|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Federico |
||||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
quest acosa la sapevamo anche senza le statistiche ..
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
http://snipurl.com/203g6 [www_lastampa_it] Poi Prodi ha sbrodolato due pagine di replica beccandosi pure ulteriori rimbecchi da Ricolfi... Non e' che siano coraggiosissimi questi che escono adesso dalle tane dopo che Prodi e' caduto, ma meglio tardi che mai. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia frase, che non si prestava a fraintendimenti, affermava che, a proposito dei conti pubblici (debito, deficit, avanzo primario, deficit di cassa, deficit di competenza*), la situazione è migliorata. Quindi? Ciao Federico * tanto che pochi giorni or sono l'Ecofin ha dato il via libera definitivo al giudizio sul programma di stabilità italiano, preannunciando che a maggio sarà chiusa la procedura di infrazione per deficit eccessivo nei confronti del nostro paese. Ultima modifica di flisi71 : 21-02-2008 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Solito discorso del contesto economico. Devi riempire una cisterna e torni a casa con un ditale invece del secchio. Se fuori c'e' il deserto del Gobi magari qualche scusa la metti assieme, se fuori c'era l'alluvione di Firenze magari ti presti a qualche critica, specialmente se continui a dire "guardate come sono stato bravo". Poi se qualcuno vuole divertirsi a fare il sofista puo' sempre dire: "beh, ditale o secchio l'acqua l'ha portata a casa, e allora? E' stato bravo punto." ma va bene per la discussione fine a se stessa, non per i giudizi critici sull'operato del governo. Faccio notare che prodi si e' dovuto scrivere (e male) la replica da solo, il silenzio di tutti i membri del suo partito o di qualsiasi altro economista e' stato totale. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
che i produttori di tale pil leggano più degli altri?? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia considerazione infatti, nell'intervento delle 15.45, voleva rammentare solo il reale andamento positivi dei conti pubblici a dispetto di chi mi tacciava di dipingere situazioni non reali. Non era e non è il luogo per attribuzione di "meriti" e "colpe", su cui abbiamo già scritto a profusione in altre discussioni. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Contraccambio, con stima.
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ritengo che al giorno d'oggi la crescita economica dipenda solo in piccola parte dall'azione di chi governa e in massima parte dalla congiuntura internazionale.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
|
edit
Ultima modifica di ---edited--- : 22-02-2008 alle 06:20. |
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Secondo la tua opinione la politica economica non serve quasi a nulla.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Città: outside italy
|
Quote:
Questa è una vera radiografia dello stato di salute di un paese, perchè la salute di un arbusto dipende da quella delle radici che lo dovrebbero sostenere. E considerato che in un forum pieno zeppo di laureati o prossimi tali moltissimi sostengono che scrivere in stampatello non sia affatto segnale di scarsa alfabetizzazione, o che non sia così importante come scrivi, ma "l'importante è capirsi", direi che tutto torna |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ti scrivo le coordinate in pvt
Scherzi a parte, ricevo questa segnalazione: Quote:
Quote:
Questo rientra pienamente nelle mie funzioni. Come di consueto, questo post e la segnalazione in esso contenuto non sono oggetto di discussione. Buon proseguimento. |
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
voglio dire , non facciamo lo stesso sbaglio che facciamo quando i mali del sud li imputiamo sempre e comunque alla mafia. Qui c'è sicuramente un problema di preparazione ma quando la mentalità dell'italiano medio e' di mangiare fin che si puo' , una maggior preparazione serve solo a farti vedere piu' cose sulle quali mangiare ... sempre e tutt'altro che banale. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
![]() : alle UE fa comodo tale fanalino di coda, così sottobanco gli altri aumentano la crescita per avere una media annuale (UE27) di un certo livello ... in tal modo sperano di risollevare l'Europa (così quando si confronta il dato USA con quello UE ovviamente spunterà fuori più conveniente al caso, UE a 15, a 27 o a 10 ) -cmq son mie fantasie ![]() ma tanto ora non sono nella UE, che me ne potrà mai importare?
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Auguri al prossimo governo..con una crescita dello 0,7% sò cazzi acidi.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.

: alle UE fa comodo tale fanalino di coda, così sottobanco gli altri aumentano la crescita per avere una media annuale (UE27) di un certo livello ... in tal modo sperano di risollevare l'Europa (così quando si confronta il dato USA con quello UE ovviamente spunterà fuori più conveniente al caso, UE a 15, a 27 o a 10
) -cmq son mie fantasie 
ma tanto ora non sono nella UE, che me ne potrà mai importare?