|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ci rinuncio....
va a dirlo a un operaio che dei vizi può farne a meno e che in romania al posto della punto hanno il carretto con l'asino. saprà essere più convincente di me.
|
|
|
|
#82 | |||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
tu chiami "povero" quello che io chiamerei "meno ricco di altri". vai per confronto, usando il concetto che occidente = benessere, e che il povero è chi non ha li stesso benessere degli altri. per me povero non è chi rinuncia alla palestra, ma chi fatica a mangiare. altro che palestra... per me povertà dormire in tanti nella stessa stanza perchè altrimenti non ci si scalda. tirare il collo ad un piccione perchè altrimenti non c'è carne in tavola (le galline non puoi accopparle perchè ti servono le uova). conservare il pane secco perchè ancora ci sono mille modi di mangiarlo (ed è la fame che te li fa conoscere, non l'inventiva dei grandi chef). lavorare dalla mattina alla sera per sopravvivere appena e comunque mantenere una famiglia di 20 persone (perchè non si può avere tutti una casa propria). questa è l'italia di pochi anni fa. il terzo mondo è anche peggio. Quote:
Quote:
è esattamente il contrario di quanto penso anche perchè mio padre lavora da una vita e supera le 10 ore al giorno. la domenica, giusto perchè è festa, lavora solo 6 ore. se non gli dessi il cambio io, avrebbe fatto 4, forse 5 giorni di riposo in un anno. siccome lo fa anche per nutrire me, sarei un bell'ingrato a considerarlo un fesso
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 17-02-2008 alle 15:37. |
|||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ovvio che se prendiamo per esempio la Tanzania qui ancora a paragone siamo ricchi, ma, visto che stiamo parlando del nostro paese, confrontando ieri ad oggi, con questi parametri le famiglie italiane oggi sono più povere di ieri. Fine delle chiacchiere. p.s. poi questa gara al peggio non l'ho mai capita...non è che sapere che in Eritrea stanno peggio migliora la condizione di famiglie che oggi, da noi, stentano ad arrivare a fine mese.
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho un amico che lavora in una ricevitoria credimi i soldi in italia SI BUTTANO con le scommesse
e non sono casi isolati noi italiani ci sentiamo poveri perchè non riusciamo ad avere quello che ha il nostro amico o vicino perchè vogliamo fare i buffoncelli davanti agli altri = dicesi invidia + buffoneria |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
|
Quote:
Per non parlare delle nonnine: MIO DIO quanto gli lascianooooooooooooooo ![]() In ogni caso sono sempre più convinto che il lavoro NON dipendente renda il doppio! Anche perchè lo statale NON gliela fa a pagare il salario di medici etc...figurarsi quando gli si chiede la ricevuta e si riceve so altre 50 o 40 o quel che è!! Qua si parla di controllo dell'evasione, ma temo che i politici NON abbiano gli occhi per vedere ad un palmo dal loro naso ben dorato e profumato |
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
No qua le chiacchiere iniziano..Guarda che io i paesi africani non li ho mai citati. Ho fatto riferimento ai paesi dell'est Europa. Perchè? Perchè prima eravamo alle stesse condizioni della Romania, ma non siamo mai stati nelle condizioni dell' Eritrea. Quindi ha senso paragonarsi alla Romania, ma non all'Eritrea, in quanto è una condizione cui non siamo mai passati. Quote:
Ultima modifica di Unrue : 18-02-2008 alle 12:41. |
||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ripeto, il discorso del "eh ma in altri paesi c'è chi muore di fame" nel contesto del topic non c'entra una mazza, il topic non parla della fame nel mondo, ma della neopovertà nel nostro paese.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 18-02-2008 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
poi però devi anche mantenerla. |
|
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
ps. prima di procedere al ban... seppur d'importazione IO sono di verona... Ultima modifica di dave4mame : 18-02-2008 alle 13:39. |
||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggasi: se uno vive in auto gli conviene spendere un pò più all'acquisto per comprare un'auto nuova e che magari consuma poco, mentre chi la macchina la usa solo nei w.e. per andare a mangiare la pizza, a fine anno spende meno se compra un usato, anche se grande.
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Tra la mia auto precedente (una citroen saxo 1100 a benzina) e quella attuale (un 320d) la differenza e' sui 100€ l'anno (carburante incluso)
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma non ci sono solo i costi variabili a incidere su un'auto. non è tanto alla benzina che penso, ma a bollo e RC... |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi con le migliaia di euro che si risparmiano comprando un'usato a 8k euro, piuttosto che un nuovo a 16k, si va comunque in guadagno per anni
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
320d 136CV
bollo euro3 270€ Assicurazione 465€ Media d'uso 16Km/l Manutenzione programmata BMW Manutenzione Oil service (OATC) 150€ Inspection I 270 euro Inspection II 275 euro Gomme 4 Pirelli 205/16 340€ Per la mia merdosa Punto 1300Mjet spendo 240€ di tagliando alla Fiat. Le belle auto si possono mantenere senza problemi. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
a questo punto mi domando per quale motivo ci siano dei babbei che comprano le utilitarie
ps. 16 km/l non è una media... li fai in autostrada senza coda; non certo in città. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Penso per motivi di spazio, di parcheggio, molti l'auto la vogliono nuova.
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
ma, non so che dire.
io so che da quando ho mollato la fiesta 1.200 16 valvole non manutenuta (nel senso che "se non dà rogne non la porto dal meccanico) alla golf 1.400 tenuta come una figlia da mio suocero il TCO è aumentato. sto paragonando una fiesta di 9 anni con 56.000 km e una golf terzo modello di 12 con 77.000 km, (entrambe ovviamente con una percorrenza limitatissima) e con due assicurazioni di prima classe... ad ogni modo credo che ci stiamo disperdendo in seghe mentali. senz'altro il "macchinone" del titolo può essere sostituito da "telefonino strafico" "abito firmato", "pc ninja").... Ultima modifica di dave4mame : 18-02-2008 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre chi come me al lavoro può andarci coi mezzi(anzi, lavorando in centro è costretto ad usarli), l'auto la usa solo due giorni a settimana, quindi non ha bisogno di un'auto sempre nuova, nè tantomeno spenderà molto di carburante e manutenzione, usandola appunto poco.
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
la punto 1.2 di mia madre consuma di più sia in città che in autostrada, secondo me non ha senso l'equazione utilitaria=auto che consuma poco
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.