|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Da qualche parte avevo letto che in Inghilterra il riparmio ottenuto spegnendo completamente i dispositivi elettronici lasciati in stabd-by era stimato in 750 milioni di sterline...
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho seguito parte della trasmissione e mi trovo d'accordo con Rubbia. L'ideale è un mix energetico che sia adatto al territorio italiano, e nel quale il nucleare ha comunque un posto rilevante ma non fondamentale. Sarebbe l'ideale arrivare ad un mix energetico basato al 30%-35% nucleare 30%-40% rinnovabile e 20-25% sui combustibili fossili entro il 2050. Il territorio italiano permette la realizzazione di una scelta simile, grazie all'enorme disponibilità di energia eolica, fotovoltaica, idroelettrica, geotermica e il possibile sfruttamento delle correnti.
Investire nella ricerca energetica potrebbe essere una soluzione importante per rilanciare l'economia. Ad esempio la costruzione e la manutenzione di molti impianti fotovoltaici nel Meridione può dare lavoro a molte persone...
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 15-02-2008 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto da qualche parte che La Soluzione è spegnere il LED? Val la pena o no spenderce due parole per cose del genere anche solo per ridurre di 1/40 quella cifra? Secondo me si.
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spegnendo elettrodomestici di quale area geografica e per quanto tempo ? Un dato da solo non dice molto. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 15-02-2008 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
L'idroelettrica poi è già sfruttata in toto...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
...cloudis non mi risponde più...:-(
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le Alpi poi come già detto sono già sfruttate quasi al massimo (con tanto di deturpazione del paesaggio e rischi idrogeologici connessi alle dighe). |
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
ho visto su tg Leonardo un servizio sull'energia prodotta biomasse: ecco questo sarebbe interessante, la materia prima certo non manca...
|
|
|
#155 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Frega cazzo del "pianificato", su cui c'è un bel da parlare di "dati ufficiali"... Checchè ne dica il tuo compare di sventure ad oggi in tutta la ue c'è un solo reattore in costruzione più un'altro che ci stà provando con risultati mediocri e risvolti non felici... in usa pure, un solo reattore. Si smantellano molte centrali e si costruisce meno di quanto sarebbe solo necessario per far fronte all'aumento di domanda, questa al di là dei pignolismi è un dato di fatto. Il fabbisogno soddisfatto dal nucleare complessivamente non è in aumento, anzi semmai in calo. Quel che è in decisivo aumento in tutto il mondo è l'eolico, sono appena usciti i dati del 2007 che si sono rivelati molto migliori delle previsioni dell'anno scorso che venivano pure dipinte come fantascentifiche. Attenzione non parlo di crescita di fotovoltaico o cazzate simili, parlo di tecnologie che forniscono percentuali di fabbisogno importanti e con assoluta convenienza economica. |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.enel.it/attivita/novita_e..._ago2_2007.pdf Per il resto il secondo reattore della centrale di Cernavoda in Romania è stati da poco ultimato e se ne sta pianificando la costruzione di altri 2.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 15-02-2008 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'era bisogno di prendersela... il senso del post poi era tutt'altro, ma come al solito quando si è a corto di altri argomenti.... |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per te pianificato non vuol dire nulla non so che farci, per me significa investire nel nucleare, visto che i soldi li han cacciati e i contratti li han firmati. La UK ha appena cambiato idea sul nucleare. Come ti permetti sulla base di questo di dire che dei dati che ti postano gli altri non te ne frega un cazzo? Per il resto "compagno di sventure" dillo ai tuoi, complimenti bel modo di discutere, "io ho ragione, voi siete delle merde" Bravo.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 16-02-2008 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non una osservazione molto pertinente ed utile nell'economia del discorso che stavo tenendo riguardo ad una tecnologia che oggettivamente stà crescendo meno dell'aumento della domanda di energia e in particolarmodo in occidente, e specie dove il mercato dell'energia è liberalizzato. P.S: Non confondere i dichiarazionismi di Marrone con "la" UK.... "La" UK non ha cambiato idea di un piffero, l'ultima votazione parlamentare in merito tenuta "nella" UK, peraltro di recente, l'ha bocciato senza "se" e "ma". Non c'è nemmeno un pezzo di carta o anche solo un accordo verbale per costruire qualcosa, e intanto che si cuoce il riso quest'anno dismettono la sesta centrale degli ultimi 7 anni. Pure germania, belgio, e company non hanno cambiato idea: si chiude bottega, nè gli altri che avevano la moratoria per la non-costruzione l'hanno abolita. Nè hanno cambiato idea quelli che ne erano fuori e che ci rimangono. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.