|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Poi per la cannabis: Beh è normale per un poliziotto stare vicino a gente che fuma le canne no? Io mi ricordo che al parchetto quando arrivava le polizia le canne si buttavano, non si accendevano... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
l'ignoranza
Dunque, i dati esatti sono 15 poliziotti positivi su 30 esaminati a campione.
Le probabilità di sbagliare 30 test sono uguali a quelle di sbagliarne100000 se il metodo usato x l'analisi è errato, quello ke è successo a Palermo! L'analisi di 1° livello del capello è scientificamente INAFFIDABILE, in quanto l'eventuale risultato (negativo o positivo) è falsato da innumerevoli variabili (razza, età, contaminazione, scelta reagenti, ecc); fatta l'analisi di 1° livello occorre fare SEMPRE l'analisi di 2° livello, ovvero ricercare i metaboliti, da lì non si scappa e si può quindi parlare di USO (non + positività). Se poi chi fa l'analisi BUTTA il secondo campione destinato alle controanalisi, come successo a palermo, è un emerito caz..ne!!! Sappiate che i 15 poliziotti hanno fatto le controanalisi (2° livello) sempre sui capelli in diverse Universita' Italiane (strutture pubbliche e non private) e sono usciti TUTTI negati all'USO di stupefacenti per un periodo risalente indietro nel tempo ad ancor prima delle analisi fatte a Palermo. Comunque, a prescindere da tutto ciò scritto sopra, il dato è che su 30 poliziotti esaminati a campione in 15 risultano positivi, il 50%. Non vi sorge a priori qualche sospetto d'errore...???? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Spero bene che non sia fatto alla carlona l'esame. Reagenti e menate varie spero che vengano controllati e anche il metodo sia accurato non credo che sia il primo esame che fanno così e neanche che si siano messi a sperimentare un nuovo metodo su campioni che dopo dovevano subire refertazione (indipendemente che fossero poliziotti o meno), che abbiano usato i controlli sia positivo che negativo e che siano risultati ok. Quindi praticamente facile che anche altri esami siano risultati falsati con le ovvie conseguenze e nessuno dice niente? Non credo che abbiamo creato un laboratorio solo per quei 30 poliziotti.
Se è così andrebbe cambiato chi dirige quel laboratorio perchè evidentemente non sa lavorare. Giusto per curiosità: zona del prelievo dei capelli? Lunghezza? Metodo utilizzato per il rilevamento?
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
|
Quote:
Invito te, o i moderatori, a fare chiarezza. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Hai un link al protocollo analitico (sono un chimico, qualcosa ci capisco
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
dunque
x lucrezio: ci sono molte riviste scientifiche e collegamenti internet in merito, es. il ministero della sanità:
http://www.iss.it/binary/publ/publi/...1108648227.pdf http://www.iss.it/publ/anna/2000/000...cheratinica%22 http://www.sibioc.it/pdf/U0rDXq.doc http://www.areamedlab.it/pdf/mdl/755_20010613.pdf ecc X dijo: che hanno eseguito un'analisi di 1° livello (ricerca solo positività -negatività) e che non hanno il 2° campione non è un segreto, informatevi! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
|
Quote:
Altrimenti, come già detto, stai commettendo un reato penale molto grave. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
|
Ti ricordo che devi provare che il loro metodo era sbagliato, che il secondo campione di controllo è stato buttato e che tipo di analisi hanno usato.
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 18-02-2008 alle 19:40. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
Un poco di piu per il capello. Ma anche avessero smesso per un anno, il fatto importante è che l'ELEVATISSIMO numero di positivi ad un test casuale. |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto: Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 18-02-2008 alle 19:59. |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
Fastfreddy ha capito il punto.
Cmq x dijo è stato usato un metodo tratto da un giornale del 1996. Se hai tempo e pazienza puoi vedere (nei link ke ho postato ci dovrebbe esser qualcosa) che ancora negli anni 2000 tale esame è ritenuto inattendibile per una serie di variabili che vanno ad influire sul test, immagina un po nel 1996. Le notizie sui campioni le puoi trovare un po ovunque, soprattutto sull'Ansa che per prima ha lanciato la notizia. Ora scusate ma ho cose + importanti da fare (sta x iniziare Lost) Buonaserata a tutti. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
|
Quote:
Altrimenti hai commesso un reato. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
|
Quote:
Comunque ti capisco, non essendo tu una persona di scienza non puoi capire il mio stupore: se 15 testi risultano positivi, una parte di questi potrà essere sbagliata. Magari anche una grande parte: diciamo 3? 4? il 100% di test errati è come l'elezione a cuba: una vaccata. E mi spinge a credere che NESSUNO sia errato. Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 18-02-2008 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 19-02-2008 alle 00:34. |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Registered User
|
Quote:
Potrebbe essere che i carabinieri abbiano un nuovo esclusivo shampoo alla cocaina per prevenire la forfora e rendere i capelli particolarmente lucidi. Tutti e 15. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusa, ma ti sei iscritto solo per commentare questa notizia?
Se è così, credo non ti risentirai se viene il sospetto che tu sia coinvolto nella vicenda in qualche maniera e quindi sarebbe opportuno che argomentassi molto bene le tue posizioni (evitando di accusare gli altri di ignoranza, peraltro, visto che non è buona educazione). Sia chiaro: a nessuno è proibito sostenere l'innocenza dei 15 carabinieri (che in effetti sono innocenti fino a condanna definitiva), ma visto che c'è in ballo anche la credibilità del laboratorio, è bene evitare affermazioni lesive dell'immagine di quest'ultimo. D'altro canto, deve anche cessare (mi rivolgo a Dijo) la gogna nei confronti dei 15 carabinieri, visto che allo stato dei fatti non mi paiono accusati di niente. OT Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.