Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 11:54   #121
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
posso anche essere d'accordo, ma sei sicuro che chi lo legge sia cosciente del fatto che è fazioso? se fosse così, nn ci sarebbero problemi quando si inizia a prenderlo invece per portare prove alle tesi che si cerca di sostenere, diventa piuttosto imbarazzante
L'ingenuo lettore alle prime armi ci mette 2 secondi a capire che il giornale non è obbiettivo ... poi ci sono i casi cronici dove è il cuore che comanda ed impedisce al cervello di provare una timida autocritica.
Old 21-02-2008, 11:55   #122
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Io non penso che l'elettorato di destra sia stupido e lobotomizzato, io non penso che l'elettorato di sinistra sia ossessionato e invidioso: sono stato da sempre elettore di Fini, fiero di esserlo e certe cose non le rinnego, come tutto il male che ho sempre pensato della sinistra italiana.
Il problema è che c'è qualcuno che invece lo pensa o per lo meno con le proprie dichiarazioni sembra pensarlo.
A riguardo cosa ne pensi dello scioglimento di AN nel partito di Berlusconi? Le giustificazioni di Fini ti hanno soddisfatto?

Quote:
Io invito a fare solo una cosa, abituatevi a VERIFICARE e mettere in dubbio tutto quello che vi viene detto, tutto quello che leggete. Vi costerà un po' di sbattimento, se vi può consolare sappiate che la cortina di copertura spesso non è nemmeno così spessa.
Magari!!! Avrò dei pregiudizi, ma per esperienza personale con AN e i comunisti ci puoi ancora parlare riguardo magari qualche malefatta dei proprio rappresentanti. Con un forzista non ci sono mai riuscito.
Old 21-02-2008, 12:07   #123
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Il problema è che c'è qualcuno che invece lo pensa o per lo meno con le proprie dichiarazioni sembra pensarlo.
A riguardo cosa ne pensi dello scioglimento di AN nel partito di Berlusconi? Le giustificazioni di Fini ti hanno soddisfatto?
Premetto che alle prossime elezioni voterò Di Pietro e PD piuttosto che Fini e PDL.
Così ti regoli.
Premetto anche che è chiara la vena polemica che fai perché vuoi mettere in dubbio la mia coerenza.
Detto questo no, non ho nemmeno ascoltato Fini, ma ho una mia di spiegazione che può andar bene o no, penso semplicemente che l'avventura di AN sia finita, che Fini ha completato il processo di centralizzazione del partito, che ha capito che più di così AN non può pretendere, che andrà al PPE standosene alla larga per ora e che penso tornerà più avanti, che non poteva fare altrimenti e che tradire il legame con Berlusconi avrebbe messo a rischio tutto quello che ha fatto fino ad ora.
Lo capisco, ma non appoggio il PDL. Non dimentico che ha votato CONTRO l'indulto, ne vado tutt'ora fiero, come di altre posizioni prese, ad esempio, sulla legge della fecondazione assistita in opposizione alla vergognosa massa garantista.

Quote:
Magari!!! Avrò dei pregiudizi, ma per esperienza personale con AN e i comunisti ci puoi ancora parlare riguardo magari qualche malefatta dei proprio rappresentanti. Con un forzista non ci sono mai riuscito.
Io con i comunisti non sono MAI riuscito a parlare. Con i forzisti nemmeno.
Diciamo che non sono mai riuscito a parlare con chi parte dal presupposto di aver ragione.

Ultima modifica di loncs : 21-02-2008 alle 12:10.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 12:10   #124
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
L'ingenuo lettore alle prime armi ci mette 2 secondi a capire che il giornale non è obbiettivo ... poi ci sono i casi cronici dove è il cuore che comanda ed impedisce al cervello di provare una timida autocritica.
allora, secondo te, earendil in quale categoria va messo? casi cronici, oppure ingenuo lettore che non ha ancora capito che il giornale non è obbiettivo?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 12:15   #125
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Il Giornale è ORGANO DI PARTITO. nonchè di diretta PROPRIETA' di Berluskaiser.
La Repubblica è semplicemente ORIENTATO verso il csx.

Stop.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 13:41   #126
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
12:09 Almunia: "Mai approvato il programma di Berlusconi"

Il commissario europeo agli affari economici Joaquin Almunia non ha mai ricevuto un programma economico del centro destra. "Non avendolo mai ricevuto non posso neanche commentarlo", ha detto oggi Almunia. Nei giorni scorsi Berlusconi aveva detto che il programma economico del centro destra era stato inviato a Bruxelles e che avrebbe avuto un parere favorevole.

repubblica.it

tanto per restare in tema di cose dette ma non vere..............
Old 21-02-2008, 14:17   #127
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
12:09 Almunia: "Mai approvato il programma di Berlusconi"

Il commissario europeo agli affari economici Joaquin Almunia non ha mai ricevuto un programma economico del centro destra. "Non avendolo mai ricevuto non posso neanche commentarlo", ha detto oggi Almunia. Nei giorni scorsi Berlusconi aveva detto che il programma economico del centro destra era stato inviato a Bruxelles e che avrebbe avuto un parere favorevole.

repubblica.it

tanto per restare in tema di cose dette ma non vere..............
Qua si nota che Almunia è comunista. O forse è stato spedito via posta e si è perso in chi sa quale magazzino...

Comunque Repubblica ha di sinistra palese gli editoriali (Mauro, Scalfari e altri) e alcuni commenti al centro del giornale (anche l'amaca di Serra). Ma sulle notizie non mi pare molto schierato.
Il Giornale, invece, alcune notizie se le inventa di sana pianta...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 20:09   #128
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Premetto che alle prossime elezioni voterò Di Pietro e PD piuttosto che Fini e PDL.
Così ti regoli.
Premetto anche che è chiara la vena polemica che fai perché vuoi mettere in dubbio la mia coerenza.
Nessuna vena polemica ne tantomeno è la tua coerenza ad essere messa in discussione ma quella di Fini. Paragonando le sue dichiarazioni di un mese fa e quelle di oggi si capisce che è stato "comprato" da Berlusconi e questo dovrebbe far incazzare i suoi elettori che in lui magari vedevano un forte leader che difendeva i proprio ideali. Io lo vedevo come il mglio che c'era a destra e condividevo alcune battaglie. Per esempio il referendum che poi ha rinnegato.

Detto questo, tu mi sembra che sia passato da un eccesso all'altro. Ossia IMHO è più "lineare" che un elettore di AN deluso passi alla destra (una sua costola che è stata creata un paio di mesi fa probabilmente per le tendenze centriste di Fini) piuttosto che al PD. Buon per Veltroni.

Quote:
Detto questo no, non ho nemmeno ascoltato Fini, ma ho una mia di spiegazione che può andar bene o no, penso semplicemente che l'avventura di AN sia finita, che Fini ha completato il processo di centralizzazione del partito, che ha capito che più di così AN non può pretendere, che andrà al PPE standosene alla larga per ora e che penso tornerà più avanti, che non poteva fare altrimenti e che tradire il legame con Berlusconi avrebbe messo a rischio tutto quello che ha fatto fino ad ora.
Su questo non sono d'accordo perchè invece era proprio da uno duro e puro come Fini che mi aspettavo (come a fatto a Novembre) una presa di posizione netta contro Berlusconi. Invece da quello che sta accadendo nel panorama politico questo coraggio di rischiare l'hanno avuto la destra (i veri duri e puri, ma IMHO un po pericolosi), la rosa bianca e l'UDC. Io ho la netta sensazione che Berlusconi gli ha promesso la successione del PDL e solo per questo Fini ha accettato di aderire ad un partito che un mese prima schifiva.
Il problema che secondo me Fini ancora una volta trascura è che più tempo resterà sotto l'ala di Berlusconi meno visibilità avrà e soprattutto l'ultima parola in qualunque questione ce l'avrà sempre Berlusconi. Una volta che quest'ultimo lascerà la politica chi potrà garantire che una buona fetta di PDL perso il loro vero ed unico leader non confluisca da qualche altra parte?

Quote:
Io con i comunisti non sono MAI riuscito a parlare. Con i forzisti nemmeno.
Diciamo che non sono mai riuscito a parlare con chi parte dal presupposto di aver ragione.
Attenzione!!! Io parlavo solo di far ammettere loro che magari il leader aveva fatto una cazzata che non condividevano nulla più. Non puoi certo pretendere di cambiare le loro posizioni. IMHO la gente non è ancora in grado di pensare ai proprio interessi, molto più facile scegliere qualcuno a seconda delle bugie che spara in TV e poi seguirlo senza fare domande.
Old 21-02-2008, 20:56   #129
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
...Detto questo, tu mi sembra che sia passato da un eccesso all'altro. Ossia IMHO è più "lineare" che un elettore di AN deluso passi alla destra (una sua costola che è stata creata un paio di mesi fa probabilmente per le tendenze centriste di Fini) piuttosto che al PD. Buon per Veltroni.
Fosse stato per me non avrei votato Veltroni, ma Di Pietro, infatti non è ancora detto che vada a votare. Deciderò con calma.

Linearità? E' proprio per la linearità del mio pensiero di giustizia e legalità che mi sento, dopo Fini, più vicino a Di Pietro che a Berlusconi. Mentre capisco che chi vota Silvio dopo AN magari lo fa solo per non votare a sinistra, che penso capirai da solo essere un motivo frivolo.

Quote:
Su questo non sono d'accordo perchè invece era proprio da uno duro e puro come Fini che mi aspettavo (come a fatto a Novembre) una presa di posizione netta contro Berlusconi.
Si ero contento di quella reazione, ma per questione di principio più che puramente politica. L'avventura in solitaria per AN non avrebbe avuto senso, perché Fini con AN non potrà mai puntare a Governare il Paese.

Sarebbe andata peggio, avrebbe disperso i voti, a favore di chi? Colpa della legge elettorale alla quale nessuno ha mai voluto porvi rimedio.

Quote:
Invece da quello che sta accadendo nel panorama politico questo coraggio di rischiare l'hanno avuto la destra (i veri duri e puri, ma IMHO un po pericolosi), la rosa bianca e l'UDC.
L'UDC e Casini hanno guadagnato gran punti, che perderanno nel momento in cui andranno a sistemarsi in mezzo a Mastella & Co.

Quote:
Io ho la netta sensazione che Berlusconi gli ha promesso la successione del PDL e solo per questo Fini ha accettato di aderire ad un partito che un mese prima schifiva.
Può darsi, ma potrebbe essere riduttivo. Sicuro che lo schifasse veramente? O ha solo alzato la voce?
Non credo possa puntare alla successione di Silvio se prima non si scrolla di dosso il concetto di estrema destra che si porta dietro. L'accesso al PPE in Europa (dove in precedenza non è stato voluto proprio perché considerato di estrema destra) servirà proprio a questo.

Quote:
Attenzione!!! Io parlavo solo di far ammettere loro che magari il leader aveva fatto una cazzata che non condividevano nulla più. Non puoi certo pretendere di cambiare le loro posizioni. IMHO la gente non è ancora in grado di pensare ai proprio interessi, molto più facile scegliere qualcuno a seconda delle bugie che spara in TV e poi seguirlo senza fare domande.
Cambiare le idee? Ma scherziamo? Mi sarei accontentato di un semplice scambio di vedute senza quella sensazione di passare per idiota perché quelle persone con cui parlavo riuscivano con estrema certezza a distinguere dov'era il male e dov'era il bene (certezza che io non ho MAI AVUTO) ... salvo poi rimanerci di CAZZO alle mancanze dei loro beniamini (vedi la legge sul conflitto di interessi).

Ultima modifica di loncs : 21-02-2008 alle 21:01.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian