|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nas Box si impalla!!!
Un saluto festoso a tutti
Avrei un problema con il NAS Box in questione, comprato da ebay (ho già mandato una mail alla società distributrice...). In pratica funziona un pò tutto: l'unica cosa è che si impalla quando cerco di usarlo per via LAN, cioè col cavo di rete ethernet (anche per vedere delle semplici immagini), precludendomi poi la possibilità di utilizzarlo, in quanto mi da l'errore "impossibile trovare il percorso di rete" (vedere snapshot1.jpg)... Mi sembra di aver letto di alcuni di Voi che avevano avuto questo problema, ma solo in situazioni di lavoro dell'affare pesante, e comunque non mi è sembrato un "malore" molto diffuso. Se qualcuno mi può aiutare gliene sarò ovviamente grato e riporto quest'altro particolare, che mi sembra indicativo: collegando il NAS tramite USB ha funzionato alla grande, solo però accedendovi dall'icona tipo disco removibile che compare in risorse del computer (vedere snapshot2.jpg); se lo collego tramite cavo USB e cerco di gestirlo dall'icona risorsa di rete (vedere sanpshot3.jpg) l'annoso problema si ripresenta, mandandomi in pappa l'esplorazione (a proposito, si blocca anche explorer). ![]() Quindi desumo che il problema debba risiedere nell'affarino in questione e dovrebbe riguardare il "canale" della rete. Vi ringrazio ancora anticipatamente per qualsiai Vostro intervento. |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Junior Member
|
Nas Box si impalla!!!
Non c'è qualcuno che mi può aiutare???
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Junior Member
|
Nas Box si impalla!!!
Anche un vaffa........ andrebbe bene!!!
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campobasso
|
Quote:
SISTEMA PRINCIPALE: CPU AMD ATHLON XP 2500+ BARTON - MB ASUS A7N8X Deluxe - RAM DDR 512MB KINGSTON 333MHZ - HDD MAXTOR 100GB ATA 100 7200RPM - SKVIDEO SPARKLE GEFORCE 2 MX440 64MB - SKAUDIO CREATIVE LIVE! PLAYER 1024 MASTERIZZATORI : PIONEER DVR-108 / PIONEER DVR-107D / PLEXTOR PLEXWITER 24/4/40A SAT: HAUPPAUGE WinTV DVB-S |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Junior Member
|
Ammazza che bel forum di morti viventi...
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Hai provato a mettere un altro firmware per vedere se il problema persiste?
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Junior Member
|
Nas Box si impalla!!!
Ne ho cambiato un paio... nada de nada. Comunque grazie per la domanda.
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
|
firmware
dove lo trovo aggiornato?
Graize |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Junior Member
|
nas +lan +usb
Da poco ho avuto questo nas samba acquistato su ebay.
Non ho trovato nessuna difficolta sia nella configurazione sia nell'iutilizzo da remoto o da locale. Ho solo riscontrato che con vista accedo solo al pannello del setup na non lo vedo in rete con xp tutto questo non succede. Poi ho constatato che usb +v lan non vanno daccordo, infatti leggendo le istruzioni si evince che per entrare nel setup non bisogna collegare la usb. sono a disposizione per eventuali aiuti. Dimenticavo uso sia ftp che samba configurati il tutto è molto facile. |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Aggiornamento FW
Ciao a tutti... da tempo ho il mio NAS comperato in un negozio del tutto simile a quello di molte marche (lindy, conceptronic, ecc) e vorrei aggiornare il firmware poichè l'usb non funziona... attualmente ho il nas-basic48 loader 69 ma ho visto che dovrebbe essere disponibile il 48b6,70 ma non trovo un sito da cui scaricare il suddetto senza particolari personalizzazioni: temo di caricare cosa non corrette o con limitazioni, impostazioni errate. COSA mi consigliate??? Oppure lascio perdere l'usb???
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
grande angelo risolto il problema di visualizzazione cme server ftp...
quindi da esterno di vede. da locale tramite lan. bene. bene |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
|
windows 98
secondo voi ci sono problemi con windows 98, a volte vede a volte no.
lan basic 46 loader 70 Ultima modifica di feba : 04-02-2008 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
|
Ho un grosso problema con questo nas.
Ho aggiornato il firmware, mi dava problemi con Vista, ma per qualche problema, forse aggiornamento non riuscito, non mi funziona piu' l'interfaccia lan. Ho provato in tutti i modi possibili, anche da dos, ma non funziona. E' possibile cambiare firmware dalla porta USB? Grazie Ciao Flavio |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami se non posso essere piu preciso ma sono impossibilitato a darti info più dettagliate: ma fammi sapere che nel frattempo recupero... Eccolo: http://www.aroundmyroom.com/2006/10/...iling-upgrade/ Ultima modifica di miram : 17-02-2008 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
Salve io ho la NAS-BASIC45a, LOADER 67; dove trovo la versione 48 loader 69? Grazie
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://support.packardbell.com/it/it...epn=C051110000 |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
|
Quote:
Il mio problema e' uguale a quello descritto nel terzo commento di Darren contenuto nel sito che mi hai appena dato. Ho fatto tutto le procedure descritte ma non riesco a scrivere niente. Ho usato ftpt che mt.exe. Non ho piu' speranze. Credo che sia da buttare. Ciao Flavio |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao, sono nuovo
Ho preso da un po' di tempo un hd esterno collegabile sia via ethernet sia via usb. L'interfaccia web è così ![]() Se non ho capito male in questo topic state parlando di questo, vero? ![]() Se sì, ho alcune domande fa farvi, il firmware è NAS-BASIC45, LOADER 69, mi consigliate di aggiornarlo? Con l'aggiornamento si perdono tutti i file salvati sopra o l'hard disk resta intatto? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
scusate ma facendo un reset mica si perde tutto quello che si ha sull'HD vero??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.