|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#43 | ||||
|
Senior Member
|
bene
Quote:
Quote:
rispondere che c'è chi sta peggio non ha senso, io potrei dirti che bene o male stai meglio di un barbone ma la cosa ti consolerebbe? ne dubito, o sbaglio? non si parl di un nababbo che non può comprare il nuovo yacht ma di una famiglia media italiana che deve rinunciare a "spese consolidate" negli anni in linea a un benessere che sta scemando drasticamente Quote:
Quote:
è la politica dello struzzo
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
http://magazine.excite.it/news/6241/...oni_di_clienti
Secondo il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio, in Italia sono 9 milioni i clienti delle prostitute, stimate in 70 mila, di cui più della metà straniere, con un giro d'affari di circa 90 milioni di euro al mese. ![]() Da qualche parte verranno sti soldi o no? |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io vivendo un po' a Milano e un po' in provincia mi rendo conto della differenza che è molto elevata solo andando al supermercato ti puoi accorgere che i prezzi sono più alti, poi c'è il resto. l'elettricista ti costa di più ad esempio, idem certi articoli ai negozi. anche quando esci ti accorgi che il bere ti costa di più... per non parlare della casa, la differenza è enorme. probabilmente chi vive in città piccole non se ne rende conto. piuttosto mi domando come mai le famiglie meno abbienti non capiscano che stare in città è troppo costoso. si lamentano dell'affitto o della casa che è impossibile da comprare ma basta uscire andando in provincia e cambia tutto. è questione di comodità, io per essere comodo ho scelto la città ma so di pagare di più... la mia critica va a chi ha le "pezze al culo" e non è capace di fare dei semplici ragionamenti e rinunciare a qualcosa. detto questo i casi di povertà ci sono ugualmente, anche dove la vita costa meno. i rincari dopotutto ci sono stati ovunque... |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
probabilmente perchè a fare il pendolare risparmi qualcosa ma ci rimetti in salute, butti via un sacco di tempo etc etc etc
e qua si potrebbe rispondere col solito "eh ma non sei disposto a fare sacrifici" la domanda è: fare sacrifici ma per cosa? per necessità reali e contingenti o perchè i sacrifici sono richiesti per pagare il fio a un insieme di lobbies e situazioni al limite della criminalità organizzata? perchè essere poveri per sfiga può essere duro da accettare, ma essere poveri perchè altri ti spennano sol sorriso sulle labbra, me spiace, ma dubito mai nessuno lo accetterà
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Secondo te se la persona col mal di testa si intromettesse e pretendesse di avere la stessa priorità della persona agonizzante avrebbe ragione ? Che tutta l'Italia stia diventando più povera lo vedono tutti, ma non tutti riescono ad adattarsi a ciò, ed anzi si indebitano di più pur di non perdere l'ennesima offerta all'ipermercato.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
lo so benissimo, e succede perchè la gente non accetta di diventare sempre più povera a causa di aumenti indiscriminati di tutte le voci di spesa! è questo il punto. stiamo diventando poveri per arricchire un manipolo di approfittatori!
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
eh si poverino quello con 3400€ al mese, il mutuo fatto da lui e i 2-3 figli, proprio poverino eh...
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
però se non ce la fai ad arrivare a fine mese e devi vivere in una topaia allora è meglio buttare il tempo e vivere più decentemente. mi ricordo di quando sono andato a vedere un appartamento in vendita a Milano con una famiglia di 5 persone che dormivano tutte in una stanza... si vede che l'hanno capita, vendono quel buco e vanno a comprarsi una casa grande il doppio in provincia lo dicevo per andare al di la del solito discorso del cellulare figo ecc. perché è vero che la gente si comporta così ma è altrettanto vero che ci sono situazioni in cui non ci sono nemmeno i soldi per il cellulare da pezzente e si fa fatica sul serio |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
A Ferrara MINIMO 5-5.50€ al chilo, se si va su quelli elaborati sale parecchio.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
si, ma solo se sei così rinco da comprarti la "coppia" ferrarese, l'unico pane al mondo che esce GIA' SECCO dal forno non puoi manco farci il panino, per segarlo ci vuole il corindone! nulla può superare la "michetta". ![]() /OT a FE al super (la COOP ovviamente nelle panetterie piccoline non so, invece. cmq in linea di massima a FE la vita costa abbastanza meno che a MI.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() La coppia ferrarese è il pane più buono che ci possa essere Se poi te lo magni col salame ferrarese è insuperabile. Quote:
Nei panifici i costi sono quelli (purtroppo): il pane per tre persone da un pasto normalmente viene a costare tra i 2 e i 3€ a seconda delle qualità che si prendono. Non conosco il costo della vita a Milano per confrontarlo con quello di Ferrara, ma posso dirti che a Forlì per esempio è quasi la metà. Da un articolo che avevo letto qualche tempo fa, risultava che Ferrara avesse il costo della vita più alto di tutta l'Emilia Romagna con gli stipendi più bassi.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me dipende molto da che vacanze si vogliono fare: lamentarsi perchè non si può fare la crociera di tre settimane ai caraibi o perchè non si possa fare il safari in kenia fa venir da ridere, onestamente. L'avrò già detto, ma ho visto gente che fa i pagamenti a rate per andare in vacanza, e questo onestamente è assurdo. Allora, che si dica che le ferie sono un diritto e tutti dovrebbero essere in grado di godersele, è giustissimo; questo però non significa che tutti debbano andare a fare i megaviaggi e lamentarsi perchè non possono spendere 4000€ a persona per la vacanza di dieci giorni. Non so se mi sono spiegato bene...
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
La prostituzione c'è sempre stata...il problema è che se il pil cresce poco, è chiaro che poi tutto questo ha un impatto sul pil in ppa (parità di poteri di acquisto)..quello che in molti fanno finta di non capire è che se le classi medie vedono ridursi il loro potere di acquisto e il loro salario reale, è una tragedia per il paese...perchè la compressione dei consumi (anche voluttuari) ha un effetto a catena sull'intera economia...
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
diciamo che solo a Milano esitono i pirla che lo pagano 7 € al kg...
con 40 € prendi la macchina del pane, alla sesta pagnotta da un kg vai già in pareggio
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
2008-02-25 14:34
Prezzi: Eurispes, fiammata fino 8% Presidente Fara, perdita media potere d'acquisto e' del 35% (ANSA) - ROMA, 25 FEB - L'inflazione torna a correre e 'ha registrato in questi primi mesi del 2008 una nuova fiammata fino all'8%'. Lo afferma l'Eurispes. 'La perdita media del potere d'acquisto e' ormai intorno al 35%', dichiara il presidente dell'Eurispes Fara, secondo il quale gli stipendi italiani sono tra i piu' bassi d'Europa: 'in pratica i lavoratori sono pagati in lire ma comprano in euro'. Sul fronte delle retribuzioni, rivela l'Eurispes, l'Italia e' al penultimo posto, davanti solo al Portogallo. Interessante...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.

)