|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Quote:
Quindi i tuoi genitori hanno voltato le spalle alla loro terra? Io in quella che tu chiami "mia terra" non avevo alcuna possibilita' se non lavori a nero (magari ti ingaggiano pure ma su 1000 euro di stipendio che dicono di darti te ne danno la meta' e devi anche dirgli grazie) per 400-500 euro non fai niente. Ho amiche che fanno le segretarie per 300 euro al mese, mia sorella si e' fatta un mazzo nei maglifici per 600 euro al mese (e chi ha provato a lavorare in un maglificio sa cosa vuol dire ). Amiche hanno fatto le commesse durante l'estate (ai tempi del liceo ) in negozi per 50 euro la settimana e all'epoca della lira erano 50 milalire. Io stessa ho lavorato un mese dalle 10 di mattina fino 3 di notte,con solo un'ora e mezza il pomeriggiodi stacco, tutti i giorni (il mercoledi mezza giornata ) per 500 mila lire al mese 12 anni fa ,e lavoravo in pizzerie gia' da 3 anni (non sapevo che mi avrebbe pagato tanto,gli altri colleghi mi dicevano che pagava bene cosi siccome mi vergognavo (stupidamente ) non chiesi niente ). Perche' dove abitavo io se quando chiedevi un lavoro avevi la "faccia tosta" di chiedere quanto avresti preso non te lo davano il lavoro.Perche' loro gli "imprenditori" pensano:"come nemmeno ha iniziato gia' inizia a chiedere quantoi soldi deve prendere?" Qui in Irlanda dovunque abbia fatto colloqui sono loro a dirmi in anticipo ancor prima di prendermi quale sarebbe eventualmente la paga. Al caro "sud" sono andata quest'estate dalla ginecologa.La cara ginecologa mi da appuntamento alle 10 di mattina dicendomi di bere 1lt di acqua prima di venire,cosi quando arrivo mi venire gia' di andare al bagno.E con mia spiacevole sorpresa la Ginecologa aveva datto appuntamento ad altre 15-20 persone alla stessa ora, e quindi chi arrivava prima prima faceva la visita. E io?E il mio tempo?Ho aspettato un'ora e mezza per 15 minuti di visita con i dolori perche' mi veniva da andare al bagno ma non potevo, e alla fine mi chiede 130 euro per quei 15 minuti.E la mia ora e mezza persa ad aspettare chi me la paga?Il mio tempo chi me lo paga?Poi dulcis in fundo chiedo alla segretaria la fattura, e sai che mi dice?Che se voglio la fattura devo dare altri 20 euro! Cosa avrei dovuto fare al sud?Tutti e dico tutti nessuno escluso i consocenti che hanno un lavoro in qualche modo legato al pubblico sono entrati non solo per conoscenza, ma anche pagando, perche' la spinta da sola non basta.C'e' un mercato di vendita di posti di lavoro che nemmeno vi immaginate. Sapete perche' le visite mediche per i concorsi nella marina sono stati spostati da Taranto (vecchia sede ) ad Ancona?Perche' statisticamente vi era una altissima percentuale di tarantini arruolati. Sai quanto chiese 4 anni fa un superiore di un mio amico inferma triennale per passare il concorso di maresciallo nell'esercito?8000 euro. Sai quanto ha pagato un mio parente per passare il concorso per la ferma triennale nell'aeronautica?5000 euro. Sai che a Barletta hanno aperto un'ipercoop nella quale il 90% (e non e' un modo di dire ma potrei fare nomi e cognomi ) delle persone e' entrata per raccomandazione? Sai che ci sono ragazze che per avere la riconferma del contratto (la maggior parte di noi aveva il contratto formazione lavoro ) e' andata a letto col superiore? E perche' tutto cio'?Non sono forse cittadini coloro che compiono questi atti? Tra Barletta e Margherita di Savoia ha una spiaggia di grandezza pari se non ancor + grande di quella di Rimini, ma qua la gente trova normale andare in spiaggia magiare e buttare tutto nella sabbia. Definire la gente del sud "animali" e' un'offesa verso gli animali. Nel sud regna l'incivilta' + totale.Non esiste senso della legalita' A me non ha meravigliato affatto cio' che accade in Campania, e' il naturale corso degli eventi.Se la gente anziche' protestare perche' la propria squadra finisce in C, cominciasse a preoccuparsi prima delle cose davvero importanti e non quando l'immondizia finisce sotto casa propria allora le cose cambieranno, forse. C'e' chi ha scritto che la maggior parte dei soldi sono finiti ad imprese del nord e politici.E' vero.Ma questo perche' accade?C'e' anche gente che ha avuto "finti" (dico finti perche' poi in realta' non combinavano niente ) posti di lavoro nel settore dei rifiuti a Napoli ,documentato da Report.Gli stava bene prendere soldi senza far niente. E il posto come lo hanno avuto?Poi quando e' iniziato lo scandalo mediatico e si spingeva per privatizzare questa azienda comunale i "signorini" sono andati a protestare dicendo che non gli permettevano di lavorare.E gia' per anni hanno timbrato il cartellino (sempre che lo timbrassero loro )senza chiedersi niente..poi quando si e' inziiato a parlare di privatizzazione giu in strada a portestare. Si e' vero i pesci grossi mangiano di piu'. Ma di chi e' la colpa?Di noi stessi,della nostra mentalita' di crederci furbi quando poi finiamo per fare la figura dei fessi.Pensiamo a fregare, e fin quando siamo convinti di essere noi a fregare tutto bene, quando poi alla fine ci rendiamo conto che fregavamo 10, ma gli altri alle nostre spalle fregavano 100 non ci sta piu' bene. Si la colpa e' nostra non ho alcun dubbio.Se siamo andati avanti come avanzamento di tecnologia cultura e' perche' abbiamo formato societa' (dall'epoca delle caverne in avanti ) sempre piu' grandi.Perche' se 1 persona produce 1, 100 persone insieme producono 10000 per effetto moltiplicativo. Ma quando in una societa' come quella italiana e in particolar modo al sud,manca la fiducia, l'onesta' e la voglia di collaborare l'uno con l'altro per il miglioramento della societa' stessa nella quale si vive, allora non si va piu' avanti ma indietro. Non e' un caso che i paesi con piu' alto livello di qualita' della vita (non valutando solo indici economici ) sono quelli con livelli di corruzione ai minimi.
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Non a caso qualcuno faceva notare che il problema è DECENNALE, NOI campani ci siamo accorti del problema perchè i rifiuti sono rimasti per strada e perchè si vogliono aprire le discariche nei paesi? ma prima dove eravamo???
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
io penso che questo lungo post quantomeno concluda in parte la questione.. |
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Visto che "sembra" un cosa accettata da tutti nel forum che qualche disgtraziato onesto c'è anche quaggiù, mi dite cosa deve fare questo disgraziato per risolvere il problema? Ti faccio notare che poi il cittadino ha anche dei DIRITTI che lo stato gli dovrebbe garantire come appunto la raccolta dei rifiuti per i quale paga una tassa. Se questo non succede perchè ai piani alti si organizzano per fregarsi i soldi io come lo impedisco? Come faccio io a sapere che i cdr che stanno costruiendo non sono a norma e non faranno bene il loro lavoro? Che vengono assunti eserciti di spazzini per non fare niente?
|
|
|
|
#325 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
allora non mi sono spiegato bene...non è una questione di rifiuti, è una questione di sistema adottato dai cittadini...faccio un esempio rozzo: 5Mln di cittadini di cui: (è solo un esempio ovviamente) 1Mln mangia sui rifiuti 1Mln mangia sulle opere pubbliche 1Mln evade le tasse 1Mln sfrutta i lavoratori 1Mln sfrutta gli immigrati 1Mln delinque 1Mln .... è solo un esempio, valido in principio in tutte le regioni d?Italia..in campania però è esagerato, alla fine devi andare quasi contro la legge per forza e non è cosa da tollerare.. |
|
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#328 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
|
Giusto per la cronaca...ieri pomeriggio,sul tardi,Beppe Grillo era a Napoli....nella discussione sono intervenuti medici...che salendo sul palco hanno detto che non avrebbero mai immaginato di dover fare informazione in questo modo visto che in televisione non si può parlare!!!!(questo per chi mi criticava quando dicevo che la tv dice solo quello che vuole!)
Hanno portato statistiche di tumori...in crescita,soprattutto nelle donne... Hanno detto che ciò che dice Veronesi,che quindi la diossina non fa così male,non è vero...e che è da ricordare che l'industria Veronesi è finanziata dalle più grandi industrie costruenti inceneritori! Hanno detto che gli inceneritori riportano un tasso di diossina notevole e che Acerra,uno dei luoghi in cui dovrebbe nascerne uno,è uno dei posti a più alto inquinamento di diossina e che quindi è assurdo costruirlo lì! Hanno parlato di terreni che nascondono sostanze tossiche racchiuse in balene...sostanze tossiche provenienti anche dal vostro nord!!!!!!!!! Hanno parlato di contadini morti che riportavano nel sangue un tasso di diossina 25 volte più alto rispetto al limite consentito! NOI QUI STIAMO MORENDO PER COLPA DI ALTRI E VOI VE LA STATE LI' A RAGIONARE SU COME I SOLDI SPARISCONO,SU QUANTO I CAMPANI DELINQUANO E SU QUANTO NON SAPPIANO BASARSI SULLE PROPRIE FORZE! SIAMO SOLO VITTIME NOI CITTADINI! E VI ASSICURO CHE LA DIGNITà L'ABBIAMO E CHE SE RICORRIAMO ALLA SOLIDARIETà è PERCHè QUALCUNO PIù GRANDE DI NOI CI HA MESSI ALLE STRETTE! |
|
|
|
|
|
#329 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.