Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 14:13   #81
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ci rinuncio....

va a dirlo a un operaio che dei vizi può farne a meno e che in romania al posto della punto hanno il carretto con l'asino. saprà essere più convincente di me.
Old 17-02-2008, 15:33   #82
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
per me il termine povero va contestualizzato. in italia se devi rinunciare a palestra e sfizi vari sei povero, punto. sei ridotto a tirare a campare. sei nalla fascia bassa della popolazione. è povertà.
in questo le nostre opinioni divergono.
tu chiami "povero" quello che io chiamerei "meno ricco di altri".
vai per confronto, usando il concetto che occidente = benessere, e che il povero è chi non ha li stesso benessere degli altri.
per me povero non è chi rinuncia alla palestra, ma chi fatica a mangiare.
altro che palestra...
per me povertà dormire in tanti nella stessa stanza perchè altrimenti non ci si scalda.
tirare il collo ad un piccione perchè altrimenti non c'è carne in tavola (le galline non puoi accopparle perchè ti servono le uova).
conservare il pane secco perchè ancora ci sono mille modi di mangiarlo (ed è la fame che te li fa conoscere, non l'inventiva dei grandi chef).
lavorare dalla mattina alla sera per sopravvivere appena e comunque mantenere una famiglia di 20 persone (perchè non si può avere tutti una casa propria).

questa è l'italia di pochi anni fa. il terzo mondo è anche peggio.

Quote:
se mi prendi come metro di paragone la romania, allora ti rispondo con l'africa.
mai parlato di romania.

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
uno che lavora dalle 8 alle 10 ore al giorno solo per mangiare è povero, anzi, un povero fesso.
eh ?

è esattamente il contrario di quanto penso
anche perchè mio padre lavora da una vita e supera le 10 ore al giorno. la domenica, giusto perchè è festa, lavora solo 6 ore. se non gli dessi il cambio io, avrebbe fatto 4, forse 5 giorni di riposo in un anno. siccome lo fa anche per nutrire me, sarei un bell'ingrato a considerarlo un fesso

Ultima modifica di Il_Grigio : 17-02-2008 alle 15:37.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 22:48   #83
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
per me il termine povero va contestualizzato. in italia se devi rinunciare a palestra e sfizi vari sei povero, punto. sei ridotto a tirare a campare. sei nalla fascia bassa della popolazione. è povertà.

se mi prendi come metro di paragone la romania, allora ti rispondo con l'africa. cosa diventa, una gara a chi sta peggio?

abbiamo visioni diverse, è evidente.
Esatto, ad oggi, In italia, siamo tutti più poveri, che piaccia o meno.

Ovvio che se prendiamo per esempio la Tanzania qui ancora a paragone siamo ricchi, ma, visto che stiamo parlando del nostro paese, confrontando ieri ad oggi, con questi parametri le famiglie italiane oggi sono più povere di ieri.
Fine delle chiacchiere.

p.s. poi questa gara al peggio non l'ho mai capita...non è che sapere che in Eritrea stanno peggio migliora la condizione di famiglie che oggi, da noi, stentano ad arrivare a fine mese.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 23:11   #84
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ho un amico che lavora in una ricevitoria credimi i soldi in italia SI BUTTANO con le scommesse
e non sono casi isolati

noi italiani ci sentiamo poveri perchè non riusciamo ad avere quello che ha il nostro amico o vicino perchè vogliamo fare i buffoncelli davanti agli altri = dicesi invidia + buffoneria
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 08:56   #85
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
ho un amico che lavora in una ricevitoria credimi i soldi in italia SI BUTTANO con le scommesse
e non sono casi isolati

noi italiani ci sentiamo poveri perchè non riusciamo ad avere quello che ha il nostro amico o vicino perchè vogliamo fare i buffoncelli davanti agli altri = dicesi invidia + buffoneria
Ci sono persone che sperano di vincere per pagare le bollette o l'affitto mensile...ho detto tutto

Per non parlare delle nonnine: MIO DIO quanto gli lascianooooooooooooooo

In ogni caso sono sempre più convinto che il lavoro NON dipendente renda il doppio!

Anche perchè lo statale NON gliela fa a pagare il salario di medici etc...figurarsi quando gli si chiede la ricevuta e si riceve so altre 50 o 40 o quel che è!!

Qua si parla di controllo dell'evasione, ma temo che i politici NON abbiano gli occhi per vedere ad un palmo dal loro naso ben dorato e profumato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:38   #86
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Esatto, ad oggi, In italia, siamo tutti più poveri, che piaccia o meno.

Ovvio che se prendiamo per esempio la Tanzania qui ancora a paragone siamo ricchi, ma, visto che stiamo parlando del nostro paese, confrontando ieri ad oggi, con questi parametri le famiglie italiane oggi sono più povere di ieri.
Fine delle chiacchiere.

No qua le chiacchiere iniziano..Guarda che io i paesi africani non li ho mai citati. Ho fatto riferimento ai paesi dell'est Europa. Perchè? Perchè prima eravamo alle stesse condizioni della Romania, ma non siamo mai stati nelle condizioni dell' Eritrea. Quindi ha senso paragonarsi alla Romania, ma non all'Eritrea, in quanto è una condizione cui non siamo mai passati.

Quote:
p.s. poi questa gara al peggio non l'ho mai capita...non è che sapere che in Eritrea stanno peggio migliora la condizione di famiglie che oggi, da noi, stentano ad arrivare a fine mese.
Serve per dire che va bene lamentarci ma non troppo, perchè c'è chi sta davvero peggio E dobbiamo sentirsi fortunati di essere nati in Italia anzichè in Romania.

Ultima modifica di Unrue : 18-02-2008 alle 12:41.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:43   #87
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi

Serve per dire che va bene lamentarci ma non troppo, perchè c'è chi sta davvero peggio E dobbiamo sentirsi fortunati di essere nati in Italia anzichè in Romania.
Ciò non cambia i fatti: ovvero che 10 anni fa, ad esempio, facendo sacrifici, una coppia poteva comprare un'appartamento, oggi, pur facendo sacrifici, ciò non è più possibile, idem per tutte le altre spese...se questo non è scivolare verso la povertà come lo chiami?

E ripeto, il discorso del "eh ma in altri paesi c'è chi muore di fame" nel contesto del topic non c'entra una mazza, il topic non parla della fame nel mondo, ma della neopovertà nel nostro paese.

Ultima modifica di Senza Fili : 18-02-2008 alle 12:46.
Old 18-02-2008, 13:27   #88
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Figurati, manco avesse avuto una M3 nuova...le 320 vecchia serie (E46), con tutto che ancora fanno la loro porca figura, si trovano a meno di quanto costa una Matiz nuova

esempi diesel
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=124701693
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125426628

esempi benzina

belle 320 coupè
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125913037
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=85470283

berlina
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126198735
come prezzo d'acquisto, d'accordo.
poi però devi anche mantenerla.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:30   #89
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
la cosa triste è che tanta gente non arriva a fine mese... perchè durante il mese se la spassa.
[/i]."
questa è bellissima... la riciclo

Quote:
Nel centro storico di Verona, ad esempio, è pieno di gente con i macchinoni megagalattici. la cosa è comica perchè il centro è pieno di vicoli e vicoletti e questa gente ha difficoltà a circolare. vederli fare manovra a volte è proprio una scena pietosa.
va beh, il veronese medio è il normotipo dell'arricchito ignorante

ps.
prima di procedere al ban... seppur d'importazione IO sono di verona...

Ultima modifica di dave4mame : 18-02-2008 alle 13:39.
Old 18-02-2008, 13:57   #90
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
L'ho scritto anche sopra: non tutti fanno i commessi viaggiatori, per anni ho avuto una vecchia auto benzina con 140 cv, eppure, facendoci pochissimi km l'anno, la mantenevo tranquillamente, anzi, a fine mese spendevo meno per l'auto di quanto spendesse mio cugino per la sua punto 1.2 presa a rate.

Leggasi: se uno vive in auto gli conviene spendere un pò più all'acquisto per comprare un'auto nuova e che magari consuma poco, mentre chi la macchina la usa solo nei w.e. per andare a mangiare la pizza, a fine anno spende meno se compra un usato, anche se grande.
Old 18-02-2008, 14:36   #91
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Tra la mia auto precedente (una citroen saxo 1100 a benzina) e quella attuale (un 320d) la differenza e' sui 100€ l'anno (carburante incluso)
Old 18-02-2008, 15:12   #92
dave4mame
Bannato

Quote:
L'ho scritto anche sopra: non tutti fanno i commessi viaggiatori, per anni ho avuto una vecchia auto benzina con 140 cv, eppure, facendoci pochissimi km l'anno, la mantenevo tranquillamente, anzi, a fine mese spendevo meno per l'auto di quanto spendesse mio cugino per la sua punto 1.2 presa a rate.

Leggasi: se uno vive in auto gli conviene spendere un pò più all'acquisto per comprare un'auto nuova e che magari consuma poco, mentre chi la macchina la usa solo nei w.e. per andare a mangiare la pizza, a fine anno spende meno se compra un usato, anche se grande.
vero.
ma non ci sono solo i costi variabili a incidere su un'auto.
non è tanto alla benzina che penso, ma a bollo e RC...
Old 18-02-2008, 15:25   #93
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
vero.
ma non ci sono solo i costi variabili a incidere su un'auto.
non è tanto alla benzina che penso, ma a bollo e RC...
Come già ho detto solo il bollo rimane alto, visto che, grazie al decreto bersani, di assicurazione, chiunque abbia un familiare in prima classe, può pagare pochissimo

Quindi con le migliaia di euro che si risparmiano comprando un'usato a 8k euro, piuttosto che un nuovo a 16k, si va comunque in guadagno per anni
Old 18-02-2008, 15:35   #94
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
320d 136CV
bollo euro3 270€
Assicurazione 465€
Media d'uso 16Km/l

Manutenzione programmata BMW

Manutenzione Oil service (OATC) 150€

Inspection I 270 euro

Inspection II 275 euro

Gomme 4 Pirelli 205/16 340€

Per la mia merdosa Punto 1300Mjet spendo 240€ di tagliando alla Fiat.

Le belle auto si possono mantenere senza problemi.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:21   #95
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
320d 136CV
bollo euro3 270€
Assicurazione 465€
Media d'uso 16Km/l

Manutenzione programmata BMW

Manutenzione Oil service (OATC) 150€

Inspection I 270 euro

Inspection II 275 euro

Gomme 4 Pirelli 205/16 340€

Per la mia merdosa Punto 1300Mjet spendo 240€ di tagliando alla Fiat.

Le belle auto si possono mantenere senza problemi.
esattamente (il tagliando lo pago di meno perche' non lo faccio presso officine bmw, ma da un mio meccanico di fiducia )
Old 18-02-2008, 16:24   #96
dave4mame
Bannato

a questo punto mi domando per quale motivo ci siano dei babbei che comprano le utilitarie

ps.
16 km/l non è una media... li fai in autostrada senza coda; non certo in città.
Old 18-02-2008, 16:25   #97
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Penso per motivi di spazio, di parcheggio, molti l'auto la vogliono nuova.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:37   #98
dave4mame
Bannato

ma, non so che dire.
io so che da quando ho mollato la fiesta 1.200 16 valvole non manutenuta (nel senso che "se non dà rogne non la porto dal meccanico) alla golf 1.400 tenuta come una figlia da mio suocero il TCO è aumentato.

sto paragonando una fiesta di 9 anni con 56.000 km e una golf terzo modello di 12 con 77.000 km, (entrambe ovviamente con una percorrenza limitatissima) e con due assicurazioni di prima classe...

ad ogni modo credo che ci stiamo disperdendo in seghe mentali.
senz'altro il "macchinone" del titolo può essere sostituito da "telefonino strafico" "abito firmato", "pc ninja")....

Ultima modifica di dave4mame : 18-02-2008 alle 16:39.
Old 18-02-2008, 16:38   #99
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
a questo punto mi domando per quale motivo ci siano dei babbei che comprano le utilitarie
Perchè c'è gente che l'auto la usa tutti i giorni per andare al lavoro, quindi gli serve sempre un'auto fresca e che consumi poco.

Mentre chi come me al lavoro può andarci coi mezzi(anzi, lavorando in centro è costretto ad usarli), l'auto la usa solo due giorni a settimana, quindi non ha bisogno di un'auto sempre nuova, nè tantomeno spenderà molto di carburante e manutenzione, usandola appunto poco.
Old 18-02-2008, 16:54   #100
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:

ps.
16 km/l non è una media... li fai in autostrada senza coda; non certo in città.
quella è la sua media d'uso, magari fa solo autostrada, no? oltretutto anche in città non sono poi così inarrivabili; io rispettando tutti i limiti quando torno a casa la sera faccio praticamente solo centro e riesco anche ad arrivare col trip che segna i 15km/l e sto parlando di un 3.0 V6 TDi, in autostrada arrivo anche ai 19.
la punto 1.2 di mia madre consuma di più sia in città che in autostrada, secondo me non ha senso l'equazione utilitaria=auto che consuma poco

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian