Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 10:19   #8861
striker_sfc
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Memoria per il vaio a prezzi assssurdi!!

Salve ragazzi...
volevo mettere sotto analisi un fatto che mi sta un pò mettendo in crisi
praticamente ero alla ricerca di barre di memoria per il miio vaio Fe11s..quando tra i risultati mi trovo un certo numero di siti americani...dove le memoria costano una minc*iata!!! Possibile...?!?
Esempio..

2 barre da 1 gb l'una= poco meno di 50 euro
+
Spese di spedizioni= GRATIS (se si sceglie come metodo il metodo "normale" 3/5 giorni lavorativi).

Secondo voi è possibile?!?

Magari se qlcuno mi contatta via email ([email protected]),gli dò il link e dà un occhiata!

Grazie...

Un saluto dalla KalAfrica

Ultima modifica di striker_sfc : 21-02-2008 alle 10:21.
striker_sfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:41   #8862
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da striker_sfc Guarda i messaggi
Salve ragazzi...
volevo mettere sotto analisi un fatto che mi sta un pò mettendo in crisi
praticamente ero alla ricerca di barre di memoria per il miio vaio Fe11s..quando tra i risultati mi trovo un certo numero di siti americani...dove le memoria costano una minc*iata!!! Possibile...?!?
Esempio..

2 barre da 1 gb l'una= poco meno di 50 euro
+
Spese di spedizioni= GRATIS (se si sceglie come metodo il metodo "normale" 3/5 giorni lavorativi).

Secondo voi è possibile?!?

Magari se qlcuno mi contatta via email ([email protected]),gli dò il link e dà un occhiata!

Grazie...

Un saluto dalla KalAfrica
nel negozio "vicino" a casa mia costa 2 banchi da 1gb 667, 60 euro totale.

il negozio è a gallarate, se vuoi altre informazioni contattami via MP
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:24   #8863
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Qualcuno di voi ha provato ad installare drivers della scheda Wi-fi più aggiornati o differenti rispetto a quelli forniti dal CD di backup ???
La ricezione migliora ???
Se sì....di quanto ???

Ho win XP MCE.
Nella mia taverna, ricevo il segnale del mio router al max 2 tacche (ma spesso solo una), purtroppo la velocità, misurata con un normale Speedometer on line, ma anche in donwload, non è mai superiore a 7 kb/s, praticamente come la vecchia linea analogica e a volte la connessione ad internet risulta impossibile.
Mi basterebbe migliorare di una sola tacca in ricezione.....
Purtroppo non posso spostare il router (al quale ho già montato un'antenna maggiorata da +7db, e non posso installare ripetitori.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:38   #8864
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha provato ad installare drivers della scheda Wi-fi più aggiornati o differenti rispetto a quelli forniti dal CD di backup ???
La ricezione migliora ???
Se sì....di quanto ???

Ho win XP MCE.
Nella mia taverna, ricevo il segnale del mio router al max 2 tacche (ma spesso solo una), purtroppo la velocità, misurata con un normale Speedometer on line, ma anche in donwload, non è mai superiore a 7 kb/s, praticamente come la vecchia linea analogica e a volte la connessione ad internet risulta impossibile.
Mi basterebbe migliorare di una sola tacca in ricezione.....
Purtroppo non posso spostare il router (al quale ho già montato un'antenna maggiorata da +7db, e non posso installare ripetitori.

se vai nelle proprietà della scheda wifi (non quelle dove imposti l'ip, quella proprio della scheda) ci sono delle impostazioni modificabili che è possibile settare in modo che in qualche caso il segnale migliora... prova...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 25-02-2008, 14:04   #8865
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
se vai nelle proprietà della scheda wifi (non quelle dove imposti l'ip, quella proprio della scheda) ci sono delle impostazioni modificabili che è possibile settare in modo che in qualche caso il segnale migliora... prova...
Non lo sapevo....appena arrivo a casa provo.
Grazie 1000.
Che ti ricordi...quali paramentri hai cambiato (se lo hai fatto) ???
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:15   #8866
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Non lo sapevo....appena arrivo a casa provo.
Grazie 1000.
Che ti ricordi...quali paramentri hai cambiato (se lo hai fatto) ???
ora ho su vista in inglese, cmq si parla degli ambienti rumorosi e della forza di segnale e del risparmio energetico...
Old 25-02-2008, 21:11   #8867
HouseHW
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ragazzi...

ho questa proposta

VGN-FE41Z seminuovo usato molto poco completo di tutto con ancora 1 anno di garanzia circa 800E.

che ne dite? cosa dovrei spendere per portarlo via ad un prezzo onesto che mi faccia fare un buon acquisto?

ciao!

Akihabara--express (416)
HouseHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:05   #8868
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HouseHW Guarda i messaggi
ragazzi...

ho questa proposta

VGN-FE41Z seminuovo usato molto poco completo di tutto con ancora 1 anno di garanzia circa 800E.

che ne dite? cosa dovrei spendere per portarlo via ad un prezzo onesto che mi faccia fare un buon acquisto?

ciao!
quel portatile a quel prezzo è ragionevole.

bada bene che non abbia graffi, e che la batteria duri abbastanza.
Old 27-02-2008, 18:23   #8869
HouseHW
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
quel portatile a quel prezzo è ragionevole.

bada bene che non abbia graffi, e che la batteria duri abbastanza.
grazie per la risposta se riesco tiro a 750E ... per abbastanza riguardo la batteria quanto intendi? diciamo un paio d'ore?

Akihabara--express (416)
HouseHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:23   #8870
superciccio14
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Rivoluziono il mio Vaio

Buongiorno a tutti. E' un annetto che ho un notebook VAIO VGN-FE31B non l'ho usato moltissimo ma ora mi sono un po' stufato di tutte le baggianate che vi sono installate di default, che rallentano un macello, e ho deciso di formattare.

Colta la palla al balzo mi sono deciso a creare un doppio avvio con Linux e Win. Bene, pronti? Via:

1 - Quanto mi conviene allocare come partizione a Linux?

2 - il processore Intel core 2 duo t5500 1.66GHz, è 32 o a 64 bit? (devo capire che versione di K/Ubuntu

3 - io ho una licenza Win per Win Media Center 2005 ma mo dove lo trovo per installarlo? Ho due dischi di ripristino che ho creato con l'utility dedicata ma il mio timore è che si portino in eredità tutti sti soft Vaio che a me non interessano...

4 - Già che formatto non posso passare ad un Vista pulito? Ma con quale pk? Mi pare che ci sia la possibilità di farlo... (e se sì è compatibile con la politica di partizione che voglio fare?)

Grazie! Ciau!

Ultima modifica di superciccio14 : 28-02-2008 alle 12:28.
superciccio14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:52   #8871
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da superciccio14 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. E' un annetto che ho un notebook VAIO VGN-FE31B non l'ho usato moltissimo ma ora mi sono un po' stufato di tutte le baggianate che vi sono installate di default, che rallentano un macello, e ho deciso di formattare.

Colta la palla al balzo mi sono deciso a creare un doppio avvio con Linux e Win. Bene, pronti? Via:

1 - Quanto mi conviene allocare come partizione a Linux?

2 - il processore Intel core 2 duo t5500 1.66GHz, è 32 o a 64 bit? (devo capire che versione di K/Ubuntu

3 - io ho una licenza Win per Win Media Center 2005 ma mo dove lo trovo per installarlo? Ho due dischi di ripristino che ho creato con l'utility dedicata ma il mio timore è che si portino in eredità tutti sti soft Vaio che a me non interessano...

4 - Già che formatto non posso passare ad un Vista pulito? Ma con quale pk? Mi pare che ci sia la possibilità di farlo... (e se sì è compatibile con la politica di partizione che voglio fare?)

Grazie! Ciau!
Uno dei sistemi (procedure) per recuperare la partizione nascosta, senza sporcare il sistema operativo ed installare nulla la trovi al post #3 di questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987
Si tratta del modello successivo: Serie FZ, ma prova a vedere se e' applicabile anche alla serie FE.

Scusa ma mo che rileggo, tu hai un FE31, che dovrebbe avere XP come S.O. o sbaglio?

Ultima modifica di Predator_ISR : 28-02-2008 alle 14:54.
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 15:02   #8872
superciccio14
Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Uno dei sistemi (procedure) per recuperare la partizione nascosta, senza sporcare il sistema operativo ed installare nulla la trovi al post #3 di questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987
Si tratta del modello successivo: Serie FZ, ma prova a vedere se e' applicabile anche alla serie FE.

Scusa ma mo che rileggo, tu hai un FE31, che dovrebbe avere XP come S.O. o sbaglio?

NO ho Win media Center Edition...intanto ho chiamato il numero verde e mi han detto che ho utilizzo il ripristino oppure la licenza non vale per una copia pulita di un analogo SO.

Ma che cavolo come fare? A sto punto mi devo comprare una licenza nuova se non voglio avere sto win pieno di robaccia?

Sì ok potrei disinstallare delle cose però non è la stessa cosa di installare un SO pulito in prima battuta...

Old 28-02-2008, 15:15   #8873
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
NO ho Win media Center Edition...intanto ho chiamato il numero verde e mi han detto che ho utilizzo il ripristino oppure la licenza non vale per una copia pulita di un analogo SO.

Ma che cavolo come fare? A sto punto mi devo comprare una licenza nuova se non voglio avere sto win pieno di robaccia?

Sì ok potrei disinstallare delle cose però non è la stessa cosa di installare un SO pulito in prima battuta...

Putroppo ti confermo quanto detto dal centro assistenza; tempo fa ho riformattato un Vaio serie FS con XP; il centro microsoft me lo considera come S.O. nn originale. Dove l'unica differenza era ed e' che il S.O. installato con licenza EOM era in inglese, mentre quello oggetto della successiva "riformattatura" e' in italiano!!
Old 28-02-2008, 15:21   #8874
superciccio14
Member

Checcavolo a sto punto mi metto un semplice vecchio XP. I dirvers si trovano ok ma i programmi vaio (solo gli utili) li trovo sul sito?
Old 28-02-2008, 15:26   #8875
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Checcavolo a sto punto mi metto un semplice vecchio XP. I dirvers si trovano ok ma i programmi vaio (solo gli utili) li trovo sul sito?
SI, io su quel note (Serie FS) a seguito di reinstallazione di XP e sostituzione di HDD, ho avuto il problema dei tasti funzione che nn andavano, bene dopo diversi tentativi e lavorando sulla lista delle Library e Utility presenti sul sito Sony Vaio sono riuscito a risolvere.
Percui credo che a maggior ragione per la serie FE questi programmi si trovino.
Old 28-02-2008, 15:40   #8876
superciccio14
Member

ok ho fatto le 3 partizioni (in realtà ce n'è una quinta che non ho toccato con i porgrammi di utilità Vaio)...

Vi aggiorno...(sì è riavviato ora)
Old 28-02-2008, 16:02   #8877
superciccio14
Member

ok adesso neanche a me funzionano più i tasti Fn
Old 28-02-2008, 16:11   #8878
superciccio14
Member

Non mi è chiaro se drivers a parte devo installare anche altre cose...
Old 28-02-2008, 17:18   #8879
sideout
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Scusate ragazzi.
Io ho un Vaio FE11M che monta una Geforce Go 7400
Ho due partizioni,,,una con XP ed una con Vista.
Ho necessità di trovare gli ultimi driver per Vista 32 bit
Ma sul sito laptop2go non riesco a trovare quello buon per la mia macchina.
QUalcuno potrebbe dirmi il numero esatto della versione?
Grazie mille a presto.
Old 29-02-2008, 07:52   #8880
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
ok adesso neanche a me funzionano più i tasti Fn
Quote:
Non mi è chiaro se drivers a parte devo installare anche altre cose...
Hai controllato sul sito della Sony, nella sezione download, le Utility per il tuo modello di Vaio?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian