Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2008, 16:15   #61
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Voi, inoltre, certificatemi che si è scoperto tutto ma veramente TUTTO, senza ombra di NESSUN DUBBIO, quello che si sa sulla vitamina C, vi svelo che leggevo proprio ieri che ancora si scoprono modi di interazione benefici della C sul corpo.
ecco, aspettavo il capovolgimento della frittata: guarda che qui non ti si deve dimostrare un bel niente.

Sei tu che hai proposto una teoria e sei tu che la devi dimostrare, se vuoi essere preso sul serio
dreadknight è offline  
Old 17-02-2008, 16:17   #62
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
1) che non stai parlando solo della vitamina C ma delle vitamine in generale
2)sì, ma lo hai scritto tu e non parli solo della vitamina C
3) ma comprendi quello che quoti? ho scritto che non parli solo della vitamina C. Il che significa che dici di prendere vitamine a profusione, e come ti aveva fatto notare gianly, hai fatto un unico calderone di tutto quanto
4)ecco:
Allora cos'è che ti ha curato, la vitamina C o i megadosaggi delle altre vitamine?
post complessvio:
delle vitamine posso distinguere proprio della C, il livello di energia che mi dà, di altre Colina, Inositolo, AcidoAlfaLipoico, il loro effetto sulla glicemia, anche se ci fosse, per assurdo, una solamente, tra le altre, che mi desse vantaggi, visto che non prendo farmaci mi avvantaggio e siamo sempre lì.
non mi tiro indietro, non mi fermo e dico: "No vitamina NNN! non mi puoi dare questo vantaggio!"
Inoltre, ripeto, sullo sfondo di nessun farmaco, tranne l'insulina, a me necessaria, se ho dei vantaggi perchè mi dovrei fermare per cercare di rintracciare la vitamina colpevole ? io non ho tempo da perdere nella mia vita, tranne se mi pagate, per i problemi che devo invece risolvere...

vediamo ancora...

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline  
Old 17-02-2008, 16:26   #63
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
eehhhhh???
Cioè tu dici che se funziona su di te, allora vuol dire che penso che sia un effetto placebo. Ma visto che non posso verificare se stai migliorando veramente o meno, allora vuol dire che non è detto che non sia vero.
Ho tradotto bene?
E in ogni caso, ripeto per la terza volta la domanda che stai evitando come la peste: in base a cosa puoi affermare che se questa terapia funziona su di te, debba necessariamente funzionare anche su qualsiasi altra persona?
lo pensi tu che sia un effetto placebo.
hai detto bene, qui sul forum c'è solo un calderone di dubbi, nella vita reale sarebbe diverso.
Io non sto evitando la domanda, io ho preso le mie cose per me perchè ne avevo bisogno ed ho verificato che sono utili, prima ne avevo sentito parlare, ma questo non riguarda le vostre considerazioni, non venite a mettere dubbi sulla mia salute, io ho i miei benefici e i voi i vostri dubbi.

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline  
Old 17-02-2008, 16:28   #64
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:
post complessvio:
delle vitamine posso distinguere proprio della C, il livello di energia che mi dà, di altre Colina, Inositolo, AcidoAlfaLipoico, il loro effetto sulla glicemia, anche se ci fosse, per assurdo, una solamente, tra le altre, che mi desse vantaggi, visto che non prendo farmaci mi avvantaggio e siamo sempre lì.
non mi tiro indietro, non mi fermo e dico: "No vitamina NNN! non mi puoi dare questo vantaggio!"
Inoltre, ripeto, sullo sfondo di nessun farmaco, tranne l'insulina, a me necessaria, se ho dei vantaggi perchè mi dovrei fermare per cercare di rintracciare la vitamina colpevole ? io non ho tempo da perdere nella mia vita, tranne se mi pagate, per i problemi che devo invece risolvere...

vediamo ancora...
vorrei sapere come riesci a capire se un effetto positivo te lo dà la vitamina C piuttosto che un'altra vitamina che assumi

e poi hai per la quarta volta evitato la mia domanda:
Quote:
in base a cosa puoi affermare che se questa terapia funziona su di te, debba necessariamente funzionare anche su qualsiasi altra persona?
ormai la devo mettere in loop per avere una risposta non evasiva
dreadknight è offline  
Old 17-02-2008, 16:32   #65
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:
lo pensi tu che sia un effetto placebo.
hai detto bene, qui sul forum c'è solo un calderone di dubbi, nella vita reale sarebbe diverso.
Io non sto evitando la domanda, io ho preso le mie cose per me perchè ne avevo bisogno ed ho verificato che sono utili, prima ne avevo sentito parlare, ma questo non riguarda le vostre considerazioni, non venite a mettere dubbi sulla mia salute, io ho i miei benefici e i voi i vostri dubbi.
no, quello che ho scritto è la traduzione del tuo post precedente, visto che non si capiva nulla ed era facile interpretare una cosa per un'altra.

In ogni caso non rispondi a quella domanda, e questo mi basta per capire che tutto ciò che affermi non ha nessuna base scientifica ma è dettata solo dalla tua (presunta) esperienza personale.
Pertanto, in sé e per sé, non ha alcun valore sull'eventuale utilizzo da parte di altre persone.
dreadknight è offline  
Old 17-02-2008, 16:44   #66
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da raxas
post complessvio:
Il punto è che le vitamine sono una famiglia di molecole completamente diverse fra loro, senza alcuna relazione fra di loro, hanno un solo comune denominatore esclusivamente "filosofico" che è essere "indispensabili per la vita". Perciò qualsiasi terapia o sito che consiglia "le vitamine" in modo indiscriminato e soprattutto usa il nome VITAMINE come intrinsecamente portatore di qualcosa di "buono e naturale" (insomma la visione che ha la massaia media), quando sono COMUNISSIME e "CHIMICISSIME" (passatemi il termine) MOLECOLE, non fa altro che rendersi ridicolo di fronte a chiunque abbia studiato biochimica. O spiegami tu cosa ci trovi di naturale in questo e soprattutto cosa ha di più naturale dei farmaci:

COSA CI SAREBBE DI NATURALE??
Non vedo nè uccellini nè foglie nè arcobaleni!

ps: ti ho tirato un piccolo scherzetto, fra queste vitamine ho messo in mezzo anche un CATTIVONE e TEMBILE farmaco vediamo se hai ancora il coraggio di mettere l'etichetta "naturale" senza cognizione di causa o di stabilire cosa è tossico o cosa fa bene e cosa è meglio evitare sulla base del nulla...

Ultima modifica di gianly1985 : 17-02-2008 alle 16:49.
gianly1985 è offline  
Old 17-02-2008, 16:52   #67
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
quando sono COMUNISSIME e "CHIMICISSIME" (passatemi il termine) MOLECOLE
Se lo vede Lucrezio ti banna in via direttissima.
Old 17-02-2008, 16:53   #68
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Se lo vede Lucrezio ti banna in via direttissima.
E non sapevo come dire
gianly1985 è offline  
Old 17-02-2008, 16:56   #69
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

gianly, ora ti segnalo per uso improprio della terminologia scientifica
dreadknight è offline  
Old 17-02-2008, 16:57   #70
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
gianly, ora ti segnalo per uso improprio della terminologia scientifica
Vabbè oggi è giornata, tutti contro di me
gianly1985 è offline  
Old 17-02-2008, 17:24   #71
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Vabbè oggi è giornata, tutti contro di me
sbaglio o hai postato anche un antibiotico B-lattamico? (ma non chiedetemi se è una penicillina, una cefalosporina, un monobattame o altro)
che poi, se vogliamo dirla tutta, è il più naturale di tutti!
Old 17-02-2008, 17:28   #72
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
sbaglio o hai postato anche un antibiotico B-lattamico? (ma non chiedetemi se è una penicillina, una cefalosporina, un monobattame o altro)
che poi, se vogliamo dirla tutta, è il più naturale di tutti!
Bingo
gianly1985 è offline  
Old 17-02-2008, 17:28   #73
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
1- vorrei sapere come riesci a capire se un effetto positivo te lo dà la vitamina C piuttosto che un'altra vitamina che assumi
2- e poi hai per la quarta volta evitato la mia domanda:
ormai la devo mettere in loop per avere una risposta non evasiva
1- a me non importa a quale vitamina sia dovuto il beneficio, salvo che per la C e la colina-inositolo-Ala li riconosco subito, testimone il pronto soccorso, vi allego anche i certificati,
inoltre per voi è scontato dubitare ma verificare quello è un lavoro duplice, perchè si deve moderare la propria pregiudizialità, su questa bisogna mettersi...
2- perchè se me lo immagino io, allora anche tutte i benefici sono illusori, e voi sapete che non è così, che ci sono necessità per la salute delle vitamine.

E io non uso il termine vitamine così per dire, siamo sempre sul forum, qui riportate quello che comunemente si dice delle vitamine, io da quanto tempo le prendo, mi avrebbero rincorso i medici, e le normali persone che non distinguono di come se ne possa avere bisogno della quantità che prendo io, prima avevo diversi problemi e ora che ne parlo trovo voi, ma come sono finito a parlare sui dubbi sui benefici che ho

raxas è offline  
Old 17-02-2008, 17:30   #74
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
...
In ogni caso non rispondi a quella domanda, e questo mi basta per capire che tutto ciò che affermi non ha nessuna base scientifica ma è dettata solo dalla tua (presunta) esperienza personale.
Pertanto, in sé e per sé, non ha alcun valore sull'eventuale utilizzo da parte di altre persone.
presunta ve l'ho concesso dal vostro lato perchè non ve lo potevo dimostrare,
e le tue conclusioni sono affrettate.

raxas è offline  
Old 17-02-2008, 17:32   #75
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:
1- a me non importa a quale vitamina sia dovuto il beneficio, salvo che per la C e la colina-inositolo-Ala li riconosco subito, testimone il pronto soccorso, vi allego anche i certificati,
inoltre per voi è scontato dubitare ma verificare quello è un lavoro duplice, perchè si deve moderare la propria pregiudizialità, su questa bisogna mettersi...
2- perchè se me lo immagino io, allora anche tutte i benefici sono illusori, e voi sapete che non è così, che ci sono necessità per la salute delle vitamine.

E io non uso il termine vitamine così per dire, siamo sempre sul forum, qui riportate quello che comunemente si dice delle vitamine, io da quanto tempo le prendo, mi avrebbero rincorso i medici, e le normali persone che non distinguono di come se ne possa avere bisogno della quantità che prendo io, prima avevo diversi problemi e ora che ne parlo trovo voi, ma come sono finito a parlare sui dubbi sui benefici che ho

non penso proprio

I medici fanno il loro dovere nel momento in cui fanno una diagnosi e prescrivono una terapia.

Se il paziente non si attiene alla prescrizione o fa di testa sua, peggio per lui.
Tu hai notato vantaggi a usare quel mix di sostanze? Continua pure, ma non puoi dire agli altri di fare lo stesso solo perché su di te funziona(?)

Ultima modifica di dreadknight : 17-02-2008 alle 17:35.
dreadknight è offline  
Old 17-02-2008, 17:34   #76
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:
presunta ve l'ho concesso dal vostro lato perchè non ve lo potevo dimostrare,
e le tue conclusioni sono affrettate.
"Presunta" l'ho scritto io dal momento che non hai portato prove tangibili e verificabili sul tuo miglioramento, pertanto ti concedo il beneficio del dubbio.

Le mie conclusioni si basano su ciò che hai detto, quando porterai qualcosa di concreto ne potremo ridiscutere
dreadknight è offline  
Old 17-02-2008, 17:39   #77
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

raxas attendo ancora un tuo commento sul post #66.
gianly1985 è offline  
Old 17-02-2008, 17:42   #78
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
ps: ti ho tirato un piccolo scherzetto, fra queste vitamine ho messo in mezzo anche un CATTIVONE e TEMBILE farmaco vediamo se hai ancora il coraggio di mettere l'etichetta "naturale" senza cognizione di causa o di stabilire cosa è tossico o cosa fa bene e cosa è meglio evitare sulla base del nulla...
è uno scherzo o stai facendo solo uno sfoggio, inutile, delle tue conoscenze? Perchè dovrei sapere come è la formula di struttura di una vitamina?
ho letto semplicemente il link e la quarta è un pennicillina, mi sembra inutile che stai qui a sfoggiare la tua conoscenza e che io mi debba mettere a cercare formule delle vitamine.
Quote:
Il punto è che le vitamine sono una famiglia di molecole completamente diverse fra loro, senza alcuna relazione fra di loro, hanno un solo comune denominatore esclusivamente "filosofico" che è essere "indispensabili per la vita". Perciò qualsiasi terapia o sito che consiglia "le vitamine" in modo indiscriminato e soprattutto usa il nome VITAMINE come intrinsecamente portatore di qualcosa di "buono e naturale" (insomma la visione che ha la massaia media), quando sono COMUNISSIME e "CHIMICISSIME" (passatemi il termine) MOLECOLE, non fa altro che rendersi ridicolo di fronte a chiunque abbia studiato biochimica. O spiegami tu cosa ci trovi di naturale in questo e soprattutto cosa ha di più naturale dei farmaci:
COSA CI SAREBBE DI NATURALE??
Non vedo nè uccellini nè foglie nè arcobaleni!
si sono chiamate vitamine, cioè ammine della vita, perchè evidentemente si è visto che dalla loro carenza sorgono problemi gravi.
Certo che sono molecole cosa dovrebbero essere?
anche i veleni sono molecole e per il fatto di essere molecole, come lo sono tutte, non fanno bene, ti pare che per me il termine vitamina è un termine magico e indistintamente definibile?
La vitamina la trovi in natura,
il farmaco lo si comincia a sintetizzare da principi attivi naturali, con delle modifiche ma senza sapere quale sarà il suo effetto, a cui sono destinati poveri animali, e qui non volevo ma a vedere quegli animali sottoposti a vita contenuta in gabbie, mi viene un nervoso, che ne deve cadere uno, uno, nelle mie mani, uno di quei maledetti che si esercitano a vedere soffrire animali, ma so già che avete di rimbalzo, aspettavate la vostra opportunità, per declamare che la scienza oggi e le medicine non ci sarebbero, io per me ringrazio quei poveri animali che hanno visto la loro vita spenta in uno schifosissimo laboratorio ripieno di animali umani, e non cominciate a vantarvi, che mi basta una sola persona che si avvicini a me vantandosi di questo.

Ultima modifica di raxas : 17-02-2008 alle 17:45.
raxas è offline  
Old 17-02-2008, 17:48   #79
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:
La vitamina la trovi in natura,
il farmaco lo si comincia a sintetizzare da principi attivi naturali, con delle modifiche ma senza sapere quale sarà il suo effetto, a cui sono destinati poveri animali, e qui non volevo ma a vedere quegli animali sottoposti a vita contenuta in gabbie, mi viene un nervoso, che ne deve cadere uno, uno, nelle mie mani, uno di quei maledetti che si esercitano a vedere soffrire animali, ma so già che avete di rimbalzo, aspettavate la vostra opportunità, per declamare che la scienza oggi e le medicine non ci sarebbero, io per me ringrazio quei poveri animali che hanno visto la loro vita spenta in uno schifosissimo laboratorio ripiento di animali umani, e non cominciate a vantarvi, che mi basta una sola persona che si avvicini a me vantandosi di questo.

cioè fammi capire, secondo te i ricercatori sono delle specie di scienziati pazzi che mutano il "principio attivo naturale" senza sapere quale sarà l'effetto, solo per torturare degli animali???!

Ma per favore, e ringrazia gli scienziati pazzi (e anche gli animali, a onor del vero), che se non avessero fatto degli esperimenti scientifici, ora dovresti tenere sotto controllo la glicemia con la vitamina C.

Sempre a sputare nel piatto in cui si mangia vero? Se per te quello che fanno è così riprovevole, perché continui ancora ad usare l'insulina? Un po' di coerenza non guasterebbe
dreadknight è offline  
Old 17-02-2008, 17:49   #80
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da raxas
è uno scherzo o stai facendo solo uno sfoggio, inutile, delle tue conoscenze?
Non era uno sfoggio, era per dimostrarti che GUARDANDOLE IN FACCIA non c'è nessun elemento che ti possa far dire chi è più naturale di chi!
La pennicillina è in quella forma GIÀ IN NATURA, come la mettiamo ora? È naturale o è antibiotico cattivone?

ps: ma poi che sfoggio scusa?? poteva postarle chiunque, bastava andare su wikipedia...

Ultima modifica di gianly1985 : 17-02-2008 alle 17:53.
gianly1985 è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian