Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 22:47   #81
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Io ho parlato di un bel preciso parco macchine.
Non sto parlando del pc con cui la sciura maria si guarda i divx
E, ripeto, gli unici problemi li abbiamo con le UNICHE due macchine Windows2003 server su migliaia di sistemi

LuVi
condivido e sottoscrivo.
in contesto di lavoro serio, le macchine che danno la maggior mole di problemi sono proprio le macchine su cui gira windows.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 22:50   #82
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
sinceramente non riesco a capire come si faccia ancora ad utlizzare windows

se proprio ti serve per giocare, perchè i giochi son fatti solo per windows, lo metti su una partizione o su un hd e lo usi solo per giocare.
Te lo dico io.
1) Quando ero noob ho imparato bene windows, di conseguenza lo conosco bene.
2) Non ho voglia di imparare un altro SO almeno per ora.
3) Tutti i programmi che conosco bene vanno solo su windows (office per esempio).
4) I giochi vanno praticamente solo su windows...
5) windows lo paga una persona su 1000. Forse è anche per quello che costa un botto.. ma tant'è..
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 22:54   #83
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
sicuro che "costringono"?
io credo che il produttore del computer sia libero di scegliere quale sistema operativo installare sulle proprie macchine, non è così?
Pure io penso sia così. Smettiamola di andare sempre contro microsoft, non sta particolarmente simpatica pure a me, ma da qui ad andare a dire che obbliga i commercianti a installare i loro OS...

Il punto è che essendo l'OS che per primo ha fatto più successo, tutti hanno imparato ad usare windows, di conseguenza la gente comune lo preferisce...
Per esempio a scuola i pc sono tutti windows. Lo studente non-nerd si compra un portatile, secondo voi se potesse scegliere che OS installerebbe?

linux & co non lì lo conosce nessuno a conti fatti, è questa la realtà... Almeno da quanto ho notato. Delle persone che conosco, circa il 5% sanno cos'è (ho fatto un rapido calcolo )...
Old 29-02-2008, 23:01   #84
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
linux & co non lì lo conosce nessuno a conti fatti, è questa la realtà... Almeno da quanto ho notato. Delle persone che conosco, circa il 5% sanno cos'è (ho fatto un rapido calcolo )...
vero, ma questa e' una conseguenza del fatto che windows e' praticamente "imposto" sulla quasi totalita' dei pc in vendita. il suo costo e' mascherato nel prezzo del pc, ma c'e'. iniziamo col mettere l'obbligo di vendere il pc senza so, e di permettere all'utente di scegliere: 50 euro per vindows oem, e linux gratis; e vediamo la diffusione dei sistemi operativi tra qualche tempo. questa e' vera concorrenza.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 29-02-2008, 23:02   #85
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
chi se li intasca questi soldi?
Old 29-02-2008, 23:06   #86
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
vero, ma questa e' una conseguenza del fatto che windows e' praticamente "imposto" sulla quasi totalita' dei pc in vendita. il suo costo e' mascherato nel prezzo del pc, ma c'e'. iniziamo col mettere l'obbligo di vendere il pc senza so, e di permettere all'utente di scegliere: 50 euro per vindows oem, e linux gratis; e vediamo la diffusione dei sistemi operativi tra qualche tempo. questa e' vera concorrenza.
Beh per i portatili non so, ma il mio attuale pc l'ho comprato senza OS (però è un desktop). In ogni caso la maggior parte dell'utenza non sa niente di pc, sa a malapena accenderlo. Windows è l'OS più conosciuto e mi sa che rimarrà sempre tale per questo motivo: è un circolo vizioso. Finché rimarrà così famoso, la maggior parte dell'utenza lo preferirà in quanto più semplice da usare (proprio perchè più conosciuto).
Se i negozianti dessero la possibilità di scelta sarebbe già un passo avanti, ma sono sicuro del fatto che anche se fosse così cambierebbe gran poco... Perché come ho già detto buona parte della popolazione linux non sa nemmeno cos'è. E molti sarebbero capaci di portare il pc in assistenza con linux installato in quanto non capirebbero... LOL mi immagino le scene

Ultima modifica di xenom : 29-02-2008 alle 23:09.
Old 29-02-2008, 23:17   #87
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Beh per i portatili non so, ma il mio attuale pc l'ho comprato senza OS (però è un desktop). In ogni caso la maggior parte dell'utenza non sa niente di pc, sa a malapena accenderlo. Windows è l'OS più conosciuto e mi sa che rimarrà sempre tale per questo motivo: è un circolo vizioso. Finché rimarrà così famoso, la maggior parte dell'utenza lo preferirà in quanto più semplice da usare (proprio perchè più conosciuto).
Se i negozianti dessero la possibilità di scelta sarebbe già un passo avanti, ma sono sicuro del fatto che anche se fosse così cambierebbe gran poco... Perché come ho già detto buona parte della popolazione linux non sa nemmeno cos'è. E molti sarebbero capaci di portare il pc in assistenza con linux installato in quanto non capirebbero... LOL mi immagino le scene
boh, vent'anni fa non era affatto il so piu' conosciuto, e' diventato tale nel momento in cui la gente se lo e' trovato installato di default sul pc; trovarsi un sistema operativo gia' installato non e' certo a favore della libera concorrenza, visto che si tratta di una scelta imposta, e nemmeno gratuita. l'unica vera apertura al libero mercato sarebbe la vendita di un pc "nudo", con lacquirente che ha la possibilita' di scegliere anche quale so installare.
Old 29-02-2008, 23:27   #88
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
vero, ma questa e' una conseguenza del fatto che windows e' praticamente "imposto" sulla quasi totalita' dei pc in vendita. il suo costo e' mascherato nel prezzo del pc, ma c'e'.
secondo me le licenze incidono molto meno sul prezzo di un pc,
Quote:
iniziamo col mettere l'obbligo di vendere il pc senza so, e di permettere all'utente di scegliere: 50 euro per vindows oem, e linux gratis; e vediamo la diffusione dei sistemi operativi tra qualche tempo. questa e' vera concorrenza.
beh non è mica una cosa così facile: ad esclusione di dell che ti assembla il pc come preferisci, gli altri big dovrebbero mettere in commercio 2 versioni per ogni modello che producono e quindi quello che risparmi non montando windows magari lo perdi perché ti aumentano il prezzo dei pc viste le maggiori spese per differenziare la produzione.

2. anche i negozianti dovrebbero tenere in magazzino il doppio dei prodotti (modello con win e modello con linux) e secondo me andrebbe a finire che la maggior parte dei rivenditori terrebbe in negozio solo le versioni con win e quelle con linux solo su ordinazione
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 23:33   #89
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Io ho parlato di un bel preciso parco macchine.
Non sto parlando del pc con cui la sciura maria si guarda i divx
E, ripeto, gli unici problemi li abbiamo con le UNICHE due macchine Windows2003 server su migliaia di sistemi

LuVi
Anch'io parlo di un bel preciso parco macchine. L'ultima batteria di workstation Dell, comprate qualche mese fa, ci sono costate circa 100mila euro (e c'abbiamo installato Slackware), ma il software che c'ho sviluppato e che ci gira (non è soltanto il mio, sia chiaro) l'ho tirato sù sul PC con Vista.
Quote:
5) windows lo paga una persona su 1000. Forse è anche per quello che costa un botto.. ma tant'è..
In Italia e in paesi in cui c'è questa "cultura" diffusa, perché globalmente (a livello mondiale) la pirateria incide per il 30% circa.
Insomma, una copia contro due originali, quindi rappresenta l'eccezione e non la regola.
Quote:
vero, ma questa e' una conseguenza del fatto che windows e' praticamente "imposto" sulla quasi totalita' dei pc in vendita.
Dai produttori.
Quote:
il suo costo e' mascherato nel prezzo del pc, ma c'e'. iniziamo col mettere l'obbligo di vendere il pc senza so,
Siamo in un libero mercato: basta con questa voglia di dettare agli altri quello che debbono o non debbono fare.

Di dittature ce ne sono state e ce ne sono già fin troppe: non se ne sente il bisogno di altre.
Quote:
e di permettere all'utente di scegliere: 50 euro per vindows oem, e linux gratis; e vediamo la diffusione dei sistemi operativi tra qualche tempo. questa e' vera concorrenza.
La concorrenza c'è ed è vera: i produttori sono tantissimi, e in piena (e spietata) concorrenza fra loro.

Questo proprio perché il mercato è libero.

Poi Linux non è gratis: Red Enterprise in azienda l'abbiamo pagato fior di quattrini...
Quote:
boh, vent'anni fa non era affatto il so piu' conosciuto, e' diventato tale nel momento in cui la gente se lo e' trovato installato di default sul pc;
Falso: Windows s'è diffuso grazie all'enorme (e inaspettato perfino da MS, che per questo motivo mollò IBM e OS/2) successo della versione 3.0, poi ripetuto col '95.

Successivamente, forte della posizione raggiunta, ha cominciato a consolidarla con gli accordi "volume" coi produttori di PC, fino ad arrivare alla situazione attuale.

Fortuna? Marketing? Magari è una combinazione delle due, ma è la gente che ha determinato, con le proprie scelte, ciò che ADESSO è dominatore del mercato dei s.o. (e delle applicazioni da ufficio).
Quote:
trovarsi un sistema operativo gia' installato non e' certo a favore della libera concorrenza, visto che si tratta di una scelta imposta, e nemmeno gratuita. l'unica vera apertura al libero mercato sarebbe la vendita di un pc "nudo", con lacquirente che ha la possibilita' di scegliere anche quale so installare.
Specifica meglio: questo è quello che vorresti tu, ma il mercato è libero (non a caso siamo nel WTO) e la concorrenza c'è, ed è pure forte.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 23:33   #90
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
secondo me le licenze incidono molto meno sul prezzo di un pc,
non incidono poi cosi' poco:
http://www.notebookreview.it/news/ri...la-via-di.html
le licenze oggetto di rimborso sono infatti OEM ed Acer riconosce la seguente tabella rimborsi:
Windows XP Home 30€
Windows XP Professional 50€
Windows XP Media Center 90€
Windows Vista Home Basic 30€
Windows Vista Home Professional 50€
Windows Vista Business 70€
Windows Vista Ultimate 90€
Quote:
beh non è mica una cosa così facile: ad esclusione di dell che ti assembla il pc come preferisci, gli altri big dovrebbero mettere in commercio 2 versioni per ogni modello che producono e quindi quello che risparmi non montando windows magari lo perdi perché ti aumentano il prezzo dei pc viste le maggiori spese per differenziare la produzione.

2. anche i negozianti dovrebbero tenere in magazzino il doppio dei prodotti (modello con win e modello con linux) e secondo me andrebbe a finire che la maggior parte dei rivenditori terrebbe in negozio solo le versioni con win e quelle con linux solo su ordinazione
secondo me si risolve facilmente vendendo pc "nudi" (e quindi senza costi aggiuntivi per il produttore, che anzi risparmia sulla preinstallazione) e vendendo il cd autoinstallante del sistema operativo preferito, windows o distro linux di gusto del cliente.
Old 29-02-2008, 23:36   #91
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Specifica meglio: questo è quello che vorresti tu, ma il mercato è libero (non a caso siamo nel WTO) e la concorrenza c'è, ed è pure forte.
ma dove la vedi la "liberta'", quando non posso comprarmi il pc che voglio e installarci il sistema operativo che voglio?
tu stesso dici che "posso rivolgermi a uno dei produttori che vendono pc senza windows"; ma questo mi obbliga a rivolgermi a uno di questi produttori, mentre a me farebbe comodo un, toh diciamo notebook toshiba, che pero' non mi viene venduto senza windows.
questa io non la chiamo liberta'. liberta' e' "compro il notebook toshiba, installo il sistema operativo che voglio".
Old 29-02-2008, 23:38   #92
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
le licenze oggetto di rimborso sono infatti OEM ed Acer riconosce la seguente tabella rimborsi:
Windows XP Home 30€
50€ per un Vista H.P. sono una nullità, visto che vendono un intero s.o. "pronto all'uso", quando un antivirus come il Norton lo vendono a 60 e passa euro...
Quote:
secondo me si risolve facilmente vendendo pc "nudi" (e quindi senza costi aggiuntivi per il produttore, che anzi risparmia sulla preinstallazione) e vendendo il cd autoinstallante del sistema operativo preferito, windows o distro linux di gusto del cliente.
Il cliente vuole principalmente il PC "chiavi in mano": accende e deve funzionare.

Per questo i produttori preferisco la soluzione con Windows preinstallato: con pochi soldi di differenza, il cliente se ne torna a casa soddisfatto.

E' il mercato che vuole così, e i produttori non fanno altro che adeguarsi alla domanda.
Old 29-02-2008, 23:40   #93
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Oppure, come spesso capita, scrivi "HOW TO XYZ" e ti passi il tempo a cercare fra blog, forum, e siti vari se hai un problema...
è la filosofia opensource. quella di darsi una mano l'un l'altro.

se non ti piace nessuno ti obbliga a seguirla.

Quote:
Photoshop?
che c'entra photoshop? No scusa, eh? lui mi ha chiesto il nokia suite e gliel'ho trovato. Se mi avesse chiesto photoshop avrei umilmente alzato le mani.

qui stiamo parlando dell'abuso della posizione di microsoft, per quale motivo bisogna fare una crociata antilinux? spiegami

e lascia stare perché microsoft abusa della sua posizione, tant'è vero che non bastandogli il .doc adesso vuole far passare ad iso .openxml o come si chiama..

Ultima modifica di ozeta : 29-02-2008 alle 23:43.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 23:42   #94
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
ma dove la vedi la "liberta'", quando non posso comprarmi il pc che voglio e installarci il sistema operativo che voglio?
Chi te lo impedisce?
Quote:
tu stesso dici che "posso rivolgermi a uno dei produttori che vendono pc senza windows"; ma questo mi obbliga a rivolgermi a uno di questi produttori, mentre a me farebbe comodo un, toh diciamo notebook toshiba, che pero' non mi viene venduto senza windows.
Che ci possiamo fare: Toshiba ha deciso così. Se non ti sta bene, ti rivolgi altrove.
Quote:
questa io non la chiamo liberta'. liberta' e' "compro il notebook toshiba, installo il sistema operativo che voglio".
La libertà è anche: "compro una Ford Fiesta, e ci installo il lettore CD/radio che voglio".

Invece me la danno con l'autoradio della casa assieme al pacchetto con cerchi in lega, ABS, faretti, ecc. ecc.

Prendere o lasciare. Se non mi sta bene il mercato è libero: mi rivolgo a qualche altro produttore...
Old 29-02-2008, 23:43   #95
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
50€ per un Vista H.P. sono una nullità, visto che vendono un intero s.o. "pronto all'uso", quando un antivirus come il Norton lo vendono a 60 e passa euro...

Il cliente vuole principalmente il PC "chiavi in mano": accende e deve funzionare.

Per questo i produttori preferisco la soluzione con Windows preinstallato: con pochi soldi di differenza, il cliente se ne torna a casa soddisfatto.

E' il mercato che vuole così, e i produttori non fanno altro che adeguarsi alla domanda.
50 euro sono il dieci per cento del prezzo di un notebook da 500 euro; e non puoi certo essere tu a dare il valore dei soldi alle altre persone che quei soldi devono spenderli.
e poi non e' "il mercato che vuole cosi'": piuttosto, sono i produttori che impongono questo al mercato, ed e' il mercato che e' costretto ad adattarsi.
quello che vuole il mercato in questo momento non lo sappiamo, perche' vera liberta' di scelta non esiste.
Old 29-02-2008, 23:45   #96
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
è la filosofia opensource. quella di darsi una mano l'un l'altro.

se non ti piace nessuno ti obbliga a seguirla.
Ma infatti non ho nulla da dire: la scelta, almeno fino a ora, è soltanto mia.
Quote:
che c'entra photoshop? No scusa, eh? lui mi ha chiesto il nokia suite e gliel'ho trovato. Se mi avesse chiesto photoshop avrei umilmente alzato le mani.
OK. Pensavo fosse una frase generica, avulsa dal contesto.
Quote:
qui stiamo parlando dell'abuso della posizione di microsoft, per quale motivo bisogna fare una crociata antilinux? spiegami
Fattelo spiegare prima da quelli che, da una notizia con un preciso argomento, sono passati al classico confronto Windows vs Linux.
Quote:
e lascia stare perché microsoft abusa della sua posizione,
E lo fa per difendere un SUO prodotto.
Quote:
tant'è vero che non bastandogli il .doc adesso vuole far passare ad iso openxml o come si chiama..
Mi potresti spiegare cortesemente dove starebbe l'abuso? Grazie.
Old 29-02-2008, 23:47   #97
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Windows XP Home 30€
sì, adesso non calcolavo le versioni più costose e stavo pensavo alla home che costa 30€ (loro ti rimborsano 30 ma magari gli costa anche qualcosina meno), comunque tu per 30€ rinunceresti a windows? (per come stanno le cose adesso nell'immediato futuro)

Quote:
sì questo potrebbe essere una soluzione (magari includendo entrambi i cd e poi il rivenditore ti fornisce il codice di attivazione se acquisti la versione con windows), però appunto se ce la dobbiamo prendere con qualcuno, quel qualcuno sono i produttori di pc non microsoft.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 23:51   #98
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
50 euro sono il dieci per cento del prezzo di un notebook da 500 euro; e non puoi certo essere tu a dare il valore dei soldi alle altre persone che quei soldi devono spenderli.
Certamente, ma qual è il punto? Per te possono essere troppi, per altri pochi per quello che offre.

In ogni caso, esistono le alternative... proprio perché il mercato è libero.
Quote:
e poi non e' "il mercato che vuole cosi'": piuttosto, sono i produttori che impongono questo al mercato, ed e' il mercato che e' costretto ad adattarsi.
quello che vuole il mercato in questo momento non lo sappiamo, perche' vera liberta' di scelta non esiste.
Ampiamente opinabile: i produttori NON possono non seguire il mercato, visto che il loro scopo è GUADAGNARE.

Se gli utenti per lo più vogliono Windows, loro glielo fornisco coi loro sistemi.

Sic et simpliciter.

Per quelli a cui la scelta della massa non sta bene, ci sono sempre i prodottori che nel loro ventaglio di offerte contemplano sistemi senza s.o. o con qualche distro installata

E qui ci sarebbe da ridere, visto che esistono più di 600 distro: quale installare? Se mettono Ubuntu gli utenti che vogliono Kubuntu s'incazzano; poi ci sono gli adept(i) di Debian, quelli di Slackware, quelli di Gentoo, ecc. ecc.

Alla fine c'è sempre qualcuno che rimarrà scontento. Al momento fa parte dell'esigua minoranza....
Old 29-02-2008, 23:56   #99
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
sì, adesso non calcolavo le versioni più costose e stavo pensavo alla home che costa 30€ (loro ti rimborsano 30 ma magari gli costa anche qualcosina meno), comunque tu per 30€ rinunceresti a windows? (per come stanno le cose adesso nell'immediato futuro)

sì questo potrebbe essere una soluzione (magari includendo entrambi i cd e poi il rivenditore ti fornisce il codice di attivazione se acquisti la versione con windows), però appunto se ce la dobbiamo prendere con qualcuno, quel qualcuno sono i produttori di pc non microsoft.
io magari no, ma per chi vuole un certo pc perche' gli fanno comodo quelle caratteristiche, e lo utilizzerebbe solo con linux, non vedo perche' debba spendere dei soldi per qualcosa che non utilizzerebbe.

se tu vuoi comprare un quotidiano, che costa un euro, ma te lo vendono a sei euro perche' c'e' in allegato il ciddi' di nino d'angelo tu lo compri? dici di no, e pensi ad un altro quotidiano, la repubblica invece del corriere che avevi in mente all'inizio. cazzo!, anche qui c'e' il cd; ed e' sempre nino d'angelo! ok, proviamo con la stampa: porc'!, pure qua il ciddi'! e anche qui nino d'angelo...
come minimo inizieresti a pensare sospetta, la presenza del ciddi' dello stesso cantante
e' vero, puoi comprare un altro quotidiano: ma sono rimasti solo libero... e il giornale... uttio
qui il rapporto tra il prezzo del prodotto richiesto (quotidiano) e quello imposto (il ciddi' di nino d'angelo) e' esagerato a favore del secondo; ma nel mondo dei pc praticamente e' questo che accade.
Old 01-03-2008, 00:01   #100
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
esiste già un formato iso ed è l'opendocument (.odt, etc)

microsoft sta cercando di far entrare il suo prodotto nell'iso, ovviamente nell'unico modo in cui sa farlo, ovvero pagando. perché "creare" un nuovo "standard" quando ne esiste già uno perfettamente supportato? per incrementare ulteriormente la presa sul mercato?

p.s.

nel momento in cui in ogni automobile trovi un unico tipo di stereo, quello si, è un monopolio della casa dello stereo.

Ma mentre nel mondo automobilistico non esiste un solo produttore di autoradio di serie, nel mondo dell'informatica esiste un sistema operativo che viene installato da tutti i più grandi distributori di pc al mondo.

e se vuoi acquistare un pc hp o toshiba o acer o qualchealtramarcafamosa senza sistema operativo te lo puoi scordare, oppure fare lunghissime trafile per farti rimborsare.

questo si, è monopolio, dalle mie parti.

inoltre credo sia abbastanza facile comprendere che microsoft scende ad accordi per fare in modo che i propri prodotti siano sempre installati sui computer no?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian