iso, ovviamente nell'unico modo in cui sa farlo, ovvero pagando. perché "creare" un nuovo "standard" quando ne esiste già uno perfettamente supportato? per incrementare ulteriormente la presa sul mercato? p.s. nel momento in cui in ogni automobile trovi un unico tipo di stereo, quello si, è un monopolio della casa dello stereo. Ma mentre nel mondo automobilistico non esiste un solo produttore di autoradio di serie, nel mondo dell'informatica esiste un sistema operativo che viene installato da tutti i più grandi distributori di pc al mondo. e se vuoi acquistare un pc hp o toshiba o acer o qualchealtramarcafamosa senza sistema operativo te lo puoi scordare, oppure fare lunghissime trafile per farti rimborsare. questo si, è monopolio, dalle mie parti. inoltre credo sia abbastanza facile comprendere che microsoft scende ad accordi per fare in modo che i propri prodotti siano sempre installati sui computer no?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

)...