Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 20:37   #101
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
pazzesco il fatto che tu abbia linkato un articolo scritto su un quotidiano di diretta proprietà e controllo di una delle parti in causa. Tra l'altro lo stesso quotidiano è noto per inventare e costruire notizie ad uso e consumo del suo padrone.
no e' normale, loro, sono quelli che a una trasmissione cntro la mafia, se ne deve fare una a favore, per par condicio... percio' di cosa ti stranizzi? delle' essere controllore e controllato allo stesso tempo?
Old 16-02-2008, 20:57   #102
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Enzo Biagi. Vi raccontiamo la vera storia dell’editto bulgaro
articolo di Filippo Facci - giovedì 08 novembre 2007, 07:00
...
Filippo Facci

"Enzo Biagi, uno che piace solo alle vecchie e ai deficienti".
http://www.macchianera.net/2006/12/1...esto_paes.html
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 23:15   #103
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
“Le sinistre mi hanno usato in campagna elettorale, ma anche con loro al governo sono rimasto fuori dai giochi ed ‘Il fatto’ in televisione non me l’hanno più ridato”
Tanta ipocrisia, durante i funerali, ed anche dopo. In “Annovero”, gli amici di Michele Santoro hanno accusato l’ex premier Berlusconi, per l’allontanamento del giornalista dalla Tv di Stato nel 2002, di avergli addirittura “tolto la vita” (parole, irresponsabili, del cardinale Esilio Tonini). Fingevano, tutti, di non aver letto l’ultimo libro di Biagi, pubblicato dalla Rizzoli nell’ottobre del 2006 con il titolo “Quello che non si doveva dire”, nel quale il “nemico giurato” di Berlusconi non risparmiava bordate contro le sinistre del suo grande amico Prodi che continuavano a tenerlo lontano dalla Rai. “Se il mio nome, la mia faccia ed i miei appelli funzionano per le campagne elettorali, non capisco come mai non vadano bene per un programma televisivo”, scriveva l’ex sponsor delle sinistre-Ulivo. L’avrà poi, il suo nuovo programma in tv, il grande Biagi: non su Rai 1 ed in prima serata, come sperava, ma su Rai 3 ed in seconda serata. Un contentino, certo, quel “Rotocalco televisivo”: lui teneva molto al vecchio programma “Il fatto”, che le sinistre del suo grande amico Romano Prodi non vollero più ridargli di Gaetano Saglimbeni

E’ stato il leit-motiv del programma “Annozero” di Michele Santoro e di tante altre trasmissioni della Tv di Stato: sarebbe stato il famoso “editto” emesso dal premier Silvio Berlusconi durante la sua visita del 2002 in Bulgaria a far morire di sdegno e rabbia il giornalista-scrittore Enzo Biagi, scomparso il 6 novembre 2007.“Quell’allontanamento improvviso dalla Rai, che era stata per decenni la sua grande casa, gli ha toto la vita”, ha detto il cardinale Ersilio Tonini, suo grande amico. Per Marco Travaglio, uno dei grandi epurati del 2002 (insieme a Santoro, Daniele Luttazzi e Biagi), “chi gli ha rovinato la vita negli ultimi cinque anni dovrebbe vergognarsi, questo sì che è criminoso”; per Dario Fo, interpellato da Rai 1, “quando uno che ama il suo lavoro come lo amava Biagi viene tolto di mezzo in quel modo brutale, lo si ammazza a metà”; e per il premier Romano Prodi, intervistato da tutte le tv a reti unificate, “quella esclusione, il suo grande amico Biagi, la considerò un attentato alle libertà fondamentali; e sì, cominciò a morire allora, il grande Biagi, insieme alla adorata moglie ed alla carissima figlia”.

Parole in libertà e tanta ipocrisia, con accuse “strappalacrime” piuttosto fantasiose, decisamente risibili (in considerazione soprattutto dei cinque anni intercorsi tra il famoso “editto bulgaro” e la morte del giornalista) che, se sono giustificabili in bocca ai Travaglio, Santoro, Fo, Prodi e compagni, tradizionali nemici di Berlusconi, non possono non apparire “da irresponsabile” in bocca ad un prelato come Tonini. “Sì, lo hanno ucciso alle spalle”, ha ribadito il cardinale al momento di congedarsi da Santoro, con strilli tra il rabbioso e l’isterico che mal si conciliavano con la serietà che tutti gli riconosciamo, con il suo abituale equilibrio. E sono state proprio le accuse del cardinale a suscitare sorpresa e sconcerto tra i telespettatori. Nel folto numero degli arrabbiatissimi accusatori, era lui probabilmente l’unico ad ignorare quello che invece non potevano ignorare e fingevano di ignorare i grandi amici di Biagi che nella campagna elettorale del 2001 avevano vomitato su Berlusconi, dalla Tv di Stato pagata dai cittadini, più accuse di quelle che i pubblici ministeri di Milano e Palermo gli avevano rivolto in dodici anni di spettacolari e inutili processi (finiti tutti nel nulla, come gli italiani sanno).

Fingevano di non aver letto, gli illustri signori della sinistra “illuminata”, l’ultimo libro di Enzo Biagi, pubblicato dalla Rizzoli nell’ottobre del 2006 con il titolo “Quello che non si doveva dire” (sul famoso “editto bulgaro”), nel quale il “nemico giurato” di Berlusconi non risparmiava bordate contro le sinistre del suo grande amico Prodi che continuavano a tenerlo lontano dalla Rai. “Se il mio nome, la mia faccia ed i miei appelli funzionano per le campagne elettorali, non capisco come mai non vadano bene per un programma televisivo”, scriveva il Biagi che era stato sponsor ufficiale di Prodi e delle sinistre-Ulivo in campagna elettorale. L’avrà dopo pochi mesi, il suo nuovo programma in tv, il grande Biagi, grazie forse a quella protesta libraria: non su Rai 1 ed in prima serata, come sperava, ma su Rai 3 ed in seconda serata. Un contentino, certo, quel “Rotocalco televisivo”: lui teneva molto al vecchio programma “Il fatto”, che le sinistre del suo grande amico Romano Prodi non vollero più ridargli.

E dunque, signori Prodi, Santoro, Travaglio, Fo, come interpretare le sdegnate parole dell’allora ottantaseienne giornalista, ad un anno dalla morte? Come può sostenere il politico giornalista Walter Veltroni, ex direttore dell’Unità ed oggi sindaco di Roma e segretario del Partito democratico, che “gli ultimi anni di Enzo Biagi sono stati segnati dalle sofferenze per ciò che aveva subìto dal centrodestra di Berlusconi”? Le sofferenze gliele avevano procurate anche le sinistre, non soltanto Berlusconi. Non ne sapeva nulla, il mio illustre collega (in giornalismo) Veltroni?

Scrive Enzo Biagi in quello che sarebbe stato il suo ultimo libro, a pag. 221: “Con lo sfratto di Silvio Berlusconi da palazzo Chigi, nel maggio del 2006, ho pensato che qualcosa sarebbe cambiato anche nella mia vita e, sono sincero, mi aspettavo una telefonata da viale Mazzini, se non altro come segnale di ritrovata indipendenza dal Cavaliere. Nel frattempo è tornato al vertice dell’azienda Rai Claudio Cappon, di cui conservo un buon ricordo. Ma neppure lui si è fatto vivo. Sicuramente, il nostro direttore generale ha altri problemi, ben più complessi del mio, da risolvere”.

Ed ancora: “Sin dall’inizio ho avuto la consapevolezza che, anche con il centrosinistra al governo, io rimango fuori dai giochi. In poche parole, sono convinto che nessuno mi farà fare più ‘Il fatto’. C’è un grande alibi, la mia età. Ma non è che 86 anni vogliano dire per forza che uno è rincoglionito. E poi, se il mio nome, la mia faccia ed i miei appelli funzionano per le campagne elettorali, non capisco come non vadano bene per un programma televisivo”,

Capito, cardinale Tonini? Queste sono le testuali parole scritte in un libro dallo stesso Biagi un anno prima di morire, non dai suoi nemici: dalle quali appare chiaro, fin troppo per chi ha voglia di capire, che anche le sinistre lo avevano abbandonato, il loro sponsor Enzo Biagi. E non per la sua venerabile età, tanto meno (chiaramente) per questioni politiche, vista la perfetta identità di vedute tra Prodi, Fassino, Bertinotti, Diliberto, Pecoraro Scanio ed il giornalista che aveva invitato ufficialmente gli elettori a votarli per salvare l'Italia (così diceva) da Berlusconi. Lo avevano abbandonato perché i dati audience riportati da “Il fatto” dell'allora ottantunenne Biagi erano stati più che modesti, un autentico “flop”, tale da non poter giustificare in alcun molo i tanti (troppi) miliardi di lire che il giornalista Biagi incassava dalla Tv di Stato per le sue prestazioni.

Era stata inventata per contrastare i grandi ascolti di “Striscia la notizia” su Canale 5, la trasmissione “Il fatto”; ed il risultato era stato che il programma di Antonio Ricci, opposto a quello di Biagi sulla concorrente Rai 1, aveva portato più spettatori alla rete di Berlusconi. Glielo daranno poi nella primavera del 2007 il nuovo programma, al giornalista più pagato d'Italia, quando era già alla vigilia degli 87 anni: “Rotocalco televisivo”, non quotidiano ma settimanale, su Rai 3, alle ore 23,30. Nuovo compenso, un milione e mezzo di euro: un buon gruzzolo, per il Biagi descritto dagli amici (e dal cardinale amicissimo) come una sorta di “martire”, immolatosi sulla strada del berlusconismo e del Silvio dittatore. Risultati del costosissimo nuovo programma quasi notturno? Ancora più deludenti, come ampiamente previsto dagli stessi dirigenti della Rai, rispetto a quelli, già modesti, de "Il fatto".

La realtà, piaccia o non piaccia a Prodi e compagni, è questa. L'emerito cardinale Tonini, se dovesse ancora essere invitato a parlare in tv o altrove del suo amico Biagi, farebbe bene a leggerlo, quel libro. Eviterebbe di raccontare fandonie ai telespettatori o ai lettori di giornali: che i politici cacciaballe alla Prodi ed alla Veltroni possono raccontare ed un prelato no, non può e non deve raccontare, per la dignità dell’abito che porta.

Gaetano Saglimbeni
www.gaetanosaglimbenitaormina.it

A parte che io sono tutt'ora convinto che Biagi durante il periodo preelettorale si comportò in modo errato (non al livello dei Luttazzi o Santoro ovviamente), ma questo è un bell'articolo per capire come la sx strumentalizzi in modo ipocrita i fatti...
Bellissimo poi sentire quelli che dicono che non bisogna leggere il Giornale, Libero ma Repubblica perché è più autorevole...
Se foste più obiettivi direste che la Repubblica è un giornale ampiamente schierato con il PD e, come il Giornale lo definite l'organo di partito di FI, così dovreste definire Repubblica, ma si sa non si può pretendere ai sinistri di essere obiettivi, per loro l'unico modo di essere obiettivi è condividere le loro idee, i loro ideali e chi non condivide, per loro, è pure difficile considerarlo alla stregua di un essere umano consenziente visto che chi vota cdx è disinformato, lobomotizzato, delinquente, mafioso e in questo forum del loro comportamento se ne ha un evidente esempio...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 23:51   #104
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi

A parte che io sono tutt'ora convinto che Biagi durante il periodo preelettorale si comportò in modo errato (non al livello dei Luttazzi o Santoro ovviamente), ma questo è un bell'articolo per capire come la sx strumentalizzi in modo ipocrita i fatti...
Strano mi era sembrato che a non tacere dove avrebbe dovuto fosse stato Berlusconi che fosse stato lui a tirare in ballo Biagi. Quindi chi strumentalizza cosa (a parte te con questo post)? Percui cosa c'entra l'articolo che hai postato, il primo trovato in rete dove si afferma che Biagi parlava male della sinistra (oltre a rincarare la dose di piscio fuori dal secchio)? Nulla. Cosa c'entra essere di destra o di sinistra? Nulla. Sia mai ammettere che il caro Silvio abbia fatto affermazioni censurabili a prescindere provando a infangare la memoria di un morto nel maldestro tentativo di giustificare l'ingiustificabile (che poi sarebbe il punto ovvero, è bene ribadirlo, cosa ha detto Berlusconi e non cosa Biagi avrebbe pensato di Prodi etc...). E poi ci si lamenta pure di certi aggettivi...

Ultima modifica di Maxmel : 16-02-2008 alle 23:59.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 23:57   #105
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Nell'articolo da te pubblicato, Earendil, si parla di come la sinistra non abbia aiutato Biagi a ritornare in TV, con il solito, piagnucolante refrain "eh ma anche Prodi" del quale ormai non se ne può più.

Ora, io ci credo a quello che sta scritto nell'articolo, lungi da me il mettere in discussione le parole di Biagi stesso, e quindi mi sento di biasimare la sinistra del passato governo ANCHe per questo.

MA il topic riguardava una cosa diversa. Semplicemente: Berlusconi ha mandato via Biagi dalla rai? si. Nell'articolo che hai postato non si dice il contrario, quindi prendiamolo per vero. Berlusconi ieri sera ha non solo ritrattato il suo famoso "editto bulgaro", ma ha pure aggiunto che lui non voleva che Biagi se ne andasse, ma che Biagi stesso ha voluto andare via dalla Rai per prendere la succosa liquidazione.

Questa, fino a prova contraria, è una falsità. Detta senza contraddittorio. A scapito di un uomo morto che non può replicare. Questo è l'argomento del topic.

Eh ma Prodi...
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 01:27   #106
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:

Bellissimo poi sentire quelli che dicono che non bisogna leggere il Giornale, Libero ma Repubblica perché è più autorevole...
Se foste più obiettivi direste che la Repubblica è un giornale ampiamente schierato con il PD e, come il Giornale lo definite l'organo di partito di FI, così dovreste definire Repubblica, ma si sa non si può pretendere ai sinistri di essere obiettivi, per loro l'unico modo di essere obiettivi è condividere le loro idee, i loro ideali e chi non condivide, per loro, è pure difficile considerarlo alla stregua di un essere umano consenziente visto che chi vota cdx è disinformato, lobomotizzato, delinquente, mafioso e in questo forum del loro comportamento se ne ha un evidente esempio...
Non fai altro che confermare l'onesta' di Biagi, da giornalista modello quale era, non ne ha mai risparmiate a nessuno, e sempre con un rispetto impeccabile.
E poi cosa c'entra essere di destra o sinistra? Sono forse comunista solo perche' la mia coscienza mi vieta di votare una cricca di malavitosi?
Ed e' anche fuori topic, la notizia e' che berlusconi ha detto una ciclopica puttanata sul conto di una delle personalita' piu' illustri del '900, al quale tra l'altro ha rovinato la carriera. Dove sta Prodi o la sinistra in tutto cio'? Va bene, se ne sono guardati dal reintegrarlo in RAI, ma non sono cosi' sprovveduti da raccontare cazzate sul suo conto per fare campagna elettorale mendace.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 04:08   #107
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
comunque la cosa vergognosa (disgustosa) e' che l'abbia tirato fuori ora , vero o non vero che sia
Old 17-02-2008, 08:52   #108
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Enzo Biagi. Vi raccontiamo la vera storia dell’editto bulgaro
articolo di Filippo Facci - giovedì 08 novembre 2007, 07:00

Il giornalista ha sempre detto di non essere stato cacciato dalla tv di Stato, ma la politica e una parte dell’informazione l’hanno strumentalizzato: non si sono fermati neanche di fronte alla sua morte

Enzo Biagi non fu mai allontanato né cacciato dalla Rai, come lui stesso ha sempre ammesso. Tantomeno fu allontanato a seguito di un oscuro editto bulgaro. La parziale e volontaria dipartita di Biagi non è coincisa con nessun regime né alcuna censura, come lui ha pure ammesso in diverse interviste anche reperibili in rete.

cut[/url]
Filippo Facci:
cut...

Dal 1994 ha scritto per Il Giornale, per L'Opinione, per Il Tempo sino a tornare a Il Giornale nel 1998 e curando una rubrica quotidiana sulla prima pagina ("Appunto"). Collabora anche con Il Foglio e con Grazia. Una sua rubrica su Il Domenicale, settimanale culturale di matrice cattolica edito da Marcello Dell'Utri, è stata soppressa per dissensi con la direzione. Per qualche anno, su Il Giornale e sul Foglio, ha scritto anche critiche e reportage di musica classica.

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Facci
Old 17-02-2008, 09:15   #109
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
A parte che io sono tutt'ora convinto che Biagi durante il periodo preelettorale si comportò in modo errato
Raccontare la verità è "errato"
Raccontare le balle invece va bene
Strana concezione del giornalismo alberga nel cdx ( ma spesso anche nel csx ) , per cui raccontare falsità a uso e consumo di qualche politico è "corretto" , lasciare i politici mentire spudoratamente annuendo col capo è "fare buona informazione" , mentre andare a raccontare le cose come stanno è "fazioso" , "criminoso" , "distorto" , chiedere spiegazioni delle menzogne è "aggredire" , fare domande è "terrorismo" .
Evidentemente nel resto del mondo civilizzato ci sono solo giornalisti "faziosi" , "aggressivi" e "scorretti" , ed è pieno di gente che fa un "uso criminoso" delle TV pubbliche e private , mentre i migliori li abbiamo qui in Italia , Vespa , Fede e Mentana ce li invidiano in tutto il mondo ed è solo invidia quello che fa dire alla BBC che la RAI di Berlusconi era "all' altezza della Pravda di Breznev" .

Avanti così , facciamoci del male
Old 20-02-2008, 09:04   #110
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
http://it.youtube.com/watch?v=Pw1Yx3...eature=related
Old 20-02-2008, 11:17   #111
gretas
Member

Iscritto dal: Jan 2007
speriamo che ora berlusconi non smentisca..." intervista a bice biagi

Dal Paradiso non ti caccia nessuno

di Stefano Corradino

Eravamo a casa in famiglia e stavamo festeggiando felicemente un compleanno. Un momento privato e dolce. Mentre spegnevamo le candeline alcuni colleghi ed amici ci hanno telefonato per riferirci delle dichiarazioni di Berlusconi. La prima reazione è stata di profonda amarezza, la consapevolezza che neanche il dolore riesce mai ad essere un fatto privato Così Bice Biagi commenta lintervento di Silvio Berlusconi su Tv7 che ha di nuovo tirato in ballo il padre Enzo.

Partiamo dalla dichiarazione. Berlusconi ha detto mi sono battuto perché Biagi non lasciasse la televisione ma alla fine ha prevalso il desiderio di poter essere liquidato con un compenso molto elevato
Per prima cosa è stata una transazione e non una liquidazione. Lui non voleva portare la Rai in Tribunale. Secondo: se proprio la vogliamo mettere sul piano meramente economico il Berlusconi imprenditore sa che ci avrebbe guadagnato di più restando a lavorare lì.

Era un po che Berlusconi non ritornava sullepisodio delleditto bulgaro.
Non ne sentivamo la mancanza. Ci aveva fatto tirare un sospiro di sollievo lappello del presidente Napolitano, grande amico di nostro padre, ad abbassare i toni in campagna elettorale. Mi sembra a questo punto che per Silvio Berlusconi poco contino le parole del Capo dello Stato.

La vostra prima reazione: più rabbia o amarezza?
Rabbia, indignazione, e dolore La rabbia per le tante falsità pronunciate e per il pensiero che si possa sparlare di una persona che non cè più per meri fini elettoralistici.

Magari rettificherà nei prossimi giorni
Spero ci risparmi lennesima imbarazzante affermazione sono stato frainteso. Piuttosto chieda scusa per una persona che non cè più.

Vi appellerete al diritto di replica in tv?
Vedi, nostro padre non era un antiberlusconiano ma un democratico. Un uomo che ha combattuto contro le ingiustizie, e larroganza del potere, molto prima di conoscere Silvio... Continuare a dire le stesse cose e credere in quei valori per noi è il modo migliore per rispondere a Berlusconi... E poi la risposta più autentica e che ci incoraggia a continuare viene dalle donne e dagli uomini che ieri ci hanno fermato per la strada, in un supermercato o in autobus per esprimerci la loro solidarietà. Questo è quello che Enzo avrebbe apprezzato di più.

Si sta concretizzando il progetto di una Fondazione a lui dedicata nella città di Reggio Emilia. Un luogo per non perdere la memoria.
Non solo, il progetto a cui si sta lavorando è quello di una sede dove studenti, ricercatori, docenti, professionisti potranno consultare e studiare l'esperienza di un giornalista e scrittore che ha attraversato un secolo. Una iniziativa per accendere e suscitare nei giovani - attraverso l'istituzione di dottorati, borse di studio, premi nazionali, master e incontri con personalita' di rilievo - quell'interesse critico e quella curiosita' che hanno sempre contraddistinto il lavoro di Biagi.

Ha intervistato personaggi come Primo Levi, Pier Paolo Pasolini, Robert Kennedy, Henry Kissinger... solo per citarne alcuni. Importanti lezioni di giornalismo per i giovani che volessero intraprendere la sua stessa carriera.
Le interviste sono centinaia, raccontano la storia del mondo e del secolo che ci siamo lasciati alle spalle. Molte le vedremo su Raitre a partire dal 5 marzo prossimo, in un primo ciclo di otto puntate dedicate proprio alle sue interviste più importanti.

Immaginiamo che Enzo abbia ascoltato da lassù lintervento del Cavaliere sulla sua liquidazione.
Con la consueta ironia e una battuta delle sue lo avrebbe elegantemente liquidato

http://www.articolo21.info/notizia.php?id=6191
gretas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 11:41   #112
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ancora una volta, ribadisco, un tipico, indecente comportamento da parte di Berlusconi.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 11:54   #113
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
votatelo , l'italia ha proprio bisogno di una persona così
Old 20-02-2008, 12:17   #114
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
Francamente il danno più grande è che ci ha privato degli ultimi 5 anni di carriera di Enzo Biagi
Old 21-02-2008, 00:36   #115
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:

Guarda, hai ragione, perché è chiaro che la Repubblica è di parte almeno quanto il Giornale, anzi forse peggio perché ha il piglio di chi crede di non esser scoperto... però dai ... non si può sempre far finta di non vedere e difendere a spada tratta.

L'uscita su Biagi è veramente assurda, far credere che Biagi si sia fatto liquidare per DENARO, quando non è stato così ... in diretta televisiva ...
ora che è morto e non può rispondere ... senza prove, senza documenti (anche perché sarebbero contro di lui).
E' una carognata senza limiti. Cioé crede di poter raccontare quello che vuole, di poter calpestare chiunque, di pensare che chi lo ascolta non ha nessuna coscienza ... che può rimodellare i fatti a seconda di come più gli comodano.

E spero che non offenda l'intelligenza di tutti venendosene fuori con la solita "sono stato travisato" perché manca solo che ci dia degli imbecilli pure a noi ascoltatori ...

Io non penso che l'elettorato di destra sia stupido e lobotomizzato, io non penso che l'elettorato di sinistra sia ossessionato e invidioso: sono stato da sempre elettore di Fini, fiero di esserlo e certe cose non le rinnego, come tutto il male che ho sempre pensato della sinistra italiana.

L'errore più grande lo fa proprio la supponenza di chi crede di sapere cosa sia giusto votare e cosa no, di chi crede di avere la verità infusa, di chi ci propone la brace per uscire dalla padella dandoci implicitamente degli stupidi.

Io invito a fare solo una cosa, abituatevi a VERIFICARE e mettere in dubbio tutto quello che vi viene detto, tutto quello che leggete. Vi costerà un po' di sbattimento, se vi può consolare sappiate che la cortina di copertura spesso non è nemmeno così spessa.
Old 21-02-2008, 09:00   #116
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
http://au.youtube.com/watch?v=Pw1Yx3v8juY
Old 21-02-2008, 10:02   #117
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Se foste più obiettivi direste che la Repubblica è un giornale ampiamente schierato con il PD e, come il Giornale lo definite l'organo di partito di FI, così dovreste definire Repubblica, ma si sa non si può pretendere ai sinistri di essere obiettivi...
beh, se proprio la vogliamo dire tutta, il Giornale è al pari dell'Unità, in quanto a faziosità. però vedi, almeno qua abbiamo il buonsenso di, per esempio, non postare un articolo dell'unità, su una questione che riguarda Padellaro

perchè avrebbe poco senso... nn so, come chiedere ai Della Valle se Mutu gioca bene o no... boh, di esempi ce ne sono mille milioni, possibile che nn riusciate a capire che prendere il Giornale come "fonte autorevole" su fatti che riguardano Berlusconi ha lo stesso senso di prendere Famiglia Cristiana per scoprire news scottanti sul papa??
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:12   #118
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
beh, se proprio la vogliamo dire tutta, il Giornale è al pari dell'Unità, in quanto a faziosità. però vedi, almeno qua abbiamo il buonsenso di, per esempio, non postare un articolo dell'unità, su una questione che riguarda Padellaro

perchè avrebbe poco senso... nn so, come chiedere ai Della Valle se Mutu gioca bene o no... boh, di esempi ce ne sono mille milioni, possibile che nn riusciate a capire che prendere il Giornale come "fonte autorevole" su fatti che riguardano Berlusconi ha lo stesso senso di prendere Famiglia Cristiana per scoprire news scottanti sul papa??
Concordo.

Comunque tra Repbblica e Il Gironale c'è un abisso in quanto a faziosità. Si sente che Repubblica è influenzata dalla sinistra, ma da qua ad essere solo lontanamente paragonabile ad una segreteria di partito quale il Giornale....
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:23   #119
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Concordo.

Comunque tra Repbblica e Il Gironale c'è un abisso in quanto a faziosità. Si sente che Repubblica è influenzata dalla sinistra, ma da qua ad essere solo lontanamente paragonabile ad una segreteria di partito quale il Giornale....
Meglio fazioso ed esplicito, piuttosto che di parte ma SUBDOLO.
Old 21-02-2008, 10:41   #120
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Meglio fazioso ed esplicito, piuttosto che di parte ma SUBDOLO.
posso anche essere d'accordo, ma sei sicuro che chi lo legge sia cosciente del fatto che è fazioso? se fosse così, nn ci sarebbero problemi quando si inizia a prenderlo invece per portare prove alle tesi che si cerca di sostenere, diventa piuttosto imbarazzante
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian