|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#122 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
A riguardo cosa ne pensi dello scioglimento di AN nel partito di Berlusconi? Le giustificazioni di Fini ti hanno soddisfatto? Quote:
|
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Così ti regoli. Premetto anche che è chiara la vena polemica che fai perché vuoi mettere in dubbio la mia coerenza. Detto questo no, non ho nemmeno ascoltato Fini, ma ho una mia di spiegazione che può andar bene o no, penso semplicemente che l'avventura di AN sia finita, che Fini ha completato il processo di centralizzazione del partito, che ha capito che più di così AN non può pretendere, che andrà al PPE standosene alla larga per ora e che penso tornerà più avanti, che non poteva fare altrimenti e che tradire il legame con Berlusconi avrebbe messo a rischio tutto quello che ha fatto fino ad ora. Lo capisco, ma non appoggio il PDL. Non dimentico che ha votato CONTRO l'indulto, ne vado tutt'ora fiero, come di altre posizioni prese, ad esempio, sulla legge della fecondazione assistita in opposizione alla vergognosa massa garantista. Quote:
Diciamo che non sono mai riuscito a parlare con chi parte dal presupposto di aver ragione.
Diablo III Ultima modifica di loncs : 21-02-2008 alle 12:10. |
||
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Il Giornale è ORGANO DI PARTITO. nonchè di diretta PROPRIETA' di Berluskaiser.
La Repubblica è semplicemente ORIENTATO verso il csx. Stop.
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
12:09 Almunia: "Mai approvato il programma di Berlusconi"
Il commissario europeo agli affari economici Joaquin Almunia non ha mai ricevuto un programma economico del centro destra. "Non avendolo mai ricevuto non posso neanche commentarlo", ha detto oggi Almunia. Nei giorni scorsi Berlusconi aveva detto che il programma economico del centro destra era stato inviato a Bruxelles e che avrebbe avuto un parere favorevole. repubblica.it tanto per restare in tema di cose dette ma non vere..............
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Qua si nota che Almunia è comunista. O forse è stato spedito via posta e si è perso in chi sa quale magazzino...Comunque Repubblica ha di sinistra palese gli editoriali (Mauro, Scalfari e altri) e alcuni commenti al centro del giornale (anche l'amaca di Serra). Ma sulle notizie non mi pare molto schierato. Il Giornale, invece, alcune notizie se le inventa di sana pianta... |
|
|
|
|
|
|
#128 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Detto questo, tu mi sembra che sia passato da un eccesso all'altro. Ossia IMHO è più "lineare" che un elettore di AN deluso passi alla destra (una sua costola che è stata creata un paio di mesi fa probabilmente per le tendenze centriste di Fini) piuttosto che al PD. Buon per Veltroni. Quote:
Il problema che secondo me Fini ancora una volta trascura è che più tempo resterà sotto l'ala di Berlusconi meno visibilità avrà e soprattutto l'ultima parola in qualunque questione ce l'avrà sempre Berlusconi. Una volta che quest'ultimo lascerà la politica chi potrà garantire che una buona fetta di PDL perso il loro vero ed unico leader non confluisca da qualche altra parte? Quote:
|
|
|
|
#129 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Linearità? E' proprio per la linearità del mio pensiero di giustizia e legalità che mi sento, dopo Fini, più vicino a Di Pietro che a Berlusconi. Mentre capisco che chi vota Silvio dopo AN magari lo fa solo per non votare a sinistra, che penso capirai da solo essere un motivo frivolo. Quote:
Sarebbe andata peggio, avrebbe disperso i voti, a favore di chi? Colpa della legge elettorale alla quale nessuno ha mai voluto porvi rimedio. Quote:
Quote:
Non credo possa puntare alla successione di Silvio se prima non si scrolla di dosso il concetto di estrema destra che si porta dietro. L'accesso al PPE in Europa (dove in precedenza non è stato voluto proprio perché considerato di estrema destra) servirà proprio a questo. Quote:
Diablo III Ultima modifica di loncs : 21-02-2008 alle 21:01. |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.